Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 92788 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1065 il: 05 Feb 2014, 21:43 »
la narrazione di Metro Last Light secondo me è superiore a questo sopravvalutatissimo bioshock infinite, per non tacere del pezzo col fantasmino, imbarazzante da ogni punto di vista, sia giocato che di storia. Ma anche gli audiolog che in questo contesto hanno poco senso, buttati lì in eccesso, ce n'erano 80 se non ricordo male, una marea.

Mi dispiace che Levine ha avuto casini nello sviluppo del gioco, ma è il tripla A più grossolano dell'anno, poca cura nei dettagli(esercito dei cloni, allucinante vedere 6 npc uguali nella stessa scena...), dimenticabile come gameplay, c'è forse un'arena decente in tutto il gioco, costruzione narrativa di basso livello.
Non mi ha fatto sussultare, non mi ha commosso, non c'è un pezzo di gioco che ricordo con piacere, e l'ambientazione è potenzialmente la migliore in circolazione per i miei gusti.

Colpa mia che l'ho comprato nonostante il niet di metaller e di teo.
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Offline Andrea_23

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1066 il: 05 Feb 2014, 21:45 »
Con Metro Last Light intendi Metro 2033.
Non c'è il punto di domanda perché è un'affermazione, non una domanda :asd:.
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Offline Andrea_23

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1067 il: 05 Feb 2014, 21:59 »
Ah, a proposito: burialcoso2 -> 25 marzo.
Poi magari spenderò due parole anche sul burialcoso1.
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Offline Darrosquall

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1068 il: 05 Feb 2014, 22:12 »
Con Metro Last Light intendi Metro 2033.
Non c'è il punto di domanda perché è un'affermazione, non una domanda :asd:.

hater  :no:
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Offline J VR

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1069 il: 05 Feb 2014, 22:38 »
Ingrati.
Il finale è una bomba, all'epoca manco lo capii però rimasi folgorato dalla sua costruzione, quel crescendo spaziale che t'annichilisce e ti lascia stremato.

Poi a mente fredda ,si, il gioco è una bella merda dove si salva ben poco.
E lo dico da gran estimatore.

Offline SHARK

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1070 il: 11 Feb 2014, 01:52 »
appena finito mi sono andato a vedere per curiosità i log dei salvataggi, sorpresona, lo avevo iniziato a Giugno 2013, quindi delle due una: o è immensamente lungo o immensamente noioso, a occhio scarterei la prima.

Ammetto che dopo il tonitruante finale mi sono dovuto attrezzare sul web per un recap e tirare le fila della non semplice trama, c'è un po' di tutto: teoria quantistica, mondi parallelli, colpi di scena con spolverate di lotta sociale ed eccezionalismo americano. Di certo non sarò io a lamentarmi di una trama non banale in un videogioco però resta l'impressione che un FPS non sia il metodo più congeniale per raccontare in maniera compiuta una storia complessa, alternare decine di minuti di sparatorie con cutscenes che pretendono di comunicare chissa cosa crea un cortocircuito mentale, a peggiorare il tutto vi è il vero e proprio impianto di gioco che a mio avviso è bacato: come fps è rozzo, grossolano, peggiore dei due Bioshock precedenti, le nuove dinamiche (rotaie) confusionarie e neanche troppo spettacolari, i poteri dei Vigor non proprio stimolanti e ciliegina sulla torta le armi, veramente brutte e ridondanti, ricordarsi se si aveva potenziato la "mitraglina" o la "mitraglietta" dovrebbe essere divertente? Potrei poi parlare dei centinai di messaggi da ascoltare, filmatini da vedere, soldi/sali/cibo da raccogliere da ogni singolo fottuto elemento del fondale sia esso una scrivania o un cestino dell'immondizia, tutte meccaniche che mostrano la corda dopo pochi minuti di gioco ma che qui vengono reiterate fino alla completa brutalizzazione del giocatore. La faccio corta, per me questo Infinite non vale i due capitoli precedenti, ha qualsosa da dire ma lo dice male e troppo lentamente, tedioso.
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Offline The Metaller

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1071 il: 18 Feb 2014, 19:24 »
A Message From Ken Levine:

When Jon Chey, Rob Fermier and I founded Irrational Games seventeen years ago, our mission was to make visually unique worlds and populate them with singular characters.

We built Rapture and Columbia, the Von Braun and The Rickenbacker, the Freedom Fortress and some of the nastiest basements a SWAT team ever set foot into. We created Booker and Elizabeth, the Big Daddy and the Little Sister, MidWives and ManBot. In that time, Irrational has grown larger and more successful than we could have conceived when we began our three-person studio in a living room in Cambridge, MA. It’s been the defining project of my professional life.

Now Irrational Games is about to roll out the last DLC for BioShock Infinite and people are understandably asking: What’s next?

Seventeen years is a long time to do any job, even the best one. And working with the incredible team at Irrational Games is indeed the best job I’ve ever had. While I’m deeply proud of what we’ve accomplished together, my passion has turned to making a different kind of game than we’ve done before. To meet the challenge ahead, I need to refocus my energy on a smaller team with a flatter structure and a more direct relationship with gamers. In many ways, it will be a return to how we started: a small team making games for the core gaming audience.

I am winding down Irrational Games as you know it. I’ll be starting a smaller, more entrepreneurial endeavor at Take-Two. That is going to mean parting ways with all but about fifteen members of the Irrational team. There’s no great way to lay people off, and our first concern is to make sure that the people who are leaving have as much support as we can give them during this transition.

Besides financial support, the staff will have access to the studio for a period of time to say their goodbyes and put together their portfolios. Other Take-Two studios will be on hand to discuss opportunities within the company, and we’ll be hosting a recruiting day where we’ll be giving 3rd party studios and publishers a chance to hold interviews with departing Irrational staff.*

What’s next?

In time we will announce a new endeavor with a new goal: To make narrative-driven games for the core gamer that are highly replayable. To foster the most direct relationship with our fans possible, we will focus exclusively on content delivered digitally.

When I first contemplated what I wanted to do, it became very clear to me that we were going to need a long period of design. Initially, I thought the only way to build this venture was with a classical startup model, a risk I was prepared to take. But when I talked to Take-Two about the idea, they convinced me that there was no better place to pursue this new chapter than within their walls. After all, they’re the ones who believed in and supported BioShock in the first place.

Thanks to Irrational and 2K’s passion in developing the games, and the fans who believe in it, BioShock has generated retail revenues of over a half billion dollars and secured an iconic place in gaming. I’m handing the reins of our creation, the BioShock universe, to 2K so our new venture can focus entirely on replayable narrative. If we’re lucky, we’ll build something half as memorable as BioShock.

We do our best to update an FAQ in this space as questions come in.

-Ken Levine-


fonte: irrationalgames.com

Se l'andazzo doveva essere quello di Infinite estremizzato in proporzione al salto necstgen (Buriel at Sea credo abbia dato un antipasto ed una conferma in tal senso), felicissimo Levine si sia quittato dal *****, da 2K e da Bioshock. I narrative-driven games e la replayable narrative credo trovino la loro dimensione ideale nei giochi DD. Son convinto che Levine riuscirà a dare il meglio di se in quella dimensione lì senza la necessità di dover in qualche modo saldare uno shooter senza ambizione alle sue storie ed ai meravigliosi scenari in cui queste si raccontano.
Bene così.

EDIT: ah, dimenticavo... Bioshock 2 è quello col miglior gameplay. E curiosamente non è diretto da Levine ma da quel genio di Thomas Jordan.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
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Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1072 il: 18 Feb 2014, 19:33 »
Vabè ma nessuno sente il bisogno di un altro bioshock. 3 bastano e avanzano. Non c'è bisogno di sputtanarla sta serie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1073 il: 18 Feb 2014, 20:56 »
Il team è più piccolo, ma ancora dipendente da 2k.
Vediamo cosa combinano con meno specchietti per le allodole e budget più modesti. La concorrenza è agguerrita, là fuori.
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Offline MaxxLegend

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1074 il: 18 Feb 2014, 22:43 »
A Message From Ken Levine:...
Tradotto in italiano:
Dopo millemila anni di sviluppo su Bioshock Infinite, vendite inferiori alle aspettative, cali repentini di prezzo nonché varie lamentele da parte di pubblico e critica, 2K ci ha dato un bel calcione nel culone ed ora mi dedicherò a fare giochini in DD per Pc e smartphones, sperando di copiare nel modo giusto TellTale Games in modo da replicarne il successo.
Grazie del'attenzione.
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Offline Melchio

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1075 il: 18 Feb 2014, 23:14 »
Sono contento, meno soldi piu creatività
.

Offline Alan Fontana

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1076 il: 19 Feb 2014, 01:19 »
a me dispiace invece... con bioshock infinite avranno fatto il passo più lungo della gamba (anche se per me è comunque un titolo sopra la media), ma irrational games ha fatto tanto, nel corso degli anni.
a parte i soliti noti (system shock, bioshock) all'epoca ho apprezzato anche titoli più di nicchia come freedom force e swat 4... peccato, davvero.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1077 il: 19 Feb 2014, 08:40 »
Mi spiace  :(
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Offline Shinji

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1078 il: 19 Feb 2014, 11:04 »
Finire DMC e iniziare subito dopo BioShock è stato traumatico. Vediamo se decolla...

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1079 il: 19 Feb 2014, 11:51 »
Dal punto di vista del gameplay non decolla mai del tutto, non mi ha convinto totalmente. In particolare il design di molte ambientazioni è troppo lineare e le arene davvero divertenti in cui sbizzarrirsi con vigor e monorotaie mentre arrivano rinforzi nemici da ogni direzione saranno 3 o 4 in tutto il gioco.
A me ha lasciato comunque un buon ricordo perchè ho trovato molto coinvolgenti la storia, i personaggi e l'ambientazione, volevo sempre vedere "cosa succedeva dopo" e infine ho apprezzato molto il finale.