Autore Topic: [360][PC] Left 4 Dead  (Letto 96974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #360 il: 22 Nov 2008, 22:34 »
ne ho fatto mia una copia, per 360.
:no: :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #361 il: 23 Nov 2008, 00:38 »
ne ho fatto mia una copia, per 360.
:no: :no:

 :yes: :yes:
Domani pomeriggio cancella ogni impegno.
Sto giocando online a Civ 6

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #362 il: 23 Nov 2008, 00:42 »
ne ho fatto mia una copia, per 360.
:no: :no:
me lo compri te un pc per giocarci? :|

provato a difficile, da solo, trovo praticamente possibile riuscire a finire il secondo stage del primo atto.
ma è divertentissimo comunque, ogni volta finisce in maniera diversa :D
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #363 il: 23 Nov 2008, 20:06 »
Gli intoccabili
Nessun Survivor ha subito danni dopo aver contattato il veicolo di salvataggio.

 :D :D

eh ce la faremo, certo  :yes:

Gran gioco, veramente, sono soddisfattissimo dell' acquisto, non credevo potesse regalarmi tante ore di divertimento rifare un unico pezzo del gioco per mille volte.
E' IL gioco dei morti ambulanti, chissene frega se corrono?

Vedere l' orda che fa a pezzi una porta di legno per riversarsi nel corridoio, o vederla prenderci alle spalle mentre ci siamo meticolosamente sistemati per coprire il davanti dell' edificio, o l' ultimo hunter che mi branca 10 metri prima dell' elicottero.

Il "regista", o Herr Director, e' sadico ma funziona a dovere e riesce a rendere anche un corridoio ogni volta diverso. 
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #364 il: 23 Nov 2008, 23:35 »
Dimonio, Ryoga, Gerozz, Jemini.

Probabilmente non si riuscirà più giocare assieme.
Probabilmente, se ricapiterà, non riusceremo a finire una campagna manco mettendola a Normal.
Probabilmente quel che sia, le nostre gesta rimaranno impresse nella memoria pubblica evah and evah:
http://next.videogame.it/left-4-dead/review/#REVIEW

[check the pics ;D]

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #365 il: 23 Nov 2008, 23:43 »
Gli intoccabili
Nessun Survivor ha subito danni dopo aver contattato il veicolo di salvataggio.


Ma alla fine avete giocato oggi? Io non potevo, ho dovuto farmi qualche ora di sonno dato che per tutta la notte mi tocca a lavorare :( :(
Motokoooooooo!!!!!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #366 il: 24 Nov 2008, 00:51 »
Dovrei prenderlo (per PC, naturalmente)? Non devo comprare altri giochi. Non devo.

...
...

L'offerta 4 copie a 150 dolla è allettante (sono 300 corone per il gioco... non molto), ma dove li trovo altri tre stronzi?
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #367 il: 24 Nov 2008, 09:06 »
Ma alla fine avete giocato oggi?

yep, io, stay black, yoshi e bill nella parte di se stesso.
Quando non ti ho visto online mi sono ricordato che mi avevi detto del lavoraccio di notte, comunque io sta settimana rimarro' a stecchetto, niente morti viventi per me, in caso ci si riorganizza per il weekend che viene nel topic apposito  ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #368 il: 24 Nov 2008, 09:57 »
Disclaimer: La responsabilità di questo messaggio è tutta da imputare a teokrazia, che mi ha fatto conoscere il forum e mi ha chiesto di postare il seguente sproloquio anche qui (bel modo di presentarsi, bah).

Piccoli delirii mattutini.
Ormai avrete notato tutti, immagino, che il Director non si limita a decidere da dove vengano spammati i mostri e quanti. Detta anche i ritmi narrativi, alternando momenti di caos a rari momenti di tranquillità, instilla sensazioni e dà un senso d’attesa cambiando la musica in tempo reale (dopo poche partite tutti i giocatori si lasciano guidare da essa e sanno quando aspettarsi guai), dà un senso d’allarme aumentando o diminuendo la saturazione dei colori.
Tutto ciò è maledettamente cinematografico: negli horror la musica è usata esattamente così.
Allora sono andato oltre, ho notato che uno degli effetti del gioco è l’effetto pellicola, ho pensato alle locandine, ai titoli di coda, ed ho capito – forse buon ultimo  – quanto il Director non sia solo un modo di rendere sempre diverso il gioco allungando la longevità della modalità campagna, ma – e dire che già me lo diceva il nome scelto! – un vero e proprio regista in tempo reale, che insieme ai giocatori costruisce la narrazione di questo film di zombie, che cambia ogni volta.
Con queste premesse la scelta del genere horror è perfetta
Intuisco così la solidità e la coerenza del progetto di Valve, in cui ogni singola scelta è sia funzionale al gameplay sia coerente col progetto artistico dietro al gioco. E così, l’IA che punisce chi resta indietro è sia un elemento di gameplay – perché costringe i giocatori a restare insieme e collaborare - sia un elemento narrativo - non è il cliché più vecchio dell’horror che chi si separa faccia una brutta fine?
Boh, mi piacerebbe che qualcuno che ne ha i mezzi e ha studiato di queste robe mi dicesse se sto delirando o no e magari approfondisse il discorso.

Altra osservazione: il Director potenzialmente è epocale per il futuro dei VG.
Immaginate un futuro HL con in director?
Certo, vi saranno sempre dei momenti necessari alla narrazione che saranno scriptati, ma tutto quel che c’è in mezzo di procedurale tra un momento e l’altro, gestito dal director che – come abbiamo visto – funziona alla grande e meglio di molti game designer umani – è da andare in brodo di giuggiole.
Immagino tutte quelle situazioni tipiche alla HL2 in cui dentro una casa si deve resistete all’arrivo in massa dei combine, o difendere la base ribelle dalla gunship etc. e lo immagino ogni volta totalmente differente – avremmo un HL2, che già è tanto rigiocabile di suo, con una rigiocabilità pressoché infinita.
Anche per i modders è potenzialmente il paradiso. Ora come ora i mod SP sono molto più rari perché impegnativi da costruire. Il Director alleggerirebbe di molto il lavoro: non servono più script, posizione e quantità dei nemici, calibrazione della difficoltà, basta costruire una mappa e metterci sufficienti punti da cui il director possa far spammare, ed voila pensa a tutto lui.


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #369 il: 24 Nov 2008, 10:38 »
Ma alla fine avete giocato oggi?

yep, io, stay black, yoshi e bill nella parte di se stesso.
Quando non ti ho visto online mi sono ricordato che mi avevi detto del lavoraccio di notte, comunque io sta settimana rimarro' a stecchetto, niente morti viventi per me, in caso ci si riorganizza per il weekend che viene nel topic apposito  ;)

Nooo... Giusto stamattina avevo elaborato una nuova strategia per quel maledetto punto finale, come faccio ad applicarla senza i miei compagni? A parte Bill, ovviamente, che non tradisce mai ed è sempre lì quando ti serve.
Comunque bello bello questo Left 4 Dead, atmosfera ad altissimi livelli, ritmo ritmo e ancora ritmo e un bilanciamento eccezionale. Difficile eh, ma ci si fa spannare con gioia. Vediamo sul lungo periodo come regge, ma l'impatto iniziale è stato ottimo.

Edit: Concordo con Elendil sulla portata epocale del Director. E io sono uno studiato eh :D
(Benvenuto, a proposito)
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 10:41 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #370 il: 24 Nov 2008, 11:25 »
Dovrei prenderlo (per PC, naturalmente)? Non devo comprare altri giochi. Non devo.

...
...

L'offerta 4 copie a 150 dolla è allettante (sono 300 corone per il gioco... non molto), ma dove li trovo altri tre stronzi?

Stessa situazione, però per questo giochillo si potrebbe fare pure un eccezione.

Come funziona questa cosa di 4 a 150?
Se si risparmia anche un diecino ci potrei fare un pensierino.
Psn id: Ohiohid

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #371 il: 24 Nov 2008, 11:34 »
confermo la bonta del gioco, partita a tre con stay black (che attenzione, ha la stessa voce di shape)
Oddio, questa non ce l'aveva detta nessuno, vero Stay Black? :D

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #372 il: 24 Nov 2008, 11:37 »
Stessa situazione, però per questo giochillo si potrebbe fare pure un eccezione.

Come funziona questa cosa di 4 a 150?
Se si risparmia anche un diecino ci potrei fare un pensierino.

Lo abbiamo fatto nel fine settimana con UnNamed e altri 2.
Costo finale per il gioco: 35,95€ (escluse le eventuali spese di ricarica per il rimborso a chi effettua l'acquisto).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #373 il: 24 Nov 2008, 11:37 »
Piccoli delirii mattutini...

una volta tanto qualcosa di buono teo lo fa, ottima analisi del gioco e soprattutto del sadico herr director, per quei pochi che ancora non hanno messo in considerazione di acquistare suddetto gioco prima di subito
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #374 il: 24 Nov 2008, 11:39 »
Dovrei prenderlo (per PC, naturalmente)? Non devo comprare altri giochi. Non devo.

...
...

L'offerta 4 copie a 150 dolla è allettante (sono 300 corone per il gioco... non molto), ma dove li trovo altri tre stronzi?

Stessa situazione, però per questo giochillo si potrebbe fare pure un eccezione.

Come funziona questa cosa di 4 a 150?
Se si risparmia anche un diecino ci potrei fare un pensierino.

Allora...? Siamo in due? Forse un mio amico sarebbe interessato. Si trova un altro?

(il rompimento di palle è che io non ho più conti italiani, quindi sarebbe un dito al culo per me pagare e ricevere i soldi dagli altri, però posso ricaricare postepay o paypal)
E allora Mozart?