Ho giocato tutta la collection dei Megaman Z.
Oggi secondo me i 4 MM Z sono per la maggior parte insopportabili, con le poche vite che se finiscono si riparte da capo (in genere si hanno 2, 3, 4 vite se proprio va di lusso, non è come nei Mario che si arriva a 99 dopo 20 minuti), le missioni non ripetibili, le meccaniche assurde legate a elfi da potenziare farmando cristalli, i chip consumabili, armi varie che non servono a niente da potenziare, e tante altre cagate.
La collection ci mette una pezza aggiungendo i checkpoint, e così ci si riesce a godere di più dei giochi che comunque sono realizzati con estrema cura nella grafica pixel art, nelle musiche, nel cercare di esporre una storia (stupida) lungo tutti i 4 giochi.
I 2 ZX sono un po' più umani, ma di rifare da capo i livelli dopo aver finito le vite per imparare i pattern di un boss non ci penso neanche quindi ho lasciato i checkpoint.
Il primo ZX sarebbe stato più carino con una mappa decente, così com'è ho passato più tempo a girare a caso per trovare le zone in cui dovevo andare che a giocare effettivamente le missioni.
Una bella collection per gli appassionati, ma secondo me da giocare rigorosamente con l'aggiunta dei checkpoint.