Autore Topic: [NS] ARMS  (Letto 53820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #165 il: 29 Apr 2017, 14:44 »
Non c'è altro da comprare...

Credo che, al di là dell'insindacabilità dei gusti personali, il motivo per cui molti attendono questo gioco è che sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate ma anche accessibili e immediate, potenzialmente divertentissimo, con una direzione artistica ispiratissima e valori produttivi molto elevati.

Oltre al fatto di avere una nuova serie Nintendo nella quale la stessa N sembra credere molto. E considerato che le ultime due volte che è successo abbiamo avuto Pikmin e Splatoon, direi che le premesse sono più che ottimistiche.
Che sia fatto bene non lo metto in dubbio, e sicuramente sarà divertente, però come titolo di punta dopo quel Zelda vedere sto giochino fa cadere la borsa.

E chi lo dice che è un giochino?

Tutti i giochi che non sono action/adventure open world sono "giochini"?
No ci sono pure i platform i jrpg e vattelapesca, ma non i wii sport a 70 euro.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #166 il: 29 Apr 2017, 14:45 »
Boh non mi capacito di come si possano spendere 60/70 euro per un gioco del genere.
Capisco che sia un multiplayer divertente però... Boh...
Io non mi capacito di come si possano spendere 70€ per l'iterazione annuale di calcistici e sparacchini generici, ma non è che vado in giro a rompere il belino a chi lo fa.
Ti ho offeso la mamma?
No, mia madre è una bagascia, su quello siamo d'accordo. Stai semplicemente iniziando a rompermi i coglioni.
??

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #167 il: 29 Apr 2017, 14:46 »
@Andrea

Io ho avuto problemi col JoyCon. Mai disconnesso ma talvolta "impazziva" lo stick.

Mandato in assistenza, rientrato in tempi record, mi pare sia migliorato sensibilmente ma ci devo smanettare un po' di più per dirlo con certezza.

Riguardo PS4 purtroppo l'ho data via quindi non ho modo di ri-verificare, ma della precisione delle (ahimè poche) applicazioni Nintendo del motionplus sono abbastanza convinto... ma darò nuovamente un'occhiata anche a quelle giusto per star sicuri.
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #168 il: 29 Apr 2017, 14:56 »
sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate
Peccato non lo sembri affatto :'P
Motion control e personaggi tira-e-molla apparentemente tutti simili per un picchiaduro non sono un biglietto da visita che in tal senso dia grandi garanzie.
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 14:58 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] ARMS
« Risposta #169 il: 29 Apr 2017, 15:14 »
sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate
Peccato non lo sembri affatto :'P
Motion control e personaggi tira-e-molla apparentemente tutti simili per un picchiaduro non sono un biglietto da visita che in tal senso dia grandi garanzie.

Le meccaniche ci sono, bisogna vedere quanto sono accurati gli input e quanta automazione c'e' nel gioco per compensare l' utilizzo motion controlls.
La situazione ideale sarebbe quella dove il gioco si gioca da solo usando i waggolini, mentre una volta collegato il controller o montata la console in modalita' portatile si passa alla modalita' avanzata dove si gestisce tutto con precisione usando l' analogico.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #170 il: 29 Apr 2017, 15:16 »
Una delle poche cose che ho capito di questo gioco è che i personaggi hanno  caratteristiche peculiali che li contraddistinguono.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] ARMS
« Risposta #171 il: 29 Apr 2017, 15:32 »
Mandato in assistenza, rientrato in tempi record, mi pare sia migliorato sensibilmente ma ci devo smanettare un po' di più per dirlo con certezza.

Quel 'tempi record' mi piace.
Il 'mi pare' mi inquieta :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] ARMS
« Risposta #172 il: 29 Apr 2017, 15:38 »
Una delle poche cose che ho capito di questo gioco è che i personaggi hanno  caratteristiche peculiali che li contraddistinguono.

Più che ai personaggi credo che l'onere di modificare il gameplay spetti ai guantoni (svariate decine).

Al momento i plus di questo gioco stanno nell'atipicità del concept e nel design. Quanto poi abbia le gambebraccia lunghe è tutto da dimostrare...

A me attira, ma un po' come per Mario Kart, lo spettro dell'online a pago è un bel freno.
Sì, grazie, lo so che al momento è tutto aggratisse, ma il problema permane.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [NS] ARMS
« Risposta #173 il: 29 Apr 2017, 15:42 »
Il post di markok ha già vinto il topic che è già illeggibile tra un marchettone e l'altro  :D
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #174 il: 29 Apr 2017, 16:19 »
Quel 'tempi record' mi piace.
Il 'mi pare' mi inquieta :asd:.

Eh, mi avevano prospettato due settimane di attesa, mentre col festivo e la spedizione da/verso isole di mezzo ci han messo meno di 7gg...

Il "mi sembra" è perché sto alternando due set di controller.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #175 il: 29 Apr 2017, 16:20 »
Ma se il gioco non vi interessa, che lo commentate a fare? Tanto è wii sport a 70 €, ma abbiamo soldi da bruciare non vi preoccupate...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #176 il: 29 Apr 2017, 16:29 »
sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate
Peccato non lo sembri affatto :'P
Motion control e personaggi tira-e-molla apparentemente tutti simili per un picchiaduro non sono un biglietto da visita che in tal senso dia grandi garanzie.

Ma questo non è vero, se c'è una cosa che s'è capita è proprio che i personaggi sono molto diversi l'uno dall'altro ed in più c'è la possibilità di cambiare i guantoni (anche uno per mano diverso).

Fermo restando l'errore di volerlo paragonare ai picchiaduro classici, cosa che ARMS non è e nemmeno vuole essere.

Io spero che sia anche un gioco accessibile, ma visto che dietro c'è Nintendo mi sento abbastanza sicuro.

Citazione da: Raven
Il post di markok ha già vinto il topic che è già illeggibile tra un marchettone e l'altro

Secondo me verrà fuori un gioco spettacolare, se mettono una modalità single player adeguata diventa un acquisto sicuro.  :yes:
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 16:33 da Jello Biafra »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] ARMS
« Risposta #177 il: 29 Apr 2017, 16:35 »
Mah, secondo me questo thread sottolinea come molti giocatori, anche "esperti" si facciano troppo condizionare dalle apparenze. Il gioco dal design ultrafigo dev'essere un gran gioco (cosa che poi spesso in realtà non è), invece il gioco dal look cartoon dev'essere per forza una merda per bimbetti..

Lo ripeto per l'ultima volta: E' UN'EVOLUZIONE DI VIRTUAL-ON RESKINNATA. E si potrà giocare anche SENZA motion control.
Ditemi, Virtual On è un gioco per bimbetti? Poco profondo? Questo pare addirittura molto più articolato e profondo del classico Sega.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] ARMS
« Risposta #178 il: 29 Apr 2017, 16:43 »
Mah, secondo me questo thread sottolinea come molti giocatori, anche "esperti" si facciano troppo condizionare dalle apparenze. Il gioco dal design ultrafigo dev'essere un gran gioco (cosa che poi spesso in realtà non è), invece il gioco dal look cartoon dev'essere per forza una merda per bimbetti..

Lo ripeto per l'ultima volta: E' UN'EVOLUZIONE DI VIRTUAL-ON RESKINNATA. E si potrà giocare anche SENZA motion control.
Ditemi, Virtual On è un gioco per bimbetti? Poco profondo? Questo pare addirittura molto più articolato e profondo del classico Sega.

Ti sento sull evoluzione di Virtual on, ma il fatto che il gioco supporta sia motion controlls che controller non indica nulla finche' non diventa evidente, gioco alla mano, quale sia il modo inteso di fruire del prodotto.

Prendi come esempio un Call of Duty a caso, si tratta di un fps progettato con le limitazioni di un controller in mente, se ci tieni puoi giocarci con mouse e tastiera ma non e' che magicamente si trasforma in uno fps competitivo.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.933
Re: [NS] ARMS
« Risposta #179 il: 29 Apr 2017, 21:50 »
Torneo di Wii Box Arms tenuto ieri in Giappone, giusto se volete farvi un'idea di quanto sia casual questo gioco: https://www.youtube.com/watch?v=j2oF1J9EO8w&feature=youtu.be