Per il poco che mi compete posso dire che la demo sia assolutamente inadeguata a trasmettere i valori produttivi del gioco in questione, e dal punto di vista della meccanica combattiva lo trovo, a livello Hard, di gran lunga più impegnativo e stimolante di God of War.
Secondo me però hanno cannato alla grande proponendo la rigiocabilità dei livelli piuttosto che il backtracking, nei precedenti Castelvania in effetti era possibile fare esperienza tornando nella scheramta precedente a causa dello spawn continuo di mostri, qui invece hanno optato per la possibilità di rifare il livello.Pare che di volta in volta si aprano nuove possibilità per quanto riguarda l'esplorabilità e le sfide proposte(finiscilo senza usare fontane dell'energia ecc...), però personalmente avrei preferito di gran lunga la soluzione a la darksiders.
A parte questo, io di Castelvania, SOTN a parte, ho sempre apprezzato solo e soltanto l'atmosfera, le musiche, il modo un po' sottilmente primordiale di proporre certe tematiche e il loro fascino misterioso, in una parola l'art direction, e sinceramente, relativamente parlando, questo Castelvania sembra un degnissimo esponente dei vecchi capitoli sia per meccaniche(che non sono mai, assolutamente, state all'avanguardia di nulla, a parte appunto i capitoli "Metroid Plagiarism") che per carisma.
Personalmente consiglierei, piuttosto che basarsi sulla demo, di cercare qualche video di location avanzate per farsi una idea migliore di cosa aspettarsi.
Certo, è uno spoiler e se c'è una cosa che affascina di Castelvania è proprio il trovarsi di fronte ad uno scorcio o una struttura accompagnati da una bella musica in sottofondo, però di necessità virtù...