Mi rifiuto di credere che giocare con i sensori di movimento possa essere davvero divertente per più di un'ora da spalmare nell'esistenza di un individuo. Vr o non Vr. Togliendo la roba iniziale, ipotizzo che il gioco in VR resterà comunque legato al controllo via Pad. Grande mossa di Sony, quindi, che in poche ore riuscirà a piazzare un sacco di move invenduti da anni.
Ma infatti...io mi stanco dopo 10 minuti. Ho ancora impressa in memoria la fatica a giocare Killzone 3 con il move montato sul pistolone/fucile d'assalto di plastica.
Vabè, lì hai sbagliato te se permetti, perchè Killzone 3 con navigator + move si magnava qualsiasi controllo via pad eh, ancora oggi :'D
Dovevi usare il Move come un puntatore, in pratica una sorta di mouse, ed infatti rullava alla grandissima anche grazie
alla zona morta dinamica.Il fucilozzo era una puttanata in quel caso perchè voleva simulare una sorta di controllo 1:1 che NON esisteva, quindi era scomodo ed impreciso.
Il Move è una grandissima periferica, che brilla chiaramente per il controllo 1:1, uno dei migliori esempi era Sport Champions, assolutamente credibile nel controllo 1:1 dei vari giochi, anche giocare a bocce era e rimane un'esperienza ineguagliata.
Purtroppo all'epoca c'era davvero tanta ignoranza, con gente che non riusciva a vedere la differenza con un semplice WiiMote (che NON restituisce movimenti 1:1 nello spazio) ed anche agli sviluppatori che hanno investito pochissimo sulla periferica.
Altro esempio di gran gioco che sfruttava l'1:1 era Tumble che, guarda caso, hanno appena annunciato anche per PSVR
Il Move può dire ancora tanto, anzi... è soprattutto grazie alla VR che acquisterà un senso per chi non è stato in grado di capirlo su PS3.