Quando ai 60fps, sappiamo tutti che non sono stabili, ma è la chiarezza dell'immagine in movimento che rende il tutto infinitamente più piacevole a vedersi. Anche già a 45fps se ne guadagna tantissimo. Infatti rosico ancora per U4 che me lo sarei cuccato con frame rate unlockato volentieri.
Concordo e ho pensato la stessa cosa di U4.
Tra l'altro l'altalena 60-45 avviene a seconda se si esplora (niente nemici) o si combatte (tanta gente a schermo), ma le due fasi si mantengono stabili ai rispettivi picchi.
Tecnicamente e artisticamente è dura trovare di meglio, hanno fatto un lavoro fantastico, e situazioni e scenari si susseguono rapidamente, non come certi giochi dove pare di stare sempre dentro lo stesso livello. Opulenza allo stato puro, tanto E buono.
E il bello è che a differenza di un Horizon (per me soporifero da giocare) qua si gioca tantissimo, il combat system è in continua evoluzione e vengono buttate sul tavolo continue idee/upgrade/personalizzazioni dello stile.
Non è Dark Souls (nessuno può esserlo), però è un arcade molto profondo dove si pigliano mazzate sui denti a gogo.
Inizialmente ero restio a prenderlo, sia per il fastidioso bombardamento pubblicitario che gli hanno fatto tra trailer dichiarazioni tweet giornalieri eccetera, sia per la paura di ritrovarmi un altro Uncharted4 dove si passa il tempo a fare wow ma a giocare poco.
Aggiungiamoci che il bambino l'ho trovato insopportabile già dai primi artwork usciti in rete, e il trailer di loro due che cacciano l'alce lo trovai stucchevole.
E invece si sta rivelando una graditissima sorpresa, il bambino inizia pure a starmi simpatico per dire.