Autore Topic: [360] Blue Dragon  (Letto 43491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #390 il: 27 Set 2008, 10:39 »
beh sì, mo che sono praticamente all'inizio, in effetti.... anche perchè non voglio livellare per 6-7 ore prima di un boss, ho anche altri giochi che meritano tempo e rispetto.
In ogni caso, voglio fare una primissima considerazione. Il battle system di blue dragon, per quello che ho visto, è migliore di quello di lost odyssey.

@Rivuz: ti eccita livellare per 10 ore?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #391 il: 27 Set 2008, 10:46 »
Mi piacciono i jrpg impegnativi, a normal ho letto ovunque che è ridicolmente facile e consigliano tutti di giocarci ad hard per avere una sfida decente.... Ci credo poco che bisogna livellare 10 ore per battere il primo boss, poi boh, se è vero al limite lo ricomincerò a normal pure io :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #392 il: 27 Set 2008, 10:54 »
guarda, 10 ore ho esagerato chiaramente, però adesso ho quasi livellato almeno due ore, e sono a livello 7 coi pg. Riprovo a incontrarlo, ma sono sicuro che mi distrugge di nuovo senza problemi  ;D sono veramente indeciso però, non vorrei arrivare al secondo dvd e bestemmiare. Certo, se si può cambiare in corsa, sarebbe perfetto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #393 il: 27 Set 2008, 11:26 »
Il battle system di blue dragon, per quello che ho visto, è migliore di quello di lost odyssey.

E' sicuramente la nota più positiva dell'intero gioco, assieme ad un comparto grafico di tutto rispetto.
Io lo sto giocando normal, sarò a una trentina d'ore (dvd 2) e livello 30 dei PG (ma diciamo che non ho subito capito il sistema quindi mi sono perso un po' all'inizio) e devo dire che non ho fatto un game over e le battaglie le vinco tutte con estrema facilità: pugno zola, pugno marumaru, pugno shu, onda kluke e vulcano jiro uccidono facilmente qualsiasi titpo di mostro normale e in qualsiasi numero essi siano. Potevano fare 3 livelli di difficoltà a questo punto..
la mente mi sfugge..

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #394 il: 27 Set 2008, 12:07 »
Io trovo difficoltà con le tigri per dire.

Capisco il senso di sfida, ma non capisco perché far durare un gioco 20h di più (di level up tra l'altro).
Tanto alla fine di nemici tosti in giro e verso la fine ci sono. Livellare sono per un mostro non ha prorpio senso.
Poi son gusti... :tired:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #395 il: 27 Set 2008, 12:11 »
ho capito va, mi informo se si può cambiare in corsa il livello, finora non ho capito come, e nel caso continuo se ho difficoltà e mi rompo a levellare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #396 il: 27 Set 2008, 12:19 »
Io trovo difficoltà con le tigri per dire.

Capisco il senso di sfida, ma non capisco perché far durare un gioco 20h di più (di level up tra l'altro).
Tanto alla fine di nemici tosti in giro e verso la fine ci sono. Livellare sono per un mostro non ha prorpio senso.
Poi son gusti... :tired:

Ecco, mi hai fatto tornare in mentel'unico nemico che fino ad ora mi ha creato difficoltà.
Con le tigri sono morto (durante la difesa della carovana), ma basta poco per capire come fare..

Comunque sì, anche io lo reputo un po'  :tired:, lo finirò alla lunga mi sa..
la mente mi sfugge..

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #397 il: 01 Ott 2008, 23:23 »
Ci ho fatto la review:

http://www.aimargini.com/?p=1656

Freeplaying.it

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.029
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #398 il: 01 Ott 2008, 23:46 »
Ci ho fatto la review:

http://www.aimargini.com/?p=1656



Buona, sotto con Lost Odissey ora che ho trovato un lavoro molto più interessante e che, pur restando classico, tenta di sistemare alcune magagne che il genere si tira dietro da secoli (in sostanza annulla l'utilità del level up).

Tra l'altro musicalmente in LOdissey Uemasu eccelle, in blue dragon se la cavicchia con due buoni temi e bòn.

Ah e ci piazza il suo grande amore Ian Gillan (stranamente non viene in genere sottolineata "l'ispirazione" presa da Uematsi da deep purple e rainbow, a volte con passaggi proprio copiati di sana pianta. Anche lui non li cita mai, cita invece compositore giapponesi etc... il furbon :))

Cmnq Nobuo per me da solo vale praticamente il gioco in un jrpg.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #399 il: 14 Dic 2008, 10:11 »
C'è modo di capire da qualche menù a che difficoltà si sta giocando?
Ho scaricato la patch per giocarlo a difficile solo che l'ho iniziato ieri notte ed ero mezzo rinco :-[ e non sono sicuro di aver selezionato Difficile...
C'è un modo per essere sicuri del lvl di difficoltà selezionato quindi?
Ho fatto solo un paio d'ore, fino al primo villaggio che si incontra dopo lo schianto, ma mi spiacerebbe comunque ripartire da capo per questa cavolata...

Nonostante vari commenti negativi letti in giro devo dire che non mi pare così male, anzi queste 2 ore mi sono proprio piaciute :yes:
« Ultima modifica: 14 Dic 2008, 10:23 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #400 il: 16 Dic 2008, 10:22 »
Ho incontrato il temibilissimo primo boss a livello hard... E' un mega pippone perchè colpisce solo quello che ho lasciato in prima linea (Shu) mentre quelli dietro curano e fanno magie :D
Sono sicuro che di mostri che mi sfasceranno di mazzate ne arriveranno più avanti, ma sto cavallone era proprio un picio :D

Cose che mi piacciono:
-Battaglie
-Sistema delle ombre/job personalizzabili
-il sistema di ingaggio dei combattimenti, non casuali e con alcune trovate interessanti (trappole, scontri tra mostri, etc)
-worldmap
-Musiche (certi brani in particolare) e grafica (non al top di certo ma svolge bene il suo compito con ambientazioni abbastanza vaste, non dei corridoi)

Non mi convincono:
-ho giocato poco ma per ora trama e personaggi non sono niente di speciale, una specie di Dragon Quest wannabe senza atmosfere bucoliche.


Nel complesso mi sta proprio piacendo :yes:
« Ultima modifica: 16 Dic 2008, 10:45 da Andrea Rivuz »

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #401 il: 16 Dic 2008, 11:04 »
Il problema che ho riscontrato in BD è che stenta a decollare. Per dire, inizialmente mi è subito piaciuto, sia il sistema di battaglia che la grafica, il sonoro (trane il doppiaggio italiano che è forse tra i peggiori che ho mai sentito) e l'atmosfera. Ma tutto si è fermato a quelle impressioni, ed una volta arrivato alla fine del secondo DVD mi sono ritrovato a farci un giretto ogni 2 o 3 mesi, tanto scarsa è la voglia di sapere come prosegue la storia..

E' da Agosto che non lo tocco e che riprometto di prenderlo quanto prima per finire almeno la main quest, ma proprio non mi stimola..
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #402 il: 24 Mar 2009, 09:58 »
Lo avevo piantato lì alla città dei murales, ora ho ripreso e sono alla carovana da difendere dalle tigri. LOL mi levano 300 a colpo e io ho 250hp :D

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #403 il: 24 Mar 2009, 12:58 »
Goditelo questo momento, perchè dopo di loro non ho più avuto difficoltà in battaglia :)
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #404 il: 24 Mar 2009, 13:13 »
A dire il vero pure ste tigri sono facilissime, ok mi ammazzano 2 o 3 personaggi, ma poi restano ferme senza sapere cosa fare e con le magie di kluke le uccido tranquillamente :D