Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 73881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #510 il: 10 Nov 2022, 11:38 »
Abbiamo pure il videino di Sunhilegend che scomba (non troppo spoiler ma mostra un pò di mosse avanzate)

A che difficoltà state giocando?

Io alla penultima (non ricordo il nome) ma rispetto al gioco preveniente prendo un sacco di botte.
Mi pare nettamente più impegnativo.
Sbaglio?

Grande Mosca bentrovato 👊

Onestamente lo sto trovando più facile, ma con gow2018 le prime ore avevo faticato più del dovuto ad abituarmi al nuovo stile di gioco

A proposito di accessibilità invasiva, ma non c’è modo di disattivare del tutto i suggerimenti? Dai non è possibile che ti esca il tutorial ad ogni enigma e quando non ti esce è atreus a darti indizi. Stesso discorso per i boss, c’è modo di ricominciare  da zero lo scontro dopo una morte senza checkpoint di mezzo?



Ci sono due opzioni per i suggerimenti, una disattivabile (parla di mostrare i comandi) e l'altra sui tutorial si può impostare su predefinito e minimo.

Sui checkpoint ne ho beccata una per annullarli ma solamente relativa ai Midboss, dice che non influenza i Boss principali

Il vero problema sta nel ritrovarle comunque vista la lista chilometrica di opzioni  :D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #511 il: 10 Nov 2022, 14:05 »
Guys  :clown:
Spoiler (click to show/hide)
"Pronto a giocare."

...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #512 il: 10 Nov 2022, 15:12 »
A che difficoltà state giocando?

Io alla penultima (non ricordo il nome) ma rispetto al gioco preveniente prendo un sacco di botte.
Mi pare nettamente più impegnativo.
Sbaglio?

Grande Mosca bentrovato 👊

Onestamente lo sto trovando più facile, ma con gow2018 le prime ore avevo faticato più del dovuto ad abituarmi al nuovo stile di gioco

A proposito di accessibilità invasiva, ma non c’è modo di disattivare del tutto i suggerimenti? Dai non è possibile che ti esca il tutorial ad ogni enigma e quando non ti esce è atreus a darti indizi. Stesso discorso per i boss, c’è modo di ricominciare  da zero lo scontro dopo una morte senza checkpoint di mezzo?

sui mid checkpoint hanno fatto abbastanza pubblicità che son presenti ma disattivabili. I tutorial credo anche, non avrebbe senso che ci fossero.
Ma solo io trovo questa pletora di impostazioni che ci hanno scaricato addosso soverchiante? abituati ad avere due opzioni in croce siamo passati a fare il fine tuning dell'esperienza solo che io ho paura poi di rovinarmi il gioco

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #513 il: 10 Nov 2022, 15:22 »
Preparatemi psicologicamente. Quante schermate di menu devo meticolosamente flaggare prima di lanciare il New Game?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #514 il: 10 Nov 2022, 15:27 »
Preparatemi psicologicamente. Quante schermate di menu devo meticolosamente flaggare prima di lanciare il New Game?

io ho voluto guardarle tutte minuziosamente e son almeno 5

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #515 il: 10 Nov 2022, 15:30 »
Ok, stasera gioco a God of Accessibility.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.323
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #516 il: 10 Nov 2022, 15:44 »
se ci fosse stato il tasto per il salto come l'avreste vista?
avrebbe spaccato la struttura del combat?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #517 il: 10 Nov 2022, 15:48 »
Kratos è 100 kg di muscoli, Kratos non salta sono gli ostacoli che si abbassano sotto di lui.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #518 il: 10 Nov 2022, 15:50 »
Spaventa perchè son tanti sotto-menu ma non ci sono vere e proprie impostazioni avanzate sul versante tecnico (quelle sono solo modalità prestazioni o qualità, motion blur, grana pellicola, tremolio e poco altro) però ci sono tantissime opzioni di personalizzazione dell'esperienza  e quelle di accessibilità, i cui preset generalmente vanno tenuti disattivati, possono essere davvero ottime per ridurre i tasti richiesti per fare certe azioni ripetitive, autoloot, interfaccia e vari assist che sono comunque disattivati/bili (quelli che semplificano l'esperienza non sono proprio disponibili alle due difficoltà più alte giustamente).

Una che consiglio di attivare legata al controller è la schivata neutrale (per schivare anche senza direzione con la levetta), la rotolata continuativa tenendo premuto il tasto, la giravolta 180 gradi con L3 + giù mentre lock on e visuale li ho lasciati su classico anche perchè al 90% vado di soft lock

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #519 il: 10 Nov 2022, 16:24 »
Kratos è 100 kg di muscoli, Kratos non salta sono gli ostacoli che si abbassano sotto di lui.
Verità assoluta.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #520 il: 10 Nov 2022, 16:44 »
Spaventa perchè son tanti sotto-menu ma non ci sono vere e proprie impostazioni avanzate sul versante tecnico (quelle sono solo modalità prestazioni o qualità, motion blur, grana pellicola, tremolio e poco altro) però ci sono tantissime opzioni di personalizzazione dell'esperienza  e quelle di accessibilità, i cui preset generalmente vanno tenuti disattivati, possono essere davvero ottime per ridurre i tasti richiesti per fare certe azioni ripetitive, autoloot, interfaccia e vari assist che sono comunque disattivati/bili (quelli che semplificano l'esperienza non sono proprio disponibili alle due difficoltà più alte giustamente).

Una che consiglio di attivare legata al controller è la schivata neutrale (per schivare anche senza direzione con la levetta), la rotolata continuativa tenendo premuto il tasto, la giravolta 180 gradi con L3 + giù mentre lock on e visuale li ho lasciati su classico anche perchè al 90% vado di soft lock
Ti giuro che mi è venuta ansia. Anche perché, paradossalmente, col mio disturbo il vero ostacolo sono le schermate di testo/opzioni da leggere attentamente :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #521 il: 10 Nov 2022, 16:53 »
Abbiamo pure il videino di Sunhilegend che scomba (non troppo spoiler ma mostra un pò di mosse avanzate)

A che difficoltà state giocando?

Io alla penultima (non ricordo il nome) ma rispetto al gioco preveniente prendo un sacco di botte.
Mi pare nettamente più impegnativo.
Sbaglio?

Grande Mosca bentrovato 👊

Onestamente lo sto trovando più facile, ma con gow2018 le prime ore avevo faticato più del dovuto ad abituarmi al nuovo stile di gioco

A proposito di accessibilità invasiva, ma non c’è modo di disattivare del tutto i suggerimenti? Dai non è possibile che ti esca il tutorial ad ogni enigma e quando non ti esce è atreus a darti indizi. Stesso discorso per i boss, c’è modo di ricominciare  da zero lo scontro dopo una morte senza checkpoint di mezzo?



Ci sono due opzioni per i suggerimenti, una disattivabile (parla di mostrare i comandi) e l'altra sui tutorial si può impostare su predefinito e minimo.

Sui checkpoint ne ho beccata una per annullarli ma solamente relativa ai Midboss, dice che non influenza i Boss principali

Il vero problema sta nel ritrovarle comunque vista la lista chilometrica di opzioni  :D

Rilancio con qualcosa di molto meglio, altro che Sunhilegend, beccati GBG, il miglior giocatore al Mondo di GOW:

https://twitter.com/GameBreakerGod/status/1589983789492617217?s=20&t=_eee6HdxBap8dClbHkkkKA

Comunque si, il combat system sembra decisamente migliorato, cambiato abbastanza, ma anche decisamente ampliato, infatti molte mosse runiche del vecchio GOW2018, adesso sono skill e combo di base, immaginatevi quindi cosa saranno le nuove mosse runiche...non vedo l'ora di vederle tutte !

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #522 il: 10 Nov 2022, 16:57 »
Ho visto su FB una clip al primo GOW di @Master Ninja Ryu che è tipo "Ah, quindi io di GOW non ho mai visto nulla". Un giorno mi piacerebbe davvero se ci spiegassi come fai a raggiungere quella conoscenza di combo, cancellazioni, switch e chi più ne ha più ne metta, perché mi sembrano tutte cose che se va bene una persona normale ne scopre una in tre run, e tu ne infili tipo 30 in una clip di un minuto su un gioco che hai iniziato una settimana fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #523 il: 10 Nov 2022, 17:30 »
Spaventa perchè son tanti sotto-menu ma non ci sono vere e proprie impostazioni avanzate sul versante tecnico (quelle sono solo modalità prestazioni o qualità, motion blur, grana pellicola, tremolio e poco altro) però ci sono tantissime opzioni di personalizzazione dell'esperienza  e quelle di accessibilità, i cui preset generalmente vanno tenuti disattivati, possono essere davvero ottime per ridurre i tasti richiesti per fare certe azioni ripetitive, autoloot, interfaccia e vari assist che sono comunque disattivati/bili (quelli che semplificano l'esperienza non sono proprio disponibili alle due difficoltà più alte giustamente).

Una che consiglio di attivare legata al controller è la schivata neutrale (per schivare anche senza direzione con la levetta), la rotolata continuativa tenendo premuto il tasto, la giravolta 180 gradi con L3 + giù mentre lock on e visuale li ho lasciati su classico anche perchè al 90% vado di soft lock

eccolo lì. Son tre giorni che leggo articoli delle opzioni da attivare/disattivare per migliorare l'esperienza. Qui il disturbo OCD mi fa venire l'ansia. Tra l'altro posso serenamente affermare che qui veramente potremmo non giocare neanche lo stesso gioco quasi

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.317
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #524 il: 10 Nov 2022, 19:00 »
Che spettacolo il secondo mondo,in certi punti mascella a terra proprio! E i nemici caratterizzati benissimo,ognuno con le sue caratteristiche e mobilità! Ho un po ampliato il parco mosse e sto godendo come un riccio, soprattutto in alcuni scontri! La cosa degli scudi la trovo bellissima,ti cambia proprio il modo di giocare! Ad esempio,lo spiego perche dal testo del gioco non l avevo capito bene,lo scudo quello a torre tipo versione piccola, funziona cosi: non ci si possono fare parry prima di tutto. Poi lo scudo una volta caricato dalle parate pup fare l attacco visto nei trailer che lo sbatte a terra e fa tipo esplosione che sbalza(piu è caricato piu è potente) ma la cosa figa è che prima che si carichi al massimo lo scudo para i colpi gialli tenendolo alzato(ricordate non si può far parry) ma se lo scudo è carico al massimo non li para piu e ti stunnano,quindi bisogna scaricarlo! Sono "piccolezze" ma che davvero cambiano tutto l approccio! Sono in brodo di giuggiole, letteralmente! Ah il lockon,se i nemici sono di tipo veloce,viene perso e sfruttano a loro vantaggio sta cosa! L IA dei nemici mi sta piacendo un bel po!