Scopro le carte: un paio di mesi fa ero ad un passo dal firmare per una MX5 ND2 2.0 184cv soul red. Mazda ha una formula ottima: metà la paghi subito, l'altra metà dopo due anni a interessi zero. Volevo pure fare un post a sorpresa qui su TFP...
In pochi giorni però mi sono cambiate (in positivo, per ora) le carte in tavola sia nella vita privata, sia in quella lavorativa e quindi ho rinunciato. Contate che per me sarebbe stata una weekend car, la mia daily è la Fiesta ST-Line 125cv che ho postato qualche pagina fa ed ha un anno di vita.
Comunque ho avviato un "piano B" mica male che per scaramanzia non anticipo
Tornando sulla MX-5, il 1.5 131cv si trova a ottimi prezzi anche usata di un paio d'anni (sotto i 20mila) e con il tetto in tela è forse il modello più vicino allo spirito autentico della macchina. Se invece piace la RF, considerando i kg in più, il mio consiglio è di optare almeno per il 2.0 a 160cv (il concessionario Mazda vicino casa mia ne ha una del 2017 usata per 23mila in colore machine gray).