Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176906 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #375 il: 30 Set 2010, 21:52 »
L'ho provato. Sembra un pò un pastrocchio, ludico e grafico. Devo dire però che l'atmosfera e la varietà di ambienti che si evince dal filmato a fine demo mi solleticano l'immaginazione.
Sembra un bel disegno i cui colori sono usciti un pò troppo spesso dalle righe.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #376 il: 01 Ott 2010, 10:48 »
Dalla rece di ign l'ultimo commento mi ha tagliato le gambe "Non è un gioco per i fan di Castlevania, ma per gli amanti degli action game (GOW su tutti)".


Se prima volevo la limited adesso ho abbassato il tiro fino alla soglia dei 25 €.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #377 il: 01 Ott 2010, 11:26 »
Dalla rece di ign l'ultimo commento mi ha tagliato le gambe "Non è un gioco per i fan di Castlevania, ma per gli amanti degli action game (GOW su tutti)".


Se prima volevo la limited adesso ho abbassato il tiro fino alla soglia dei 25 €.

Ri-godo. Lo voglio
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #378 il: 01 Ott 2010, 11:26 »
Konami deve morire.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #379 il: 01 Ott 2010, 11:29 »
Ma no, ma no, chi ce li da altrimenti i nuovi castelvania in sviluppo? Quelli "normali" intendo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #380 il: 01 Ott 2010, 11:45 »
Eh, appunto. Che si muovesse a darci un Uber Castlevania EX 2D in alta risoluzione. Ne compro un zilione di copie.
Non quella pantomima riciclata su 360.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #381 il: 01 Ott 2010, 12:00 »
Penso che aspetteranno di vederecome venda il Contra degli Ark System, prima di puntare ancora sulla grafica 2d.

Per me su 3ds uscirà un ibrido, anche perché sta sensazione del 3d farlocco devono pure mettercelo.
Un po' come voler inserire a tutti i costi le rune da disegnare col touch...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #382 il: 01 Ott 2010, 12:38 »
Dalla rece di ign l'ultimo commento mi ha tagliato le gambe "Non è un gioco per i fan di Castlevania, ma per gli amanti degli action game (GOW su tutti)".


Se prima volevo la limited adesso ho abbassato il tiro fino alla soglia dei 25 €.

Idem, ho appena disdetto la prenotazione.
Una cosa che non è stata molto sottolineata è proprio il fatto che l'atmosfera deve più all'epic fantasy "nero" che non alla serie d'origine. Mentre giocavo la demo (a conti fatti un action discreto coi mostroni grossi e il protagonista che si ammazza di seghe, nulla di nuovo) mi venivano in mente Berserk, The Witcher, gli rpg tutti uguali per pc e tutto quello che nasce dall'immaginario medievalepico non patinato dai lustrini elfici. Ovviamente, non mi è mai passato per la mente Castlevania, nemmeno una volta.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.034
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #383 il: 01 Ott 2010, 14:01 »
Dalla rece di ign l'ultimo commento mi ha tagliato le gambe "Non è un gioco per i fan di Castlevania, ma per gli amanti degli action game (GOW su tutti)".


Se prima volevo la limited adesso ho abbassato il tiro fino alla soglia dei 25 €.

Idem, ho appena disdetto la prenotazione.
Una cosa che non è stata molto sottolineata è proprio il fatto che l'atmosfera deve più all'epic fantasy "nero" che non alla serie d'origine. Mentre giocavo la demo (a conti fatti un action discreto coi mostroni grossi e il protagonista che si ammazza di seghe, nulla di nuovo) mi venivano in mente Berserk, The Witcher, gli rpg tutti uguali per pc e tutto quello che nasce dall'immaginario medievalepico non patinato dai lustrini elfici. Ovviamente, non mi è mai passato per la mente Castlevania, nemmeno una volta.

Mumble.
La demo è vecchia. Vecchissima.
Ed è (lo ha detto pure Cox on Twitter) la peggiore presentazione potesse pensare Konami per questo prodotto.
Cox avrebbe voluto realizzare una seconda demo per il mercato home, ma Konami pare abbia indicato che la demo dell'E3 è più che sufficente, specialmente per i playstascionari (tiè)
Scherzi a parte, il sentore è quello, il marketing di questo gioco fa pena e lo si è capito da quando sono sorti casini per la Legendary edition.
IGN ha litigato con Cox.
Infine, IGN ha dato 9 alle musiche di ENSLAVED.
Proprio una garanzia di obbiettività. :D




Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #384 il: 01 Ott 2010, 14:08 »
Qualcuno diceva: "Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja"


Io spero con tutto il cuore che Cox abbia ragione e che il tuo ottimismo venga premiato, ma la vedo dura... la demo può essere vecchia quanto vuoi, ma il gioco è quello...c'è poco da fare.
« Ultima modifica: 01 Ott 2010, 14:11 da Simone S. »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.455
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #385 il: 01 Ott 2010, 14:13 »
la demo può essere vecchia quanto vuoi, ma il gioco è quello...c'è poco da fare.

Abbi fede! Pensa a Dead Space!

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #386 il: 01 Ott 2010, 14:37 »
Konami deve morire.


benvenuto nel '97  :(

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.034
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #387 il: 01 Ott 2010, 15:16 »
Qualcuno diceva: "Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja"


Io spero con tutto il cuore che Cox abbia ragione e che il tuo ottimismo venga premiato, ma la vedo dura... la demo può essere vecchia quanto vuoi, ma il gioco è quello...c'è poco da fare.

Ma vedi, non credo sia una questione di ottimismo, ma di compromesso, fondamentalmente.
Un compromesso che pare (ho detto pare) abbia convinto tutte le fazioni di appassionati, da quelli più radicali a quelli che su CV DUNGEON, hanno chiesto a Cox se colpendo i candelieri alle pareti ricevevano cuori o cosciette di pollo. ^__o
Un compomesso tra Konami e fans.
Insomma, la serie (a detta di Konami e non solo) vuole la sua fetta di mercato, fissa e costante sulle home console, vogliono spazio sulla PS3 e sul 360, inutile aggiungere altro.
Gliene frega poco (dai diciamolo su) dell'imminente 3DS, meno ancora dei prodotti DD, anche se non Harmony of Despair, stanno battendo il ferro finchè è caldo..ieri è uscito un nuovo "pacco" pachwork egiziano..con fondali da flash-game :(

Ehm, cmq sia, questo è quanto.
Le indicazioni, i suggerimenti, le critiche dei fans sono state tenute in considerazione dal devteam ma come ha detto Cox più di una volta, on Twitter e sul Dungeon, Konami ha espresso chiaramente la sua volontà di volere qualcosa di attuale con uno standard qualitativo alto, in grado di poter rivaleggiare con altre produzioni-->e sappiamo quali dai.
Dei "retrofan" a Konami frega poco. Giusto un qualche contentino/esperimento (che poi si rivela redditizio) ma chi pensa che Konami farà un SOTN in cel-shading e HD è nel paese dei Barbapapà.

La strada intrapresa è questa.
A mio avviso, è il massimo che potevamo ottenere, una sorta di patto..d'acciaio ^^_

E ci è andata bene tutto sommato, visto che Cox ha tenuto in considerazione la presenza dei fans.

A differenza di Iga-Judgement, questo và detto... 
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #388 il: 01 Ott 2010, 15:56 »
Scrivo direttamente dal barbaPC: attualmente le uniche speranze sono riversate sulle dichiarazioni di uno sviluppatore e sulle recensioni (strapilotate nella migliore delle ipotesi o fatte da incompetenti che "guarda che panorama" nella peggiore) apparse in rete.
Qualcuno affidabile (non Cox) ha avuto modo di provare le due versioni e di valutarne le differenze?
Nonostante tutto voglio crederci, dai.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #389 il: 01 Ott 2010, 15:58 »
Io non ci credo ma ci spero, e 40€ per la speranza sono troppi.