Dal mio punto di vista è andata più o meno così...
Era una notte buia e tempestosa negli uffici della Konami. Folgora e lampeggia una luce presaga che illumina a tratti il cupo e bigio volto del capo responsabile del progetto Castelvania.
Dopo il fragore del tuono la sua roca voce echeggia per tutta la sala riunioni con la solennità e l'autorità degne di una divinità.
"Egregi Signori, ho provato personalmente la Demo di Castelvania Lords of Shadow e in tutta onestà devo dire che... è una cagata pazzesca!!! Ma dico io come possiamo partorire una simile accozzaglia di amenità completamente scevra del benché minimo pathos!!! Non c'è anima, non c'è grinta non c'è pregnante. Sono deluso, molto deluso. La caratterizzazione potrebbe anche essere sufficiente, la grafica potrebbe anche essere adeguata, ma per il resto..."
Silenti i programmatori chinarono la testa, umiliati e compunti nel loro cuore dalla severissima critica.
"Ehm... capo, io avrei un'idea"
"Sentiamo..."
"Perché non chiamiamo lo storyteller e il suo team per eccellenza? Magari possiamo tirarci fuori qualcosa di buono senza mandare tutto all'aria"
"Va bene forse possiamo ancora recuperare qualcosa..."
E fu così che si salvò il salvabile e si diede decenza all'avventura di Gabriel... dopo l'imperizia delle prime ore che non si potevano proprio buttare...