@Laxus91 concordo in Toto sull analisi del combat che hai fatto, c'è però una cosa che non mi è chiara(e dopo 100 ore anche buongiorno eh ) e sono,quando alcuni nemici è come se fossero ricoperti da uno strato che lampeggia a fasi alterne,che cavolo vuol dire? Dalla frenesia non riesco a vedere la loro barra,se per caso indica che in quei momenti sono immuni ad essere interrotti da attacchi runici oppure sia altro!
Intendi quella specie di flash bluastri sui corpi?
Sai che non son riuscito a capirlo
Escludendo status alterati (perché non sembra legato a quello e non c'entra col ghiaccio) ipotizzo siano dei loro temporanei potenziamenti o magari breve rigenerazione di salute perchè pare che scompaiano dopo un pò e non mi è parso fossero punti deboli o qualcosa che porti ad usare attacchi particolari, diciamo che ha influito zero sul mio modo di giocare.
Mi è capitato di notarli davvero di rado comunque
Sony è ormai arroccata a stilemi per cui quando parte "il livello narrativo" tutto camminare e parlare si vorrebbe morire. Però ad esempio da FF7 Remake io sono scappato piangendo dopo 6 ore, quindi tanto dipende anche dalla personale tolleranza alle diverse sfumature di cringe.
Beh FF7R non avesse il combat che ha (che non è assolutamente perfetto o pienamente compiuto, ma lo trovo abbastanza interessante per il genere) lo avrei abbandonato anch'io.
Poi secondo me riesce ad azzeccare tanti aspetti di caratterizzazione e design dei personaggi ma faila clamorosamente in altri purtroppo
Comunque quel gioco nella parte finalissima svacca in una maniera che non hai idea (e forse è meglio così)
FF7R comunque ha una gestione del ritmo e strutturale molto differente, in grossissima parte è tutta storia principale con coridoio dal level design nullo per non dire offensivo e ostacoli ammazzaritmo (solo combat e mille cutscenes) e c'è pochissimo spazio per sidequest e robe opzionali, giusto un paio di challange nei colossei e un pò di esplorazioncina in 3 mappette.
GowR ha intere sezioni di gioco inedite e facoltative che è possibile perdersi e che aggiungono sostanza all'avventura e all'esplorazione, per quanto abbiano dei riempitivi o cose come boss secondari un pò riciclati magari a base di reskin di mob comuni