Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 500317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
A parte Driveclub quali sono i giochi fatti e finiti già usciti o in uscita a breve?

EVE? Non vorrei acquistare un dispositivo per provare solo tante demo.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
A parte Driveclub quali sono i giochi fatti e finiti già usciti o in uscita a breve?

EVE? Non vorrei acquistare un dispositivo per provare solo tante demo.

Eve- Batman - Rigs (ne parlano un gran bene,ma non sono un fan di questi giochi) - Until down (durata infima)...
Il meglio deve ancora venire,tutto ciò che si prende ho paura sia una bella demo più o meno lunga.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.801
Che bel parquet che ha Neme a casa. Bel post. Mi sto quasi pentendo di aver saltato il lancio. Grazie a tutti i possessori per i preziosi feedback.

Quello sotto la scatola del VR è un tavolino ^^
(però ho anche il parquet, ma non in salotto).

Più che altro sono in mansarda e sopra il divano passa una trave mostruosamente grossa, quindi eviterò di giocare a Headmaster (che presumo sia un gioco di colpire la palla con la testa).
Giocare in mansarda fa tanto anni '80.
Scusa ma sembrava parquet, bel tavolino comunque. Ma EVE non l'ha preso nessuno? Io avevo in programma di prendere solo quello come gioco completo al lancio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Mi ero dimenticato di Rigs, sembrava quasi non fosse uscito, non trovo nemmeno una recensione, aprite un thread per favore. Poi c'è Rez e Thumper. Mmmm. E' già cmq una lineup migliore del Dreamcast e PS2 al lancio.

Batman pare bellissimo ma dovrebbe durare poco, RE è proprio una demo. EVE sinceramente non mi ispira, Here They Lies pure si risolve in un esperienza più che gioco ma pare ganzissimo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
EVE? Non vorrei acquistare un dispositivo per provare solo tante demo.
Di EVE, come ho scritto a Sixel, ho provato solo la demo, e dura meno di 5 minuti. Sembra interessante, è uno sparatutto caciarone spaziale con una bella grafica, sembra avere anche dei comandi discretamente complessi, purtroppo la demo dura troppo poco per capirne di più.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Gran bel post Neme.
Quello che ho capito sembra essere che la VR di Sony c'è e non fa schifo.
La qual cosa non mi dispiace affatto e non era affatto scontata.
Per il prezzo che ha sembra decisamente invitante fra l'altro.
La devo provare in qualche modo, ma possibile che a giro nei vari store di elettronica io non abbia visto mezza postazione di prova della VR?
Eder ci sono  state postazioni di prova ai Gigli di Campi Bisenzio la settimana scorsa...  :(

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Ma il collegamento via HDMI al Tv è necessario o il tutto funziona anche senza?Cioè il segnale da Ps4-VR al visore arriva lo stesso?
No, a quanto mi risulta (a meno che non abbiano cambiato qualcosa nell'ultima ora) serve solo per gli spettatori, puoi giocare anche con la TV spenta/scollegata.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma il collegamento via HDMI al Tv è necessario o il tutto funziona anche senza?Cioè il segnale da Ps4-VR al visore arriva lo stesso?

Me lo ero chiesto anche io ma non ho fatto la prova. Stasera vedo.

A parte Driveclub quali sono i giochi fatti e finiti già usciti o in uscita a breve?

EVE? Non vorrei acquistare un dispositivo per provare solo tante demo.


Giochi in senso stretto, da 10/20/30 ore non ce ne sono e non me li aspetterei sul breve.
È una tecnologia nuova e gli sviluppatori devono prendere dimestichezza con essa al pari degli utenti.

EVE mi pare di capire che fa cagare, alla fine. Dicono tutti che dopo i primi momenti, non ci sono ragioni di tornarci sopra. RIGS e BATTELZONE sono giochi 'veri' ma multiplayer, quindi sono delle cagate pure quelli.

Here They Lie e Bound sono giochi veri. Ma durano poco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Come avevo già detto in passato, uno dei principali pregi della VR è l'isolamento dal mondo circostante.
Questo di per sé è determinante in alcuni giochi e no è una cosa che puoi ottenere in altro modo.

Questo è al tempo stesso il motivo che mi invoglia di più ma anche quello che mi spaventa di più, visto che non vivo da solo.

A livello di fruizione di Netflix, BR e simili come siamo messi?

Accettabile o è peggio che vedere un DVD?

Comunque Nemesis è tremendo nel far salire la scimmia, meno male che gioca solo roba Sony. :D

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Ma la tv accesa a che serve?  ??? Scusate ma non so come funziona sta roba
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Come segnalato da Six altrove, su Amazon.com è possibile acquistare i giochi in digitale, ottenendo un codice da riscattare tramite PS4.
Al cambio attuale, su 20$ corrispondono circa a 18€, quindi può essere interessante per risparmiare qualcosina, specie su acquisti multipli.

Purtroppo non esiste ancora una sezione dedicata ai titoli VR, quindi bisogna usare la funzione "Cerca". Inoltre non ci sono tutti i titoli disponibili (manca Thumper, per dirne uno).

NOTA: molto probabilmente il gioco non avrà la lingua italiana, quindi occhio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A livello di fruizione di Netflix, BR e simili come siamo messi?

Accettabile o è peggio che vedere un DVD?

Direi peggio.
Ma stasera testo meglio, magari con un BluRay.
Secondo me con alcuni film può anche rendere bene (tipo gli horror in soggettiva) o i disaster movie. Ma in generale non mi pare una grande idea.

Ma la tv accesa a che serve?  ??? Scusate ma non so come funziona sta roba

Serve se hai degli amici in casa. Così mentre tu ti agiti come un idiota, loro vedono il perché delle tue azioni ^^

Nello schermo TV si vede quello che stai guardando tu nel visore.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Ok quindi si può tenere spento  :D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Ok,dopo DriveClub pure Rigs sembra mi dia da fare. Provato per meno di 5 minuti,ma la nausea é ben presente. Vado alla prova di Eve.
Sono troppo vecchio per queste stronzate (cit.)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Sto andando a prenderlo.
Da qualche parte c'è una guida per handicappati delle operazioni da eseguire dall'inizio alla fine per potersi godere la prima esperienza?
Non ho mai neanche attaccato/configurato la telecamera o i move.