Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 960370 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5460 il: 10 Set 2020, 21:12 »
Non credo di aver interpretato benissimo quella del psn.

Ho linkato un articolo basta leggerlo
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5461 il: 10 Set 2020, 22:33 »
Il PSN in sé non ha niente di speciale, se macina soldi è solo perché PlayStation ha una base installata mostruosa e perché il PSNow non è così efficente come il GamePass nel detrimento all'acquisto.

Però sì, volendo spingere il digitale the moment is now.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5462 il: 11 Set 2020, 09:29 »
Non credo di aver interpretato benissimo quella del psn.

Ho linkato un articolo basta leggerlo
certo che avevo letto, ma il punto non sono i soldi che macina (2018??), ma la percezione del servizio che offre oggi rispetto alla concorrenza.

Ad oggi Sony non e' in grado di vendere una console in perdita o proporre una infrastruttura e servizio dove ti spara first party al d1 e 10 giochi al mese in abbonamento con console in comodato.
Quello che percepisce (o che sta iniziando a percepire) il cliente medio (che non siamo noi o i talebani dei brand) e' il valore rispetto al prezzo che e' disposto a pagare. Questa e' la speranza della concorrenza, che sta facendo delle mosse aggressive.

E questa cosa non te la inventi o costruisci in 6 mesi, cosi' come non ti inventi le esclusive forti ed un brand di successo ovviamente in 6 mesi.

« Ultima modifica: 11 Set 2020, 09:31 da alienzero »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5463 il: 11 Set 2020, 09:50 »
Lo avete gia' detto voi piu' volte, nonostante i risultati fiscali di questo 2020 Sony non ha la possibilita' di vendere in perdita al livello di come sta facendo MS.

In Sony, PlayStation tiene su tutta la baracca (assieme, ma in misura molto minore, ad un altro dipartimento), non ci sono Excel o Office che offrono pozzi infiniti di soldi, e questa e' un'ulteriore sfida per Jim & Co.

Detto questo, quando verranno fuori i prezzi non credo ci sara' gente che si ammazzera' di dolore (sia dal punto di vista consumer, che di azienda).

Dai che manca poco per poi scatenare l'inferno.  :D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.249
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5464 il: 11 Set 2020, 09:55 »
A prescindere dal valore della macchina, non sarebbe normale se sony vendesse la ps5 ad un costo maggiore rispetto a xbox?
Generalmente chi guida io mercato fa un po’ quello che gli pare no? (Vedi iphone etc etc)

Tanto alla fine dei fatti venderà sempre di più sony rispetto alle altre, è così dai tempi della ps1, perché dovrebbe cambiare? Pure la ps3 che costava mille mila euro alla fine ha venduto più della 360

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5465 il: 11 Set 2020, 10:01 »
Bene, facendo un punto medio tra estetica e offerta, ecco qui stigmatizzato il confronto Xbox - Ps5 attraverso opportuni parallelismi.  ;D

Xbox Serie S

Spoiler (click to show/hide)

Ps5 DE

Spoiler (click to show/hide)

Xbox Serie X

Spoiler (click to show/hide)

PS5 Full

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5466 il: 11 Set 2020, 10:08 »
A prescindere dal valore della macchina, non sarebbe normale se sony vendesse la ps5 ad un costo maggiore rispetto a xbox?
Generalmente chi guida io mercato fa un po’ quello che gli pare no? (Vedi iphone etc etc)
Solo Apple lo fa, perche' hanno una filosofia diversa dove l'obiettivo e' quello di spremere il piu' possibile il consumatore (early adopter o meno). Sony ci ha provato al lancio di PS3 quando i leader erano di una cultura abbastanza lontana da quella occidentale, adesso c'e' una mentalita' diversa e checche' ne dica la gente da forum, la nuova leadership tiene di molto in considerazione come il prodotto viene percepito dalla "massa".

Citazione
Tanto alla fine dei fatti venderà sempre di più sony rispetto alle altre, è così dai tempi della ps1, perché dovrebbe cambiare? Pure la ps3 che costava mille mila euro alla fine ha venduto più della 360
Perche' non sempre vendere N unita' a X+1 ti porta piu' soldi che vendere N+1 unita' a X.

Edit: cambiata l'ultima riga con la proporzione giusta.
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 10:34 da Spartan »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.249
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5467 il: 11 Set 2020, 10:17 »
Lo fa Nike anche la Nike se è per quello, e immagino che più o meno lo facciano tutti quelli che si trovano in netto vantaggio sulla concorrenza.
Basta vedere il 3ds della Nintendo quando uscì.



Non vuol dire che ps5 possa costare 700 euro, ma anche se costasse 549, non vedrei sto gran problema.

Vender più console ti permette di avere più afecionados che ti comprano il costume di fortnite sul tuo store, a prescindere dal fatto che ci guadagni o no dalla macchina (che per inciso io lo considero un semplice cavallo di troia)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.802
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5468 il: 11 Set 2020, 10:18 »
Ma dicci sti prezzi, sii autore del leak e diventa famoso nel mondo. Jammmmmm :D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5469 il: 11 Set 2020, 10:20 »
Lo fa Nike anche la Nike se è per quello, e immagino che più o meno lo facciano tutti quelli che si trovano in netto vantaggio sulla concorrenza.
Basta vedere il 3ds della Nintendo quando uscì.

Si tratta di mercati diversi, e che lo facciano 2 o 3 compagnie a fronte di 100 non vuol dire che sia la mossa "giusta". Nintendo fa un po' il cazzo che gli pare, Sony e MS non la vedono come diretta concorrente, e anche loro stanno cambiando.

Citazione
Vender più console ti permette di avere più afecionados che ti comprano il costume di fortnite sul tuo store, a prescindere dal fatto che ci guadagni o no dalla macchina (che per inciso io lo considero un semplice cavallo di troia)
Ma quello lo si fa con le esclusive direttamente con gli sviluppatori e publisher.  :)
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 10:26 da Spartan »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5470 il: 11 Set 2020, 10:22 »
A prescindere dal valore della macchina, non sarebbe normale se sony vendesse la ps5 ad un costo maggiore rispetto a xbox?
Generalmente chi guida io mercato fa un po’ quello che gli pare no? (Vedi iphone etc etc)

Non è tanto questione di costare più della concorrenza quanto il fatto di sfondare il tetto dei 499. Se lo fanno rischiano grosso. A parità di prezzo, nonostante la superiorità tecnologica e il GamePass di Xbox, PlayStation continua ad avere un appeal maggiore.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5471 il: 11 Set 2020, 10:27 »
Da quello che dice spartan mi pare di intuire che ci possiamo scordare un prezzo minore.

Quindi torno a scommettere sui 499 e 449, e speriamo.

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5472 il: 11 Set 2020, 10:33 »
Dalle ultime voci sembra che tutte le notizie saranno date tramite Twitter e Blog possibile che non ci sia un evento in programma? Non me li vedo FF16 e Silent Hill presentati tramite un semplice video su YouTube.
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 10:35 da Guildenstern »
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5473 il: 11 Set 2020, 10:35 »
Da quello che dice spartan mi pare di intuire che ci possiamo scordare un prezzo minore.

Quindi torno a scommettere sui 499 e 449, e speriamo.
Scusami, ho editato l'ultima riga del mio post con la giusta proporzione. Non che voglia dire molto, sia chiaro...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5474 il: 11 Set 2020, 10:40 »
Spartan, hai qualche riflessione per il fatto che Sony possa allargare il suo software verso il mercato PC? Potrei pensare sia ad esclusive solo PS5 e altre a tempo?