Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1170 il: 26 Mar 2012, 23:09 »
Ma alla fine di Darksiders si salva solo qualche buon dungeon.
:no: eretico!
:) no davvero, Darksiders è stata una grande delusione (e dire che a me non dispiace il character design).
Un'action davvero soporifero.
LoS da questo punto di vista ha il merito, a mio avviso, di avere un discreto ritmo che ti porta a fine gioco senza (troppi) sbadigli.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1171 il: 26 Mar 2012, 23:41 »
Invece io ho trovato Darksiders galvanizzante e LoS soporifero (che ero a metà e per finirlo mi ci sono proprio messo di buona volontà una notte).
Gusti, probabilmente.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1172 il: 26 Mar 2012, 23:51 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1173 il: 27 Mar 2012, 08:41 »
Vabbè, dai, metto tutti d'accordo dicendo che sono brutti e noiosi tutti e due. :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Zhronne

  • Recluta
  • *
  • Post: 146
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1174 il: 27 Mar 2012, 09:48 »
Invece io ho trovato Darksiders galvanizzante e LoS soporifero (che ero a metà e per finirlo mi ci sono proprio messo di buona volontà una notte).
Gusti, probabilmente.
Concordo.
Apparte che LoS è troppo annacquato/allungato/tiratoperlelunghe, cmq son due giochi molto diversi.
Uno è un action molto lineare con un po' di backtracking infilato dentro in modalità un po' originali (mi permettete un "discutibili"?) ed un'azione intramezzata da ottimi puzzle. Potrei continuare intessendo le lodi al suo art design ma per ora volevo soffermarmi solo su altri aspetti.

Darksiders è un "metroidvania" con un art design molto molto discutibile (perlopiù a me ha fatto cagare, ma son gusti) ed una struttura più incentrata all'esplorazione.
Dove Darksiders brilla è nel level design, e con "level design" non intendo la qualità artistica ma proprio il modo in cui i livelli sono disegnati, collegati fra loro, esplorabili etc.
Personalmente era da tanto tempo che non trovavo un gioco di quel genere con un level design di quel livello qualitativo.


Se si vogliono paragonare bisogna avere ben in testa la diversità.
Dire che Castlevania ha un level design del càzzo perchè troppo lineare non ha senso, visto che LoS VUOLE essere lineare, quindi il suo level design è perfettamente funzionale al taglio che han voluto dare al gioco.
Dire che Darksiders è troppo dispersivo è anch'essa una cazzata perchè 1) non è dispersivo, 2) non vuole essere lineare per scelta


Il mio parallelo era solo per dire che un gioco con un gameplay alla Darksiders sarebbe già un'ottima trasposizione 3D dei Metroidvania di epoca 2D, con buona pace di chi ancora sostiene che i Metroidvania in 3D non sono possibili.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1175 il: 27 Mar 2012, 15:50 »
Vabbè, dai, metto tutti d'accordo dicendo che sono brutti e noiosi tutti e due. :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Non costringermi ad evocare il mio GF
Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1176 il: 27 Mar 2012, 16:59 »
Ma Wis ha ragionissima, a tornare indietro nel tempo, non mi giocherei più nè l'uno nè l'altro.
Troppo lunghi e diluiti entrambi.
Poi sono un completista e una volta iniziato finisco, però è stata un po' dura per me.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1177 il: 27 Mar 2012, 18:35 »
Anche io *in certi casi* sono completista.
E a parte qualche backtrack obbligatorio, quel gioco (darksiders) si è praticamente platinato da solo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1178 il: 02 Giu 2012, 14:35 »
Sono tipo al capitolo 2

grande grafica, grandi scorci di panorama, Ueda non li ha mai denunciati per copyright?

backtracking sulle missioni con nuove abilita e sfide puo' essere ok

ma chi mi spiega come mai l'hanno chiamato Castlevania?

no perche' al momento non c'entra un cazzo con la saga, non per altro. NOn era meglio venirsene fuori con un nuovo ip e tentare la ruota della fortuna?

anche perche' al momento lo trovo godibile, cioe' un po' ingenuo ma godibile.Magari ce la poteva fare a stare in piedi con le sue gambe senza appioppargli il nome di una saga storica
« Ultima modifica: 02 Giu 2012, 14:40 da lawless »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1179 il: 02 Giu 2012, 17:36 »
Secondo me il gioco è copiato abbastanza da god of war (ma con un sistema di controllo più complesso) e sotc. Sarebbe stato veramente anonimo se non avesse avuto il nome castlevania e una trama che si ricollega alla saga.
Dieci anni fa comunque, questo sarebbe stata un ottimo modo di vedere la saga in 3d.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1180 il: 02 Giu 2012, 17:49 »


no perche' al momento non c'entra un cazzo con la saga
Tu la saga da dove la fai partire?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1181 il: 02 Giu 2012, 18:29 »


no perche' al momento non c'entra un cazzo con la saga
Tu la saga da dove la fai partire?

Il commento di Lawless è comprensibile, una volta finito il gioco e dopo aver visto i DLC sul tubo troverà la spiegazione di tutto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1182 il: 02 Giu 2012, 19:45 »
mi spiego meglio. Non c'entra un cazzo con il brand castlevania.Non mi sembra ci siano gli elementi classici che contraddistinguono un castlevania: atmosfera/colonna sonora/gameplay fatta eccezione per frusta e coltello da lancio che ricordano l'equipaggiamento tipico.

non parlo di collacazione storica della saga ( anche perche' non ne so granche, figurati se mi ricordo tutta l'alberatura dei belmont e cazzi vari)

poi per carita, sono al capitolo 2 eh e non mi sta dispiacendo, ma il feeling non e' da castlevania a mio parere



Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1183 il: 02 Giu 2012, 19:49 »

Dieci anni fa comunque, questo sarebbe stata un ottimo modo di vedere la saga in 3d.

io sostengo che nonostante tutto, lament of innocence non era cosi una merda eh. Ci hanno provato, era un gioco corto e ha avuto la sfiga di arrivare post symphony, ma non me lo ricordo malvagissimo.

struttura alla metroidvania, backtracking intelligente, grande colonna sonora e atmosfera.

al momento era piu "castlevania" quello che questo eh.

Poi ripeto, LOS non lo sto trovando brutto eh, zucchero per gli occhi e godibile pad alla mano, solo dico: non potevano rifare una mega struttura gigante alla metroidvania? ok a me la struttua a episodi piaciucchia, ma nonostante i "rondo of blood" ho sempre preferito i castlevania=metroidvania

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1184 il: 02 Giu 2012, 20:02 »
Lawless ha capito tutto in due capitoli.
Questo è un gioco *altro* ribattezzato Castlevania per motivi di marketing.
Professional Casual Gamer