La modalità storia in realtà rischia perché:
Nella versione WiiU che é molto monca in altri aspetti ci sono in pratica tre tipi di gameplay e di gioco:
. Mega Battle
. Classic Tennis che poi si divide in standard e simple
Ora Mega Battle é terribile, ed é la modalità sulla quale spingono di più come si vede dalla splash page
Caciarona = più commerciale i bimbi si divertono. In realtà si divertono meno perché é tutta scena e gli scambi diventano lunghissimi e pallosissimi.
Standard é quasi ok, simile alla versione 3DS
Simple é molto ok, e per fortuna si può giocare online anche scegliendo di restare solo in questa modalità specifica.
Il problema é che se andiamo a vedere lo story mode della versione Gamecube, si poteva giocare solo con tutti i modificatori attivati e infatti non era sto granché (perché in genere allungano solo il brodo, non sono integrati nel gameplay davvero come in Mario Kart)
Se la versione WiiU avesse avuto uno story mode sarebbe plausibilmente stato solo su MegaBattle, e in effetti c'é una versione semplificata che é così (knockout)
Quindi se la versione Switch ha lo story mode e funziona solo con tutti i modificatori attivati può essere quasi più un danno che no se diviene l'unico modo di sbloccare personaggi o altro.
Perché Mario Tennis con il Mega Battle attivato diviene un gioco (inutilmente) terribile.