Risolto: era sufficiente aumentare la deportanza. Fatto questo non ho avuto più nessun problema. Grazie!
Prego, anche se dopo* averti risposto sono andato a controllare meglio: il TCS l'ho settato a zero, ed anche la 3° marcia non è da tirare troppo, visto che ci mette un amen ad arrivare al limitatore se schiacci flat-out l'acceleratore.
Comunque, sarà che al tuning a questo giro mi ci son dedicato veramente poco (anzi, quasi niente) visto che per le gare online non serve dato che son tutte sotto BoP, ma aumentando la deportanza non diminuisci anche la velocità massima che riesci a raggiungere in configurazione standard perdendo, a conti fatti, quello che in definitiva è un grosso vantaggio rispetto alle auto guidate dalla CPU che accellerano più lentamente e, quindi, raggiungono meno velocità, specie sui lunghi rettilinei come a Suzuke?
Che, poi, per quella che è la mia esperienza, problemi di aderenza così gravi da richiedere una variazione dell'angolo degli alettoni non ne ho incontrati**, a parte un pò di fisiologico sovrasterzo di potenza in uscita di curva, ma niente che non si potesse controllare mettendo gomme Medie o Morbide e stando attenti a non accelerare troppo bruscamente.
A proposito, mi son dimenticato di chiedertelo prima, ma su quali circuiti avevi problemi?
Giusto per curiosità, dato che hai risolto.
*oddio dopo, non proprio subitosubito, diciamo un paio di giorni dopo.
**magari un pelino ad Interlagos, che è tutto una curva, ma sugli altri due l'auto si è sempre comportata abbastanza bene: figurati che a Suzuka, se all'ultimo giro un doppiato imbecille nel tentativo di darmi pista libera non m'avesse, invece, tagliato la strada, avrei pure fatto gara perfetta, senza incidenti (l'unica colla F1599)
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