Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #405 il: 02 Ott 2010, 18:00 »
Ah ecco, anche io ho constatato tra le altre cose un frame rate deprimente. Cox cosa dice al riguardo?
Gli sviluppatori erano..? Spagnoli?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #406 il: 02 Ott 2010, 18:55 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #407 il: 02 Ott 2010, 20:50 »
Ah ecco, anche io ho constatato tra le altre cose un frame rate deprimente. Cox cosa dice al riguardo?

Cox dice che tutto è stato messo a posto.
Ma tanto non ci credete, come il 2012, per intenderci, quindi chevvelodicoaffà.
Cmq sia si trattava di una demo fatta in fretta e furia su diretto consiglio di Konami che voleva presentare una demo spaccabile per il GamesCon.
E questo è quanto ha detto il Cox.

Il devteam è lo stesso di Jericho.
Difficile a credersi dite ?
No, per me Jericho a parte il doppiaggio da gibboni-Ita, è un gioco rispettabile, con meccaniche di switch niente affatto maldestre e con un imprinting strategico niente male.
Andiamo sù...chi si aspettava dai Rocksteady Batman Arkham Asylum ...
^___________________________________________^






Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #408 il: 02 Ott 2010, 22:19 »
Dipende..Cox cosa ne pensa di Arham Asylum? :-*:
« Ultima modifica: 02 Ott 2010, 22:21 da billyburke »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #409 il: 02 Ott 2010, 23:49 »
Sarà che sono passato alle console da poco tempo, ma a me leggere tutti sti post su "quant'è bello castlevania in 2D" non li capisco.
Ci credo che devono essere stati dei gioconi, ma secondo voi quale publisher assennato lancia un gioco in 2D con la speranza di vendere più di 25 copie?
Ciò che ho letto fin'ora sul gioco non mi dispiace. Vedremo poi come girerà su 360 per decidere se sarà day 1 o cestone/usato
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #410 il: 03 Ott 2010, 00:30 »
...
Ci credo che devono essere stati dei gioconi, ma secondo voi quale publisher assennato lancia un gioco in 2D con la speranza di vendere più di 25 copie?
..
Quello che è appunto assennato e lo vende su Live/PSN/DS/Psp/Wiiware/Steam.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #411 il: 03 Ott 2010, 14:23 »
Sarà che sono passato alle console da poco tempo, ma a me leggere tutti sti post su "quant'è bello castlevania in 2D" non li capisco.
Ci credo che devono essere stati dei gioconi, ma secondo voi quale publisher assennato lancia un gioco in 2D con la speranza di vendere più di 25 copie?

la questione e' che un 2d pompato alla viewtiful joe sarebbe epic win e lo comprerei subito, inoltre credo che sarebbe piu facile da sviluppare, perche' castlevania in 3d non sembra funzionare.

la questione e' come portare il brand di castlevania al 3D. Finora i tentativi sono stati un fallimento o quasi. Curse of Darkness l'ho saltato e gli episodi n64 li ho provati su emulatore ( brrr) Lament of Innocence non e' venuto come sperato, ma almeno le musiche e la struttura alla metroid c'era e me lo son giocato volentieri, e il gioco aveva un identita riconducibile ai vari castlevania,palpabile.

A me QUESTO sembra un castlevania senza identita, se il gioco non si chiamasse castlevania l'avremmo gia' bollato come l'ennesimo clone da recuperare a 10 euro usato.Questa e' l'impressione che ho dalle foto e dalla demo che ho visionato.


poi per carita, lo seguiro' e devo ancora decidere se prenderlo subito o meno, ma come dicevo prima, a questa sega serve un episodio, un uscita sul mercato che rappresenti il metroid prime della saga, ovvero esempio di eccellenza e innovazione, e da quello che vedo non mi sembra che sia cosi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #412 il: 03 Ott 2010, 14:30 »
Io credo che ci si dovrebbe innanzitutto interrogare su quale sia il Castelvania che si voglia portare in 3D.
Per esempio uno dei Castelvania preferiti da me di sempre, il IV su Nes(il famoso Haunted Castle se non sbaglio), non era altro che un hack'n'slash con fasi platform ed esplorazione del tutto irrilevanti, però atmosfera, musiche e caratterizzazione dei boss erano da sturbo(vedi il cavaliere della vetrata).

Un altro paio di maniche titoli come SOTN che invece hanno fatto del level design il loro cavallo di battaglia.

Nel primo caso questo Castelvania, almeno dalla demo, sembra un degnissimo rappresentante in 3D del brand Castelvania, che prima di essere un titolo di qualità era un titolo dal fortissimo richiamo emozionale a causa del fascino dell'ambientazione, nel secondo caso è vero che di Castelvania 3D graziati da un level design degno non ne abbiamo visti ad oggi, ma è anche vero che titoli in 3D con un level design in grado di riproporre le stesse meccaniche esplorative ce ne sono(Metroid Prime, Soul Reaver se vogliamo tornare molto indietro, Batman AA e Darksiders se vogliamo restare ad oggi)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #413 il: 03 Ott 2010, 16:28 »
A dirla tutta a me starebbe anche bene un action qualsiasi con il solo titolo che rimanda a Castlevania, ma quell'obbrobrio tecnico a 20 fps non si guarda proprio.
Spero onestamente che abbiano fixato il fixabile.
Professional Casual Gamer

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #414 il: 03 Ott 2010, 17:06 »
il IV su Nes(il famoso Haunted Castle se non sbaglio)

il cosidetto IV è su SNES e Haunted Castle è il coin-op dell'88 ^^

Comunque in questa situzione emerge un solo dato, la non esistenza di Konami e la sua conseguente navigazione a vista (a scarse diottrie).
Là a Tokyo manca una linea e credo manchino le persone giuste, da almeno tre lustri.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #415 il: 03 Ott 2010, 18:40 »
il IV su Nes(il famoso Haunted Castle se non sbaglio)

il cosidetto IV è su SNES e Haunted Castle è il coin-op dell'88 ^^

Comunque in questa situzione emerge un solo dato, la non esistenza di Konami e la sua conseguente navigazione a vista (a scarse diottrie).
Là a Tokyo manca una linea e credo manchino le persone giuste, da almeno tre lustri.


Right. :)
E lo Stain-Glass Knight è un concept-figata, lo ritroviamo in
Haunted Castle (in veste di Boss)
CV Chronicles (fromx68000)
CV 64 (Moku)
CV 64 (Moku Legacy)
e ovviamente in...
http://www.youtube.com/watch?v=CT-qV41ovv4
Ebbè.
 :-*

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #416 il: 03 Ott 2010, 18:45 »
Visto che non ho intenzione nè di acquistare nè di giocare il titolo, me lo sono guardato.
Posto qui i dati di fatto, con la speranza che possano essere di aiuto per il vostro possibile acquisto. Per quel che mi riguarda, non mi è dispiaciuto come prodotto in sè, anche se faccio fatica ad affiancarlo nella mia testa alla serie, non tanto per lo stile, quanto perchè mancano proprio le boiate da videogioco che rendevano Castlevania un prodotto più spensierato (si, parlo dei cuoricini, dei mostri stupidi, dei colori vivi e delle musichette orecchiabili: qui non c'è nulla di tutto questo!). Per me è insieme un omaggio e un reboot, in larga parte riuscito ma completamente epurato da qualsiasi elemento giapponese ed adattato al mercato odierno che impone il gioco realistico e serio.

Procediamo per punti

GRAFICA: molto buona, strutture solide e varietà di ambientazioni notevole. Gli scenari sono la parte migliore del gioco, così come le texture in generale. I personaggi (sia Gabriel che nemici), sono meno impressionanti a meno che non si parli dei boss giganti e di qualche avversario con una forte impronta "di carattere". A mio avviso si poteva osare di più ed inserire dei particolari che dessero una identità maggiore al prodotto, soprattutto per i nemici, ridotti quasi tutti a quelli di un generico bestiario medievale.

SONORO: mediocre. Effetti e voci sono decenti, il doppiaggio si sforza anche di essere espressivo e drammatico, e a volte riesce ma con il risultato opposto. Ad esempio le parti narrate all'inizio dei capitoli hanno quella voce che fà tanto presentazione anni '90 e che mi fa tornare in mente lo speaker di Soul Calibur piuttosto che il narratore di una favola cupa e triste. Le musiche sono uno dei punti deboli del gioco, la solita sparata sinfonica sullo stile hollywoodiano che francamente non ho mai apprezzato. Si tratta perlopiù dei soliti brani "da film", ben eseguiti ma senza molta personalità, non sottolineano con la dovuta incisività i momenti, magari volendo più indicare una valenza emotiva....ma che in ogni caso mal si sposa con quello che accade nello schermo di un gioco d'azione. Ci sono anche alcuni reprise di vecchi brani, ma veramente pochi. Era un altro aspetto su cui lavorare meglio, imho.

GIOCABILITA': il sistema di combattimento non evolve radicalmente rispetto alla demo, ma sono le situazioni di gioco che rendono il tutto più vario e sopportabile. A conti fatti nulla da dire, concettualmente questo gioco è molto più Metrovania di quanto ci si potesse aspettare. Niente mappe, niente oggetti, niente backtracking, però LOS non è un gioco dove si picchiano i mostri e basta, anzi. I combattimenti vengono spesso interrotti da fasi di esplorazione ed enigmi, e anche qualcosa di simile a un platform di tanto in tanto. Questi punti però non sono come spesso accade in questi giochi, dei brevi intervalli, ma sono abbastanza impegnativi e a volte persino diabolicamente pensati per far bestemmiare il giocatore col trial and error. Mi ha ricordato molto più Zelda e Soul Reaver in queste fasi, rispetto a God Of War. I combattimenti sono praticamente come quelli della demo: 3 colpi di frusta, schivata, frusta di nuovo. I boss fight sono spettacolari ma noiosi, durano anche più di 10 minuti e sono quasi tutti dietro alla stessa sequela di pattern o a volte scenette tipo qte (identiche a quelle delle prese, con gli anelli che si sovrappongono).

LONGEVITA': è lungo, ma non interminabile. In proporzione sono meno sopportabili alcune fasi di gioco dell'effettiva lunghezza del gioco stesso. E' sufficientemente vario da coinvolgere finchè non lo si porta a termine, per fortuna. Gli intermezzi sono abbastanza presenti e soprattutto, sono Kojima stile: taaaaaanto parlato, la fanno lunga come al solito.

Ultima nota sul finale: telefonatissimo. Bello, per carità (soprattutto mi ha sorpreso il dove) ma chiunque con un minimo di intelligenza capisce subito dove le vicende andranno a parare e come finirà la storia. Anzi, penso che vedendo cosa offre il gioco e leggendo queste righe già qualcuno di voi ci sarà arrivato :yes:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #417 il: 03 Ott 2010, 19:35 »
Un mondo che sta in piedi grazie alla bizzarra (e leggera) visione giapponese
di leggende europee, non può che collassare come una patata se privato di quelle fondamenta.
Ma questo non era matematicamente chiaro fin dai primi rumors?

Ad ogni modo buttarci sopra Kojima è il perfetto esempio di "quando la pezza peggio del buso"

E questo perchè, scusate il disco rotto, konami è messa più o meno come Sega.

Poi sarà sicuramente un ottimo action preso a se.
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 19:45 da -Elta- »

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #418 il: 04 Ott 2010, 00:54 »
Sarà che sono passato alle console da poco tempo, ma a me leggere tutti sti post su "quant'è bello castlevania in 2D" non li capisco.
Ci credo che devono essere stati dei gioconi, ma secondo voi quale publisher assennato lancia un gioco in 2D con la speranza di vendere più di 25 copie?
Ciò che ho letto fin'ora sul gioco non mi dispiace. Vedremo poi come girerà su 360 per decidere se sarà day 1 o cestone/usato
Nintendo magari?
DK Returns dice nulla? :whistle:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #419 il: 04 Ott 2010, 11:39 »
Ma Nintendo fa in giochi in 2d per non far spaventare/allontanare le casalinghe che giocavano a Mario Bros 20 anni fa, Castlevania sarebbe troppo cupo e violento per loro  :P