Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #825 il: 22 Nov 2010, 21:22 »
Bravo Pick, ben detto.

Tanx ^^ a dire la verità mi aspettavo un tuo gustosissimo intervento simil-thread GOW o AC...
Ad ogni modo LOS mi ha spinto ai limiti della speculazione ^_^
Spoiler (click to show/hide)
end for now ?


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #826 il: 23 Nov 2010, 03:38 »
Bravo Pick, ben detto.

Tanx ^^ a dire la verità mi aspettavo un tuo gustosissimo intervento simil-thread GOW o AC...
Ad ogni modo LOS mi ha spinto ai limiti della speculazione ^_^
Spoiler (click to show/hide)
end for now ?


Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #827 il: 24 Nov 2010, 12:50 »
Ma voi che l'avete finito, avete fatto anche tutte le sfide? Alcune sono impossibili!
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.327
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #828 il: 24 Nov 2010, 13:30 »
Impossibili no, ma che siano anche divertenti è un altro paio di maniche.
TEH NOIA.
Professional Casual Gamer

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #829 il: 24 Nov 2010, 17:35 »
Io prendo tutte le sfere e poi lo restituisco senza remore, le sfide sono insopportabili.
Freeplaying.it

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #830 il: 24 Nov 2010, 23:20 »
Bravo Pick, ben detto.

Tanx ^^ a dire la verità mi aspettavo un tuo gustosissimo intervento simil-thread GOW o AC...
Ad ogni modo LOS mi ha spinto ai limiti della speculazione ^_^
Spoiler (click to show/hide)
end for now ?


Spoiler (click to show/hide)

Hmm.
Non mi convince. ???
Spoiler (click to show/hide)

Dio rimane solo una sconfinata e indistiguibile massa gelatinosa.

Pik Antichrist Supersatyr 
;D

 






Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #831 il: 25 Nov 2010, 00:00 »
Non mi ha convinto questo gioco.

Castlevania è il nome che c'è sulla cover ma non è l'essenza di questo titolo.
C'è tanto riciclo in quest'opera Konami. Un mix tra dante's inferno & god of war. Riciclo del Riciclo quindi.
Avrei preferito un symphony of the night in hd onestamente.
Allo stato attuale delle cose abbiamo invece un buon action, probabilmente il migliore tra i caatlevania in 3D ma nello stesso tempo non un titolo da inserire nell'olimpo dei VideoGiochi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #832 il: 25 Nov 2010, 17:17 »
Ovvia dopo diverso tempo che avevo acquisito il titolo mi ci sono messo di buzzo buono.
Sono all'inizio e ho appena seccato il signore dei Lycan.
Bel titolo, pure difficile altro che pizza e fichi.
Lo sto giocando "normale" ma ti costringe a imparare a schivare e a piazzare le combo, spippolando come ebeti finisce piallati in uno sputo.
Poi la regia mi dice che una volta masterizzate le combo il tutto scorra via liscio, cmq il combattimento con sto mega licantropo me lo sono sudato tutto.
Menomale che ci sono i checkpoint, senza brrrr non ci voglio pensare nemmeno.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #833 il: 25 Nov 2010, 18:18 »


Hmm.
Non mi convince. ???
Spoiler (click to show/hide)

Dio rimane solo una sconfinata e indistiguibile massa gelatinosa.

Pik Antichrist Supersatyr 
;D

 
Io mi baso su quello che ho visto, non certo su quello che manca, non riesco a dire che tutto si riconduca ad una macchinazione di Dio quando non solo non esiste una sola riga di dialogo o parte di trama che lo anche solo lontamente suggerisca, ma assolutamente non potrei farlo usando come pretesto il fatto che non intervenga in determinate situazioni, scusa ma se si dovesse ragionare così allora in qualsiasi gioco dove muoia qualcuno o accada qualcosa si potrebbe dire "Dio non è intervenuto per impedirlo".
Di personaggi che resuscitano o vengono aiutati per intervento delle solite anime ne abbiamo visti parecchi, non ultimo Dante's Inferno, però in tutti i casi la figura divina non viene mai tirata in ballo, al contrario di quella di Satana, che ogni volta sembra sempre prendersela con un qualcosa di impalpabile ed irraggiungibile.
Gabriel non riesce a sconfiggere Satana perchè fino a quel momento per proseguire nella sua avventura ha dovuto attingere alla Magia Oscura, come detto anche dai cavalieri che lo hanno preceduto nelle pergamene.
Solo quando, alla fine, si pente dei suoi atti chiedendo perdono mentre trattiene Satana, ottiene finalmente i benefici pieni della magia della Luce(al contrario di Satana che la utilizza manipolandone solo l'elemento, ma senza il valore aggiunto del "Pure Heart") e sconfigge Satana.
Nessun intervento divino.
E' ovvio che se si dovesse parlarne in termini di intervento indiretto, allora lo potremmo vedere pure in Super Mario.
La God Mask conferisce il potere, come viene detto durante il gioco, di vedere il mondo con gli occhi di Dio.
Quando Gabriel la indossa vede Marie viva, perchè agli occhi di Dio non esiste la morte come non esiste la fine, si tratta solo di un passaggio, ma è ovvio che questo per un mortale che voglia resuscitare una persona non ha senso, perchè rappresenta solo una illusione finchè rimane anch'egli sul piano materiale e non gode della consapevolezza divina.E' la stessa Marie che gli mostra l'illusorietà di un potere che non è fatto per gli uomini.
Tutto ciò che in realtà viene suggerito è che Gabriel alla fine grida dal dolore perchè non ha ottenuto il suo scopo(resuscitare Marie, non essere perdonato dei suoi peccati), e accanto a lui viene inquadrata la DevilMask.Ha perso tutto e non ha più scopi nella vita, suicidarsi per ricongiungersi a Marie non ha senso perchè sarebbe dannato.
Quel che accade dopo i titoli di coda lo sappiamo.
2+2...
« Ultima modifica: 25 Nov 2010, 18:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #834 il: 25 Nov 2010, 18:41 »
Sono al titano
Spoiler (click to show/hide)
.

Per me questo gioco è meraviglioso. La fotografia e la scenografia sono eccellenti, a volte il "cameraman" mi entusiasma con riprese e tagli elegiaci. Anche la musica, adoro gli archi e l'atmosfera soft di un accompagnamento e non il matellare di una situazione ripresa musicalmente, mi ha affascinato molto. Ci sono momenti in cui mi sono perso letteralmente a gustare quello che il paesaggio mi sciorinava davanti agli occhi e il mio spirito era li con Gabriel.

Non ho visto ancora il finale che all'unanimità sembra essere peggio della trama di "Battaglia per la Terra" con John Travolta, il che significherà che mi piacerà un sacco, visto l'Hype così negativo sarò strabiliato nel vedere che poi non era così pessimo.

Per me questo è un capolavoro artistico, ha le sue pecche come ad esempio la non sempre ottima telecamera e quel fastidioso senso di non-controllo quando cambia l'inquadratura, alcuni bug rilevabili qua e là, ma per il tipo di videogiocatore che sono, essi sono supernamente adombrati dalla pregnanza artistica che lo ammanta dall'inizio alla fine.

Elegiaco!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #835 il: 25 Nov 2010, 22:31 »
Il finale mi è piaciuto moltissimo. Cos'è che non è piaciuto a voi? Concordo in pieno coi presupposti illustrati da Xibal,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Nov 2010, 22:34 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.327
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #836 il: 25 Nov 2010, 23:02 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #837 il: 26 Nov 2010, 09:58 »
Spoiler (click to show/hide)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.327
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #838 il: 26 Nov 2010, 10:18 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #839 il: 26 Nov 2010, 17:46 »
Ha ragione Wis.
Ma anche Xibal.
Nonostante questo Mr. Pickman rimane un eroe!
Ma quanto è Lovecraft l'ultimo terzo del gioco?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)