Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 73881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #990 il: 17 Dic 2022, 11:51 »
Finito in 39 ore, ignorato tutto quel troiaio di secondarie.

Unica recensione onesta per me quella di Edge, praticamente come l'avessi scritta io.
Freeplaying.it

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.317
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #991 il: 17 Dic 2022, 11:53 »
104 prima degli ultimi 2 boss, penso già si aver superato 110, mo dipende quanto ci metto con l'ultimo.
Per le foto è passata voglia anche a me, come ti dicevo il più delle volte la camera è bloccata anche per cose stupide e devi fare i salti mortali anche per una cosa semplice.
Nel mondo degli elfi ho tutto completato al 100% ,me ne mancano 2 nel mondo di Freya,che uno me lo segnala mancante nella parte iniziale dove ci vai nella prima volta,l altro invece nell area nuova che ho completato tutta tranne quello,ma credo di sapere dove sia.
Sapete invece dove non riesco ad andare?
Spoiler (click to show/hide)
Cmq mi mancano tutte le prove del fuoco anche,mi ero dimenticato xd
@Laxus91 concordo in Toto sull analisi del combat che hai fatto, c'è però una cosa che non mi è chiara(e dopo 100  ore anche buongiorno eh :D) e sono,quando alcuni nemici è come se fossero ricoperti da uno strato che lampeggia a fasi alterne,che cavolo vuol dire? Dalla frenesia non riesco a vedere la loro barra,se per caso indica che in quei momenti sono immuni ad essere interrotti da attacchi runici oppure sia altro!
Cmq so che mi mancherà molto il poter combattere cosi e spero che oltre all NG+ aggiungano un nuovo livello di difficolta e perche no,una modalita boss tipo Sekiro o qualcosa di simile,sarebbe splendido.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.317
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #992 il: 17 Dic 2022, 12:08 »
Finito in 39 ore, ignorato tutto quel troiaio di secondarie.

Unica recensione onesta per me quella di Edge, praticamente come l'avessi scritta io.
Senza nulla togliere alla tua opinione,ma ci hai lasciato piu di mezzo gioco,in cui ci sono cose anche piu belle della main. Sicuramente non cambieresti idea ugualmente, però mi sembra leggermente ingiusta verso il gioco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.829
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #993 il: 17 Dic 2022, 12:11 »
Vedi che se parli con Ratatharsk

Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #994 il: 17 Dic 2022, 12:12 »
Sicuramente sono severo, ma dopo Forbidden West non reggo davvero più queste formule, troppa diluizione. Troppi riempitivi.
Non esiste che FF7 remake mi è durato 40 ore serratissime (50 con le sub)e sti "action adventure" figli di Last of Us ne durino il doppio.
Freeplaying.it

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #995 il: 17 Dic 2022, 12:18 »
Sony è ormai arroccata a stilemi per cui quando parte "il livello narrativo" tutto camminare e parlare si vorrebbe morire. Però ad esempio da FF7 Remake io sono scappato piangendo dopo 6 ore, quindi tanto dipende anche dalla personale tolleranza alle diverse sfumature di cringe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #996 il: 17 Dic 2022, 12:37 »
@Laxus91 concordo in Toto sull analisi del combat che hai fatto, c'è però una cosa che non mi è chiara(e dopo 100  ore anche buongiorno eh :D) e sono,quando alcuni nemici è come se fossero ricoperti da uno strato che lampeggia a fasi alterne,che cavolo vuol dire? Dalla frenesia non riesco a vedere la loro barra,se per caso indica che in quei momenti sono immuni ad essere interrotti da attacchi runici oppure sia altro!

Intendi quella specie di flash bluastri sui corpi?
Sai che non son riuscito a capirlo  :D
Escludendo status alterati (perché non sembra legato a quello e non c'entra col ghiaccio) ipotizzo siano dei loro temporanei potenziamenti o magari breve rigenerazione di salute perchè pare che scompaiano dopo un pò e non mi è parso fossero punti deboli o qualcosa che porti ad usare attacchi particolari, diciamo che ha influito zero sul mio modo di giocare.
Mi è capitato di notarli davvero di rado comunque

Sony è ormai arroccata a stilemi per cui quando parte "il livello narrativo" tutto camminare e parlare si vorrebbe morire. Però ad esempio da FF7 Remake io sono scappato piangendo dopo 6 ore, quindi tanto dipende anche dalla personale tolleranza alle diverse sfumature di cringe.

Beh FF7R non avesse il combat che ha (che non è assolutamente perfetto o pienamente compiuto, ma lo trovo abbastanza interessante per il genere) lo avrei abbandonato anch'io.
Poi secondo me riesce ad azzeccare tanti aspetti di caratterizzazione e design dei personaggi ma faila clamorosamente in altri purtroppo
Comunque quel gioco nella parte finalissima svacca in una maniera che non hai idea (e forse è meglio così)

FF7R comunque ha una gestione del ritmo e strutturale molto differente, in grossissima parte è tutta storia principale con coridoio dal level design nullo per non dire offensivo e ostacoli ammazzaritmo (solo combat e mille cutscenes) e c'è pochissimo spazio per sidequest e robe opzionali, giusto un paio di challange nei colossei e un pò di esplorazioncina in 3 mappette.

GowR ha intere sezioni di gioco inedite e facoltative che è possibile perdersi e che aggiungono sostanza all'avventura e all'esplorazione, per quanto abbiano dei riempitivi o cose come boss secondari un pò riciclati magari a base di reskin di mob comuni
« Ultima modifica: 17 Dic 2022, 12:56 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #997 il: 17 Dic 2022, 12:42 »
Io mi sto perdendo nel mare di secondarie che il gioco ti apre dopo un certo punto.
Ieri per esempio ho fatto tutte le secondarie nel secondo deserto, alcune bellissime anche perché abbastanza toste a livello di difficoltà. Ho tirato giù anche i due nemici di livello sei del buco nero.
Ho scoperto ieri quanto può essere davvero profondo il gameplay, per esempio un boss grosso di una secondaria in quella zona (credo abbiate capito di quale parlo) l’ho fatto esclusivamente a mani nude perché gli status negativi facevano malissimo al boss e quindi mi ha aiutato a tirarlo giù.

Per me è proprio stupendo, perché unisce gli stilemi dei titoli Sony a un gameplay davvero divertente. A me i titoli che simulano le camminate non dispiacciono quindi questo mix di generi mi fa piacere. Chiaro che capisco chi ritenga che con più run ci possano essere delle parti un po’ mattone.

Quindi mi confermate che si può platinare in una sola run?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.829
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #998 il: 17 Dic 2022, 12:47 »
Sì. Due non le farei mai nella vita. :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #999 il: 17 Dic 2022, 12:47 »
@Master Ninja Ryu mi pare l'abbia platinato in 4 giorni :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1000 il: 17 Dic 2022, 12:51 »
Grazie per l’info. Se c’è una cosa che odio nei giochi sono i titoli che per essere platinati servono più run.

Sarà che ho un backlog infinito e quindi mi sento quasi in obbligo a passare ad altro, ma io non riesco a giocare i giochi più di una volta specialmente a distanza di poco tempo, massima stima per Cryu che ci riesce.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1001 il: 17 Dic 2022, 12:55 »
Vabbè ma per le foto è d'obbligo e il primo giro l'ho rushato per la storia. Di fatto mezzo gioco è ancora nuovo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1002 il: 17 Dic 2022, 13:10 »
Finito in 39 ore, ignorato tutto quel troiaio di secondarie.

Unica recensione onesta per me quella di Edge, praticamente come l'avessi scritta io.

Se vuoi una roba dritta per dritta asciugata sa qualuque cosa ti consiglio Callisto Protocol.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.168
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1003 il: 17 Dic 2022, 13:45 »


Il difetto sono le parti non divertenti, che in un gran gioco non ci devono stare. Per me Ragnarok è un gioco da 9, ma con diverse parti da 5, che ne precludono l'eccellenza assoluta rispetto a un Part II e compromettono il replay value.

Non scherziamo neanche nelle parti migliori si avvicina lontanamente alla magnificenza di tlou2, sia in termini di grafica che di gameplay che di scrittura, giocano sempre in due campionati diversi
Gow è a tratti cringe , pure nel gameplay col sistema di combattimento a semaforo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1004 il: 17 Dic 2022, 14:00 »
Finito in 39 ore, ignorato tutto quel troiaio di secondarie.

Unica recensione onesta per me quella di Edge, praticamente come l'avessi scritta io.
Se vuoi una roba dritta per dritta asciugata sa qualuque cosa ti consiglio Callisto Protocol.
Toki, lascia perdere questi Tripla A di vecchia concezione e passa anche tu al Quadrupla A (Assenza di Adolescenti Accompagnatori Assillanti) 8)