Autore Topic: Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...  (Letto 3539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...
« il: 30 Set 2003, 21:56 »
... ehmmm... scusate, non ci fila niente con i vg, ma non sò dove piazzare questo topic...
ho un problema con il pc.
devo, per forza di cose, formattare tutto l'hd (virus maledetto).
ora, come faccio a fare un backup di tutti gli indirizzi di posta elettronica e di tutte le email contenute all'interno di outlook?
io non ci sono riuscito...
si può fare?
win 2000 come s.o.
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...
« Risposta #1 il: 30 Set 2003, 22:25 »
Potrei anche darti una mano, ma dimmi qualcosa in più prima! Sei proprio sicuro di dover per forza formattare??? Che virus è che ti ha zappato via il pc? Hai un hd solo o +? Partizioni? Cmq, se non hai occupato tutto l'hd, con Win98 c'è la possibilità di ri-installarlo in un altra parte, e così puoi recuperare tutti i tuoi files. Certo, potrebbero esserci dei conflitti tra le due versioni di windows, ma penso che il "trasloco" di files e l'installazione delle applicazioni non dovrebbero risentirne. Prova un pò così :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...
« Risposta #2 il: 01 Ott 2003, 09:29 »
Presuppongo che tu abbia Outlook Express e non Outlook.

-Per salvare la rubrica devi andare in alto su "File-esporta-rubrica" e te li fa salvare in un file CSV; poi fai "importa" per ripristinarli in seguito.

-Per salvare la posta ricevuta, devi cercare sull'HD i file DBX, ce n'è uno per ogni cartella (Posta ricevuta, inviata, in uscita ecc...); andranno poi sovrascritti dopo l'installazione.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...
« Risposta #3 il: 02 Ott 2003, 21:40 »
Citazione da: "Goffraiden"
Potrei anche darti una mano, ma dimmi qualcosa in più prima! Sei proprio sicuro di dover per forza formattare??? Che virus è che ti ha zappato via il pc? Hai un hd solo o +? Partizioni? Cmq, se non hai occupato tutto l'hd, con Win98 c'è la possibilità di ri-installarlo in un altra parte, e così puoi recuperare tutti i tuoi files. Certo, potrebbero esserci dei conflitti tra le due versioni di windows, ma penso che il "trasloco" di files e l'installazione delle applicazioni non dovrebbero risentirne. Prova un pò così :)


sicurissimo... almeno credo
il virus l'ho tolto, o meglio, il programma dice così, ma il problema persiste
praticamente avvio win 2000 (unico sistema installato), faccio le mie cose tranquillamente...
dopo essermi colloegato in internet e aver avviato o l'explorer o l'outlook express mi si presente un errore di applicazione (schv.exe ha provocato un errore, o roba simile) e da lì in poi non posso nè più mandare posta nè aprire in altre finestre, tramite clik del mouse, i vari link dei siti... e bestemmie su bestemmie...
nemmeno il copia incolla mi funge...

ah, niente partizioni, una sola e unica... ho provato due volte a re-installare il s.o. ma niente...
il virus era un tale "worm" se ricordo bene... appiccicato in due file di sistema, quelli di avvio addirittura...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...
« Risposta #4 il: 06 Ott 2003, 13:20 »
Citazione da: "Caronte"
mi si presente un errore di applicazione (schv.exe ha provocato un errore, o roba simile)

Ah, ho capito; ti sei beccato il Blaster. :o

In effetti reinstallando non si risolve perché sfrutta una falla del S.O.
Devi scaricare la patch ed eseguirla, a quel punto non dovresti più avere problemi.

Prendila da qui; è poco meno di un mb, dovresti fare in tempo a scaricarla prima che ti dia errore.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Consiglio in ambito PC: AIUTATEMI!!!...
« Risposta #5 il: 06 Ott 2003, 23:08 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "Caronte"
mi si presente un errore di applicazione (schv.exe ha provocato un errore, o roba simile)

Ah, ho capito; ti sei beccato il Blaster. :o

In effetti reinstallando non si risolve perché sfrutta una falla del S.O.
Devi scaricare la patch ed eseguirla, a quel punto non dovresti più avere problemi.

Prendila da qui; è poco meno di un mb, dovresti fare in tempo a scaricarla prima che ti dia errore.


ehi, pare che funzioni...
a tutt'ora non ho avuto più nessun errore... almeno oggi pomeriggio dopo un ora di connessione non ho avuto sorprese...
vediamo adesso, mi sono appena collegato...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]