Qualcuno diceva: "Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja"
Io spero con tutto il cuore che Cox abbia ragione e che il tuo ottimismo venga premiato, ma la vedo dura... la demo può essere vecchia quanto vuoi, ma il gioco è quello...c'è poco da fare.
Ma vedi, non credo sia una questione di ottimismo, ma di compromesso, fondamentalmente.
Un compromesso che pare (ho detto pare) abbia convinto tutte le fazioni di appassionati, da quelli più radicali a quelli che su CV DUNGEON, hanno chiesto a Cox se colpendo i candelieri alle pareti ricevevano cuori o cosciette di pollo. ^__o
Un compomesso tra Konami e fans.
Insomma, la serie (a detta di Konami e non solo) vuole la sua fetta di mercato, fissa e costante sulle home console, vogliono spazio sulla PS3 e sul 360, inutile aggiungere altro.
Gliene frega poco (dai diciamolo su) dell'imminente 3DS, meno ancora dei prodotti DD, anche se non Harmony of Despair, stanno battendo il ferro finchè è caldo..ieri è uscito un nuovo "pacco" pachwork egiziano..con fondali da flash-game
Ehm, cmq sia, questo è quanto.
Le indicazioni, i suggerimenti, le critiche dei fans sono state tenute in considerazione dal devteam ma come ha detto Cox più di una volta, on Twitter e sul Dungeon, Konami ha espresso chiaramente la sua volontà di volere qualcosa di attuale con uno standard qualitativo alto, in grado di poter rivaleggiare con altre produzioni-->e sappiamo quali dai.
Dei "retrofan" a Konami frega poco. Giusto un qualche contentino/esperimento (che poi si rivela redditizio) ma chi pensa che Konami farà un SOTN in cel-shading e HD è nel paese dei Barbapapà.
La strada intrapresa è questa.
A mio avviso, è il massimo che potevamo ottenere, una sorta di patto..d'acciaio ^^_
E ci è andata bene tutto sommato, visto che Cox ha tenuto in considerazione la presenza dei fans.
A differenza di Iga-Judgement, questo và detto...