Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 74399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.613
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1035 il: 23 Dic 2022, 09:24 »
Sono andato avanti e con la mia nuova fiamma (Freya) ho finito tutto lo schema suo di lei
Spoiler (click to show/hide)
e poi mi sono buttato sul deserto di sabbia.
Due Bosss Fight belle belle, la prima con i
Spoiler (click to show/hide)
impegna si ma il giusto.
La seconda al tempio con
Spoiler (click to show/hide)
che bella mamma mia, tentativi su tentativi seccato a nastro ma alla fine le secchi no damage che l'hai "spolpata" bene bene e le sue piroette ti fanno aria.
Di questo vive questo titolo, e lo fa dannatamente bene.
In contrapposizione la parte successiva che ho fatto ieri del pupo ad
Spoiler (click to show/hide)
mi ha buttato in uno stato semi letargico, bho quando accelera accelera ma boia che frenate.
Visivamente splendido splendente.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1036 il: 23 Dic 2022, 09:32 »
Grazie per la domanda. Ci pensavo proprio qualche giorno fa, nonostante lo abbia messo in stand-by gli darei un 92% / 93%, il gioco è ottimo e solido, che non mi ci stia divertendo come col primo dipende principalmente da me, non lo boccio sicuramente per questo la mia capacità critico analitica va oltre il divertimento
Lo finirò sicuramente durante le vacanze di Natale

Beh, io ho un approccio differente, se mi trascino ai titoli di coda, o un gioco preferisco metterlo in stand by per dedicarmi ad altro, già dice tutto, altro che ottimo gioco solido  :hurt: divertimento sopra ogni cosa  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.643
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1037 il: 23 Dic 2022, 10:21 »
Il discorso del combat si, un pò come dice Master, non è davvero imperativo dover apprendere tutto necessariamente*
Se le cose difficili non sono necessarie per proseguire, il combat è facile. Gli arzigogoli fini a se stessi non contano nell'economia di un gioco. Dopo un po' si mena duro e si viene colpiti di rado, quindi la sfida calca su damage output. Preferisco la via scelta da Elden Ring, di intensificare moveset e pattern avversari.

Peraltro stavo usando la corazza di Sòl che trasforma l'acqua in vino e la rabbia in salute, ma a livello 7 diventa fosforescente e io non ammetto di vestirmi male, per non parlare di come mi avrebbe sminchiato le fotine. Quindi ho portato da livello 1 a 8 la corazza di partenza, che resta la più Kratos e a livello 7 acquisisce stat paura all-round.

Comunque lascio lì Far Cry 2: Vanaheim per manifesta impraticabilità, sfondo la main e magari ci rivediamo dopo. Devo ammettere però che trovo poca motivazione in queste side, nonostante siano ben allacciate alle storie dei vari pg e offrano qualità di luoghi e gameplay assolutamente da main. Probabilmente è proprio l'idea di side dichiarata che trovo fuori tempo massimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1038 il: 23 Dic 2022, 13:40 »
Ieri ho tirato giù il cavaliere che spara fulmini, gran battaglia. Poi ho seccato quello nel ghiaccio di Midgard, in confronto un passeggiata di salute.
Quindi mi sono diretto
Spoiler (click to show/hide)
, ma non riesco neanche ad avvicinarmi a concluderle, è normale? Troppo presto?
Sono quindi andato avanti col gioco, e di nuovo una sezione
Spoiler (click to show/hide)
.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 382
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1039 il: 23 Dic 2022, 15:14 »
Il discorso del combat si, un pò come dice Master, non è davvero imperativo dover apprendere tutto necessariamente*
Se le cose difficili non sono necessarie per proseguire, il combat è facile. Gli arzigogoli fini a se stessi non contano nell'economia di un gioco. Dopo un po' si mena duro e si viene colpiti di rado, quindi la sfida calca su damage output. Preferisco la via scelta da Elden Ring, di intensificare moveset e pattern avversari.

Peraltro stavo usando la corazza di Sòl che trasforma l'acqua in vino e la rabbia in salute, ma a livello 7 diventa fosforescente e io non ammetto di vestirmi male, per non parlare di come mi avrebbe sminchiato le fotine. Quindi ho portato da livello 1 a 8 la corazza di partenza, che resta la più Kratos e a livello 7 acquisisce stat paura all-round.

Comunque lascio lì Far Cry 2: Vanaheim per manifesta impraticabilità, sfondo la main e magari ci rivediamo dopo. Devo ammettere però che trovo poca motivazione in queste side, nonostante siano ben allacciate alle storie dei vari pg e offrano qualità di luoghi e gameplay assolutamente da main. Probabilmente è proprio l'idea di side dichiarata che trovo fuori tempo massimo.

Vabbè ma se la metti su questo aspetto, allora anche per Nioh (che personalmente definirei come uno dei Top5 best combat system di sempre, tra i più profondi e complessi) possiamo fare lo stesso discorso, c'è gente che lo gioca alla Dark Souls, che non sa nemmeno come sia un Flux , che sbagliano persino i ritmi ki e riescono comunque a finire tutto...

Boh per me il discorso è esattamente l'opposto, personalmente, ritengo un combat semplicissimo uno come Sekiro con QUATTRO mosse in croce, che si gioca praticamente da solo, oppure un Elden Ring oppure direi i soulsborne in generale, oppure ovviamente anche i vecchi GOW che erano pesantemente button smashing e con 1% del potenziale del combat system e tutte le robe che puoi fare invece nei nuovi GOW, assolutamente anni luce meno profondi nel combat system.

Gran giochi eh, ma il combat system dei vecchi GOW era veramente osceno e personalmente lo odiavo, ma con questi ultimi due GOW invece, Santa Monica si è riscattata e ha dimostrato di essere in grado anche lei di saper creare un Capolavoro di combat system.

Comunque tutti gli arzigogoli nella maggior parte dei giochi non sono MAI necessari, ma ovviamente saperli utilizzare ti fa avere un approccio totalmente differente con il gioco, i nemici che ti sembrano IMMORTALI con tantissima vita, in realtà con delle belle combo ben piazzate ed i giusti trick, vanno giù abbastanza in fretta.
Quindi utilizzare queste cose, ti da un approccio totalmente differente al gioco, ti sembra perfettamente bilanciato, oltre che rende la tua esperienza molto migliore.

Per dirti, se in Nioh padroneggi il combat system e le sue meccaniche, è come se praticamente non avessi una barra della stamina, ma attacchi e fai sempre quello che vuoi come se fosse un classico Action Fast-Paced.
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 17:17 da Master Ninja Ryu »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1040 il: 23 Dic 2022, 18:10 »
@Raiden si quello scritto nello spoiler lo sto trovando tosto che ho finito la main e quasi tutto il gioco,mi mancano solo i 2 ultimi boss opzionali che dovrebbero essere i piu difficili. Quindi falla tra un bel po quella cosa.
@Cryu veramente è ER che ad un certo punto soprattutto nei boss per non sapere ne leggere ne scrivere pompa il loro danno e i loro hp in maniera direi spudoratamente oscena! L avevo scritto piu volte nel topic del gioco che era na cosa di uno scorretto assurdo. Potevi arrivarci con 2000hp...3 colpi morto. La scelta era sicuramente derivata dal fatto che non potevano sapere quanto tu fossi potente e con quale bild a quel punto del gioco ed era oggettivamente umanamente impossibile testare mille combinazioni,cosi hanno tagliato la testa al toro,hiper danno e bona li. Scelta per me bruttissima,tutto il contrario di quanto succede con GOW che avendo mille variabili in meno han potuto calibrarlo quasi alla perfezione. Io sinceramente son morto in % poche vilte,del tipo che son morto molto ma molto di piu rigiocando sti giorni il 2018 fin dove non prendi mimir.
Cmq il nemico di sto gioco , soprattutto in una seconda run è il ritmo del gioco stesso. Non credo potevano fare altrimenti o farlo meglio,anzi per l impostazione che gli hanno dato credo abbiano fatto il massimo possibile,ma appunto è a monte la cosa. Il primo scorre nettamente meglio
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 18:12 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.643
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1041 il: 23 Dic 2022, 18:15 »
Guarda non ho avuto problemi fino al cratere del Vanaheim. Qui sia il boss che i viandanti mi stampano in due volpi nonostante abbia la corazza a livello 8.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1042 il: 23 Dic 2022, 19:35 »
Se piacciono gli arzigogoli uno gioca Devil May Cry V, non certo una sonarata come GOW, che offre tre cazzabubbole e pure grossolanamente concepite. Le tecniche basate sui glitch/exploit, a cui mi pare si alluda, sono un'altra cosa rispetto all'effettivo game design, altrimenti perfino Breath of the Wild è un action tecnico visto che forzandone i sistemi si possono eseguire sequenze di combat spettacolari, creative e difficilissime da riprodurre, cosa con cui al mondo si è divertita una ristrettissima utenza.
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 19:40 da xPeter »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1043 il: 23 Dic 2022, 19:52 »
Se piacciono gli arzigogoli uno gioca Devil May Cry V, non certo una sonarata come GOW, che offre tre cazzabubbole e pure grossolanamente concepite. Le tecniche basate sui glitch/exploit, a cui mi pare si alluda, sono un'altra cosa rispetto all'effettivo game design, altrimenti perfino Breath of the Wild è un action tecnico visto che forzandone i sistemi si possono eseguire sequenze di combat spettacolari, creative e difficilissime da riprodurre, cosa con cui al mondo si è divertita una ristrettissima utenza.
Ma non sono cosi d accordo, nonostante tu ne sappia molto piu di me ci mancherebbe. Premesso che il BS di R è molto piu pulito,fluido e vario(e davvero super concatenabile) di quello del 2018, a DMC se non ti metti a fare cancel o roba piu complessa dove devi avere una discreta bravura e skillaggio delle mani, non è tutto chissa sto vario o altro. Se prendi un giocatore che lo gioca normale,non ti porta a variare o scoprire chissache,anzi rischi di usare sempre le stesse cose e il gioco lo finisci tranquillamente,almeno normal ed hard(che è scalfirne la superficie). Qiesto per dire che per un PRO ,DMC sarà sempre piu stimolante profondo e divertente,ma richiede anche una pratica molto superiore e il gioco cmq è "solo" quello,tutto è concentrato per quell unico obbiettivo. Cosi come NG. Qui hai un signor combat,dove è cmq piu accessibile fare tutto,per quanto come dice master se vuoi approfondire e fare cose aliene di materiale ce n'è cmq molto. È alla pari di DMC? No ma non credo nemmeno punti ad essere quel tipo di action. Non so se hai provato questo R Peter ma la differenza col primo è molto tangibile nonostante la base è quella ma molto piu affinita e sicuramente rivista.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 382
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1044 il: 23 Dic 2022, 19:57 »
Se piacciono gli arzigogoli uno gioca Devil May Cry V, non certo una sonarata come GOW, che offre tre cazzabubbole e pure grossolanamente concepite. Le tecniche basate sui glitch/exploit, a cui mi pare si alluda, sono un'altra cosa rispetto all'effettivo game design, altrimenti perfino Breath of the Wild è un action tecnico visto che forzandone i sistemi si possono eseguire sequenze di combat spettacolari, creative e difficilissime da riprodurre, cosa con cui al mondo si è divertita una ristrettissima utenza.

Perchè non giocarli entrambi ? Io non capisco, allora se volessi la difficoltà e la sfida dovrei giocare solo i Ninja Gaiden dato che sono gli Action più difficili in assoluto da completare al 100% ?
Sti discorsi non hanno senso, si gioca e si esplora più cose, gustandosi ciò che ogni gioco ha da offrire...

Comunque i trick di GOW non sono glitch e forzature, altrimenti sarebbero stati patchati o nerfati fidati, è tutto assolutamente voluto.
Avevo visto un'intervista del combat designer dei due nuovi GOW che aveva fatto in collaborazione con GBG e lui aveva chiaramente detto che loro guardano tutti i player talentuosi, cosa fanno con il gioco, tengono d'occhio il tutto, infatti appunto conoscevano GBG, lo stimano e lo rispettano per la sua incredibile skill, loro sanno benissimo quanto sia importante il combat nei due nuovi GOW e l'hanno fatto con una cura pazzesca...
Persino Team Ninja, Capcom, Platinum Games e molti altri si complimentarono con Santa Monica per il combat system di GOW2018 dicendo che era fatto davvero bene ed era ben ideato...e non stiamo certo parlando di software house a caso, ma di Software House con tantissima esperienza nel genere Action e che hanno sfornato tantissimi Capolavori e pietre miliari.

Poi vabbè ognuno è libero di divertirsi come meglio preferisce, ma non riconoscere la magnificenza del combat system dei due nuovi GOW è proprio sbagliatissimo ed un insulto al genere Action secondo me ^^"

Cioè dai, come si può ad esempio non amare una roba del genere ?

TFP Link :: https://youtube.com/shorts/teCYUt1Wfz4?feature=share
« Ultima modifica: 24 Dic 2022, 01:43 da Master Ninja Ryu »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.814
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1045 il: 23 Dic 2022, 21:10 »
Per me combat fra i più rilevanti (che non vuol dire necessariamente migliore di tutti gli altri, ci mancherebbe) degli ultimi anni.
Parlo dell'impostazione e idea di base, la rifinitura ce l'ha ovviamente Ragnarok

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.245
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1046 il: 23 Dic 2022, 21:21 »
Per me combat fra i più rilevanti degli ultimi anni.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1047 il: 23 Dic 2022, 22:06 »
Lol
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.814
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1048 il: 23 Dic 2022, 22:12 »
Per me combat fra i più rilevanti degli ultimi anni.



:D ;D È molto buona, ammetto

Però, solo per amor di discussione, mi autoquoto:
Ecco, dovendo fare il criticone puntiglioso, il doppio L1 in risposta agli attacchi appositi è leggermente fintonato.
L'idea è buonissima, migliora la varietà e richiede riflessi, ma il gioco è fin troppo permissivo peri miei gusti nel concedere la relativa finestra temporale e dà un pò di assist al giocatore tramite un lieve effetto rallenty, mentre io avrei preferito una roba più di sostanza, in cui magari se sei al limite della finestra temporale non hai certezza assoluta che il contrattacco entri o meno o magari in cui fosse prevista più interagibilità e reciproco scambio col nemico invece di questo interrurrore ON/OFF poco dinamico.
Minuzie in realtà però per me contano

Diciamo che sull'assist in generale mi son già espresso, lo trovo troppo invasivo e a tratti esasperante a vari livelli in tutto il gioco (combat, puzzle solving, esplorazione, anche formalizzazione delle quest secondarie).

Però focalizzarsi sul cerchio blu decontestualizzandolo da tutto il resto è un attimino ingeneroso (anche perché sulla rilevanza, che ribadisco appieno, mi riferivo all'impostazione di Gow18 dalla quale Ragnarok attinge), mentre che Ragnarok vada a migliorare su tutti i fronti quella base, che pure conserva proprie caratteristiche e peculiarità, mi pare così palese che non saprei come metterlo per iscritto

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.643
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1049 il: 25 Dic 2022, 21:32 »
Ma Vanaheim è infinito?!

Credo sia grosso da solo come tutto il resto del gioco.
Bello ma sproporzionato. Forse era il caso di pianificare meglio il quarto conclusivo e risparmiare un goccio sulle side.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com