Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 733165 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.368
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8325 il: 07 Mar 2019, 13:12 »
Shape, OnePlus non lo consideri proprio?
Come qualità degli aggiornamenti e velocità del sistema sei a posto, lato fotocamera sei un po' sotto, ma immagino non sia un aspetto fondamentale per te.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8326 il: 07 Mar 2019, 13:20 »
Si parte da 559 euro, quindi è un po' più caro degli altri due e, tra schermo, processori vari e autonomia, leggo che va peggio. Pippe mentali, la differenza in termini di prestazioni sarà pochissima, suppongo, però il prezzo quello è.
Della fotocamera frega poco, vero.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8327 il: 08 Mar 2019, 01:20 »
E un pocophone (che è sempre Xiaomi)? Snapdragon 845 ma lo trovi anche sotto i 300€.
Comunque sugli aggiornamenti Xiaomi è meglio anzi credo sia la casa che aggiorna più costantemente e più a lungo i propri terminali. Magari dopo un tot non avanza più la versione di Android ma comunque hai la MIUI (la rom di Xiaomi) sempre aggiornata. Gli aggiornamenti ufficiali se mi ricordo sono mensili mentre se vuoi le rom beta ogni 15 giorni o anche meno (non ricordo con esattezza).
Entrambe le rom scimmiottano un po' iOS, soprattutto quella di Xiaomi, che però è più piacevole esteticamente (la cura è abbastanza maniacale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8328 il: 08 Mar 2019, 09:21 »
Sì, ho guardato anche quello, ma preferisco un dispositivo più recente.
Ho deciso per il Mi9 anche perché lo vende Amazon, vi farò sapere quando sarà arrivato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.265
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8329 il: 09 Mar 2019, 05:37 »
Sì, ho guardato anche quello, ma preferisco un dispositivo più recente.
Ho deciso per il Mi9 anche perché lo vende Amazon, vi farò sapere quando sarà arrivato.
Si dai che sono curioso anche io di sapere cosa fa ???
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.311
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8330 il: 09 Mar 2019, 10:27 »
molto buone le foto con luce,
ma non oltre la sufficienza di sera e al chiuso.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8331 il: 09 Mar 2019, 10:57 »
Intendi il mi9? La cosa bella, forse pure un po' brutta, degli xiaomi è che i miglioramenti arrivano col tempo perchè c'è una community impressionante dietro. Poi, volendo, su qualsiasi telefono moderno, si può fare il porting della google camera, quasi sempre senza root.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.311
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8332 il: 09 Mar 2019, 12:51 »
sì, mi 9
rece di Galeazzi, reparto fotocamera

https://youtu.be/Z9lC8CSVNNM

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.311
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8333 il: 09 Mar 2019, 12:56 »
provate la gcam per mi9, forse migliora

https://youtu.be/7K0Cy4bOxS4

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8334 il: 09 Mar 2019, 12:59 »
@Gaissel : Purtroppo gli schermi piccoli sono ormai una stra nicchia e l'unico che mi viene in mente, buono, su quella fascia di prezzo (in realtà un pelo oltre) è il sony xperia xa2. Se vai oltre, che poi non è detto che gli ingombri finali siano così diversi, ci sono vari xiaomi, come il mi a2 lite, che stanno sotto i 200€ e sono affidabili, aggiornati per anni, ecc.
Tenete conto, in generale, che tutti gli smartphone usciti con Oreo a bordo, supportano Project Treble che, per farla breve, rende più facili gli aggiormenti ma anche (o soprattutto) rom non ufficiali. In soldoni se prendete un cellulare popolare, quando non usciranno più rom ufficiali (obsolescenza programmata) potrete contare sul supporto della community e installare facilmente rom aggiornate.

Grazie Peppe.

Sì, il supporto duraturo è ciò che mi preme di più in assoluto. Quello ufficiale, però.

Non sarò sempre disponibile per mettere le mani sul cellulare che comprerò a mia madre, viviamo lontani e in generale lo smanettamento è una pratica che sto allontanando sempre di più dalle mie priorità.

Avevo intraletto la faccenda di Oreo, ottima conferma la tua.

Mi rimangono due dubbi, scartabellando in rete.

1) gli aggiornamenti per la sicurezza. Mi sembra di capire che vengono gestiti in modo autonomo rispetto all'OS. C'è un altro programma di partnership Google-produttori per garantire che avvengano con frequenza e a lungo termine, ma ad oggi la lista di modelli che ne fanno parte è risicatissima. Adesso non riesco a linkarla, provo dopo.
Il mio Moto X4 c'è, ed è uno dei motivi che me l'hanno fatto preferire.
Per il resto, si tratta di pochi modelli di fascia alta, costosi e superfui per le necessità di mia madre.

2) Il programma Android One. Mi pare un game changer totale per facilitare la vita a una persona di 70 anni che non ha mai avuto un dispositivo Touch per le mani... Ma mi sembra di capire che si ripresenti la stessa situazione al punto uno: pochi modelli di fascia medio alta, costosi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8335 il: 09 Mar 2019, 15:06 »
No, nell'universo Android One non ci sono solo telefoni costosi, anzi, sono più quelli economici che quelli costosi:

https://www.android.com/one/

Il Mi A2 Lite è uno di questi, così come il Motorola One. Prendi uno dei due, secondo me è la scelta migliore in questo caso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8336 il: 09 Mar 2019, 15:09 »
molto buone le foto con luce,
ma non oltre la sufficienza di sera e al chiuso.
Sì, ma a quanto pare c'è già un firmware ottimizzato che migliora moltissimo le cose, altrimenti non si spiega il punteggio stellare che ha preso su DXOMark.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8337 il: 09 Mar 2019, 15:42 »
No, nell'universo Android One non ci sono solo telefoni costosi, anzi, sono più quelli economici che quelli costosi:

https://www.android.com/one/

Il Mi A2 Lite è uno di questi, così come il Motorola One. Prendi uno dei due, secondo me è la scelta migliore in questo caso.
Grazie.

Sulla faccenda one mi ero in effetti fermato all'apparenza.
Mo' approfondisco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.368
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8339 il: 09 Mar 2019, 18:00 »
Sarò ciecato io, ma mi sembrano generalmente meglio quelle fatte con l'app stock.