Autore Topic: [Economia & New Technology] Bitcoin  (Letto 29741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #90 il: 06 Dic 2020, 18:39 »
É questo il topic giusto per parlare di cripto? O ce n'é un altro?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #91 il: 07 Dic 2020, 22:55 »
Vabbeh parliamone. Dagli ultimi post bitcoin é tornato a 19k, ethereum dopo lo scherzone del 2017 in cui era sceso a 10c LOL ora si appresta a diventare 2.0. Sono nate tantissime cripto, sono arrivate le proof of staking, le defi e altre cose che non capisco. Le banche al motto di nah lasciate stare bitcoin sono volatiliiiiih!!1!1!!, si sono riempite le tasche di cripto. Insomma, non ci si annoia mai.
Appassionati di questo mondo di montagne russe in incognito ne abbiamo, o siamo tutti dinosauri affezionati ai libretti postali? Palesatevi!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.790
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #92 il: 07 Dic 2020, 23:09 »
Io ho dei bitcoin che mio fratello nerd mi regalò diversi anni fa per il compleanno. Lui ora si diverte a fare trading tra le varie criptovalute io non li ho mai toccati.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #93 il: 09 Dic 2020, 12:44 »
Io ho dei bitcoin che mio fratello nerd mi regalò diversi anni fa per il compleanno. Lui ora si diverte a fare trading tra le varie criptovalute io non li ho mai toccati.

se ti ha regalato dei bitcoin, congratulazioni sei ricco. Ad ogni modo stai facendo bene, lasciarli lí e non toccarli é il metodo giusto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.790
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #94 il: 09 Dic 2020, 16:55 »
Ricco no perché mi regalò solo 10€  :( nel 2014, adesso saranno sui 500€. Si non mi azzardo a venderli ,mi sono scaricato l'app sul telefono e ogni tanto controllo il valore... Certo cmq un bel regalo ora  :yes:
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 17:36 da mr cool »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #95 il: 09 Dic 2020, 17:24 »
Io ultimamente ho fatto un po' di quiz su Coinbase, una roba che guardi i filmati e ti regalano delle crypto.
Ho fatto una 50ina di € sparse tra varie monete che ho convertito in Ethereum e XRP (Ripple). 
Per ora anch'io sono in fase "me li guardo e vedo che succede", ma un 10/15€ al mese voglio iniziare a buttarceli.
Aspettative: più o meno quella di giocare un gratta e vinci.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #96 il: 09 Dic 2020, 18:02 »
Io ultimamente ho fatto un po' di quiz su Coinbase, una roba che guardi i filmati e ti regalano delle crypto.
Ho fatto una 50ina di € sparse tra varie monete che ho convertito in Ethereum e XRP (Ripple). 
Per ora anch'io sono in fase "me li guardo e vedo che succede", ma un 10/15€ al mese voglio iniziare a buttarceli.
Aspettative: più o meno quella di giocare un gratta e vinci.

Coinbase é uno strumento molto facile e intuitivo per iniziare. Le fees sono alte peró, ma qui c'é un "trucchetto", piú che altro una good practice. Praticamente con lo stesso account puoi trasferire valute e depositi gratuitamente su coinbase pro, che é un vero e proprio exhange. In questo modo puoi fare le operazioni di trading su coinbase pro e avere commissioni decisamente piú basse, oltre che operare con piú opzioni e precisione.

Detto questo, io sono in fase pokemon, ovvero "devo acchiapparle tutte" senza uno straccio di strategia, se non quella di buttarci soldi con lo spirito nobile del collezionista di schede telefoniche  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #97 il: 09 Dic 2020, 18:05 »
Il collezionista di Crypto :D
In realtà pensavo di iniziare questa sorta di mini-ini piano d'accumulo [non so, magari con Ethereum visto che Bitcoin mi sembra sempre altissimo] su Binance, che mi sembra abbia commissioni un po' più basse.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #98 il: 09 Dic 2020, 18:29 »
Il collezionista di Crypto :D

Oh alla fine hanno lo stesso appeal di una collezione di tappi di bottiglie: ognuna ha il suo logo figo e il nome figo, salgono e scendono di valore, le puoi scambiare e scommettere con i tuoi amici, secondo me é legittima come cosa.
Cioé come puó uno non avere il desiderio fortissimo di possedere una cosa che si chiama Cosmos, ha il tag ATOM e il simbolo cazzutissimo di un atomo su sfondo nero?  :D Bitcoin é il Black Lotus delle crypto, con il vantaggio intrinseco che non ti ritrovi casa piena di comunacce che non sai dove mettere.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #99 il: 09 Dic 2020, 21:00 »
Io ultimamente ho fatto un po' di quiz su Coinbase, una roba che guardi i filmati e ti regalano delle crypto.
Ho fatto una 50ina di € sparse tra varie monete che ho convertito in Ethereum e XRP (Ripple). 
Per ora anch'io sono in fase "me li guardo e vedo che succede", ma un 10/15€ al mese voglio iniziare a buttarceli.
Aspettative: più o meno quella di giocare un gratta e vinci.

Posso chiedere qualche consiglio? Mi registro, apro il conto e poi posso fare qualche soldo guardando questo video?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #100 il: 09 Dic 2020, 21:14 »
Io ultimamente ho fatto un po' di quiz su Coinbase, una roba che guardi i filmati e ti regalano delle crypto.
Ho fatto una 50ina di € sparse tra varie monete che ho convertito in Ethereum e XRP (Ripple). 
Per ora anch'io sono in fase "me li guardo e vedo che succede", ma un 10/15€ al mese voglio iniziare a buttarceli.
Aspettative: più o meno quella di giocare un gratta e vinci.

Posso chiedere qualche consiglio? Mi registro, apro il conto e poi posso fare qualche soldo guardando questo video?

sí esatto, c'é un bannerino blue nel mezzo con scritto start earning (in italiano sará inizia a guadagnare) e lo fai. puoi anche tentare risposte a casaccio eh ma sono veloci e interessanti. L'unico problema é che alcuni video hanno un cap sulle ricompense e quindi alcune sono esaurite. Ma te lo dice subito. Qualcosina dovrebbe esserci ancora. Tentar non nuoce.

Anzi ti danno qualcosina anche con il referral (se compri valuta peró, all'atto pratico é uno sconticino sulle fees). Se servisse un referral, mandate magari pm a qualcuno qui cosi non spammiamo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #101 il: 09 Dic 2020, 21:17 »
Ok, grazie per le dritte. Io ancora mi mangio le mani perché sono quasi sicuro che anni e anni fa vinsi o mi donarono grazie ad un acquisto online dei bitcoin. Ovviamente ho perso qualsiasi riferimento a quell'episodio e non ricordo dove e come accedere. Può essere?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #102 il: 09 Dic 2020, 21:21 »
Ok, grazie per le dritte. Io ancora mi mangio le mani perché sono quasi sicuro che anni e anni fa vinsi o mi donarono grazie ad un acquisto online dei bitcoin. Ovviamente ho perso qualsiasi riferimento a quell'episodio e non ricordo dove e come accedere. Può essere?

C'é chi vive con questo dubbio e chi mente. Non farne un cruccio :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #103 il: 10 Dic 2020, 12:03 »
TFP Link :: https://it.investing.com/news/cryptocurrency-news/bitcoin-ray-dalio-ci-ripensa-piu-utile-delloro-per-diversificare-1973635

Argomento interessante.
Nonostante le criptovalute siano ormai presenti da anni, ancora si fatica a posizionarle in portafogli tradizionali.

Personalmente non sono mai stato interessato, sono molto più pane & salame come idee di investimento.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Economia&New Technology] Bitcoin
« Risposta #104 il: 10 Dic 2020, 13:05 »
Non è questione di pane e salame bensì di regolamentazione del mercato?

@Azraeel esiste qualcosa che regolamenti oppure è ancora "far west"?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima