Io ci sto giocando in coop con la donna ( come avevo fatto con i due precedenti )
graficamente si vede che è un titolo cross gen, infatti la mascella rimane ben salda e attaccata.
A livello di ispirazione artistica /colonna sonora siamo un bel po' sotto gli standard dei primi due ( per dove sono arrivato io )
ma a livello gameplay trovo che l'acquisizione degli oggetti utili per sbloccare le nuove abilità siano una trovata per quanto poco originale che ben si sposa al gioco. In pratica è possibile acquisire degli oggetti man mano si va avanti nel gioco che permettono di rigiocarsi i livelli al fine di prendere tutti gli oggetti e completare il livello col 100%. Il gioco prevede questa cosa, infatti è impossibile finire al 100% un livello se non rigiocandolo. Diciamo struttura oserei dire ispirata a metroid e applicata a LBP
Sul fronte della difficoltà il discorso è scalabile, se lo volete finire lo potete fare sereni, se vi impuntate al 100% son schiaffi di livello mondiale ( praticamente prevede completare ogni livello senza morire, con tutti gli oggetti, nzomma, non proprio semplicissimo a primo acchitto anche perché alcuni livelli sfida sono un legnetto )
insomma, il meno ispirato dei 3 ma forse il più divertente in merito di ciccia, paradossalmente.
Certo, qualsiasi Platform nintendo gli caga abbandantemente in testa, ma è fin dagli albori della serie che è cosi, l'effetto legno controlli alla mano non è mai scomparso