Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 334463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.467
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3570 il: 14 Gen 2021, 20:16 »
A Hard non me n'ero accorto neanch'io, poi a Survivor l'AI diventa una roba che l'ultimo dei runner ha almeno due PhD.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3571 il: 15 Gen 2021, 13:42 »
Oggi ho fatto la parte con gli Stolker e son saltato 2 volte sulla sedia, figli di buona donna! In cuffia poi è come sempre tutto piu bello. Di seguito lo scontro della famosa demo dell E3 e a questa difficoltà il gioco proprio cambia faccia e da bellissimo passa a sublime. Sarà che quando è uscito,nonostante mi fosse piaciuto molto* passavo anche un periodo personale non bello,che non me lo ha fatto apprezzare cosi come invece sto facendo ora,in alcuni punti(molti) mi stupisce come se fosse la prima volta che lo gioco.
*Anche se all uscita criticai alcuni punti per il ritmo di gioco che veniva spezzato troppo da alcune cose,ma una volta finito capii che serviva allo scopo. Vedremo quando ci arriverò di nuovo in quei momenti,se cmq mi daranno ancora un po fastidio o li apprezzerò.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.083
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3572 il: 15 Gen 2021, 14:26 »
Ecco, gli stalker, mi chiedevo: cheattano? Ho rifatto lo scontro tipo 20-30 volte e non capisco mai se sono solo silenziosi ad andarti alle spalle o se proprio cheattano teletrasportandosi. Le volte che miravo uno di loro dietro un angolino e BAM attaccato alle spalle. E niente, non è una critica: se anche funzionassero così mi piace come son stati implementati, la dinamica dello scontro diventa tutta particolare, meno stealth e più "affannosa" e votata all'improvvisazione.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3573 il: 15 Gen 2021, 15:45 »
Ecco, gli stalker, mi chiedevo: cheattano? Ho rifatto lo scontro tipo 20-30 volte e non capisco mai se sono solo silenziosi ad andarti alle spalle o se proprio cheattano teletrasportandosi. Le volte che miravo uno di loro dietro un angolino e BAM attaccato alle spalle. E niente, non è una critica: se anche funzionassero così mi piace come son stati implementati, la dinamica dello scontro diventa tutta particolare, meno stealth e più "affannosa" e votata all'improvvisazione.
Non saprei risponderti di preciso,ho provato a capirlo usando la concentrazione e le rare volte che funziona con questi nemici,sembra effettivamente che si muovono,ma poi non saprei,credo sia un misto di entrambe. Poi ho smesso di usarla che mi toglie fascino e mai usata.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3574 il: 17 Gen 2021, 01:23 »
Continua la seconda Run,ho passato da un 2 orette la meta del gioco e c'è da dire che nonostante come gia scritto abbondantemente,gli scontri sono favolosi,ti accorgi pure pero che ND bara in alcune cose e nemmeno molto velatamente. Nonostante non è per nulla male e credo l abbiano studiata appunto per non dare ai giocatori certezze di situazioni che conosco o che come sta succedendo a me,alcune parti degli scontri fatti in stealth le si velocizza, avendo capito un giro veloce,ti sposta la pattuglia facendola materializzare(intelligentemente visto che il giocatore non puo vederlo) e pattugliare nei pressi di dove ti trovi,ma dandoti cmq modo di agire furtivamente. Esempio: sono all inizio di uno scontro con le iene in un ampio spazio ,con un cecchino in un palazzo e gruppi di pattuglie a terra. Se mi muovo lentamente,la pattuglia (che intavola anche yn discorso) sta da una parte,e muovendomi piano riesco a raggiungere un punto dove loro non ci sono. Poi muoio per un mio errore. Ripeto il tutto nella stessa maniera fin li e tutto uguale,rimuoio per un altro errore tattico. Decido quindi di fare il primo tratto di percorso piu velocemente,avendo capito come non farmi individuare,e indovinate? La pattuglia che fa sempre lo stesso discorso,guarda caso sta tutta da un altra parte,ovvero in un punto piu avanti laddove invece dovrebbe essere in un luogo diverso. Mi fanno la pelle. Cosi riprovo altre 2 volte,una lenta come l inizio e una veloce,e guarda caso va come sono andate le altre. Sicuramente è fatta per scoraggiare a rushare una volta che magari hai capito un primo tratto di uno scontro e avranno avuto i loro motivi, però un po rode perche è uno dei pochi casi dove il checkpoint è messo proprio male.

« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 01:26 da Valas73 »

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3575 il: 17 Gen 2021, 12:58 »
Iniziato da poche ore...
1. L’ai è davvero stimolante... sono partito ad intermedio, ma sono passato a difficile per apprezzare ancora di più questo aspetto

2. comparto sonoro dellamadonna... lo sto giocando con le cuffie ed è parecchie spanne sopra gli ultimi titoli provati (FFVII, GoT, MGS V, ...). Spero che in questa gen spingano ancora di più sull’audio in generale, 3D in particolare, perché è davvero un valore aggiunto

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3576 il: 17 Gen 2021, 13:27 »
Iniziato da poche ore...
1. L’ai è davvero stimolante... sono partito ad intermedio, ma sono passato a difficile per apprezzare ancora di più questo aspetto

2. comparto sonoro dellamadonna... lo sto giocando con le cuffie ed è parecchie spanne sopra gli ultimi titoli provati (FFVII, GoT, MGS V, ...). Spero che in questa gen spingano ancora di più sull’audio in generale, 3D in particolare, perché è davvero un valore aggiunto
Ti consiglio,se vuoi cmq non aumentare il livello di difficoltà a sopravvivenza(che lo ato trovando molto piu bello di difficile) di alzare al massimo o quasi,i vari livelli di IA e vari parametri comportamentalidei nemici. Immagino sai gia che nelle opzioni ci sono un sacco di parametri che puoi settare all interno della difficoltà scelta. Credo sia il miglior punto di riferimento per personalizzazione dell esperienza.
Il gioco proprio svolta di brutto in meglio quando l IA nemica è al massimo

PS: si con le cuffie è strepitoso,e piu vai avanti e piu l audio diventa splendido e ti coinvolge e immerge in maniera assurda. Ci sono punti che l audio e gli effetti,ti mettono una tensione assurda e sembra proprio di esser li.
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 13:35 da Valas73 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.083
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3577 il: 18 Gen 2021, 12:16 »
La mia curiosità sulla IA capire se, slegandola a ste arene, si configura in automatico e fino a che punto.
Perchè una cosa che dice Valas è vera, le ronde dei vari nemici partono in prossimità del loro "intervento", ma credo restino poi coerenti una volta entrati in scena.
Si vede bene in case di Hillcrest, infilandosi nella casa subito a destra e scendendo nel seminterrato c'è sempre la guardia che arriva, puntuale, dall'ingresso sul retro, tutto questo se NON hai triggerato i nemici fino a quel punto. Non esiste che scendi giù e lui è già dentro quindi te lo fa spawnare all'esterno quando scendi, e solo in quel momento lì.
Quindi un minimo di hard-coding per gli spawn specifici c'è ma quando poi inizia il bollirone del combat vedo che si muovono in modo organizzato e coeso usando le coperture o mandando avanti i cani. Quindi l'effetto è cmq ben reso.

IA survivor cmq è un must, anche se è vero, rende gli infetti un po' troppo studiati lol
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3578 il: 18 Gen 2021, 14:19 »
Si vero,nonostante si notino che delle cose sono scriptate(sempre nella fase introduttiva del furtivo),poi una volta che si interviene modificando la routine,entra in gioco L IA degli scontri e li succedono cose bellissime. Sono tra i nemici piu consapevoli degli ambienti e di come muoversi in gruppo. Sono molto credibili pure quando a scontro iniziato sei tu magari a aorprenderli mentre continuano a puntare l ultimo muretto in cui ti hanno vista nascosta,mentre strisci via tra l erba alta. Certo c'è da dire che alcune cose possono risultare meno credibili,tipo che se qualcuno ti vede ma tu prima che possa aprire bocca lo uccidi,anche se nessuno ti ha visto,scatta la caccia lo stesso,come se lo avessi fatto davanti a tutti. Ma credo che l abbiano fatta cosi sta cosa per il meglio del gioco,perche come per gli script sopra,si vede che c'è un lavoro di test davvero enorme e fatto proprio come si deve.
Cmq sto gioco ha davvero molti momenti paraginabili al treno di unch2 come memorabilità, per esempio
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3579 il: 19 Gen 2021, 02:05 »
Finito ora per la seconda volta e il solo aggettivo che mi viene in mente ora che me lo son goduto davvero molto,è MONUMENTALE.
I momenti di cui mi lamentavo alla prima run,qui li ho letteralmente amati.
Hanno dimostrato una classe infinita,davvero senza parole.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.083
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3580 il: 19 Gen 2021, 08:18 »
Io sono arrivato alla città
Spoiler (click to show/hide)
, day 3.
Il mall è stato una roba da benchmark per il genere, il K parametro. Ma che cazzo gli vuoi dire a questi.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3581 il: 19 Gen 2021, 08:39 »
Stavolta proprio non gli si puo dire niente, c'è dolo da inchinarsi, al cospetto poi del finale,meraviglioso,cosi come meraviglioso è stato quello del primo...che è ed è stato il mio preferito di sempre.Ora si aggiunge anche questo a pari merito in vetta al podio.
Piccola curiosità: nel primo se qualcuno chiedeva di esser risparmiato,se non lo finivi,poi lui vigliaccamente cmq ti attaccava. Siccome qui non ho risparmiato nessuno che l ha chiesto,succede ugualmente che alla fine poi ti attacca oppure chesso, fugge via o diventa innocuo?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.467
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3582 il: 19 Gen 2021, 09:07 »
Il mall è stato una roba da benchmark per il genere,
Intendi quello prima di rubare la barchetta? E' una bella arena, però è rompibile nascondendosi in un angolino buio e graficamente è un po' noiosa.

Citazione
il K parametro.
:D Sempre adorato quest'espressione. Svernicia Telegattone al fotofinish.

Citazione
Ma che cazzo gli vuoi dire a questi.
Patch o versione enhanced (anche a pago), grazie.

Comunque l'altro giorno su IG ND ha postato una gif di Joel per capodanno e c'erano centinaia di commenti di odiatori. Io pensavo fosse solo una roba da metacritic. Vedere tanto livoroso nonsense su un social mainstream mi ha fatto lo stesso effetto del cornuto in Campidoglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3583 il: 19 Gen 2021, 09:43 »
E pensa nel periodo pre lancio erano molto molto peggio, poi più o meno la cosa si è un bel pò calmata ma chi persiste c'è sempre.

Comunque quanta voglia che mi mettete di recuperare una ps5 così potrò mettermi pure io a sperare in una versione migliorata, pago o no anche sticazzi visto che per me è semplicemente tra i punti più alti della gen (sicuro per IA, dinamismo azione/stealth e comparto tecnico)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.083
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3584 il: 19 Gen 2021, 12:07 »
Intendi quello prima di rubare la barchetta? E' una bella arena, però è rompibile nascondendosi in un angolino buio e graficamente è un po' noiosa.
Quella. A me è mancato solo il tuffo a bomba dal secondo piano del mall.
Le 2 arene precedenti, quelle per strada, erano più riempitivi poi arrivi a questa e sticazzi. Tra l'altro fatta alla prima senza morire con la tensione montante, tipo 15 minuti di viulenza stealthosa con la IA a survivor che ti beccano pure sotto il pelo dell'acqua, analoggggica come l'erba evidenziatore. Ci sono dei momenti che gioco con gli spigoli e il shoulder swap che manco fosse un gioco online per sparare a bruciapelo :yes:
Mi ricordo che ci ha provato anche Rise of the TR a fare l'arenina con Lara che sbucava dall'acqua.... vabbè dai.
Fuck does Cuno care?