Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 334606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3045 il: 06 Lug 2020, 07:19 »
Ultimi 2 giochi al femminile.
Pensate che vogliano farne anche un terzo?
Spero vivamente nuova IP.
No Unch5 e no Unch1 remake.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3046 il: 06 Lug 2020, 10:52 »
Pensate che vogliano farne anche un terzo?

Beh perchè no? Il trend è chiaro in casa ND.
Oppure faranno un altro gioco dalla doppia campagna uno con un protagonista uomo, l'altra donna...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3047 il: 06 Lug 2020, 14:05 »
Dopo averlo finito Giovedí, cominciato NG+ venerdí e avanzato per 10 ore circa, ho ancora una voglia matta di giocarlo. È normale?

E mi chiedo, a cosa è dovuto? Dettagli maniacali? Gameplay burro? Storia che levati? Espressività dei personaggi mai vista? Dialoghi?

Eppure il mondo in cui è ambientato non è tra i miei preferiti in assoluto, motivo per cui non giocai il primo, complice il fatto che confermato da alcuni era più simile a Unchy come meccaniche.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3048 il: 06 Lug 2020, 14:34 »
Nel primo, un fattore secondario al gameplay ma che mi rovinò tutta l'esperienza era Ellie che sostanzialmente sgattaiolava dove voleva e nessuno la vedeva mai. So che era una cosa tutto sommato accessoria, ma personalmente ogni volta che la vedevo (e succedeva spesso) un po' mi cascavano le braccia (la sospensione della credulità).

Qui questa cosa l'hanno messa a dovere e difatti da giocare me lo sono davvero molto goduto. Il partner è sempre messo bene, se sopraggiunge qualche nemico si sposta sempre nell'angolo cieco. Forse sarà questo fattore che lo rende bello da giocare.

Questo e chiaramente tutto il lavoro fatto su armi, coperture e stili di approccio (o evasione) dal combattimento. Unito ad un level design da urlo dove (sembra) non esista anfratto che non sia stato studiato per essere esattamente così com'è, quasi nascondesse una funzione specifica che se non è chiara va studiata per capire la sua stessa essenza.

E diciamo pure che il portentoso motore che muove il gioco fa la sua bella parte, in barba a chi pensa che la grafica sia solo accessoria. Quando quello che vedi è di qualità sopraffina, altro che accessoria...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3049 il: 06 Lug 2020, 22:55 »
Ho superato Hillcrest a Survivor divertendomi zero. 50 nemici e io con 3 proiettili di pistola e 3 frecce. Metà stealth, metà cori-cori, un botto di re-start. Non ho neanche potuto ripulire l'area come sto facendo per tutta la run. Se mi ricapita switcho le risorse a Hard. Anzi, mi sa che lo faccio comunque, ché mi sembra di aver tolto gli scivoli all'acquapark.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3050 il: 06 Lug 2020, 22:59 »
Metti risorse e energia a medium+, tutto il resto ce l ho a survivor.

Si confermo che a volte non c è modo di andare di stealth e c è tanto rischio di morte, sono giusto un paio d ore più avanti di te.

Non che sia un fan delle difficoltá alte, ma quello che mi piace di questo è che puoi tararla a piacere nei vari parametri. Purtroppo però il gioco registra il settaggio più facile tra tutti quelli usati per “etichettare” l achievement complessivo. Andava fatta una media pesata. E vabbè, un difetto bisogna pur trovarglielo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.802
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3051 il: 06 Lug 2020, 23:59 »
Secondo me eravate troppo abituati bene ad hard, perché a survivor si muore, ma di risorse ne dà sempre in abbondanza. Io avevo sempre tutto pieno, sia di proiettili che di roba costruita. Lasciavo un sacco di cose indietro. Giocavo il 90% stealth e il recente survivor al primo Last mi aveva formato, ma non ho avuto mai alcuna carenza di armamentario. Giusto dopo qualche scontro con gli infetti petto a petto consumavo un po' più roba, ma tempo 1 2 sezioni e già ero pieno di nuovo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3052 il: 07 Lug 2020, 00:16 »
Ho superato Hillcrest a Survivor divertendomi zero. 50 nemici e io con 3 proiettili di pistola e 3 frecce. Metà stealth, metà cori-cori, un botto di re-start. Non ho neanche potuto ripulire l'area come sto facendo per tutta la run. Se mi ricapita switcho le risorse a Hard. Anzi, mi sa che lo faccio comunque, ché mi sembra di aver tolto gli scivoli all'acquapark.
Dillo che sei scarso :P
Scherzi a parte, la battaglia di Hillcrest è l'unica che ho trovato un po' frustrante nella mia run (e avevo Stealth e Enemies a Hard, invece che a Survivor come Risorse e Player). Se c'è un problema, secondo me, non è nelle risorse; il gioco ti dà sempre quello che serve per un certo tipo di approccio: stealth-attacco-stealth-risorse-attacco-stealth-risorse-etc; non l'ho testato in maniera definitiva, visto che di munizioni ne ho sempre avute a sufficienza, ma secondo me anche il loot dei nemici cambia in base a quante ne hai sul momento, così da non lasciarti mai a mani vuote.

Ovvio che le armi e munizioni vanno amministrate (stealth kill con coltello il più possibile, ostaggi per killare uno o due nemici con un colpo in testa facile e poi finire l'ostaggio con il serramanico, molotov che prendano più nemici contemporaneamente, armi melee con rincorsa, stordimento con mattone/bottiglie e strike, etc. ). Insomma, alla fine ti fa usare veramente TUTTO quello che hai, invece di fossilizzarti su alcuni approcci in particolare.

Secondo me ti stanno incidendo più Stealth e Enemies, che ti impediscono di tornare in stealth dopo esser stato avvistato, magari. Ma ripeto: non prenderei Hillcrest come metro di giudizio.
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 00:22 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.802
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3053 il: 07 Lug 2020, 00:24 »
Ma infatti il vero fastidio erano più i checkpoint ad cazzum, ma per fortuna era una cosa dei primi incontri. Poi dopo li ho trovati molto più coerenti, per fortuna.
Io me lo sono stragoduto così, morivo sì, ma ogni sezione superata era ricca di tensione durante e piena di soddisfazione dopo.
Si volevo vedere come andava avanti la storia, ma il gameplay è talmente bello che, come già detto, era doveroso ammazzare tutti per premiare anche il level design.
E oltre a survivor in ogni caratteristica avevo anche tutta la mira manuale, mirino col puntino, no icone e no ascolto. Senza non saprei proprio come immaginarmelo sto gioco, dopo aver fatto il primo così non riuscivo proprio a tornare indietro. Tutto basato su audio e vista, spettacolare.  :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3054 il: 07 Lug 2020, 01:04 »
Comunque ho controllato: con Risorse a Survivor a Hillcrest (zona residenziale) avevo:

1 Trap Mine
3 Stun Bomb
1 Medkit
1 Molotov

2 Arrows
4 Shotgun Ammo
5 Rifle Ammo

8 Pistol Ammo + Silencer
7 Revolver Ammo

2 Alcohol
3 Rug
3 Bottle
3 Explosive
2 Binding
2 Blade

...insomma: ero bello carico :D
Io però ho setacciato ogni angolo del gioco, quindi potrei non fare testo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3055 il: 07 Lug 2020, 01:23 »
Finito. Pazzesco. Se devo prendere tutti i reparti coinvolti e fare una media salta fuori che questo è il titolo PS4 che più mi ha impressionato e con questo non sto dicendo che è il mio titolo PS4 preferito (sicuro comunque che è entrato di diritto nelle primissime file) ma che a conti fatti cosa gli vuoi dire ad un gioco del genere? Vogliamo parlare del gameplay burroso e appagante? Della stratosferica messa in scena? Dell'audio? Della grafica che mi ha continuamente sorpreso per tutte le 30h e che finalmente non è una mera dimostrazione di muscoli (cof cof GoW cof cof) ma un elemento importantissimo per l'immersione? Del ritmo che per buona metà era diventato il suo tallone d'Achille ma che successivamente prende il lancio perché tutto è studiato nei minimi particolari che in questo caso è come te lo narro e come ti coinvolgo? Dell'ansia che inietta quando sei braccato? Della varietà degli scenari? Potrei andare avanti all'infinito ma è stata un'esperienza talmente densa che dopo essere stato to risucchiato ad inizio gioco ora mi sento un pò frastornato dopo essere stato sputato fuori. Un titolo dai livelli produttivi che dire altissimi è dire poco, dove grazie al cielo non è risulta essere un benchmark ma una vera e propria esperienza videoludica tripla A che da le stesse sensazioni del grande cinema. Ragazzi, quì ND ha alzato l'asticella di brutto e mo sono cazzi.
Mastodontico. Importantissimo.
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 01:33 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3056 il: 07 Lug 2020, 07:36 »
Nel frattempo io ho iniziato Knack 2  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3057 il: 07 Lug 2020, 08:53 »
Nel frattempo io ho iniziato Knack 2  :-[

Ho divorziato per molto meno.j

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3058 il: 07 Lug 2020, 09:03 »
Dillo che sei scarso :P
Sono sicuramente scarso.
Ma così è veramente un gioco meno divertente e immersivo (perché continuamente spezzettato dai retry). Io amo la sfida, ma non avere mine da piazzare o silenziatori da costruire mi ha riprecipitato in quegli stealth game di 20 anni fa in cui aspettavi aspettavi aspettavi, studiavi la ronda, tentavi l'headshot, lo sbagliavi, ti sgamavano, ricominciavi.

Magari Hillcrest è davvero l'eccezione, anche perché nel flashback successivo pieno di nemici sono andato via liscissimo, ma ricordavo questo encounter come il più ricco del gioco, e averlo passato malamente mi rode. Spero non ci fossero cassaforti o cosine sfiziose da raccogliere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3059 il: 07 Lug 2020, 09:15 »
Quanto sono scarse le risorse a survivor rispetto ad hard? 50% in meno? Pensavo anche di farlo in NG+ così potenzio il potenziabile.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318