Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 101607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #330 il: 19 Giu 2010, 12:23 »
Io ho preso Shadow Complex e devo dire che è fottutamente bello.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #331 il: 19 Giu 2010, 12:31 »
Ih, geniale sta roba alla Mario kart, comunque pure io ho sorriso quando son caduto perché ho fatto la piroetta... Puro genio.
A riconferma che LBP è scomodo ci metto pure sto Mario anche se 3D lo brucia seduta stante ( non lo scrivo più sul topic apposito perché mi fulminano). :D

bhe,ciò che è più interessante è che nessun fan di lbp sente il bisogno di dire "lol, mario fa schifo, meglio lbp", mentre invece per gli amanti di mario sembra essere importante ricordare al mondo ogni 2 per 3 che il sistema di controllo di lbp fa schifo e mario è meglio (oltre ovviamente al fatto che mario vende di più, che mario è più amato, che mario ha più appeal tra tutti i videogiocatori etc etc)

visto che quando escono i mario prendono automaticamente il massimo dei voti da qualsiasi essere vivente sul pianeta, questa insicurezza è a mio avviso un po' curiosa.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #332 il: 19 Giu 2010, 12:40 »
...
visto che quando escono i mario prendono automaticamente il massimo dei voti da qualsiasi essere vivente sul pianeta...


Ma magari un motivo ci sarà.
Ciò non toglie che LBP è un ottimo gioco che adoro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #333 il: 19 Giu 2010, 12:45 »
Giobbi direbbe che è per acchiappare il pubblico del mario 2d
e mi sa che c'avrebbe ragione a dirlo... quoto Maxx comunque, pubblicità indegna.

Non l'ho vista (non ho televisione nel senso di antenna e simili tra l'altro, da anni).

Cmnq sì il tentativo di nintendo é palese dal dvd allegato e dall'inizio del gioco "2D" che passa gradualmente alla profondità.

Cmnq non é il titolo giusto per iniziare al 3D ovviamente, in realtà si basa sull'avere già giocato il primo invece come grado di difficoltà, non é un titolo adatto come "iniziatore" al 3D al contrario di Mario 64.

Sarà quindi fallimentare in questo senso.
(Solo in questo senso suppongo-spero, che é un buon gioco).

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.114
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #334 il: 19 Giu 2010, 15:29 »
...
visto che quando escono i mario prendono automaticamente il massimo dei voti da qualsiasi essere vivente sul pianeta...


Ma magari un motivo ci sarà.
Ciò non toglie che LBP è un ottimo gioco che adoro.

No ma pure io sostengo che LBP sia un gran bel gioco, e pure una gran bella idea... Ma a me il sistema di controllo proprio non va giù, la definirei l'unica pecca; ma aggiungerei assai importante, per me ovvio. Ma il gioco piace pure a me.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.215
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #335 il: 20 Giu 2010, 02:26 »
Cazzo che droga!

Preso ed iniziato oggi e non riesco a staccarmi!

Non ci riesco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #336 il: 21 Giu 2010, 12:23 »
Questo topic non può scivolare in seconda pagina.

Rimedio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #337 il: 21 Giu 2010, 12:28 »
Ok, voglio fare polemica. Voglio parlare del più grande difetto di questo gioco: la faceship. L'hub è del tutto inutile, oltre al fatto che è una perdita di tempo dover andare nell'astronave-faccia dopo ogni stella raccolta invece di trovarsi direttamente nella mappa coi vari mondi.
Ecco, questo è l'unico vero difetto di questo gioco. Il che dovrebbe dirla lunga.
E allora Mozart?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #338 il: 21 Giu 2010, 12:29 »
Quando mi arriverà il benedetto giochino prometto di mantenerlo io costantemente in prima pagina  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #339 il: 21 Giu 2010, 13:35 »
Fortuna che c'è solo in un livello.

Per me
Spoiler (click to show/hide)

andrebbe utilizzato solo negli scenari in (pseudo) 2D, la reputo una delle trasformazioni meno riuscite -assieme a
 
Spoiler (click to show/hide)

per il modo in cui l'han sfruttato.
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #340 il: 21 Giu 2010, 13:39 »
Ecco, questo è l'unico vero difetto di questo gioco. Il che dovrebbe dirla lunga.

Io ci metterei anche la telecamera, non tanto nella

Spoiler (click to show/hide)

dove in effetti in più occasioni mi ha dato noia. Però nel complesso (considerato il numero allucinante di stelle presenti nel gioco) fa il suo lavoro egregiamente, secondo me.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.381
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #341 il: 21 Giu 2010, 14:51 »
Sono ad una sessantina di stelle (ho completato i primi due mondi e sono a buon punto nel terzo e nel quarto).
Oltre alla già citata telecamera, che diventa un problema solo quando cambia posizione autonomamente in comcomitanza a percorsi stretti, direi che il difetto più grande è che è troppo facile. Ho fatto comparire la guida blu (Rosalinda, in pratica) solo una volta proprio perchè volevo, dopo averlo visto nel DVD allegato, superare un livello in un modo acrobatico. Per il resto non c'è quasi sfida: anche con le comete al massimo si perdono due o tre vite; in molti casi si superano interi grappoli di galassie senza perdere nemmeno una vita e guadagnandone due o tre nel frattempo.
E' un gioco che vive di idee, che anche se non sempre straordinarie sono in percentuale enormemente maggiore di qualunque altro titolo odierno. E meno male, perchè fosse per la difficoltà sarei in costante narcolessia (infatti i livelli riciclati e con poche idee sono i più noiosi).
Poi va beh, sono a metà, magari tra un po' diventa il gioco più difficile mai esistito.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #342 il: 21 Giu 2010, 15:22 »
Completarlo al 100% secondo me non è affatto banale.

E nella "seconda parte" la guida non appare (a meno che non servano più di 14-15 vite, ma ne dubito: io comunque non l'ho mai vista finora), devi sbrigartela da te. :)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.381
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #343 il: 21 Giu 2010, 15:31 »
No ok, la guida l'ho menzionata per dire che solo una volta ho perso un bel po' di vite, ma perchè cercavo di finire un livello da 5 minuti in 30 secondi. :)
Sicuramente mi mancano i livelli più tosti, e già l'ultimo del mondo 4 non è semplicissimo. Però avere già preso tutte le comete in tre mondi senza colpo ferire mi è parso strano, ecco. Ricordo che alcune comete di Galaxy 1 erano arcigne.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #344 il: 21 Giu 2010, 15:40 »
Sto a 76 stelle, provo a prenderle tutte prima di affrontare l'ultimo livello..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City