Assetto Corsa beneficia dell’esperienza maturata dal team di sviluppo con le precedenti produzioni netKar PRO e Ferrari Virtual Academy, particolarmente apprezzate per il modello fisico avanzato e per il feeling di guida, considerati tra i migliori del genere. I nostri uffici di ricerca e sviluppo, situati all’interno dell’autodromo di Vallelunga, ci consentono di sviluppare il software stando a stretto contatto con i veri piloti e i racing team.
Per godere al meglio della simulazione è necessario un volante. Io l’ho giocato con il Logitech G27 e ha funzionato tutto perfettamente al primo colpo. Force feedback ottimo senza essere troppo invadente e funzionale alla gestione del veicolo in fase di perdita di aderenza. Assetto Corsa resta comunque godibile anche con un controller, con un delta prestazionale, nel mio caso, di circa 6/7 secondi a favore del volante. Davvero, eh!http://it.ign.com/anteprima/10383/assetto-corsa
La tragedia è che non è possibile tornare indietro: se non avete possibilità di giocarlo regolarmente con un buon volante, non provatelo proprio mai, patireste troppo per godere del gioco anche con il controller e gli aiuti attivati, cosa fattibilissima a differenza di quello che accade, tanto per non fare nomi, con RFactor 2 (del tutto ingiocabile senza volante).
Vito ha un Fanatec, no? Mi ero informato secoli fa, credo che la versione 360 costi un po' di più, ma dovrebbe funzionare anche su PC.
Comunque io lascerei perdere:Citazione da: IGN ItaliaPer godere al meglio della simulazione è necessario un volante. Io l’ho giocato con il Logitech G27 e ha funzionato tutto perfettamente al primo colpo. Force feedback ottimo senza essere troppo invadente e funzionale alla gestione del veicolo in fase di perdita di aderenza. Assetto Corsa resta comunque godibile anche con un controller, con un delta prestazionale, nel mio caso, di circa 6/7 secondi a favore del volante. Davvero, eh!http://it.ign.com/anteprima/10383/assetto-corsa
La tragedia è che non è possibile tornare indietro: se non avete possibilità di giocarlo regolarmente con un buon volante, non provatelo proprio mai, patireste troppo per godere del gioco anche con il controller e gli aiuti attivati, cosa fattibilissima a differenza di quello che accade, tanto per non fare nomi, con RFactor 2 (del tutto ingiocabile senza volante).
Se lo provassi andresti "in scimmia istantanea" e poi dovresti avere a che fare con Il Capo. :scared:
Argomentare, please.
giusto liberodoom, l'auto che ho provato è una che in realtà non mai guidato, il sonoro fa una buona parte, reso bene, la grafica così così, l'auto sembra di vetro più che di alluminio, no mi ha reso tanto l'effetto gomma su asfalto, non so se riesco a spiegarmi, sembrava di guidare staccati da terra, lo sterzo non del tutto preciso, e risposta lenta agli input dei comandi
in sintesi non si ha la senzasione di "guidare"
Grazie per la segnalazione. Vedo che c'è anche uno speciale: come si pone rispetto alla puntata 33? C'è sovrapposizione? Conviene seguirli in che ordine? Grazie.
PS Per farti capire il livello di dedizione, nel gioco c'è ovviamente un pannello per la configurazione dei controlli, ed è previsto anche il pad, che tra l'altro ha pure una sua configurazione standard (per quello Microsoft).Eh, loro sono veramente dei fighi, infatti voglio premiarli. :)
Ci ho sinceramente pensato, anche solo come supporto al prodotto, ma al momento ho davvero taaanta roba da giocare.:D Il solito talebano. La mia configurazione (i5 + 670) lo fa girare tranquillamente sui 70 fps a un livello di dettaglio medio alto. Si abbassa un po' nelle gare, ovviamente, ma parliamo sempre di oltre i 50. Con il tempo sono diventato più sensibile a certe problematiche e sinceramente non sento il bisogno di un framerate più alto: tutto gira fluidissimo e in genere il motore grafico non ha alcun problema.
Inoltre il mio PC non riuscirebbe a far girare il tutto come vorrei (= a 120 fps).
Sulla tastiera: la mia era una battuta, cinque secondi me li daresti tu anche se io potessi gareggiare al meglio, probabilmente. :yes:Ma ci credo, eh. D'altra parte per me non sono molto meno incomprensibili certe performance a shoot-em-up o picchiaduro, per dire. E' una questione di pratica. E magari un po' di Asperger aiuta, a volte. :D
Ma non credere… Ho un amico che gioca con i tasti ai titoli SimBin e ottiene risultati di valore assoluto: in quello gratuito (probabilmente meno simulativo di AC, ma non certo un NFS) viaggia costantemente a pochi decimi dai primi.
Come faccia(no, mi ha detto che c’è gente più brava di lui che usa solo i tasti) non ne ho idea, per curiosità provai anch’io e non riuscivo a fare neppure una curva. Per non parlare delle frenate...
Personalmente apprezzo parecchio il feeling che dà il volante, ma solo con una postazione degna, soprattutto per i pedali. Altrimenti joypad tutta la vita. :)Si, sono abbastanza d'accordo, però playseat o nulla mi pare un po' estremo.
Assetto Corsa affare del week end a € 23,29 su Steam (http://store.steampowered.com/app/244210/). Chi è minimamente interessato ne approfitti. Tutti gli altri sono degli imbecilli.Spoiler (click to show/hide)
convinciamo il pupoEh, quando poco o nulla combacia con i requisiti consigliati (e non mi riferisco solo all'hardware) c'è poco da fare... :(
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50178859/E' la sedia che ho comprato per l'ufficio, mi mancano solo un pc adeguato e il volante ;D
vediamo nattimo delle impostazioni
458 normale con gomme standard
è uscito l'aggiornamento 0.8, c'è la ferrari di niki lauda, la 312t
Stessa storia per la frizione (anche se il pedale ce l'ho): di imparare a usarla proprio non ho voglia... :D
ho notato pure una cosa figherrima, ho fatto un sesta seconda da paura e il motore è morto, ma morto proprio, gripped
Non mi son dimenticato di questo gioco, ma ultimamente ero troppo preso da altro. Compreso F1 2013 che l'altro ieri mi son deciso a disinstallare: non solo non avrò mai il tempo di farmi per bene la carriera (che prevede ALMENO 2-3 campionati completi), ma benché sia un gradevole arcade mi ha rovinato tutto il feeling con Assetto Corsa, al quale l'altro ieri faticavo a stare in strada. :D
Marko, non frequento da un po' il forum di Kunos: si sa qualcosa sul rilascio definitivo?
Preso. Ma mi crasha sulla schermata di caricamento. Indagherò.
ma è più raro che trovare una donna che gioca a fifa :D
Io lo assocerò a un NFS... :D
Io lo assocerò a un NFS... :D
Con il pad pure pure, ma col volante è un mezzo incubo: tempo fa (giocavo con F1 2013) ho provato a fare qualche tempo insieme a Marko, ma non riuscivo neanche a replicare i miei.
L'attenzione è rivolta a Project Cars, ovviamente, ma sotto sotto spero sia deludente (dal punto di vista simulativo), così non 'perdo' tempo con un altro gioco: ormai dedico talmente poco tempo ai giochi in genere, che disperderlo in mille rivoli è assolutamente controproducente.
Ah, aggiungo qualche cosa del T500:
1. Il volante è grosso e pesante: d'altra parte ha un motore industriale dentro. Insomma ci sta e se ne apprezza anche la conseguente, maggiore stabilità.
2. La pedaliera è grossa e pesante: e qui si giustifica un po' meno, perché è vero che è tutto di metallo, però alla fine un pochino si muove lo stesso. Inoltre non ha il freno con la tecnologia load cell e il massimo che si può fare, per incrementarne il 'realismo', è aggiungerci una molla indurente (che però ovviamente non ha la progressione dell'altra); c'è da dire che esistono soluzioni, anche economiche, per migliorare la cosa, basta cercarle in rete. Di molto carino c'è la possibilità di montare i pedali sia infulcrati in basso (stile F1) che in alto (stile auto normali, per intenderci).
3. Il volante è molto rumoroso: passati i primi 15-20 minuti di utilizzo, parte la ventola interna e fa un discreto casino.
4. I driver per PC sono semplici ma efficienti, il FF è eccellente.
Il Fanatec (volante CSR FM3 o Porche + pedaliera CSR Elite) e il Thrustmaster T500RS più o meno si equivalgono: il primo vince sulla pedaliera (freno a cella di carico), il secondo sul FF, semplicemente migliore.
ora ho trovato una sedia all'ikea che sapientemente modificata mi permette di avere una seduta simile a quella di una maserati granturismo (ci sono salito apposta per provare :D)
uno (bravo) che gira col pad è un riferimento utilissimo. Vai pupo!Perfetto esempio di captatio benevolentiae! :yes:
Quelli con i punteggi dovrebbero essere comunque time attack, ma anziché giri infiniti, come la modalità che il gioco definisce hot lap, hai dei limiti massimi tra un intertempo e l'altro. Rispettarli ti dà punti, superarli ti dà game over. Ora che l'hai scritto sospetto che drift o simili possano dare punti bonus, poi provo.No, mi sa che hai ragione tu.
Non ho fatto caso invece se l'evento impone anche il livello di simulazione: personalmente lo tengo a esperto, ma non vedo il problema se ciascuno sceglie quello che preferisce.Non impone niente, nel senso che puoi correre come vuoi, ma il tempo della prima sessione che ho fatto ieri aveva l'annotazione "non valido" (o qualcosa del genere).
*L'avevo provata appena uscita, ma la 312T è proprio spettacolare.
EDIT: il T500RS arriverebbe a 55 mm (i Logitech a 52 mm), il mio tavolo è 58 mm... :cry: Aspetto conferma ufficiale da Thrustmaster.
Ma che potenza Thrustmaster… :DConfermo che posso sfrizionare (lo faccio in alcune partenze, ad esempio).
Se non hai un selettore a H si selezionano automaticamente auto clutch e auto throttle blip. :yes:
Anche perché non avrebbe senso altrimenti. :)
Forse, ma solo tu puoi confermarlo, puoi comunque sfrizionare.
Per il selettore: a me arriverà quello del G27 e al 100% non lo userò. Ho preso un’auto con il sequenziale apposta per non doverlo più usare in real life, figuriamoci se lo farò in un gioco.No, tranqui. Grazie comunque!
So di gente che lo usa accoppiato ai Thrustmaster (immagino siano utenti passati da un G27 a un T500RS), se vuoi posso mandartelo in comodato d’uso gratuito. :)
Ok, darò una chance al selettore a H. :yes:Provalo è appagante, anche sul drift, questo gioco aggiunge novità pure su questo lato
Cambiando discorso: una bella guida sul setup dell’auto?
Ahhhhhhh, ecco perché con alcune macchine parte il biiiip dell'ABS. Non lo sapevo. Beh, ce l'ha, io lo tengo. ^^
Consigliato a occhi chiusi.
http://wheelstandpro.com/
È interessante come soluzione ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso:1) Sì, è un limite strutturale. Del resto non si può prescindere da una struttura simile per avere stabilità: se fosse laterale sarebbe troppo sbilanciato.
1- Il supporto che passa tra le gambe. Per come faccio il punta-tacco, causa piedi dello yeti, temo possa infastidirmi non poco.
2- Se ho capito bene l'unica configurazione accettata della pedaliera è quella stile F1 e questo non è un bene visto che sto giusto per girarla in configurazione classica.
2) È l’unica se vuoi fissarla con la staffa, ma credo tu possa semplicemente appoggiarla sui gommini (peggio che sul pavimento non sarà) o trovare un sistema di fissaggio alternativo.
Per la domanda dell’EDIT devo controllare questa sera, ma a me pare che l’unico tubo allungabile sia quello del volante. Anche perché potendolo ruotare in avanti o verso sé stessi e potendo poi ruotare la piastra di fissaggio puoi scegliere talmente tante posizioni che neppure servirebbe.
Esistono vere e proprie web utility che ti fanno il calcolo, dopo aver inserito diagonale del monitor e distanza dallo stesso. Questa sera metto un link.
L’aspetto più esaltante del gioco, a leggere sul forum vero fiore all’occhiello di AC, è il FF (alcuni utenti sono attivi anche su Project Cars e definiscono il titolo Kunos assolutamente di un altro pianeta, su questo aspetto).
Dom, hai provato altri giochi così soddisfacenti da questo punto di vista o confermi i pareri che ho letto sul web?Non ho provato moltissimi titoli con il volante (F1 2013, WRC 4, NFS Shift 2, Grid: Autosport) ma tendenzialmente confermo: quello di AC è il migliore.
Visto che non ho e non avro' mai un volante la cosa mi rincuora, se davvero il force feedback e' la cosa che spicca nel confronto fra i due giochi significa che a livello di simulazione da pad se la giocano al foto finish evitandomi di andare troppo in sbattimento sul volere tutti e due ingordamente :)Secondo me stai traendo le conclusioni che ti rincuorano di più... 8)
PS Ieri sera ho realizzato che, utilizzando solo i padder senza bisogno della frizione, ho ormai sviluppato l'abitudine a frenare con il piede sinistro. Ho provato a tornare all'uso canonico, ma con esiti drammatici (a parte la maggior lentezza, col destro devo reimparare a dosare la pressione).
Mi raccomando: non provare a frenare con piede sinistro IRL, o se lo devi fare provaci quando non c'è nessuno dietro. :yes:
Avessi capito che hai detto, ti darei ragione. :D
Intanto...
(http://s28.postimg.org/fyfps1q3x/Cattura.png)
Qualche auto in più fa sempre piacere, ma se calcoliamo che in 40 ore di gioco, passate per lo più a limare i tempi, non ho usato neanche tutte quelle che già ci sono...
Piuttosto, comincio ad avvertire l'esigenza della carriera. Una serata online riusciamo ad organizzarla, nel frattempo? Siamo almeno quattro e tutti con volante.
Siamo almeno quattro e tutti con volante.Vero, ma io non riesco a fare due giri consecutivi senza almeno un testacoda. :D
Siamo almeno quattro e tutti con volante.Vero, ma io non riesco a fare due giri consecutivi senza almeno un testacoda. :D
Dai Pupo, smettila. Possiamo anche girare con la 500 Abarth eh, mica dobbiamo per forza fare hotlap con la Zonda. Non mi porto mica Teokrazia come copilota in canottiera che ti prende a colpi di espadrillas in fronte se cerchi di superarmi.Io lo dicevo per Marko, mica per voi. :-*
Io non ho cuffie né microfoni, vi importunerò tramite Steam.ce l'ho!!! è una figata
Ah, rinnovo il suggerimento: http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/
Funziona perfettamente! :yes:
Io non ho cuffie né microfoni, vi importunerò tramite Steam.
Cambiando discorso: una bella guida sul setup dell’auto?
Lascia perdere, non è una missione che vuoi intraprendere. Limitati a gestire le gomme (pressione, camber, toe se proprio vuoi morire, sempre un parametro alla volta) e, quando c'è, la lunghezza delle marce e la deportanza. Il resto è tutta roba che o sei un ingegnere o fai più danni che altro rendendo l'auto inguidabile. Soprattutto con le sospensioni.
Ad ogni modo ho visto che per molti dati c'è la necessaria spiegazione, basati su quella se ti vuoi arrischiare.
BR1 è venuto da me settimana scorsa, dovevo farmeli fare da lui i settaggi... :yes:
Conosci la Bruna*? Che combina? Ah che figata!
*Lo chiamavamo tutti così nel vecchio forum in cui ci conoscemmo, secoli fa.
Sei un assettocorsista anche tu? Aggiungimi su Steam: SaDo76! :yes:
@1c0n quindi BRuàn è ancora vivo! Era interessato a una tv che avevo messo in vendita, mi doveva far sapere e sparì nel nulla... Ricordo il suo CV IRL, ma come videogiochi solo shmups o sbaglio?
McLaren F1 GTR
Nissan GTR GT3
EDIT: Dom, ti ho visto dentro il topic... Sei svenuto? :D
Non so... Considera che per avere i 120fps fissi in ogni situazione, quella più critica che ho trovato è la partenza della gara delle 500 Abarth, io devo mettere tutto a medio/normale... :(
Non è che ci sia questa enorme differenza rispetto ai valori al massimo, devo dire, se non sui dettagli fini.
Aspetta, domani la RC giusto?Sì, ma ora sto leggendo una risposta che non la dà per così sicura... :(
Aggiungi pure me: 1c0n con l'avatar di Futurama.
Io sono FreeDomTFP, se interessa. Juve merda, però. :D
Per il pad: beh, tra poco ci sarà anche Zel con noi... :evil:
BTW, per caso avete notizie sul supporto dei trigger vibranti del pad di Xbox One?Qualcuno nel forum ha fatto una richiesta in tal senso, ma credo che siano davvero in pochi a usarlo.
Da quel che ho capito siamo più dalle parti di GT/FM che da quelle dei simulatori PC classici (di cui AC fa parte).Personalmente questo l'ho sempre dato per scontato, magari sbagliando. Dal punto di vista di chi sa che giocarà questo o quel titolo solo ed esclusivamente con il pad, però, diventa un pregio più che un difetto, probabilmente. A maggior ragione se il comparto tecnico si conferma di alto livello.
@Dom, scendere sotto l’1 e 45 senza setting particolari è fattibilissimo senza grossi problemi. Unendo i tre migliori intertempi ero dalle parti di un 1 e 44 basso. Questo con il joypad: con il volante non ho ancora piena confidenza, in particolar modo nelle staccate, pur riuscendomi meglio certi passaggi.Beh, io ho girato abbastanza e pure smanettato con il setting, ma il miglior tempo è stato quello che vedete nella leaderboard, con un 1'45" basso. E' vero che la pratica rende perfetti, e pochi giochi te lo mostrano con rigore come AC, ma 'senza grossi problemi' anche vattelappigliàinderposto. :D
@1c0n: ora, a me fa piacere la sfida, però mi ruga un poco che sei riuscito ad andare sotto l'1'45" a Monza con la 599XX. Come minchia hai fatto? Setting di default o hai smanettato un po'?
Monza va fatta (o meglio: io la faccio) così:
Prima variante: staccata appena prima dei 150 metri, scali fino in seconda. Primo gomito si può tagliare un po', sul secondo si vola quindi nisba, va appena toccato.
Roggia: staccata appena prima del ponte, poi come sopra. Seconda marcia.
Lesmo: terza marcia, entrata in ritardo, stringi e poi esci toccando il cordolo, strozzi la quarta fino a 50 metri, freni, vai in terza e tagli come se non ci fosse un domani.
Ascari: frenata sotto il cartellone o ponte, non ricordo, si scala in terza tagliando sul primo cordolo. Appena raddrizzi in uscita dal secondo cordolo hai un microsecondo per mettere in quarta e salire sul terzo con estrema cautela. Allarghi tantissimo in uscita
Parabolica: frenata un filo prima dei 100 metri fino in terza sostenuta, stringi sfiorando cordolo. Appena capisci che l'auto non sta allargando pesta l'acceleratore e vai come se non ci fosse un domani.
Rinse and repeat parecchie volte. :yes:
Ah no, in curva entro sempre a freno ormai mollato. Comunque ci provo.Dovresti riuscirci "facilmente", grazie all'ABS.
Parlando sempre della prima variante: quanto ci sono rimasto male quando, dopo aver scalato in maniera un po' troppo "libertina" le marce, ho spaccato tutto? :hurt:
Uhm... Giocate tutti con la visuale cruscottata, giusto?sì cruscottizzo, tolgo le braccia e blocco il giro del volante
Perché altrimenti benzina & C. dove li vedi?
Accidenti che bellina! Grazie!Se la usi e noti stuttering mai riscontrato prima, disattivala... :(
Austrian Bow l'ho un po' frequentato (senza arrivare neanche alla medaglia di bronzo), ma pure il pupo che l'ha proposto l'ha poi un po' trascurato.Io oggi l'ho rispolverato.
Ho un amico che gioca con i tasti ai titoli SimBin e ottiene risultati di valore assolutoÈ pure su AC, ma ora si è preso un volantino da poco: un bel set ClubSport di Fanatec.
Gliel'ho chiesto, ma ancora deve leggere il messaggio.
Penso che il grosso delle ore a RRE l'abbia giocato prima dell'uscita di AC e/o quando era ancora grezzo e che ora partecipi più che altro alle competizioni settimanali.
Comunque è uno che periodicamente va in pista, con go kart e altro, beato lui...
cosa dice del confronto tra i due titoli?"Assolutamente meglio AC. RRE a livello di ffb è assolutamente scarso."
AC anche su Tuttosport! XD
http://www.tuttosport.com/motori/news/2014/10/14-309316/Assetto+Corsa,+esce+il+game+italiano+sul+mondo+delle+gare
AhahhaahahAC anche su Tuttosport! XD
http://www.tuttosport.com/motori/news/2014/10/14-309316/Assetto+Corsa,+esce+il+game+italiano+sul+mondo+delle+gare
Assetto Corsa, esce il game italiano sul mondo delle gare
Pero' uccidete il titolista.
Dipende dai campi... Nelle ombre e nei riflessi la differenza tra minimo e massimo è molto evidente.
Non ho notato problemi sul V-Sync "interno" (Kunos tra l'altro sconsiglia forzature tramite pannello NVIDIA), cosa hai riscontrato?
Magari il problema è dovuto all'installazione non "pulita".
Le condizioni meteo variabili sono indubbiamente una gran figata, ma la politica di Kunos mi sembra corretta, oltre che comprensibile.
spa con laFerrari ho buttato giù un 2:24 e rotti, dopo 4 5 giri, il primo buono che mi è venuto insomma
spa con laFerrari ho buttato giù un 2:24 e rotti, dopo 4 5 giri, il primo buono che mi è venuto insomma
I like it: deal!
Comunque siamo dei dilettanti, c'è chi studia la posizione del sole e il suo percorso nei diversi orari, con tanto di grafici appositi: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sun-position-model-is-wrong.15196/
Comunque siamo dei dilettanti, c'è chi studia la posizione del sole e il suo percorso nei diversi orari, con tanto di grafici appositi: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sun-position-model-is-wrong.15196/
Mamma mia, quanto non c'ha un cazzo da fare la gente.
Ah, comunque volevo dire a Vito, che dopo gli interventi mio e del pupo (riguardo al volante) si sarà raffreddato, che volendo nel gioco c'è anche la linea Vitoiuvara, casomai interessasse. ^^
Stavo correndo fortissimo in direzione opposta ormai.Ti spaventi per così poco? :)
Ti spaventi per così poco? :)
Hai anche tu un monitor 120Hz?
Mi avete fatto salire una scimmia pazzesca. Vitoiuvara compralo!
@Dom bis Ho scoperto come funziona il Time Attack, è cervellotico a dir poco. Più che cercare la prestazione pura, occorre essere costanti e in continua progressione, migliorando giro dopo giro. Dopo il primo, in cui parti da fermo e che non può per forza di cose essere eccezionale, nel secondo è meglio non cercare la migliore prestazione possibile, ma andare un pelo meglio, per poi migliorarsi ulteriormente nel terzo e così via. Può non piacere, ma per ottenere ottimi risultati bisogna avere una notevole padronanza di vettura e tracciato.
io tengo l'ABS su factory, anche se mi pare molto invasivo, devo provare a toglierlo stasera, gli altri aiuti li tengo spenti, mi piace bestemmiare :D
Prepara il calendario. Fidati.
Ne ho parlato nel topic "Assembliamo un PC per Noldor"....
Ne ho parlato nel topic "Assembliamo un PC per Noldor".
Ho provato, con soddisfazione, la funzione DSR di NVIDIA (http://www.geforce.com/hardware/technology/dsr), dal momento che dalla 1.00 in poi hanno tolto l'AA 4x.
Io mi sono spinto fino a 4 volte la risoluzione FullHD, ma ho letto utenti soddisfatti anche da risoluzioni tra 2 e 2.5 volte, sicuramente meno esigenti da un punto di vista hardware.
Beh, quello per forza, un AA 4x è abbastanza soft. Molti sono passati al DSR perché nella RC manca l'AA 8x.perchè ha iniziato a prendermeli dopo che ho riavviato il gioco, se vuoi ti mando lo screen con tutti i tempi che ho fatto, deve essere stato un bug, poi comunque non ho più giocato da martedi mi pare
Anche il calo di framerate è abbastanza normale, se pure tu hai quadruplicato la risoluzione: in verità, nelle prove che ho fatto, ho notato una manciata di fps minimi in più e un netto calo in quelli massimi (nell'ordine dei 140-150).
Segnalo, per chi ha Android, questa applicazione (occhio che potrebbe arrivare presto un aggiornamento): http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/minidash-v1-3-a-minimalistic-dash-for-android-with-realistic-shift-lights-updated-aug-13.13227/
Magari volete giocare senza riempire lo schermo di app, ma senza privarvi di informazioni che utilizzate.
Da parte mia ho iniziato a giocare senza niente, riesco a concentrarmi molto più sulla guida se non ho nient'altro sullo schermo. Poi, a fine sessione, guardo i tempi. In questo modo sono riuscito a fare sessioni tutte sotto l'1.45 nella solita Shining Red.
@Marko, il tuo tempo lì è più alto di quello di cui ci hai parlato qui, non è che smanetti da qualche parte e per questo non te li considera validi?
No, lasciarlo aperto è davvero La Morte
Considerando che imbastire il server porta comunque via tempo e che l’interazione in pista è piuttosto limitata, per me ha senso se si fa qualche garetta in amicizia (niente di particolarmente competitivo, a me interessa zero), altrimenti tanto vale girare offline, no?
Da ignorante: ha fatto fondere il motore passando da una sesta a quasi 9000 giri ad una prima?
Da ignorante: ha fatto fondere il motore passando da una sesta a quasi 9000 giri ad una prima?
Scusate l'assenza, ma purtroppo con i VG vado a ondate e adesso AC è in fase calante, complice anche il fatto che ormai SO che sarà il mio gioco di guida per i prossimi 2-3 anni almeno (e quindi me la prendo comoda). Ma la versione definitiva non doveva seguire dappresso la RC? Dove si sono impantanati?io praticamente non ci gioco più, ho altro a cui pensare purtroppo e non mi riferisco a giochi
Oggi per me si chiude un cerchio, e desidero condividerlo. Ho la fortuna di essere nato all'inizio degli anni 70 in una famiglia modesta, e di aver pertanto potuto vivere e apprezzare il progresso esponenziale che la tecnologia e l'intrattenimento hanno avuto negli ultimi 35 anni, godendomelo molto progressivamente anche in funzione dei soldi che potevo spenderci. Oggi ci si lamenta se i giochi non girano a risoluzioni e frame rate elevatissimi, c'è stato un tempo in cui uno sprite su uno schermo nero e una linea retta a rappresentare il terreno erano tutto ciò di cui avevi bisogno. Ho avuto la fortuna, dicevo, di fare un percorso molto simile a quello dei miei amici, compagni di scuola e colleghi. Quando avevo sette anni mio fratello, molto più grande, portò a casa uno scatolone prestatogli da un amico. Lo attaccò alla "televisione", il che era già molto strano. E sullo schermo apparì la scritta "PONG". Non era tanto il gioco in sé, ma l'idea stessa che si potesse interagire con la "televisione": osservai e vissi l'esperienza, ovviamente con gli occhi di un bambino, con una intensità probabilmente simile a quella dell'uomo che ha osservato volare i fratelli Wright. L'esperienza durò un solo giorno, mio fratello restituì la console e non potevamo permetterci di comprarne una, ma ricordo che pensai che "non sarebbe finita lì".
1983, sempre mio fratello, mi porta al cinema: "ti porto a vedere un film sui videogame, si chiama "War Games". Ancora oggi, lo trovo semplicemente perfetto. E allora, ispirò e indirizzò definitivamente, come è successo a molti miei coetanei, la mia fantasia e voglia di fare. Ad affascinarmi, allora come oggi, non è il videogame inteso come "gioco o intrattenimento", ma il concetto che sia possibile, tramite un computer, creare un ambiente virtuale col quale sia possibile interagire, nel quale sia possibile creare, vincere, perdere.
Arrivarono le riviste come Zzap!, di cui chiedevo in prestito i vecchi numeri ad un amico che sta probabilmente leggendo ciò che sto scrivendo e che trattava i numeri arretrati come reperti da collezione, per recuperare tutto ciò che mi ero perso fino ad allora. Arrivarono le cassette del Commodore 64 e le ere geologiche trascorse nell'attesa che caricassero giochi assurdi. Arrivò la scuola superiore e il mio primo PC, 40 MB di hardisk, 1 MB di RAM e schermo monocromatico da 14 pollici, niente meno.. Incredibile che all'arrivo di giochi incredibilmente belli corrispondessero problemi sociali e malfunzionamenti nei termosifoni della scuola tali da generare scioperi scolastici di non lieve entità.. ;D Ad un'edizione di Roma Ufficio, bellissima fiera dedicata all'informatica, vidi girare su un personal computer "Prince of Persia", con i suoi 256 bellissimi colori e un'animazione fuori dal comune. L'osservare un gioco del genere su un "PC da lavoro", rappresentò per me un'altro passo importante nel percorso che ho fatto negli ultimi 28 (maremma...) anni.
E arrivò "The Games Machine", scoperto grazie ad un compagno in terzo superiore. Non mi persi più un numero: si leggeva tutto, dalla prima all'ultima pagina, rigorosamente NON si prestava, e all'uscita di un nuovo numero ci fiondavamo in edicola che neanche le colonie di gatti dalle gattare, passandoci le dritte sulle "edicole a cui arrivava prima" (leggende metropolitane..), al grido di "è arrivato degheimascin??"
Potrà suonarvi strano, ma per noi, ragazzi appassionati di videogame che studiavamo a scuola perché un giorno potessimo osare pensare di farne un lavoro, TGM era una finestra sul mondo quando Internet forse non esisteva neanche come rete militare.
25 anni dopo questa storia, l'azienda che ho contribuito a fondare crea un gioco, che ho diretto e prodotto, assieme al socio che ha vissuto una storia del tutto simile alla mia. Un gioco di successo. Oggi il gioco é in copertina in edicola su The Games Machine.
Non c'è nulla di particolarmente eccezionale in questo, che altri non abbiano già fatto prima di noi. E non lo sto condividendo per vana gloria personale, perché Assetto Corsa esiste grazie al lavoro e alla competenza di tante persone, tutte davvero in gamba.
Ma questo è per me, personalmente, assolutamente simbolico. E' come il ragazzino che guida il kart e ha in camera il poster di Schumacher, e un giorno arriva in F1. Non è importante quello che succederà da lì in avanti, anche se quel giorno non costituisce un traguardo, ma il vero inizio. Ma è la somma degli eventi che lo hanno portato lì, che quel giorno, costituiscono qualcosa di unico e speciale, che comunque vada, non si ripeterà.
Oggi è il mio Giorno Uno. Grazie a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno contribuito a farmi arrivare qui, e mi hanno sempre sostenuto e appoggiato. Se provassi a taggarli tutti, me ne dimenticherei certamente qualcuno.
Quindi, semplicemente grazie.
c’è quell’1 e 43 a Monza da abbattereQuasi... :(
Potevi lasciarla, in effetti e' un offerta golosissima, se non fosse che Sara probabilmente mi taglierebbe la gola all'istante se mettessi una roba del genere alla scrivania l'avrei gia' ordinato :D
inoltre la riproduzione dell'abitacolo è molto reale e viva quindi mi fa piacere vedere, come dici tu, la macchina che vibra (in tutti i sensi) è appagante.
Mi sono consolato acquistando una molla modificata per il pedale del freno del mio G27. :DMolla arrivata e installata. :yes:
http://www.fanatec.com/image/data/pedals/cspv2/cspv2l_1.pngMi ero perso questo post!
è questa che ti dicevo pupo, prima del volante della fanatec, avrebbe più senso prendere la pedaliera
e anche il cambio già che ci siamo :D
La grafica sinceramente è sempre la stessa dalla patch del sonoro
Se non metto il V-Sync in alcuni momenti il gioco mi gira a 300fps, provocando inutile surriscaldamento della GPU.
Poi è vero che non limitando i frame o mettendone un limite “pensato bene” (tipo 83 fps, che va bene sia per monitor 60Hz che 120Hz) il tearing è praticamente impercettibile, ma l’immagine non è, per rubarti un modo di dire, altrettanto burrosa.
Fermo restando che, magari, questa sera lo tolgo e rimetto il limite a 83 fps. :)
Ti seguo. :yes: :yes: :yes: :yes:carriera neanche per me
Ma la carriera non la state facendo, neanche un pochino? Io, per quel poco che gioco, alterno sempre qualche tentativo sui tempi e eventi carriera.
ci sto ancora lavorando su, per quel poco che ci gioco credo di essere a buon puntoCi ho provato pure io, ma mi giro inesorabilmente. :D
https://www.youtube.com/watch?v=Na_Ffq0XPeI&feature=youtu.be
Alla prima occasione provereste lo special event delle 500 a Magione?
inizio ad avere voglia di 1.0
1 giga
In realtà nel forum ufficiale e in un altro dedicato alle simulazioni a cui sono iscritto la gente che si lamenta non manca! ^_^’
Più che altro AC è ancora piuttosto povero nel lato multiplayer, per il quale i titoli di riferimento sono altri (rFactor e derivati, rFactor 2, iRacing).
Però non capisco come potessero aspettarsi aggiunte sostanziali rispetto alla RC. Se l’han chiamata RC un motivo ci sarà pure stato…
IAnche perché non è che ne riceverò altri.Mai dire mai...
Nel caso non si fosse capito io seguo il topic ma non sto giocando per questioni sedia.Ho preso la markus dell'ikea, tolte le ruote mi trovo benissimo
Quella Ikea che avevo prima si è sfondata e con lo sgabello mi si addormentano le gambe dopo 20 minuti.
Sembra una minchiata, ma vi assicuro che ho provato a starci sopra due ore e alla fine non potevo più alzarmi.
Anch'io devo prendere quella. Ma hai tolto le ruote e basta o ci sono delle mod (LOL, ma sono serio)?ho fatto a meno di montarle, ci ho messo dei supportini perchè un po' bisogna rialzarlo, atirmenti tocca il pezzo centrale
poi non ho montato i braccioli (anche perchè devo suonarci la chitarra sopra)
:D :D :D
Non ti smentisci mai. Motivi? Il multi online, il modello di guida, insomma cosa? Ricordo che ne hai parlato ma evidentemente non abbastanza. Era poi quello con un fee mensile/annuale?
Richiede una certa dedizione, comunque.
(BMW Race: 12 BMW M3 E al Mugello, ve lo consiglio perché è divertentissimo)L'ho provato ieri: la macchina è divertentissima, il Mugello pure, ma l'IA è davvero tremenda.
Hai mai provato a mettere a 0% gli effetti? Il FFB diventa meno "ricco", ma si percepiscono meglio i dettagli.
Arrivata la Ruf.
Dear AC followers,
this has been a really great year, and we want to finish at the best possible way. We are proud to announce the official license of Lamborghini Automobili in Assetto Corsa, with a selection of the most beautiful, powerful and iconic models of the prestigious Italian Car Manufacturer. With the addition of Lamborghini, Audi, Toyota, Nissan, Alfa Romeo, Ford and many other contents, Assetto Corsa will bring you the best selection of GT, sportcars and prototypes ever seen in a racing simulation.
Reproducing the cars of an iconic brand like Lamborghini Automobili is a huge honour for us, as well as a very important message to our fans: the decision to make such a huge investment after Assetto Corsa has been released, is the result of our strong believe in this project and in this community. It also means that in the mid future you can expect developments for Assetto Corsa that go well beyond the generic "additional contents".
As said before, the version 1.0 of Assetto Corsa signifies not just the long-term achievement but also a new start.
Our team is already working on contents and features that are scheduled for release during 2015. Some of those have yet to be unveiled, but we are excited about them and confident that we will amaze you once again. Finally, with the inclusion of the Lamborghini license, about fifty additional cars officially licensed will be included in Assetto Corsa during 2015!
You probably already know all about the first additional package as it is the most anticipated by the community, and we bet you want to know more about it: the Dream pack, featuring the Nordschleife official circuit, for the first time fully based on Laserscan technology, will be a total blast! Your racing experience will be elevated to a brand new level. The production and testing of this package has required a huge work, resources and manpower, but we are sure you will appreciate it, turn by turn, curb by curb. Starting next week, we'll share with all our fans the work in progress and the news about the state of completion of the track and the ten awesome cars included in the package, namely the Alfa Romeo's 4c, 155 DTM and GTA, the McLaren's P1 and F1 GTR, the Nissan GT-R Nismo 2014 GT3, the GM Corvette C7R GTE, the Mercedes 190 DTM and Sauber-C9 and the BMW M235iRacing VLN. We will also inform you about pre-order, price and release date.
Someone says that good things need time. Thank you for your patience and your support, as always all our efforts are focused to improve your Assetto Corsa experience even more.
Welcome, Lamborghini. Welcome, 2015!
La cosa che meno mi convince, problemi tecnici a parte, è che nella realtà muovi gli occhi (tipo per controllare gli specchietti), con l'OR devi muovere la testa.un po' li puoi muovere, fino ai bordi dello schermo, è che devi aggiustare il fov secondo me, na volta fatto quello non si dovrebbe avere tanti problemi
Secondo me le configurazioni a tre monitor rimangono il top, seppure più costose e molto più ingombranti.
Io no di sicuro, finché non sistemano audio e IA. :no:
La mia parte l'ho fatta regalandolo a Zel. :yes:
Per colpa tua che mi hai tirato dentro, ho approfondito (e sai bene quanto io possa essere pericoloso quando approfondisco) vari simulatori, uno l'ho pure segnalato e non se lo sarà cagato nessuno com'è giusto che sia, e ora Assetto Corsa non mi piace più come prima*. :(
L'IA è uno degli aspetti in cui è molto indietro, non bisogna essere un hater/whiner per accorgersene, purtroppo.
* rappresenta comunque una tappa... Poi mica mi fa schifo, quando avranno sistemato un paio di cosette lo avvierò e riavvierò molto volentieri.
Io vorrei prima provare la versione 1.1, che dovrebbe sistemare parecchie cose.è un bel pezzo che non ci gioco, purtroppo ho tante altre cose da fare, quindi non saprei dirti se hanno cambiato qualcosa loro
Spero anche il FFB, da un certo punto in poi (quando ho cambiato il volante? dopo la nuova fisica dei pneumatici?) ho perso tutto il feeling e, su queste basi, soldi non ne spendo. :(
ASSETTO CORSA 1.2.0 + FREE BONUS PACK AVAILABLE TODAY AT 10.00 AM Pacific Time / 19.00 CET
The new build 1.2 of Assetto Corsa is finally available for all users on Steam today, at 10.00 AM Pacific Time / 19.00 CET, at the URL
http://store.steampo...com/app/244210/. The new version provides a considerable update and adds five new cars and one circuit as free bonus content. The free bonus pack does not introduce only new content but, more importantly, new features and sensible improvements, in all sectors: artificial intelligence, physics, multiplayer features, graphics and general performance.
The changelog lists all the updates, fixes and modifications applied to the new build of Assetto Corsa, that now is even more stable, and includes new physics algorithms regarding the tyre model, force feedback and artificial intelligence.
Here is a description of the main areas of fixes, content and features included in the Assetto Corsa v.1.2 update:
General
The updates related to the physics engine and force feedback allows to appreciate even more the new cars included in the bonus pack and rediscover the old ones, since all the previous and existing content available in Assetto Corsa have been updated to take advantage of the latest improvements. Some graphics glitches known since the 1.0 version have been fixed: motion blur feature now works properly on any circuit, tyres “glued” to the road in multiplayer have been corrected, and two new features have been added for the driving view: now the dedicated app allows to find automatically the proper eye position, showing also a visual indication for suggested eyes position and actual eye position for Driver Eyes, in order to help gamers to find the correct match, if they desire to set it manually. All content has been updated in order to set a better driving view position with any car. Also, the limits from Driver Eyes Positioning app have been removed, in order to allow players with dedicated rigs or cockpits, free to set their prefered driving view. A huge operation of fine-tuning has involved all the car values, including lods, instrumentation, 2D/3D details, skins, and so on. Furthermore, continuing the general process of improvement, the game now features glowing brakes for high performance
and racing cars.
Physics
Differential were updated with the latest electronic wizardry in order to simulate the intricate torque vectoring system at the base of the Nissan GTR incredible handling. Tyre model was also improved by refining the pneumatic trail math
model to generate a more self aligning torque, together with improved relaxation length model it will now feature a much smoother ride and more consistent steer feedback.
Artificial intelligence
Artificial Intelligence is sensibly improved both by making it closer to humans performance in corner exit and in general race craft during the race; AI is now able to choose the proper tyre compound for a given session, better handle turbo strategy during qualify and race, improved DRS usage. Driving lines have been improved, as well as the ability of AI drivers to overtake each other and the player. Now they are more aggressive, and they take advantage of any mistake to take your position.
Multiplayer
The update of multiplayer is the result of the feedback received by the community, that asked for more stability and better tools for a more consistent multiplayer experience and leagues organization.
Amongst the various bug fixes included in this update, like the corrected checksum for circuits that use the new configuration system, better collision samples triggering, tyres that properly jump together with the car and so on, we
also get some brand new and highly requested features.
We now offer you the possibility to limit the tyre choice, weather settings on the server side, lock of new players joining races, complete last lap in qualify and practice, add ballast for players and much more.
Even more importantly a new complete server side UDP plugin for real time data input/output has been implemented. This particular feature will be of great help to all the league organizers and could bring very important developments in
AC multiplayer in the near future.
New content
Regarding the selection of the new cars, the Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde joins the fight versus the 500 Abarth EsseEsse and can also teach a thing or two against some older RWD machinery; the Audi Quattro is a legendary car so loved by car enthusiasts. The Audi had over 300bhp and 4 wheel drive in the mid 80s. A tuned step1 version with locked differentials and more power has been added to satisfy the hardcore car enthusiasts! The Lamborghini Miura SV is the first Lamborghini model officially added in Assetto Corsa. It defined the term supercar back in the 60s and now we give
you the opportunity to drive this million value piece of car history. The Toyota GT86 is a very balanced car, and for this reason, maybe is one of the most wanted model included in the new package. This car has been developed in
cooperation with RSR Nurburg, that knows each single secret of this modern hachi-roku (eighty six), a car that makes every car enthusiast yell with excitement and every tyre tremble with fear. The Nissan GT-R Nismo introduces in Assetto Corsa the active central differential and it's the second 4WD car now available after the Alfa Romeo 155 DTM.
The Circuit of Zandvoort, a well-known motorsport race track located in the dunes north of Zandvoort, Netherlands, is the latest addition of the new build: the circuit gained popularity because of its fast, sweeping corners such as Scheivlak as well as the "Tarzanbocht" (Tarzan corner) hairpin at the end of the start/finish straight. Tarzanbocht is the most famous corner in the circuit. Since there is a camber in the corner, it provides excellent overtaking opportunities. It is possible to pass around the outside as well as the easier inside lane.
Changelog 1.2
- Balanced interior and exterior volume for all cars
- Updated Fmod example project
- Updated Fmod pipeline document
- Fixed some rare FMod crashes
- Fixed bodywork sound when stand still for some cars
- Fixed typos for career descriptions
- Fixed Ferrari 458 and Giulia GTA sound pan
- Fixed flags position for triple screens users
- Fixed replay doesn't show smoke
- Fixed sun visible through barriers
- Fixed flying crew at Mugello
- Fixed delay before gear shift recognised
- Fixed keyboard controller and mouse steering
- Fixed rare pit stop repair bug when clutch is pressed
- Fixed wrong player is selected in the drivers list
- Fixed showroom crashes with Motion Blur enabled
- Fixed tyre blankets weird behaviour
- Fixed front wheels size on Lotus Evora
- Fixed Pagani Huayra broken mirror
- Fixed missing BMW M3 Gt2 rear tow
- Fixed cars already damaged starting a gameplay session at Ring
- Fixed BMW M3 e92 red patch on headlights
- Fixed P4/5 Competizione static calipers
- Fixed 599xx Evo weird LOD effect
- Fixed blurred rims missing from LOD C on some cars
- Fixed fuel calculator on Setup UI
- Fixed 500 Abarth skin issues
- Fixed pit crew panels in Chevy C7r and Nissan GT-R GT3.
- Fixed some broken Steam achievements
- BMW 1M has stock liveries; the previous ones are assigned to the S3 version
- Added FOV system message when using +/- to change the value ingame
- Added visual indication for suggested eyes position and actual eye position for Driver Eyes Positioning app
- Added "Auto Pos" button in Driver Eyes Positioning app to automatically move the eyes position to the suggested value
- Added Exposure system message when PGUP/PGDOWN are used to change the value ingame
- Improved AI. AI cars can and will overtake slower cars, lose their stability easier, can oversteer occasionally.
- Tyres now have a short name that is visualized on the classification, so that players can know which tyres the AI is
using.
TYRES SHORT NAMES
SV= Street Vintage
ST= Street
SM= Semislicks
SS= Slicks SuperSoft
S= Slicks Soft
M= Slicks Medium
H= Slicks Hard
SH= Slicks SuperHard
HR= Hypercar Road
I= Intermediate
V= Vintage
- Fixed tyre - kerb hard collisions
- Adjusted realigning forces from tyres.
- Active differentials
- New Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
- New Audi Sport Quattro
- New Lamborghini Miura SV
- New Nissan GT-R Nismo
- New Toyota GT-86
- New Zandvoort circuit
- New interior soundset for 500 Abarth (shared with Alfa MiTo and Tatuus FA01)
- Added dynamic controllers to drivetrain (Nissan GT-R Nismo)
- Added FF low speed reduction factor to avoid oscillations when the car is stationary. (check
system/cfg/assetto_corsa.ini [LOW_SPEED_FF]]
- Multiplayer - Added checksum checks for tracks using the new config system
- Multiplayer - Removed "Track List" feature from AC Server
- Multiplayer - Added "IS_OPEN" key to "[RACE]" to lock new players from joining a race. 0=CLOSED, only players
coming from the previous sessions are allowed in. 1=OPEN, players can join during a race. 2=OPEN DURING WAIT
TIME, players are allowed to join during the wait time only
- Multiplayer - Fixed collision not triggering correct samples
- Multiplayer - Added weather settings to the server side
- Multiplayer - Fixed tyres glued to the road for cars without animated suspensions
- Multiplayer - Added possibility to limit tyre choice
- Multiplayer - Added Server Plugin Auth system to AC Server for customized user authentication.
AUTH_PLUGIN_ADDRESS in server_cfg.ini
- Multiplayer - Added Server UDP Plugin for realtime data input/output from AC Server (check example C# application
and UDP_PLUGIN_ADDRESS in server_cfg.ini)
- Multiplayer - It is now possible to complete last lap during Qualify & Practice
- Multiplayer - Fixed /client_list not showing local car ID
- Multiplayer - Added first ballast implementation (use /ballast [carid] [kg] in the chat as admin or entry list)
- Multiplayer - At the end of a race now the system goes "Race Control" view with leaderboard and chat
- Multiplayer - Exit button in ESC menu is now at safe distance from the others
- Multiplayer - Added option to force virtual mirror ON from AC Server
- Multiplayer - Added acServerManager into server folder.
- Added realtime "relative" time app
- Added glowing brakes graphics effect. [DISCS_GRAPHICS] in brakes.ini
- DRS can now be turned off with the DRS button and not only by braking
- AI grip on corner exit is now more realistic
- Improved loading time ~1s faster per car
- Game timing is now using high resolution timer unless a drift is detected and the timer is switched to 1ms resolution.
This improves FPS CAPS and general fluidity
- Tyres and rims now stay blurred when replay is paused
- Auto shifter has now its own dedicated section in drivetrain.ini [AUTO_SHIFTER] and does not share it with AI any more
- Air density calculation is now using temperature as input
- Proximity indicator now scales with resolution
- AI now properly brakes in time to hit 80Kmh in the pitlane
- Fixed discs object not properly switched with LODS
- Better driver gearshift preload on first gear
- Fixed strong tyre vibration around 40 kmh
- Added EBB (electronic brake balance) support
- Removed user FF damper settings from GUI and setups. FF damping is only used for stationary cars (hard steering
wheel feel) and it is controlled by wheel drivers
- Removed limits from Driver Eyes Positioning app
- Kers is now recharged in pits
- AI is not using "Trail Hint" anymore
Dear AC followers, we are completing the final phase of betatesting, and we are glad to announce that Assetto Corsa 1.3 and Dream Pack 2 will be available for download by October 8th!
With Assetto Corsa 1.3 the process of improvement of all aspects of our simulation continues to progress properly. Here's following just few highlights of what you can expect to find in Assetto Corsa next week:
Assetto Corsa Dream Pack 2
The new Dream Pack 2 will include the Circuit of Catalunya, based on Laserscan point cloud, featuring GP and MotoGP layouts, as well as 7+2 new awesome and legendary cars:
Lamborghini Countach 5000 Quattro Valvole
Lamborghini Huracan GT3
Ford GT40 MK1
Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003
AUDI R8 ULTRA 2014
RUF RT12R AWD
RUF RT12R FWD
BMW M4 Coupe
BMW M4 Coupe Akrapovic Edition
The Assetto Corsa Dream Pack 2 will be available on Steam by October 8th, at 7,99 EUR.
Assetto Corsa 1.3
Physics
64-bit natively supported and car physics calculated on multi-thread. The physics engine has been reworked to become completely multithreaded: as a result, the driving precision is augmented, the accuracy further improved and the physics solver has enough horsepower to completely resolve any difficult calculations any speed, achieving butter smooth Force Feedback and complete elimination of signal noise and vibrations. We'll be back with more details on physics updates when the new build will be released next week.
Graphics
2D/3D models, textures and shaders have been updated and improved, in order to keep the standards reached with the latest content. Now windscreens receive shadows, and a new camera facing feature improves the rendering of 2D/3D objects on track. A first basic support for dynamic objects on tracks has been added as well, and it will be improved in future updates, with the aim to get a more immersive environment.
Sound
Fine tuning and improved algorithms for audio editing: all new cars benefit by use of new techniques of recording and sampling for engines, interiors and exhaust systems, also thanks to the technical cooperation of Akrapovic. This allows to recreate a more detailed audio trace and the exclusive detail of each car, improving the immersion while driving. Content that are available already in Assetto Corsa will be updated during the process, to bring them to a higher level of realism and in line with the latest quality standards.
Multiplayer
Dedicated server has been optimized in order to improve general stability.
New parameters and features have been added to server configuration, in order to please the requests of gamers who are looking for a more comprehensive online experience.
Get ready to experience the most advanced driving experience!
Io ho letto di un rinvio a giugno veramente... :no:
Io ho letto di un rinvio a giugno veramente... :no:
Nuovo posticipo (mail appena ricevuta da Amazon):
"Assetto Corsa: Prestige Edition - Limited - PlayStation 4"
Data di consegna prevista: 01 settembre 2016 - 05 settembre 2016
DiRT, al confronto, è rifinitissimo.Sbaglio o c é pure il Nordschleife? Mi basta quello. ;D
Il punto è che la modalità carriera di Assetto Corsa non devi considerarla proprio, se non vuoi rimanere deluso.
Però se andrai a girare al Mugello (oh, io questa pista la adoro) con la tua Porsche vedrai che ti soddisferà.
Non c'entra quello, a me lo faceva con il volante e avevo un PC piuttosto potente.
Il problema è che è programmato con il popò.
No, potrebbe anche non capitarti mai più, io te lo auguro. :)
La cosa incredibile è che capiti ancora adesso... Voglio dire, io non lo gioco ormai da mesi, avendo venduto volante e GPU, pensavo avessero sistemato definitivamente.
Il lancio PS4 e' sempre fissato a fine Agosto (2016)??
Che fosse piuttosto grezzo l'avevamo detto tempo fa.Più che altro, con ilpad si perde il90% del titolo, se non 90 un buon 85
Però occhio che questo non è un gioco che si compra per il parco auto o i tracciati contenuti, ma per come sono resi.
Non mi sento comunque di consigliarlo a occhi chiusi perché, a differenza di DiRT Rally, ho più di qualche riserva sul giocarlo con il joypad.
Comunque vi ripeto che lo trovate a 9,99 da Mediaworld portando un usato dal loro elenco, elenco che ultimamente hanno ampliato parecchio.Domani vado e chiedo,se mi accettano Sniper Elite 3 che vedo in lista...sono a posto! :yes:
Io settimana prossima devo decidere se dedicarmi prima a questo o al nuovo Deus Ex...
cosa intendi per menù grezzi?
Più avanti vorrei comprare il un gioco di auto.... Considerando che nn ho tutto sto tempo di stare dietro a un simulatore troppo complesso ( ma una esperienza a la gt6 la eviterei, mi ha proprio stufato...) e giocherei col pad... Che mi consigliate? Assetto corsa o project cars? Entrambi mi sembrano dai video molto validi e con un audio che merita ( finalmente)
Pcars e Assetto corsa li eviterei come la morte senza un volante, meglio DC se proprio non gradisci GT.Secondo me se si vuole giocare quei giochi con un volante bisogna partire minimo da questo: https://www.amazon.it/Thrustamster-Ferrari-Force-Feedback-Volante/dp/B014XZ85J0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1471723853&sr=8-2&keywords=thrustmaster+t150
Che poi un volante Ferrari SW lo si trova a meno di 50 euro nuovo e va benissimo per una utenza mordi e fuggi.
"Assetto Corsa may succeed as a simulation, but it fails as a game"Che recensioni della minchia :no:
Chissene della Carriera.
non rendeva bene come su dc
Ma secondo me esiste solo la limited, mica si capisce...
E comunque è possibile girare da subito con l auto preferita nel circuito preferito?Ci ho giocato oggi, non mi sembra non ci sia niente da sbloccare.
Driveclub, nitidezza a parte, stravince come impatto scenico/visivo pure sulla versione PC con tutto al massimo, figuriamoci su quella PS4. Però io giravo a 120 fps...Ok letto, 60 non stabili. Ora, dato che DC dovrebbe essere a 30 (corretto?) più che stabili (credo ma non ho molto occhio per queste cose) e AC 60 non stabili, se sono gli stessi 60 dichiarati di GT 6, siamo freschi proprio, se invece non scendono sotto i 30 dovrebbe essere meglio di DC..... Sto dicendo cazzate? Correggetemi ;D
UnNamed ha già parlato del framerate della versione PS4, rileggi il suo post.
Mentre invece visivamente com'è l'impatto comparandolo ad un Driveclub? Framerate?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Preso oggi,mi sento quasi in colpa ad avergli dato solo 10€! :cry:Come come come 10€? PC immagino....
Appena ho tempo installo,aggiorno e provo anche se per ora farò giusto qualche giretto.Approfindirò quest'inverno con calma... :yes:
No per One.
Al MediaWorld se in prenotazione portavi un titolo della lista,lo pagavi 10€.Io ho rientrato Sniper Elite 3,gran gioco ma ormai vale 10 o 15€ e infatti loro lo valutano 15. :yes:
Tanto sborserò fior di quattrini per i vari DLC,Porsche ecc... :-[
Quello che mi piace di Assetto Corsa è quanto tu possa sentire,anche col pad, le differenze tra una macchina anche velocissima come la 599 XX e una F1, due pianeti diversi proprio.
Ricordo che stavano lavorando ad alcune mod, ma non ne ho mai provata una.
Guarda nel forum ufficiale: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.
@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.
@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?
Eh quello è un problema. Nel senso che ho tutti tavoli troppo spessi e quindi ho usato una sedia dell'ikea quella per bambini, per ancorarlo, e tutt osommato per giochicchiarci così va anche bene. Certo per fare le cose sul serio bisogna avere uno stand, questo è poco ma sicuro, soprattutto per la pedaliera che è la parte più cheap del volante.
Comunque se non si esagera con la foga non si muove molto.
Sullo stand devo vedere, già arrivare col volante a casa è stato accolto dalla prole con entusiasmo, meno dalla dolce metà. Se arrivo con uno stand credo dovrò andare a dormire in garage.
Uhm... Aspetta qualche giorno, poi mostra alla dolce metà i vantaggi di poter piegare e togliere dalle palle uno stand come questo: http://www.wheelstandpro.com/
Io ne ho avuto uno e, caso più unico che raro (di solito non mi sbilancio *mai*), consigliato a tutti quelli che cercavano uno stand.
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.
@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?
Sullo stand devo vedere, già arrivare col volante a casa è stato accolto dalla prole con entusiasmo, meno dalla dolce metà. Se arrivo con uno stand credo dovrò andare a dormire in garage.
Uhm... Aspetta qualche giorno, poi mostra alla dolce metà i vantaggi di poter piegare e togliere dalle palle uno stand come questo: http://www.wheelstandpro.com/
Io ne ho avuto uno e, caso più unico che raro (di solito non mi sbilancio *mai*), consigliato a tutti quelli che cercavano uno stand.
Ma che 50, 30: 92 circa (il costo più basso su Amazon.it di quello che indichi) contro 125 (il costo sul sito, spese di spedizione incluse).
Ti garantisco che vale quello che costa. Molto più di quei 30 ulteriori euro che devi spendere.
Io ti ho indicato quello più costoso: questo (http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-thrustmaster-t300rs--tx--tmx-and-t150-racing-wheels---deluxe-v2).
Per il T300 che avevo era perfetto perché lo potevi fissare con le viti, diventando tutt'uno con lo stand.
Non so se il T150 dia questa possibilità (se ce l'ha non avere dubbi), altrimenti ci sono modelli che costano un po' meno (119 o anche 109 euro), ma bisogna vedere se il fissaggio è ottimale.
ha senso prenderlo per giocarlo col pad?
La macchina "si sente" bene anche così?
Nel senso...meglio di gt e forza?
O col pad è solo frustrazione?
Ci sono solo macchine esagerate o anche macchine meno potenti?Perchè paradossalmente,quando si arriva sulle Ferrari,negli altri giochi,arriva pure il mio limite di godermeli.
ha senso prenderlo per giocarlo col pad?Forza non so ma, rispetto a GT è più realistico e se tieni il controllo trazione "di serie" è giocabilissimo e il feeling è ottimo. Il numero delle auto non è spropositato alla GT, addirittura meno di Driveclub ma c'è ne è per tutti i gusti, dalla 500 alla FXX.
La macchina "si sente" bene anche così?
Nel senso...meglio di gt e forza?
O col pad è solo frustrazione?
Ci sono solo macchine esagerate o anche macchine meno potenti?Perchè paradossalmente,quando si arriva sulle Ferrari,negli altri giochi,arriva pure il mio limite di godermeli.
Giusto per essere sicuro, confermate che col pad e modalità cambio manuale i controlli sono i seguenti:
Accelera: R2
Frena: L2
Sterza: Left Stick
Gear Up: X
Gear Down: []
Handbrake: O
Niente frizione da azionare spero....
ha senso prenderlo per giocarlo col pad?
La macchina "si sente" bene anche così?
Nel senso...meglio di gt e forza?
O col pad è solo frustrazione?
Ci sono solo macchine esagerate o anche macchine meno potenti?Perchè paradossalmente,quando si arriva sulle Ferrari,negli altri giochi,arriva pure il mio limite di godermeli.
Io su PC l'ho giocato sempre col pad (stasera appunto spero di mettermi col volante) e ti assicuro che vale la pena assolutamente. Niente a che vedere con GT e Forza (ripeto io ce l'ho su PC). E ti dirò di più, io l'avevo preso in accesso anticipato e il controllo col pad l'hanno migliorato in una maniera pazzesca in tutto sto tempo. Ne deduco che su console la cosa sia ancora meglio.
No frizione e per il config devo verificare.ha senso prenderlo per giocarlo col pad?
La macchina "si sente" bene anche così?
Nel senso...meglio di gt e forza?
O col pad è solo frustrazione?
Ci sono solo macchine esagerate o anche macchine meno potenti?Perchè paradossalmente,quando si arriva sulle Ferrari,negli altri giochi,arriva pure il mio limite di godermeli.
Io su PC l'ho giocato sempre col pad (stasera appunto spero di mettermi col volante) e ti assicuro che vale la pena assolutamente. Niente a che vedere con GT e Forza (ripeto io ce l'ho su PC). E ti dirò di più, io l'avevo preso in accesso anticipato e il controllo col pad l'hanno migliorato in una maniera pazzesca in tutto sto tempo. Ne deduco che su console la cosa sia ancora meglio.
Io mi riferivo a PS4. Confermate non c è frizione? È possibile riconfigurare il pad?
Ma non hai lasciato DI SERIE?Di serie su quelle a trazione posteriore perché lì non c'è storia
Come qualsiasi dispositivo che agisce sulla potenza qualcosa perdi, ma il senso sarebbe "guidare la macchina come nella realtà".
Provato anche io con il pad, hanno fatto un ottimo lavoro.Ok, proverò!
Io ti consiglio di togliere tutto, tranne abs di serie se hai auto, appunto, di serie.
Ti ci vorrà più di qualche giro, ma ti assicuro che il feedback poi sarà unico. Anche perchè non è così ostico una volta che si capisce l'auto
Ah, l'ho provato con il pad elite, le alette dietro vanno benissimo!!!
non riesco ancora a capire il significato dei settaggi tipo "gamma sterzo" e gli altri.
Tirando le somme, com'è Project Cars rispetto ad Assetto Corsa? Grafica a parte perchè da quello che vedo PC vince.
P. S. : parlo di versioni ps4.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì parlo di pad perché al momento discorso volante non è nei miei progetti (purtroppo). Con AC si controlla benissimo* e i vari cristoni sono solo esclusivamente colpa mia perché precedentemente ho sempre e solo giocato a GT e la differenza è abissale ;D. Va beh anche Driveclub ma sono 2 generi totalmente differenti.Tirando le somme, com'è Project Cars rispetto ad Assetto Corsa? Grafica a parte perchè da quello che vedo PC vince.
P. S. : parlo di versioni ps4.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Meglio se specifichiamo anche Pad o Volante.
Nel senso che PC col pad rasentava l'impossibile con alcune macchine, sembrava proprio "rotto".
Spero che AC sia piu' omogeneo ed accessibile.
Non riesco a metter la foto,cmq ci sono:
Sensibilità alla velocità (0-???)
Velocità dello sterzo (0-???)
Zona morta sterzo 0-???
Filtro sterzo 0-???
Gamma sterzo 100-400%
Un mio amico mi ha dato dei numeri consigliati,ma non mi ci trovo tanto.
Leggendo in Rete pare che la chiave sia la sensibilità alla velocità,in modo che più vai forte e meno sterzi,un pò "alla Forza" diciamo.
La zona morta ho provato ma non mi cambia nulla,l'unica per capire cosa cambia è mettere tutto al minimo e impostarne uno alla volta al massimo così da vedere cosa si modifica una volta in pista.
Bella rottura non poterlo fare ai box ma dover ogni volta uscire alle opzioni e riscegliere auto e pista... :cry:
Sì infatti mettendola a 400% la sterzata è più graduale,però diventa troppo lenta se ad es. devi controsterzare... ???
In Rete leggevo che la Sensibilità alla velocità serve a fare in modo che puoi sterzare tutto nelle curve lente mentre se vai forte sterzi meno ed eviti il pauroso sottosterzo!
Insomma bisogna trovare un punto di equilibrio tra sterzate veloci ma allo stesso tempo graduabili... :whistle:
Assetto Corsa: un nuovo aggiornamento in arrivo su PS4 e Xbox One
.Nuovi livelli di difficoltà per l’AI, “molto difficile” e “alieno”.
.... i suv da corsa (landrover con il dscovery sport sta spingendo molto in questo senso).
Sì, mi sono confuso. Intendevo quella con cui hanno l'attraversata del Quarto Vuoto..... i suv da corsa (landrover con il dscovery sport sta spingendo molto in questo senso).
Ma che dici! :D
Spero confondi il Range Rover Sport SVR con la Discovery Sport (suv off road che piu non si puo).
È uscita la patch su PS4, non ancora su XO.
Qualcuno l ha testata? Ci sono miglioramenti su frame rate e tearing?
Qualche guru di sconti sa se/quando lo metteranno in saldo su digitale?
Qual è il trend / abitudine per giochi del genere?
eheheheh, ci sono riuscito, alla fine ho imparato :D
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (https://www.youtube.com/watch?v=sqo8dBPIo68&feature=youtu.be)
pupo, te lo dedico
io l'ho ripreso dopo circa un mese causa altro backlog e cristo santo sono una pippa, nel senso, in carriera 2 nelle gare con la CPU anche a facile mi piazzo se non ultimo, quasi.
Quella delle 500 bronzo ma le gare dell'evento 2 BMW mi asfaltano proprio.io l'ho ripreso dopo circa un mese causa altro backlog e cristo santo sono una pippa, nel senso, in carriera 2 nelle gare con la CPU anche a facile mi piazzo se non ultimo, quasi.
Eccomi :D
In realtà è proprio la gara con le 500 che è problematica, le altre riesco a vincerle.
L'ho ripreso anche io, ho fatto un po' di gare della carriera e devo dire che l'impostazione dei time trial a punti non mi dispiace.
Poi ho provato a fare un paio di eventi ma prendo quasi 10 secondi dal bronzo... :hurt:
Nelle gare BMW ce n'è una secondo me impossibile, forse è quella che dici tu, con una vecchia BMW contro i modelli recenti... sono arrivato 6° ma avrò preso 20 secondi dal primo!Yep, è lei :(
scusa jamp se ti rispondo solo oraNo problem ;) stasera tentato di fare l'evento 2 (BMW) della carriera (la penultima gara) ma stavo per lanciare il Pad, frustrazione a mille, le auto di serie sono delle schifose saponette, non ci trovo nulla di divertente nel tentare di tenere in strada una cazzo di saponetta.
io gioco su pc e solo con il volante, quindi non saprei dirti...
No problem ;) stasera tentato di fare l'evento 2 (BMW) della carriera (la penultima gara) ma stavo per lanciare il Pad, frustrazione a mille, le auto di serie sono delle schifose saponette, non ci trovo nulla di divertente nel tentare di tenere in strada una cazzo di saponetta.
Eh, non è per niente facile come simulatore, l'unico consiglio che ti do è di farti parecchi giri di prova, ti aiutano a capire la pista e l'auto, ogni auto è differente, alcune hanno l'elettronica che ti aiuta a scalare, altre non ce l'hanno, ora non so con gli aiuti, ma mettendo abs su factory e togliendo i controlli una marcia scalata troppo presto ti porta inevitabilmente ad un fuori pista con determinate auto.
Abbi pazienza
No problem ;) stasera tentato di fare l'evento 2 (BMW) della carriera (la penultima gara) ma stavo per lanciare il Pad, frustrazione a mille, le auto di serie sono delle schifose saponette, non ci trovo nulla di divertente nel tentare di tenere in strada una cazzo di saponetta.
Io se vedo che non mi diverto inizio ad attivare qualche aiuto, di certo non sono un esperto e non me l'ha ordinato il dottore di farmi venire un esaurimento... diciamo che trovo il settaggio giusto e mi diverto.
Ieri ad esempio, sempre parlando di carriera, l'ultima gara della serie con le KTM X-Bow R è stata bellissima, ho passato il primo all'ultimo giro dopo essergli stato alle costole per metà gara, e sono riuscito a tenerlo dietro fino alla fine (il tutto ad easy, ma chissene!).
Uso il pad, ho notato che quando fatico a tenere in pista la macchina basta aumentare un po' il controllo di stabilità, finchè non trovo un settaggio che mi soddisfa.
Ehm boh... fin'ora ho fatto solo la carriera e un paio di eventi, non ricordo auto da pista :suspious:Provale subito nelle gare libere, tutta a
Io uso quella vicinissima alla plancia, senza volante. ;D
al momento tengo di base stabilità 100% (TC e ABS di serie), fanculo, anche perchè così non mi piazzo comunque sul podio (a volte neanche le finisco le gare)! mi sto ostinando a tenere la cpu a normale ma se vedo che non riesco a cavarne un ragno dal buco passerò a facile e se continuerà a cambiare nulla mi sa che lo vendo* e riprendo in mano Driveclub!
Guida come se il bolide fosse tuo e se ti pagassi pure la giornata in pista, non come se dovessi ottenere la pole position.
Guida come se il bolide fosse tuo e se ti pagassi pure la giornata in pista, non come se dovessi ottenere la pole position.
cazzo questo consiglio è una figata, davvero, non ti piglio per il culo, terrò bene in mente :yes: ;)
Io giro con cambio manuale, TCS factory e ABS 100%, quest ultimo perchè nelle auto da corsa (458 GT2) di serie pare non esserci ABS e vado a bloccaggio ruote col pad.
Gioco a difficoltà medium, se conosco bene il circuito (es Monza o Spa) riesco a piazzarmi tra i primi 3 con la 458 GT2, auto che uso più al momento. Volevo appunto chiedervi a che livello di difficoltà giocate e come vi piazzate....
Sto apprezzando molto la modalità Race Weekend.
Purtroppo ho poco tempo da dedicare a carriera e eventi. Tutte le auto sono servite su un piatto d argento, quindi preferisco guidare quello che mi garba, dove preferisco.
Io giro con cambio manuale, TCS factory e ABS 100%, quest ultimo perchè nelle auto da corsa (458 GT2) di serie pare non esserci ABS e vado a bloccaggio ruote col pad.
Gioco a difficoltà medium, se conosco bene il circuito (es Monza o Spa) riesco a piazzarmi tra i primi 3 con la 458 GT2, auto che uso più al momento. Volevo appunto chiedervi a che livello di difficoltà giocate e come vi piazzate....
Sto apprezzando molto la modalità Race Weekend.
Purtroppo ho poco tempo da dedicare a carriera e eventi. Tutte le auto sono servite su un piatto d argento, quindi preferisco guidare quello che mi garba, dove preferisco.
Io gioco a medium, stability control al 50% e traction control impostato su factory, e tutto il resto disattivato. Non ho ancora provato le GT, nelle categorie piu' basse riesco ad arrivare nei primi 3 una volta presa confidenza con macchina e tracciato.
Io giro con cambio manuale, TCS factory e ABS 100%, quest ultimo perchè nelle auto da corsa (458 GT2) di serie pare non esserci ABS e vado a bloccaggio ruote col pad.
Gioco a difficoltà medium, se conosco bene il circuito (es Monza o Spa) riesco a piazzarmi tra i primi 3 con la 458 GT2, auto che uso più al momento. Volevo appunto chiedervi a che livello di difficoltà giocate e come vi piazzate....
Sto apprezzando molto la modalità Race Weekend.
Purtroppo ho poco tempo da dedicare a carriera e eventi. Tutte le auto sono servite su un piatto d argento, quindi preferisco guidare quello che mi garba, dove preferisco.
Io gioco a medium, stability control al 50% e traction control impostato su factory, e tutto il resto disattivato. Non ho ancora provato le GT, nelle categorie piu' basse riesco ad arrivare nei primi 3 una volta presa confidenza con macchina e tracciato.
pad?
Ho impostato l angolo di visuale al minimo, 50gradi
No, tutto bene. Anzi essendo più vicino al parabrezza vedo meglio la strada.Ok thanks, proverò anche io ;)
Capisco cosa intendi, forse ho perso un pochino in visibilità ai lati, ma
il vantaggio di essere piu vicini al parabrezza per me è maggiore e compensa la cosa.
Prova, questione di 5 min.
Ecco, uno dei vantaggi del gioco è che in una manciata di secondi si è in strada. I menu alla fine sono veloci, carica un po solo prima di andare in pista.
Intendi usare il cambio come leva sul volante oppure cambio manuale nel senso che prima usavi l'automatico?Nel senso che prima usavo l'automatico
Sono previste espansioni per la versione PS4?Al momento c'è solo il Japanese pack ma sul psn è disponibile il season pass quindi mi aspetto un pò di roba.
Ho appena vinto una gara di 2 giri nel circuito 24h Nurburgring ad Hard a bordo di una Alfa 155 DTM.
Esperienza ultra galvanizzante, almeno 5 sorpassi piu sportellate tra i primi tre, in vero stile DTM / Superturismo. Wow. Gioco di guida dell anno.
Ho appena vinto una gara di 2 giri nel circuito 24h Nurburgring ad Hard a bordo di una Alfa 155 DTM.
Esperienza ultra galvanizzante, almeno 5 sorpassi piu sportellate tra i primi tre, in vero stile DTM / Superturismo. Wow. Gioco di guida dell anno.
Totalmente d'accordo!
Sto riprovando con questo titolo sensazioni di puro piacere di guida e gara che non provavo da anni. Ogni curva, ogni staccata, ogni testa a testa e' puro godimento.
E ripeto, anche col pad sono riusciti a trasmettere il feeling della macchina in senso pazzesco. Con PCars spesso mi capitava di sbandare o perdere il posteriore senza nessun avviso, in maniera improvvisa e quasi randomica. Qui nonostante l'apprendimento sia se vogliamo piu' lungo, poi si sente di piu' la macchina e i suoi comportamenti. Ripetendo un post precedente, si crea un'unica simbiosi con la macchina.
E finalmente un gioco dove si percepisce anche il minimo intervento al setup macchina.
Anche per me gioco di guida dell'anno e gioco che aspettavo su console da tempo immemore, pur con tutti i suoi tantissimi difetti e' una vera perla.
Fra l'altro sto passando anche io ad hard con buoni risultati, in alcune categorie me la gioco per la vittoria, in altre devo impratichirmi ancora.
Ho scoperto che salva solo 5 min di gara. Mi ha salvato la parte finale. Ho provato a fare due video, non mi sembrano un gran che...
Al momento me ne ha caricato uno solo, sorry ma non ho molta pratica
https://twitter.com/ross_rbt/status/787656342391652352
Io intendevo il replay salvato all interno del
gioco.
Anyway su twitter credo non si possa condividere piu di 1:20.
Ieri sera ho provato la Sauber C9. Paura. :scared:
Comunque sarà che sto pian piano assimilando i controlli col pad (sensibilità sterzo/stick in primis), non mi è parsa aliena da guidare. Mi aspettavo molto peggio.
Il trovare l assetto giusto per ciascuna auto è il vero gioco.
Non ho toccato carriera e eventi in pratica, e lo gioco da 3 settimane!
Io intendevo il replay salvato all interno del
gioco.
Anyway su twitter credo non si possa condividere piu di 1:20.
Ieri sera ho provato la Sauber C9. Paura. :scared:
Comunque sarà che sto pian piano assimilando i controlli col pad (sensibilità sterzo/stick in primis), non mi è parsa aliena da guidare. Mi aspettavo molto peggio.
Il trovare l assetto giusto per ciascuna auto è il vero gioco.
Non ho toccato carriera e eventi in pratica, e lo gioco da 3 settimane!
la gara delle alfa che hai fatto quindi cos'era? online?
Ah ok, non avevo tenuto conto che si potevano creare gare con la CPU, lol ;)Io intendevo il replay salvato all interno del
gioco.
Anyway su twitter credo non si possa condividere piu di 1:20.
Ieri sera ho provato la Sauber C9. Paura. :scared:
Comunque sarà che sto pian piano assimilando i controlli col pad (sensibilità sterzo/stick in primis), non mi è parsa aliena da guidare. Mi aspettavo molto peggio.
Il trovare l assetto giusto per ciascuna auto è il vero gioco.
Non ho toccato carriera e eventi in pratica, e lo gioco da 3 settimane!
la gara delle alfa che hai fatto quindi cos'era? online?
Puoi fare la gara singola, dal menu centrale Drive.
La mia modalità preferita è race week end (quella con l Alfa).
Pratica, Qualifica e Gara. ;D
Sotto Drive (io lo gioco in Inglese).
Un'altra cosa che mi ha cambiato la vita è utilizzare il cambio manuale, in realtà per i più pigri si può anche lasciare il cambio automatico ma scalare a mano, alla fine in frenata è quello che fa la differenza.
Sto iniziando a fare gare con macchine migliori, da corsa e non di serie... beh il gioco ne guadagna tantissimo, è molto più divertente e riesco "addirittura" a giocarmela con la CPU a livello medio. :D
Un'altra cosa che mi ha cambiato la vita è utilizzare il cambio manuale, in realtà per i più pigri si può anche lasciare il cambio automatico ma scalare a mano, alla fine in frenata è quello che fa la differenza.
Comunque, se non ricordo male, puoi forzare le marce anche lasciando l'automatico, quindi usare il freno motore scalandone una o anche due di più.
La categoria DTM/turismo mi pare una passeggiata al parco con la 155.
Trovate anche voi? Le altre categorie mi sembrano invece toste come dovrebbero.
Oddio, ieri ad Imola l'ho provata e mi è sembrata una bella troietta nervosa ;DSto iniziando a fare gare con macchine migliori, da corsa e non di serie... beh il gioco ne guadagna tantissimo, è molto più divertente e riesco "addirittura" a giocarmela con la CPU a livello medio. :D
Un'altra cosa che mi ha cambiato la vita è utilizzare il cambio manuale, in realtà per i più pigri si può anche lasciare il cambio automatico ma scalare a mano, alla fine in frenata è quello che fa la differenza.
La categoria DTM/turismo mi pare una passeggiata al parco con la 155.
Trovate anche voi? Le altre categorie mi sembrano invece toste come dovrebbero.
In DiRT puoi farlo di sicuro
sei pippa tu DRZ
il 991 GT3 o R o GT3 RS,purtroppo escluse da Turn 10....
Il nuovo 4 cilindri turbo non mi esalta tanto, nonostante la coppia in più si sente. Non da quel calcio sul
sedile quando cambi marcia in zona rossa come fa il 6 cilindri aspirato.
Dopo aver guidato la KTM X-Bow sia su Driveclub che su Assetto Corsa, non posso che ribadire quanto azzeccato sia il modello di guida di driveclub, eccellente compromesso tra arcade e sim, con una riproduzione fedelissima delle prestazioni veicolo.
Certo il modello di aderenza di Assetto Corsa è un masterpiece, ma davvero ripensando a Driveclub, gli Evolution hanno fatto un capolavoro che rimarra nella
storia.
Video intervista col boss in occasione dell evento a Vallelunga con Porsche
http://www.gamereactor.eu/articles/483263/Assetto+Corsa+X+Porsche+A+Real+Connection/
Laguna Seca, 30 nuove auto oltre a quelle Porsche, Campionati e altro in arrivo l anno prossimo.
L intervista da un'idea di quanto fedele é la riproduzione di fisica e delle auto Porsche
Porsche a parte,se AC vuole spaccare davvero deve essere il primo a mettere la Giulia Quadrifoglio e sfruttare quindi la pubblicità gratuita del modello! :yes:
Ebbravi quelli di AC che mi hanno ascoltato!Video intervista col boss in occasione dell evento a Vallelunga con Porsche
http://www.gamereactor.eu/articles/483263/Assetto+Corsa+X+Porsche+A+Real+Connection/
Laguna Seca, 30 nuove auto oltre a quelle Porsche, Campionati e altro in arrivo l anno prossimo.
L intervista da un'idea di quanto fedele é la riproduzione di fisica e delle auto Porsche
E dimenticavo, arriva pure la Giulia Quadrifoglio Verde!
La Nismo GT-R e 488 sono incluse nel season pass, io le ho scaricate con quello.Vero ho provato anche io e le auto del preordine si possono scaricare col season... c'è una lista delle nuove auto e dei nuovi circuiti?
Tutti i pack usciti finora, quelli che hai menzionato e tutti quelli Porsche sono scaricabili col season.
Il porsche vol. 2 esce domani su console, cosi pure il Red Pack.
Si Pad. Molti post fa avevo settato la mia config.
Tutto standard tranne sensibilità alla velocità, aumentata a 40% - non voglio sparare cazzate, devo controllare il mio post.
Cosí cmq mi trovo benissimo. Ho provato a smanettare di più ma sono tornato alla config di cui sopra.
Tutti i pack usciti finora, quelli che hai menzionato e tutti quelli Porsche sono scaricabili col season.
Il porsche vol. 2 esce domani su console, cosi pure il Red Pack.
Dipende dalle impostazioni del pad? Oppure è sbilanciata la difficoltà? Anche io trovo facilissima la categoria DTMSi Pad. Molti post fa avevo settato la mia config.
Tutto standard tranne sensibilità alla velocità, aumentata a 40% - non voglio sparare cazzate, devo controllare il mio post.
Cosí cmq mi trovo benissimo. Ho provato a smanettare di più ma sono tornato alla config di cui sopra.
Personalmente dipende dalla categoria. Con le DTM, per esempio, mi trovo molto bene (anzi vinco molto facile in quasi tutti i circuiti), ma con le GT2/GT3 faccio molta fatica a stare coi primi a Nurb GP. In questo caso con la BMW Z4 GT3 giro 1 secondo piu' lento del primo.
Dipende dalle impostazioni del pad? Oppure è sbilanciata la difficoltà? Anche io trovo facilissima la categoria DTMSi Pad. Molti post fa avevo settato la mia config.
Tutto standard tranne sensibilità alla velocità, aumentata a 40% - non voglio sparare cazzate, devo controllare il mio post.
Cosí cmq mi trovo benissimo. Ho provato a smanettare di più ma sono tornato alla config di cui sopra.
Personalmente dipende dalla categoria. Con le DTM, per esempio, mi trovo molto bene (anzi vinco molto facile in quasi tutti i circuiti), ma con le GT2/GT3 faccio molta fatica a stare coi primi a Nurb GP. In questo caso con la BMW Z4 GT3 giro 1 secondo piu' lento del primo.
Tutti i pack usciti finora, quelli che hai menzionato e tutti quelli Porsche sono scaricabili col season.
Il porsche vol. 2 esce domani su console, cosi pure il Red Pack.
Ho aumentato la speed sensitivity a 40%, controllo vettura col pad ad alta velocità migliorato, ma conto di smanettarci ancora se è il caso.
L'ho provato poco, ho solo fatto qualche giro.
Mi sembra meno divertente che guidare la mia Punto :no:
Anche alle basse velocità l'auto mi va dritta, poi se tolgo il controllo della trazione per provare a divertirmi un po' diventa proprio ingovernabile, anche solo premendo pochissimo il dorsale destro (ho usato una Ferrari)
Boh, devo impostare qualcosa nei comandi? Mi butta malissimo :(
(il volante che ho non è supportato, gioco col pad)
"Di serie" che vuol dire?Esatto, l'opzione di serie di alcuni setting replica com'è nella realtà.
E' quello che vorrebbe simulare l'auto di riferimento?
Perchè io quello vorrei. La simulazione di un auto così com'è davvero, senza cambiare troppi settaggi.
Per il pad seguirò i tuoi, RBT.
L'ho provato poco, ho solo fatto qualche giro.
Mi sembra meno divertente che guidare la mia Punto :no:
:(
Io ti avevo avvertito nel topic di Project Cars ;)
FactoryIl controllo di stabilità è a percentuale, non è che ti confondi con quello delle trazione?
Introducing "Ready To Race", our all-new DLC for Assetto Corsa, available for PC Steam on May 18, then in the near future on PlayStation 4 and Xbox One. "Ready To Race" includes ten new cars from AUDI, Lotus, McLaren, Maserati and Toyota, providing the "most wanted" models ready to race!
Our all new RTR DLC provides a great variety of models that mix technology, power, history and design from Italy, Germany, Great Britain and Japan, resulting in a package designed to meet all your wishes!
CARS INCLUDED
* Audi R8 LMS 2016
* Audi R18 e-tron quattro
* Audi TT Cup 2016
* Audi TT RS (VLN)
* Lotus 3-Eleven
* Maserati MC12 GT1
* McLaren 570S
* McLaren P1 GTR
* Toyota Celica ST185 Turbo
* Toyota TS040 Hybrid
May 18th also sees the launch of Update v 1.14 on Steam. Check out just some of the changes you can expect below...
* Added wind algorithm
* Added AI Aggression selection
* More AI differences within a single lap to generate more battles
* Added AI wing setup variations
* New AI algorithms for understeer detection and downshifting
* Improved Downshift Protection
* Updated Steam statistic reader to synchronize steam achievement
Stay tuned over the coming days for more info on these truly incredibly cars and our next major Steam update.