A me sembra fighissimo, scorreggina bruttino il cazzo, con rispetto parlando.A questo non lo avevo capito. Son loro?
È delle stesse persone che hanno tirato fuori Splatoon, la fiducia è cieca.
Esteticamente molto gradevole...da giocare sembra divertente.
Per 5 minuti.
Vabbè, 'sto qua sparisce dopo un mese.
Fuffaware.
Speravo fosse il gioco del manga (bellissimo) di minagawa :(
;DSperavo fosse il gioco del manga (bellissimo) di minagawa :(
Da Nintendo?
Sì, come no :D
Speravo fosse il gioco del manga (bellissimo) di minagawa :(Pure io. :D
PS: non ha online o sì?
Potenzialmente notevole, ma tra il prezzo folle e la necessità di un'altra coppia da 90, se voglio giocarci a casa con qualcuno che non ha Switch, sono 150 carte :DSi può giocare anche con i controlli "normali", quindi pigli un PRO e risolvi così X'D
PS: non ha online o sì?
Il mio primo pensiero: "Il picchiaduro per turrican!" :) magari invece gli fa schifo eh :D però c'ho pensato subito.
Su due piedi ARMS mi da l'dea di essere l'equivalente di WiiSports, un titolo con meccaniche talmente immediate da poter essere appreso VERAMENTE da tutti.
Il che mi preoccupa perchè i titoli WiiSports avevano anche poca profondità, non vorrei che una volta appreso le meccaniche principali non resti molto altro.
Bellino, peccato che abbia pochi personaggi.
A quanto dicono ne vogliono fare un nuovo franchise di quelli importanti, cavalcando l'onda di Splatoon.
Ieri sera mi sono guardato il treehouse e pure una presentazione giappa del gioco, ero troppo stanco per giocare in prima persona a qualcosa. :DParli di questa trashata qui?! :D :D
(la giappata quasi ve la consiglio, la linkavano su GAF, anche se non capisco il Verbo me la sono goduta... avevano messo due occidentali vestiti in stile col gioco, la mascherina, dal loro punto di vista noi siamo dei cartoni animati e loro la gente normale :D ha un suo fascino perverso da vedere)
Mi sta convincendo, tra la possibilità di personalizzare il bamboccetto, il roster che ancora non l'abbiamo certo visto tutto e questa meccanica di salti e schivate, che mi stuzzica molto di più che far entrare la combo... secondo me non sarà un giochino dove spammi due mosse e ti stufi subito, non ho avuto affatto questa impressione visti i video.
La grafica boh, sinceramente da un'arena piccolina con due donnine che si menano mi aspettavo di più... magari quando esce e lo vedrò girare live su tv/padellino cambio idea. Ho un amico che jumpa al dayone, dovrò sfruttare lui. :D
Parli di questa trashata qui?! :D :D
https://youtu.be/U7ZFDleOxxA?t=479
ARUM'S BOIIII !!! :D
Valuterò l'attrattività di questo gioco solo dopo che saranno stati resi noti costi e caratteristiche del servizio online.Fai male perché da quando esce a quando l'online diventerà a pagamento passeranno almeno 3/4 mesi.
Fai male perché da quando esce a quando l'online diventerà a pagamento passeranno almeno 3/4 mesi.
No, centra una mazza, però è carino e sufficientemente profondo.
Mi viene in mente solo ora, chissà perché, che per giocare in due servono 4 joycon, due inclusi e due da comprare a parte. Ho letto che sarà possibile giocare alla vecchia maniera con qualche funzione in meno, sarebbe l'ideale per non dover spendere ulteriori danari.
No, centra una mazza, però è carino e sufficientemente profondo.
Mi viene in mente solo ora, chissà perché, che per giocare in due servono 4 joycon, due inclusi e due da comprare a parte. Ho letto che sarà possibile giocare alla vecchia maniera con qualche funzione in meno, sarebbe l'ideale per non dover spendere ulteriori danari.
Credo supporti anche il pro controller
Sì è chiaro che servano 4 JoyCon per il doppio.
Pochi post sopra eh
Io sento profumo di giocone, spero di non essere smentito.Hai fatto bene a ricordarcelo.
Io sento profumo di giocone, spero di non essere smentito.Hai fatto bene a ricordarcelo.
Ma sembra ganzissimo!
...si sente profumo di nuovo Splatoon?
...se mantiene le promesse potremmo trovarci di fronte ad un grandissimo gioco.
...ma avverto buone vibrazioni (HD) :yes:
Io sento profumo di giocone, spero di non essere smentito.
Io invece continuo a guardarlo e continua a non dirmi nulla.a me piace tantissimo esteticamente, ma il gioco boh... ho voglia di giocare più al tutorial coi bersagli da infilare in curva che al gioco vero e proprio... :D
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!
Concordo.
Sul gioco ho molti più dubbi, non fosse di Nintendo non ci punterei un centesimo invece l'ho pure preordinato.
In singolo dico (che è pure l'unico modo in cui gioco ormai per la maggior parte del tempo), in multi son sicuro sia comunque divertente.
Bisogna vedere, considerando che e' possibile giocare utilizzando un controller, la possibilita' esiste che ci sia un giochetto interessante sotto.
Ma se invece il gameplay si rivela bilanciato intorno all' utilizzo dei wiimotes, ed il fatto che si combatte dalla distanza con ampie finestre per rispondere alle azioni dell' avversario lo lascia intendere, sappiamo tutti quali sono i limiti di quel tipo di motion controlls.
sarà un gioco meraviglioso :cry:
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!Son tornati da una vita eh, questa commento fa tanto era post PS360 :''D
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!Son tornati da una vita eh, questa commento fa tanto era post PS360 :''D
Cmq bello ma non investirei mai in un 1vs1, mi ci annoierei nel giro di qualche ora, per quanto ben fatto.
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!Son tornati da una vita eh, questa commento fa tanto era post PS360 :''D
Cmq bello ma non investirei mai in un 1vs1, mi ci annoierei nel giro di qualche ora, per quanto ben fatto.
Sixel, lo pensavo anch'io prima di Splatoon (anche se in verità già da Mario Kart mi stavo divertendo online).
Credevo che non fosse assolutamente il mio genere e invece ci sono rimasto sotto per ore e ore.
Ma se invece il gameplay si rivela bilanciato intorno all' utilizzo dei wiimotes, ed il fatto che si combatte dalla distanza con ampie finestre per rispondere alle azioni dell' avversario lo lascia intendere, sappiamo tutti quali sono i limiti di quel tipo di motion controlls.
I joycon sono comparabili ai wiimoteplus dal punto di vista funzionale, quindi la faccenda dei limiti del motion sensing è a dir poco tutta da dimostrare.
Sara' il giocatore di Fighting games che e' in me o forse gli ultimi anni di lock on combat nei vari souls a parlare, ma se in questo Arms timing o precisione hanno alcun valore, preferirei premere un pulsante per attaccare piuttosto che tirare fisicamente un pugno con la speranza che il sensore registri correttamente le mie intenzioni.Infatti potrai giocarlo tranquillamente premendo i tasti, che è la scelta più sensata se si vuole essere minimamente competitivi.
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!Son tornati da una vita eh, questa commento fa tanto era post PS360 :''D
Cmq bello ma non investirei mai in un 1vs1, mi ci annoierei nel giro di qualche ora, per quanto ben fatto.
Sixel, lo pensavo anch'io prima di Splatoon (anche se in verità già da Mario Kart mi stavo divertendo online).
Credevo che non fosse assolutamente il mio genere e invece ci sono rimasto sotto per ore e ore.
Sia MK8 che Splatoon non sono 1vs1, mi sfugge qualcosa :| ?
Infatti potrai giocarlo tranquillamente premendo i tasti, che è la scelta più sensata se si vuole essere minimamente competitivi.
character design da sturbo, comunque. E poi sono tornati i colori, finalmente!Son tornati da una vita eh, questa commento fa tanto era post PS360 :''D
I wiimoteplus non sono questo gran salto di qualita' rispetto ad un wiimote normale
Non credo sia necessario riprendere i voli di fantasia del 2006 dove tutti, me compreso, ci aspettavamo di usare i Wiimotes come spade, guanti da box e volanti, si tratta di controlli approssimativi ad essere generosi.
Ultimo, ma non meno importante: mi pare chiaro che non stiamo parlando di un picchiaduro supertecnico dove si dovrà stare a guardare il frame per "imbucare" una sequenza.
un Mario Kart che per quanto competente a livello di gameplay, non pretende assolutamente di essere un gioco competitivo???
Beh questo e' un po' il mio punto originale, la speranza e' che il gioco abbia sistemi che richiedono precisione e timing
da cui il desiderio di giocarci con un controller. Ma se il tutto e' bilanciato intorno alle limitazioni tecniche di quello che e' possibile fare o non fare con un Wiimote, l' interesse personale cala a picco dato che a WiiBoxing ci ho gia' giocato.
Questi pregiudizi sul motion control devono morire. La Wii è stata lanciata nel 2006 e c'è ancora chi pensa che la tecnologia sia rimasta allo stesso livello di allora... assurdo.
ma lo Switch viene con due Wiimotes meno il sensore infrarossi che permetteva di tracciare approssimativamente la posizione del controller nello spazio.
Si, in SS il sensore non veniva proprio utilizzato per la mira, che sfruttava solo il motion plus (infatti era meno precisa/affidabile del solito).ma lo Switch viene con due Wiimotes meno il sensore infrarossi che permetteva di tracciare approssimativamente la posizione del controller nello spazio.
Ni.
Il sensore, in quel contesto, veniva utilizzato (vedi Skyward Sword) per limitare la deriva - ahimè inevitabile - dei sensori.
così come è ridicolo volerlo fare passare per un minigioco. :)
Gli sviluppatori ce l'hanno messa tutta, ma alla fine è una cosa che ormai ha fatto il suo tempo.
Il motivo?
Il sensore sarà costato 10 volte di più di quello del motion plus.
Gli sviluppatori ce l'hanno messa tutta, ma alla fine è una cosa che ormai ha fatto il suo tempo.
Ti pare un'affermazione sensata da fare nel thread... di ARMS?! :)CitazioneIl motivo?
Il sensore sarà costato 10 volte di più di quello del motion plus.
Per quel che ne so *tutti* i sensori di quel tipo patiscono la deriva, non c'è costo che tenga.
Così come ne soffriva il Move (ed ovviamente anche i JoyCon) quando "giocava" ad emulare le funzionalità di puntatore del wiimote: ogni tot eri obbligato ad impartire una sorta di reset, cosa inesistente con il rilevamento IR del wiimote, appunto.
La stessa operazione su Wii era delirante... e c'era un puntamento assoluto con sensore IR...Ma non è vero, io per diverso tempo a casa avevo solo il browser di Wii per navigare ( :hurt: ) e il puntatore col sensore IR era precisissimo, lo usavo come fosse un mouse senza problemi.
Andrea parla di movimento però, il puntatore (con IR almeno) non tirava in ballo nulla che riguardasse il motion sensing.
Sì sì pure io... il fatto, ripeto, è che lui si sta lamentando di un'altra cosa. :)
Andrea parla di movimento però, il puntatore (con IR almeno) non tirava in ballo nulla che riguardasse il motion sensing.Nella parte che ho quotato parlava dell'uso su tastiera virtuale anche con IR, e non ho mai avuto il minimo problema in quel modo.
Avete provato almeno su ps4 a fare ciò che ho descritto?
Nella parte che ho quotato parlava dell'uso su tastiera virtuale anche con IR, e non ho mai avuto il minimo problema in quel modo.
Che poi dipendeva tantissimo anche da gioco a gioco: chi ha provato Quake homebrew sa bene che la sensibilità poteva financo risultare eccessiva in taluni casi. :scared:
Per quel che riguarda i Joycon, sei uno dei pochi che se n'è lamentato qui sul forum.
No, il problema è un lotto di joycon
Non c'è altro da comprare...
Boh non mi capacito di come si possano spendere 60/70 euro per un gioco del genere.Io non mi capacito di come si possano spendere 70€ per l'iterazione annuale di calcistici e sparacchini generici, ma non è che vado in giro a rompere il belino a chi lo fa.
Capisco che sia un multiplayer divertente però... Boh...
Ti ho offeso la mamma?Boh non mi capacito di come si possano spendere 60/70 euro per un gioco del genere.Io non mi capacito di come si possano spendere 70€ per l'iterazione annuale di calcistici e sparacchini generici, ma non è che vado in giro a rompere il belino a chi lo fa.
Capisco che sia un multiplayer divertente però... Boh...
Che sia fatto bene non lo metto in dubbio, e sicuramente sarà divertente, però come titolo di punta dopo quel Zelda vedere sto giochino fa cadere la borsa.Non c'è altro da comprare...
Credo che, al di là dell'insindacabilità dei gusti personali, il motivo per cui molti attendono questo gioco è che sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate ma anche accessibili e immediate, potenzialmente divertentissimo, con una direzione artistica ispiratissima e valori produttivi molto elevati.
Oltre al fatto di avere una nuova serie Nintendo nella quale la stessa N sembra credere molto. E considerato che le ultime due volte che è successo abbiamo avuto Pikmin e Splatoon, direi che le premesse sono più che ottimistiche.
Che sia fatto bene non lo metto in dubbio, e sicuramente sarà divertente, però come titolo di punta dopo quel Zelda vedere sto giochino fa cadere la borsa.Non c'è altro da comprare...
Credo che, al di là dell'insindacabilità dei gusti personali, il motivo per cui molti attendono questo gioco è che sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate ma anche accessibili e immediate, potenzialmente divertentissimo, con una direzione artistica ispiratissima e valori produttivi molto elevati.
Oltre al fatto di avere una nuova serie Nintendo nella quale la stessa N sembra credere molto. E considerato che le ultime due volte che è successo abbiamo avuto Pikmin e Splatoon, direi che le premesse sono più che ottimistiche.
No, mia madre è una bagascia, su quello siamo d'accordo. Stai semplicemente iniziando a rompermi i coglioni.Ti ho offeso la mamma?Boh non mi capacito di come si possano spendere 60/70 euro per un gioco del genere.Io non mi capacito di come si possano spendere 70€ per l'iterazione annuale di calcistici e sparacchini generici, ma non è che vado in giro a rompere il belino a chi lo fa.
Capisco che sia un multiplayer divertente però... Boh...
No ci sono pure i platform i jrpg e vattelapesca, ma non i wii sport a 70 euro.Che sia fatto bene non lo metto in dubbio, e sicuramente sarà divertente, però come titolo di punta dopo quel Zelda vedere sto giochino fa cadere la borsa.Non c'è altro da comprare...
Credo che, al di là dell'insindacabilità dei gusti personali, il motivo per cui molti attendono questo gioco è che sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolate ma anche accessibili e immediate, potenzialmente divertentissimo, con una direzione artistica ispiratissima e valori produttivi molto elevati.
Oltre al fatto di avere una nuova serie Nintendo nella quale la stessa N sembra credere molto. E considerato che le ultime due volte che è successo abbiamo avuto Pikmin e Splatoon, direi che le premesse sono più che ottimistiche.
E chi lo dice che è un giochino?
Tutti i giochi che non sono action/adventure open world sono "giochini"?
??No, mia madre è una bagascia, su quello siamo d'accordo. Stai semplicemente iniziando a rompermi i coglioni.Ti ho offeso la mamma?Boh non mi capacito di come si possano spendere 60/70 euro per un gioco del genere.Io non mi capacito di come si possano spendere 70€ per l'iterazione annuale di calcistici e sparacchini generici, ma non è che vado in giro a rompere il belino a chi lo fa.
Capisco che sia un multiplayer divertente però... Boh...
sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolatePeccato non lo sembri affatto :'P
sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolatePeccato non lo sembri affatto :'P
Motion control e personaggi tira-e-molla apparentemente tutti simili per un picchiaduro non sono un biglietto da visita che in tal senso dia grandi garanzie.
Mandato in assistenza, rientrato in tempi record, mi pare sia migliorato sensibilmente ma ci devo smanettare un po' di più per dirlo con certezza.
Una delle poche cose che ho capito di questo gioco è che i personaggi hanno caratteristiche peculiali che li contraddistinguono.
Quel 'tempi record' mi piace.
Il 'mi pare' mi inquieta :asd:.
sembra un titolo dalle meccaniche molto profonde ed articolatePeccato non lo sembri affatto :'P
Motion control e personaggi tira-e-molla apparentemente tutti simili per un picchiaduro non sono un biglietto da visita che in tal senso dia grandi garanzie.
Il post di markok ha già vinto il topic che è già illeggibile tra un marchettone e l'altro
Mah, secondo me questo thread sottolinea come molti giocatori, anche "esperti" si facciano troppo condizionare dalle apparenze. Il gioco dal design ultrafigo dev'essere un gran gioco (cosa che poi spesso in realtà non è), invece il gioco dal look cartoon dev'essere per forza una merda per bimbetti..
Lo ripeto per l'ultima volta: E' UN'EVOLUZIONE DI VIRTUAL-ON RESKINNATA. E si potrà giocare anche SENZA motion control.
Ditemi, Virtual On è un gioco per bimbetti? Poco profondo? Questo pare addirittura molto più articolato e profondo del classico Sega.
Le famose competizioni di giochi che non sono ancora usciti, con giocatori che si cimentano per la prima volta.
Sento puzza di Evolve :(
Le famose competizioni di giochi che non sono ancora usciti, con giocatori che si cimentano per la prima volta.
Sento puzza di Evolve :(
Fra l' altro mi sa' che i commentatori sono stati istruiti ad esultare ogni volta che viene usata la super che si attiva col waggle, passate le due ore si percepisce l' anima che gli abbandona il corpo quando devono urlare :D
VIRTUAL-ON RESKINNATA
Fermi tutti!!!
L'ho provato. Sono in Giappone in viaggio di nozze.
Non c'entra nulla con i "giochini da Wii", questo è virtual on a tutti gli effetti. Preciso preciso. I comandi funzionano a meraviglia.
Mio subito che la moglie l'ho convinta.
Fermi tutti!!!'Mazza ci sei arrivato alla fine. Io lo sto dicendo da mesi...!!
L'ho provato. Sono in Giappone in viaggio di nozze.
Non c'entra nulla con i "giochini da Wii", questo è virtual on a tutti gli effetti. Preciso preciso. I comandi funzionano a meraviglia.
Mio subito che la moglie l'ho convinta.
Provato con controller/modalita' portatile?
Il waggle costante dei video del torneo mi ha tolto un po' di voglia di videre, ho bisogno di sapere come gioca con controlli standard.
Non c'entra nulla con i "giochini da Wii", questo è virtual on a tutti gli effetti. Preciso preciso. I comandi funzionano a meraviglia.
Fermi tutti!!!
L'ho provato. Sono in Giappone in viaggio di nozze.
Non c'entra nulla con i "giochini da Wii", questo è virtual on a tutti gli effetti. Preciso preciso. I comandi funzionano a meraviglia.
Mio subito che la moglie l'ho convinta.
È una bestemmia se scrivo che ARMS mi interessa più di Zelda e del nuovo Mario?
(http://www.hardcoregaming101.net/virtualon/virtualonct-flyerj.jpg)
Sarebbe stato davvero sciocco NON rilasciarla una demo, per un titolo così "particolare", quantomeno all'apparenza."Demo" è un termine molto generoso tenendo conto delle solite restrizioni che comportano questi stress-test, ecco gli orari durante il quale sarà disponibile il gioco:
Bene così. :yes:
"Demo" è un termine molto generoso tenendo conto delle solite restrizioni che comportano questi stress-test
Sembra una canzone Sega, per stile e arrangiamento.
Ne risulta un gioco basato su tanti fattori di per sé semplici ma che, se combinati insieme, permettono di avere un picchiaduro (apparentemente) tecnico senza stringhe di input arbitrari, che è un passaggio fondamentale per allargare un po' i confini del genere.
Nookie, se non ti capaciti di qualcosa, non capacitarti in privato, per cortesia, se non serve alla discussione.??No, mia madre è una bagascia, su quello siamo d'accordo. Stai semplicemente iniziando a rompermi i coglioni.Ti ho offeso la mamma?Boh non mi capacito di come si possano spendere 60/70 euro per un gioco del genere.Io non mi capacito di come si possano spendere 70€ per l'iterazione annuale di calcistici e sparacchini generici, ma non è che vado in giro a rompere il belino a chi lo fa.
Capisco che sia un multiplayer divertente però... Boh...
Molto curioso di capire come funzionerà con il pro controller.
dove praticamente tutti i controlli principali sono waggle non e' nella mia lista dei desideri.
Nella (a mio parere pessima, se non altro perchè utilizzata come il prezzemolo) abitudine di utilizzo del termine da parte di GAF generalmente si parla di waggle quando il controller viene agitato a casaccio.
Finora mi pare che nessuno abbia detto/scritto che il gioco sia pensato in questo modo.
Mi riservo ogni commento dopo averlo provato approfonditamente, ma mi auguro che per muoversi non si utilizzerà il giroscopio :no: bensì le levette analogiche :yes:
Resto interessato alla resa del gioco con il controller, magari Nintendo mi sorprende con un piano B dove il gameplay non e' limitato da quello che si puo' fare con il motion, anche se lo vedo improbabile dato che la cosa sbilancerebbe tantissimo il gioco in favore dei giocatori vecchi dentro.
Resto interessato alla resa del gioco con il controller, magari Nintendo mi sorprende con un piano B dove il gameplay non e' limitato da quello che si puo' fare con il motion, anche se lo vedo improbabile dato che la cosa sbilancerebbe tantissimo il gioco in favore dei giocatori vecchi dentro.
Il gameplay non è limitato dal motion, anzi, semmai il contrario. Voglio proprio vedere come si farà a tirare i due pugni in direzioni diverse contemporaneamente usando solo i controlli canonici. Ho la netta impressione che la risposta sarà "non si può fare".
Non lo puoi fare neanche con i motion controls, dato che il doppio pungo e' l' input per la presa.Basta distanziare di poco i due pugni, si è visto in quasi tutti i video tirare un secondo pugno mentre l'altro viene ancora direzionato.
Sicuramente piu' preciso e affidabile cambiare posizione a uno stick, che riorientare due motion controlls fluttuanti(il cui orientamento viene usato contemporaneamente per muovere il personaggio, dare l' effetto ai colpi e bloccare) con il rischio che il gioco prenda input involontari.
Non lo puoi fare neanche con i motion controls, dato che il doppio pungo e' l' input per la presa.Basta distanziare di poco i due pugni, si è visto in quasi tutti i video tirare un secondo pugno mentre l'altro viene ancora direzionato.
Sicuramente piu' preciso e affidabile cambiare posizione a uno stick, che riorientare due motion controlls fluttuanti(il cui orientamento viene usato contemporaneamente per muovere il personaggio, dare l' effetto ai colpi e bloccare) con il rischio che il gioco prenda input involontari.
In teoria col pad i colpi si potrebbero direzionare con gli analogici, ma a leggere le prove e i commenti di chi l'ha effettivamente provato non mi preoccuperei più di tanto della bontà dei controlli.
Guardando attentamente il video pare sia possibile muoversi mentre si attacca, almeno a livello di engine, ma dai passetti incerti e convoluti del giocatore direi che i motion controls non sono un setup ideale per stare a terra a fare circlestrafing, dato che ogni attacco interrompe o dirotta il movimento laterale del personaggio.Che stress, con tutto il rispetto sembri un disco rotto. Magari aspetta di provare il gioco prima di sputarci sopra per l'ennesima volta.
Aspetto volentieri opinioni da chi ci gioca con un controller, ma in questo thread abbiamo video da tornei, video tutorial, inviati speciali che hanno toccato il gioco con mano e le menti piu' geniali d' Italia in ambito videoludico.E guardacaso nessuno s'è lamentato, anzi. Complotto massonico-nintendaro oppure effettivamente i controlli funzionano bene? Tu che dici?
Non si sta' facendo nessuna folle speculazione su un trailer in computergrafica.
Poi se Nintendo ha inventato i versus games, e dobbiamo aspettare scenda lo spirito santo ad illuminarci prima di aprir bocca e' un altra questione :pray:
Anche al di là delle implicazioni dei controlli motori, a dire la verità io ancora non riesco a cogliere qual è l'idea di gioco, proprio la strategia basica di un incontro - sarà che è particolarmente atipico, ma non riconosco almeno un equivalente di varie meccaniche fondamentali da picchiaduro.
Vista la preview e un po' del Q&A di Gamexplain.
In tutta franchezza sono come San Tommaso, per cui se non tocco con mano non credo; e la sola idea che un gioco di picchiarsi possa fare a meno del timing e della lettura di certe finestre mi porta a pensare ad un gioco di picchiarsi per chi non vuole davvero un gioco di picchiarsi.
Na casualata, detto fuori denti.
Però mi pare il primo gioco di picchiarsi ad avere qualcosa di realmente nuovo e potenzialmente interessante da dire in ambito di tridimensionalità e movimento da... Tipo Soul Calibur 1?
Quindi il 27 ci si picchia in allegria, per capire se oltre al fumo c'è anche dell'arrosto.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=237767505&postcount=1Il Controller Pro ha 3 dorsali liberi ma si para comunque con L3... ok Nintendo :D
Tutte le opzioni per i controlli.
Se non erro anche il pro controller ha solo 2 dorsali, comunque si il blocco sullo stick e' un po' di impiccio, immagino sia per emulare il motion dei joycons incrociati che impedisce il movimento, ma avrei preferito la possibilita' di bloccare con il grilletto libero.nono ne ha quattro:
edit: tra l'altro pare che per curvare i pugni toccherà usare ugualmente il giroscopio all'interno dei pad/joycon.
Beh e' il punto dei motion controlls essere intuitivi, e per l' utenza che vuole tirare i pugni alla tv ci sono quelli.
[...]
Stiamo discutendo i controlli con diagrammi e video alla mano, ed un idea di come funziona un videogame gli utenti di questo forum dovrebbero averla.
Guarda qualche pagina indietro o cerca su youtube, ci sono video del tutorial che descrivono i controlli nei dettagl :)
la versione inglese del titolo pesa appena 2.2GB! Occuperà circa il 7% della memoria totale della console.
Rivelato il peso della versione digitale di Arms, sono solamente 2GB!
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-24-news-videogiochi-rivelato-il-peso-della-versione-digitale-di-arms-sono-solamente-2gb
Citazionela versione inglese del titolo pesa appena 2.2GB! Occuperà circa il 7% della memoria totale della console.
geniale :)
Bisognerà vedere quanto peseranno gli aggiornamenti (gratuiti!) con nuove arene e personaggi...
Oh sai a vedere che 32 gb di spazio per Switch bastano e avanzano (mica per sempre ma da quello che vedo il peso dei giochi N è decisamente differente da quello delle altre console concorrenti).
Ma certo, è che ho visto la corsa alle sd da 128 gb quando ora come ora pochi titoli pesano davvero tanto. Con WiiU mi sono bastati finché non c'è stato da scaricare le patch per XenoBisognerà vedere quanto peseranno gli aggiornamenti (gratuiti!) con nuove arene e personaggi...
Duplica il roster e le arene e arriverai esagerando a 5 GB, sono un'inezia.
Oh sai a vedere che 32 gb di spazio per Switch bastano e avanzano (mica per sempre ma da quello che vedo il peso dei giochi N è decisamente differente da quello delle altre console concorrenti).
Boh, sono allibito della povertà ludica di 'sta roba, è peggio di quanto temessi.
Se la gente riesce a farselo piacere sarà proprio segno che Switch é inevitabilmente destinato al successo :'D
Boh, sono allibito della povertà ludica di 'sta roba, è peggio di quanto temessi.
Se la gente riesce a farselo piacere sarà proprio segno che Switch é inevitabilmente destinato al successo :'D
Ottima prima impressione, comandi estremamente efficaci fin da subito e già si vede una grande profondità nelle meccaniche, con le cariche delle armi e i "just dodge" (non so come chiamarli lol). L'unica difficoltà finora è nei movimenti di base all'interno dell'arena, ma già dopo un'oretta mi muovevo molto meglio che all'inizio. Mi piacerebbe se i personaggi fossero un po' più rapidi però. Le abilità speciali dei personaggi sorprendetemente mi sono sembrate ben più determinanti dei differenti ARM utilizzabili. Il pg con cui mi sono trovato meglio finora è Ribbon Girl, ma potrebbe essere noob friendly. Vedo grandi potenzialità nella Mummia. Ninjara con quelle schivate caga il cazzo, ma con dei buoni riflessi non credo che porrà grandissimi problemi. Molto fighe le arene, specialmente quella nel laboratorio in cui si deve imparare a curvare i pugni se si vuole "passare". Domani voglio provare a giocare col Pro, ma ho la netta impressione che questo gioco sia cucito attorno ai motion control. Come fare a curvare i pugni altrimenti?
Penso sia questione di aspettative, dato il format competitivo Arms chiama il paragone con ogni sorta di gioco estremamente tecnico dai fighters 2d, ai Versus games, passando per Virtual On.Vuoi provare a giocare a Mario kart contro di me? Vuoi vedere il relax che ce? Vuoi vedere a quanto ti possano servire gli oggetti per recuperare la strada che ti macino in un giro?
Per chi voleva esecuzione e precisione c'e' poco e niente, mentre per chi viene da un background piu' rilassato alla Mario Kart e WiiSports, e non cerca il gioco che premia destrezza e disciplina, la varieta' di armi e abilita' dei personaggi suppongo dia un impressione di complessita'.
Magari a una ventina di euro tops, giusto per premiare creativita' e presentazione, ma in un universo dove per meno di 10 euro ti porti a casa giochi del calibro di Rocket League, non credo propio Nintendo.
Comunque vi prego di rimanere morbidi con Ryoga Zefiro, guardate l'orario dei suoi post, sta morendo dentro senza Switch e si è svegliato presto di sabato mattina, ma non solo, la prima cosa che ha fatto è stata setacciare il web cercando opinioni presunte o vere per poi venire qua a trollare.
Lo vuole tantissimo e soffre, e c'è da capirlo, per chi era presente questa notte sa che questo Arms è un evento. :yes:
L'online con amici lo vedevo grigio, confermate?Che non ho voluto rischiare e sono rimasto nella stessa stanza tutto il tempo, fino a quando non mi ha cacciato.
Se la gente riesce a farselo piacere
Comunque vi prego di rimanere morbidi con Ryoga Zefiro, guardate l'orario dei suoi post, sta morendo dentro senza Switch e si è svegliato presto di sabato mattina, ma non solo, la prima cosa che ha fatto è stata setacciare il web cercando opinioni presunte o vere per poi venire qua a trollare.
ho quasi l' impressione che ti danno la paghetta e stai facendo al botte nel parco giochi per dimostrare che hai fatto la scelta migliore con il tuo giocattolo.
Comunque vi prego di rimanere morbidi con Ryoga Zefiro, guardate l'orario dei suoi post, sta morendo dentro senza Switch e si è svegliato presto di sabato mattina, ma non solo, la prima cosa che ha fatto è stata setacciare il web cercando opinioni presunte o vere per poi venire qua a trollare.
Ma sei capace solo di attaccare sul personale?
Perche' davvero non aggiunge nulla alla conversazione tirare frecciatine a destra e manca
Ryoga (Zefiro),ecco perchè la master sword che ho sopra il letto si illuminava quando leggevo i suoi post
Mi piace come nella mia ignoranza fossi l' unico che sapeva come funzionava l' input dei pugni, mentre il resto del thread era convinto che si manipolasse l' intero arco dell' attacco :scared:
Riguardo i controlli motion (gaf):
"Curving punches is done in the exact same way with the analog stick. Exactly the same. This isn't a "full" motion control game. What you're motioning isn't being replicated on screen. You simply do a motion to to a set move. The speed, angle etc of you wrist flick makes no difference. You either curve left or right or you dont. Which is why it translates to the analog without the action being any different. This isn't Skyward Sword. These are just set actions done with motion instead."
di fatto non c'è un vero controllo sulla "curvatura" dei pugni, è solo un input che butti lì.
Insomma, a livello di meccaniche non si perde nulla a passare con i controlli "normali", molti lo preferiscono così.
L'unico che ha manifestato un dubbio in tal senso è stato Turrican, ma appunto, dubbio, non aveva capito come funzionasse. Quindi continui a esprimerti in modo volontariamente urticante giusto per dare noia, e ti lamenti se si reagisse a questo atteggiamento con un po' di sana presa per il culo?Scrivo anche qui.
Ryoga (Zefiro), sei rientrato con un altro account per continuare a pontificare su quello che non sai?Colpo di scena Shakespeariano! :D
Comprati la console, comprati il gioco, poi torni qui a dire la tua.
Ah ma quindi Zefiro era Ryoga?Tfp come Beautiful O_o
COLPO DI SCENA AMICI-CI-CI.
Cmq io ho scaricato il tutto, tra poco lo provo se la donna non mi mena per lo scippo della TV.Dite che in modalità tabletop è da suicidio? Ci vorrebbe uno di quei supporti in cartone per la finta VR per tenere Switch alla giusta distanza dagli occhi :D
Il main-theme è spettacolare.
Semba una roba da stadio filo-carioca. :yes:
Riguardo i controlli motion (gaf):
[cut]
di fatto non c'è un vero controllo sulla "curvatura" dei pugni, è solo un input che butti lì.
anche perché in quel caso il braccio avrebbe potuto modificare la direzione (destra o sinistra) al volo
Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.
Peccato, una partcina di me sperava che questo potesse essere un nuovo Splatoon...
(http://www.tfpforum.it/index.php?action=dlattach;attach=3521;type=avatar)
Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.Difatti a me non ha trasmesso l'idea di risultare particolarmente divertente nemmeno preso come party game.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.
Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.Difatti a me non ha trasmesso l'idea di risultare particolarmente divertente nemmeno preso come party game.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.
Playing ARMS like Pacific Rim is pretty greatE vedi che la gente comincia inventarsi di tutto per farselo piacere, buon segno per Switch! xD
(http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1381296)
lolle, questa è una bella idea.
Più che altro, è una cosa in più che con un picchaduro tradizionale non potresti fare.Difatti Nintendo son quelli di Smash Bros., che è sia profondo come picchiaduro anche a livello competitivo, sia accessibile e divertentissimo come party game, sia molto atipico e originale come formula, e si può giocare fino a 4vs4.
Una delle tante, aggiungerei.
Ma quando la palla tocca terra e lampeggia, è ancora possibile rimandarla dall'altra parte?
Allora non mi credi quando ti dico che il mio 2 vs 2 è stato funestato da problemi di lag atroci, con una sfilza di input persi.Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.
Tu sai che c'è un tasto per cambiare bersaglio, vero? E che gli arm non hanno portata infinita.
Mi sembra un po' prematuro giudicare una modalità intera dopo averci giocato meno di un'oretta. Io ad esempio ho giocato dei bei match anche in 2vs2: in uno ho pure recuperato da solo su una coppia di mummie troppo aggressive :P
Sì ma Smash Bros. è giù più canonico rispetto ad ARMS, che al di la di due (o quattro) tizi che si picchiano non ha altri punti in comune col genere.Potremmo dire che in realtà non sia un picchiaduro... anche se si tratta pur sempre di due omini che si picchiano entro un'area delimitata fino ad esaurimento di una barra d'energia, con due pulsanti di attacco, parata che neutralizza i colpi, presa che neutralizza la parata, dash, salto, super mossa con barra a caricamento.
Allora non mi credi quando ti dico che il mio 2 vs 2 è stato funestato da problemi di lag atroci, con una sfilza di input persi.
Il problema del controller pro in questo gioco (in realtà di qualunque metodo non sia il motion) è che semplicemente non puoi fare le cose più avanzate che il gioco richiede per essere davvero competitivi.
La parata si attiva premendo lo stock analogico, la calibrazione non dovrebbe avere nulla a che fare.
Scelta molto infelice peraltro se posso aggiungere... speriamo che i tasti siano rimappabili (io comunque quasi certamente andrò di JoyCon separati)
Io parlo della parata coi joycon separati? Non si fa chiudendoli universo l'altro?
Ok, con la prova di oggi posso dire con certezza che se si vuole essere competitivi i controlli normali sono da prendere e da buttare. Semplicemente non si possono fare un sacco di cose che invece sono fattibili (e anche abbastanza semplici) col motion. Tipo curvare i pugni ad angolazioni diverse dopo averli lanciati, o allargare la presa, o anche lanciare due pugni contemporaneamente in direzioni diverse.Magari ora sembrerà che voglio fare per forza il bastian contrario, ma dopo esser passato ai controlli tradizionali, in modalità handheld, non tornerei piú indietro xD
E niente, più vado avanti più mi piace, non vedo l'ora che arrivi il gioco intero perché qua di tecnica ce n'è eccome. Non credo arriverà alla stessa profondità di Smash Bros però di certo non lo buttiamo :P
Magari ora sembrerà che voglio fare per forza il bastian contrario, ma dopo esser passato ai controlli tradizionali, in modalità handheld, non tornerei piú indietro xD
Il gioco non sembra male, così a un primo impatto, ma non credo che faccia per me.
Per tutti i possessori di Nintendo Switch segnaliamo che questo weekend il Global Testpunch di Arms ritornerà con un paio di aggiunte: alla lista di minigame disponibili verranno introdotti Skillshot e Hoops, due minigiochi sportivi. Il primo sarà simile al basket e vi permetterà di fare canestro usando i vostri avversari come palla, mentre il secondo è un gioco di precisione dove dovrete colpire i bersagli.
Ma è bellissimo :D
Il cane mi ricorda quello di Yattaman..ma in piccolo!
Mi sembra un buon gioco, anche se non ne colgo appieno la profondità e la longevità. Indubbiamente c'è evidenza di un divario abissale tra un giocatore skillato e uno come me, che in giochi che richiedono attenzione costante e coordinazione occhio/motion controller sembro una scimmia in discoteca.
Mi pare, comunque, che il gioco sia fin troppo sensibile per discernere adeguatamente la differenza tra "vai avanti", "parata" e "presa". Quasi sempre mi esce la presa.
Forse con i controlli non motion me la caverei meglio, ma nel contesto di una prima breve prova ho voluto dedicarmi solo ai controlli più "naturali" per questo genere di gioco.
Mi pare, comunque, che il gioco sia fin troppo sensibile per discernere adeguatamente la differenza tra "vai avanti", "parata" e "presa". Quasi sempre mi esce la presa.
In un panorama in cui sempre più spesso i videogame tendono ad uniformarsi, appiattendosi su canoni e strutture già rodati, ARMS è un'esplosione di audacia e originalità: un gioco unico, nel senso più pieno del termine. Si presenta come un beat'em up deciso a cavalcare la passione (ormai quasi estinta) per il motion gaming, e si rivela invece un titolo profondo, sfaccettato, tecnico, inesauribile. ARMS è indiscutibilmente un picchiaduro, ma è un picchiaduro come nessun altro: non ci sono moveset da metabolizzare, combo interminabili, attente operazioni di juggling. Nintendo ha decido di scavare fino a trovare il vero fondamento del genere, il cardine su cui si imperniano in fondo tutti i fighting game. Ovvero giochi integralmente basati sul tempismo, sulla prontezza di riflessi, sulla capacità di agire e reagire nei giusti momenti, sull'urgenza di essere imprevedibili. I “mattoni” costituenti, il nocciolo e la sostanza dei beat'em up, ci sono tutti: ma sono disposti in modo da comporre un mosaico nuovo. ARMS ha una struttura ludica eccezionale, con degli ingranaggi quasi perfetti (al netto di qualche lievissimo problema di bilanciamento). Ed il lavoro operato sul fronte del design è come sempre impeccabile. Dispiace soltanto che l'offerta complessiva, in quanto a modalità, variazioni, esperienza single player, non tenga il passo con quella di altri (più tradizionali) "colleghi". Ma insomma, poco male: Nintendo si conferma una software house in stato di grazia, pronta a promuovere e valorizzare il nuovo, a puntare tutto sul guizzo d'ingegno e sulla trovata estrosa. E capace, dopo tutti questi anni, di inseguire un'idea in grado di rivoluzionare persino i cari, vecchi, rullacartoni.
8.8
In un panorama in cui sempre più spesso i videogame tendono ad uniformarsi, appiattendosi su canoni e strutture già rodati, ARMS è un'esplosione di audacia e originalità: un gioco unico, nel senso più pieno del termine. Si presenta come un beat'em up deciso a cavalcare la passione (ormai quasi estinta) per il motion gaming, e si rivela invece un titolo profondo, sfaccettato, tecnico, inesauribile. ARMS è indiscutibilmente un picchiaduro, ma è un picchiaduro come nessun altro: non ci sono moveset da metabolizzare, combo interminabili, attente operazioni di juggling.
dopo la prima beta ero convinto di prenderlo ma visti i voti non saprei... siamo sotto l'80 su metacritic...
CitazioneIn un panorama in cui sempre più spesso i videogame tendono ad uniformarsi, appiattendosi su canoni e strutture già rodati, ARMS è un'esplosione di audacia e originalità: un gioco unico, nel senso più pieno del termine. Si presenta come un beat'em up deciso a cavalcare la passione (ormai quasi estinta) per il motion gaming, e si rivela invece un titolo profondo, sfaccettato, tecnico, inesauribile. ARMS è indiscutibilmente un picchiaduro, ma è un picchiaduro come nessun altro: non ci sono moveset da metabolizzare, combo interminabili, attente operazioni di juggling.
Abbastanza ironico che invece le attente operazioni di juggling ci siano eccome :D
dopo la prima beta ero convinto di prenderlo ma visti i voti non saprei... siamo sotto l'80 su metacritic...Ecco, questa cosa la leggo spesso anche su GAF e proprio non la capisco.
C'è forse in giro qualche azienda che non assume persone che hanno nella loro ludoteca giochi con Metacritic inferiore a 90?
Comunque ora è 81, vai con l'acquisto :yes:
Ecco, questa cosa la leggo spesso anche su GAF e proprio non la capisco.
Il gioco l'hai visto, pure provato con mano, ti interessa, ma cambi idea in base al voto Metacritic?
Ralph a giudicare dalla beta io gli avrei dato 65, se ne tieni conto nella media pesata stiamo comunque sotto l'80, occhio :educated:
Ecco, questa cosa la leggo spesso anche su GAF e proprio non la capisco.
Il gioco l'hai visto, pure provato con mano, ti interessa, ma cambi idea in base al voto Metacritic?
il gioco l'ho provato 20 minuti a star larghi, mi so fatto un'idea sulle meccaniche di base ma tutto il contorno è emerso solo dalle recensioni
giochi sotto l'8 di media non posso comprarli a prezzo pieno me lo sono imposto è una regola, potete dire quello che volete ma ho esperienza di anni e anni a riguardo e non ha mai fallito, e attenzione parlo di media all'uscita del gioco (si abbassa sempre quindi se parte già sotto l'8 significa che si attesterà sul 75%)
in ogni caso grazie rule_z con 81 potrei anche procedere
C'è forse in giro qualche azienda che non assume persone che hanno nella loro ludoteca giochi con Metacritic inferiore a 90?
[semiOT]
Nell'industria (del videogioco!) esistono però delle aziende nelle quali Metacritic finisce addirittura nei contratti (https://www.engadget.com/2012/03/15/obsidian-missed-fallout-new-vegas-metacritic-bonus-by-one-point/).
Il che, a mio modestissimo parere, è una stortura macroscopica del sistema.Comunque ora è 81, vai con l'acquisto :yes:
:D
Ti ha preso sto gioco maxxIl gioco specifico non c'entra, è una questione più grande.
...un centinaio di opinioni di gente dai gusti più disparati... direi che un minimo di valore oggettivo ce l'abbia...Ma forse questo discorso può valere per te, per me invece è totalmente privo di senso perché i miei gusti non rispecchiano quelli della massa. Ad esempio me la roba già vista/fatta non attira minimamente, il pubblico generale sembra invece apprezzare le strade già ampiamente battute.
ma quando tutti, nessuno escluso, ci basano anche pr e marketing si può intuire che la fuori è pieno di gente che lo usa come punto di riferimento.
io capisco che ci possa basare su altro ma non è che scegliere in base alla media voto sia come tirare i dadi, le recensioni sono fatte da "professionisti" del settore (no battute, nessuno mette gente a caso) e l'aggregatore di voti non è 1 recensione, è la somma di tutte le recensioni, un centinaio di opinioni di gente dai gusti più disparati... direi che un minimo di valore oggettivo ce l'abbia
se pensate di capirne solo voi bene, bravi, io dico che facendo le dovute proporzioni metacritic sia un metodo più che attendibile per farsi l'idea del valore di un gioco e non tiratemi fuori sempre il solito esempio di ico per screditare la mia tesi, le eccezioni ci sono sempre
io capisco che ci possa basare su altro ma non è che scegliere in base alla media voto sia come tirare i dadi, le recensioni sono fatte da "professionisti" del settore (no battute, nessuno mette gente a caso) e l'aggregatore di voti non è 1 recensione, è la somma di tutte le recensioni, un centinaio di opinioni di gente dai gusti più disparati... direi che un minimo di valore oggettivo ce l'abbiaEcco, in base a cosa decidi che un gioco fa parte dell'eccezione e non dalla regola :D ?
se pensate di capirne solo voi bene, bravi, io dico che facendo le dovute proporzioni metacritic sia un metodo più che attendibile per farsi l'idea del valore di un gioco e non tiratemi fuori sempre il solito esempio di ico per screditare la mia tesi, le eccezioni ci sono sempre
Ma dai che un po' ci ha sempre giocato su questa cosa di Metacritic...io capisco che ci possa basare su altro ma non è che scegliere in base alla media voto sia come tirare i dadi, le recensioni sono fatte da "professionisti" del settore (no battute, nessuno mette gente a caso) e l'aggregatore di voti non è 1 recensione, è la somma di tutte le recensioni, un centinaio di opinioni di gente dai gusti più disparati... direi che un minimo di valore oggettivo ce l'abbiaEcco, in base a cosa decidi che un gioco fa parte dell'eccezione e non dalla regola :D ?
se pensate di capirne solo voi bene, bravi, io dico che facendo le dovute proporzioni metacritic sia un metodo più che attendibile per farsi l'idea del valore di un gioco e non tiratemi fuori sempre il solito esempio di ico per screditare la mia tesi, le eccezioni ci sono sempre
Ralph, ti voglio bene, ma 'sta roba di MC è una cagata, anche perchè basta qualche cogl*one che mette 3 ad un gioco (God Hand?) per far abbassare la media di un capolavoro.
Poi si, pensala come vuoi, coi soldi ci fai quel che ti pare, però per tua stessa ammissione non è che affidarsi a MC sia questa roba infallibile :'D
[anche perchè ad 80-90 di MC becchi pure delle croste invereconde]
Presente, insieme ai joycon gialli :)
ho esperienza di anni e anni a riguardo e non ha mai fallito, e attenzione parlo di media all'uscita del gioco (si abbassa sempre quindi se parte già sotto l'8 significa che si attesterà sul 75%)
in ogni caso grazie rule_z con 81 potrei anche procedere
http://www.metacritic.com/game/switch/arms
CVD media scesa da 81 a 77, tutto come previsto mi spiace ma salto il d1
ahahahaha senza offesa, ma quelli come te sono uno dei problemi contro cui combatte l'intera industria.ho esperienza di anni e anni a riguardo e non ha mai fallito, e attenzione parlo di media all'uscita del gioco (si abbassa sempre quindi se parte già sotto l'8 significa che si attesterà sul 75%)
in ogni caso grazie rule_z con 81 potrei anche procedere
http://www.metacritic.com/game/switch/arms
CVD media scesa da 81 a 77, tutto come previsto mi spiace ma salto il d1
Fare scelte informate con i propi acquisti e' probabilmente piu' salutare per l' industria a lungo termine, rispetto al comprare tutto quello che sforna una determinata software house a prescindere da qualita' e valore di un titolo.si ma quello di metacritic è un sistema fallato per informarsi.
Personalmente non e' il mio metodo preferito per valutare gli acquisti Metacritic, ma se funziona per RALPH saranno fatti suoi, poi se davvero ci tenete a "supportare" l' industria potete sempre comprare una seconda copia del gioco e spedirla a chi non e' convinto dell' acquisto, cosi fate due buone azioni con una fava :pray:
Bene a 19.99 ma difficile ci finisca in tempi brevi suppongo
neanche jello e giobbi lo comprano al d1, qualcosa vorrà pur dire ;)
L'avrete provato tutti il testpunch immagino :D
comunque mi sono espresso male non vorrei essere frainteso: non volevo dire che tu e giobbi siete fanboy che comprano tutto o quasi basta che sia nintendo, ma che la vostra freddezza mi ha dato sicurezza perchè quando si parla di nintendo vi considero i massimi esperti a livello nazionale :)
anche più di metacritic, ordinatemi di comprarlo e lo faccio :yes:
L'avrete provato tutti il testpunch immagino :D
Il punto è che con Wii Box c'entra poco e nulla.L'avrete provato tutti il testpunch immagino :D
Ovviamente no, ma se si parla di "intenzioni di acquisto" vengono attivate da altro se non si partecipa e evidentemente questo non (me) le attiva
E non che Nintendo non ci provi presentandolo bene etc, e' proprio che la molla non giunge proprio
Poi è questione di gusti, la Wii sports boxe la trovo pessima e anche nelle intenzioni non mi interessa, idem mai amato punch out ma anche per le animazioni scriptate... cmnq ne esce un titolo poco universale suppongo da cui anche le votazioni di metacritic.
Tre bimbi cui piace knack al mondo si trovano
L'avrete provato tutti il testpunch immagino :D
io sì mi è anche piaciuto :D
Piuttosto che pensare a chi lo compra e che voti prende darei un occhio al video della finale di ieri: https://www.youtube.com/watch?v=Sp4rQ-9DHnM
In una videorecensione, il recensore sottolineava come solo con il pad si aveva la completa padronanza del comparto mosse.
In una videorecensione, il recensore sottolineava come solo con il pad si aveva la completa padronanza del comparto mosse.
In una videorecensione, il recensore sottolineava come solo con il pad si aveva la completa padronanza del comparto mosse.
Chi è questo? Uno che il gioco non l'ha provato più di mezzora evidentemente...
Questo e' il consenso generale
Piuttosto che pensare a chi lo compra e che voti prende darei un occhio al video della finale di ieri: https://www.youtube.com/watch?v=Sp4rQ-9DHnM
neanche jello e giobbi lo comprano al d1, qualcosa vorrà pur dire ;)io mi definisco nintendaro, eppure nemmeno io andrò di DayOne.
Che belli questi campionati. Tiriamone su uno anche noi nel gruppo telegram.Piuttosto che pensare a chi lo compra e che voti prende darei un occhio al video della finale di ieri: https://www.youtube.com/watch?v=Sp4rQ-9DHnM
Lo scontro finale con Mr Yabuki o come si chiama, insomma col director del gioco, stratosferico. Madonna che bello, tutta tecnica e mazzate sui denti, è il nuovo Strit Faitah.
In una videorecensione, il recensore sottolineava come solo con il pad si aveva la completa padronanza del comparto mosse.
Questo e' il consenso generale, ovviamente ad un evento pubblicitario Nintendo prima della release del gioco, usi quello che ti danno.
il 9 di edge è un buon segnale, ma non è una sicurezza, è il 10 di edge che vale tantissimo non tanto per il 10 in sé, ma per quello che rappresenta: loro sul voto massimo non sbagliano mai, dimostrano coraggio e ci vedono più lungo degli altri che poi li seguono come le pecore
jello ma siamo amici su switch? se no lasciami il codice
Come le pecore che seguono Metacritic? ;DAllora, ho provato un pò tutte le modalità e per quanto mi riguarda quella portatile (coi joycon attaccati allo schermo intendo) è quella che trovo peggiore. Il problema, per me, è che l'analogico dx è troppo lontano dai pulsanti, e dovendo premerlo per parare, faccio poi fatica a uscire rapidamente dalla parata con salto o scatto assegnati ad y e b. Peccato, perché con il Pro invece si gioca benissimo. Poi magari è un problema solo mio eh.. Comunque, a parte questo, dopo un po' di ore giocate, posso tranquillamente dire che siamo di fronte ad un gran gioco. Se pensate che è uno di quei giochi dove si muovono le braccia a casaccio fate un grande errore. È tutto tecnica e strategia invece. Ogni personaggio ha delle caratteristiche che ti obbligano a giocare in maniera diversa, così come la scelta dei guantoni (e ce ne sono tantissimi) fa cambiare l'approccio ad ogni incontro. Per me siamo ai livelli di Splatoon, sia come qualità che come divertimento.
Scherzi a parte, se qualcuno sperimenta i controlli in formato "portatile" mi fa un piacerone. Non avrei certo velleità di professionismo, ma sapere di partire "castrato" in quella che è la mia attuale KA per Switch mi farebbe desistere dall'acquisto.
Il problema, per me, è che l'analogico dx è troppo lontano dai pulsanti, e dovendo premerlo per parare, faccio poi fatica a uscire rapidamente dalla parata con salto o scatto assegnati ad y e b.
Non che sia comodissimo avere la parata sugli analogici
Pensa che io ero convinto che per parare dovevo premerli entrambi gli analogici.. :DIl problema, per me, è che l'analogico dx è troppo lontano dai pulsanti, e dovendo premerlo per parare, faccio poi fatica a uscire rapidamente dalla parata con salto o scatto assegnati ad y e b.
Non che sia comodissimo avere la parata sugli analogici, ma si puo' premere pure l'analogico di sinistra
E' una vera merda ad essere sinceri (tendo ad essere accomodante a volte), ma temo che la scelta sia comandata dal fatto che se si gioca con il singolo joycon non avanzi un tasto "sano" per la parata (cosa che invece succede con 2 joycon, visto che i pugni sono sia sui dorsali che su a/b).Se facessero rimappare i tasti, si potrebbe spostare la parata su L1/L2 e l'attivazione della mossa speciale sull'analogico.. Secondo me sarebbe più comoda..
Potrebbero quanto meno dare la possibilità di personalizzare i tasti nel caso dei 2 joycon, ecco.
Non c'e' mica bisogno di avere i controlli riconfigurabili a livello di OS, bastava avere i settaggi in game come ogni fighting game che si rispetti.
L' unica spiegazione che mi viene in mente per dei controlli cosi strani, e' che si tratti di un qualche goffo tentativo per bilanciare i vantaggi di utilizzare un controller.
Non c'e' mica bisogno di avere i controlli riconfigurabili a livello di OS, bastava avere i settaggi in game come ogni fighting game che si rispetti.
L' unica spiegazione che mi viene in mente per dei controlli cosi strani, e' che si tratti di un qualche goffo tentativo per bilanciare i vantaggi di utilizzare un controller.
Forte del rivelazione di Zel ho giocato un pò in modalità portatile ed in effetti non trovo problemi ora che sò che posso usare solo l'analogico sx per parare. Certo, è un gioco molto frenetico e dopo qualche partita mi si sono indolenzite mani e polsi. Però potrebbe essere un discorso personale, quindi, tornando alla richiesta di info da parte di Atchoo, devi provarlo per poterlo giudicare. Il gioco comunque è bellissimo! Ieri sera belle sfide con Nikazzi e Panda. Se entra qualcun altro ci si diverte ancora di più!Pensa che io ero convinto che per parare dovevo premerli entrambi gli analogici.. :DIl problema, per me, è che l'analogico dx è troppo lontano dai pulsanti, e dovendo premerlo per parare, faccio poi fatica a uscire rapidamente dalla parata con salto o scatto assegnati ad y e b.
Non che sia comodissimo avere la parata sugli analogici, ma si puo' premere pure l'analogico di sinistra
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Horizon Zero Dawn (PS4)
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FIFA 17 (PS4)
LEGO Worlds (PS4)
diciamo che potremmo discutere delle condizioni del mercato del videogame in Italia...
Update gratuito il 12 luglio intanto, Max Brass arriva sul ring.
Nuovo personaggio!
https://youtu.be/RJBAJaXn06E
Anche lui ben caratterizzato. :yes:
http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli (http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli)Brava Nintendo, ora estendi l'opzione anche a tutti gli altri giochi :yes:
Con il prossimo aggiornamento anche i controlli personalizzabili.
http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli (http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli)
Con il prossimo aggiornamento anche i controlli personalizzabili.
Non male, è una sorta di Necalli meno ignorante :'D
Peccato che in 'sto gioco si tratti quasi più di 'skin' che di veri e propri personaggi diversi - al di là dell'estetica accattivante, il gameplay aveva già esaurito tutto quel che aveva da dire nel giro di qualche ora di beta :\
È un gioco molto tecnico e come detto da Panda, Nik e Kiavik il modo di giocare varia tantissimo a seconda del personaggio e de guantoni scelti. Mi stupisco di come un giocatore come Xpeter possa uscirsene con un'affermazione così palesemente falsa. Può anche non piacere per carità, ma un minimo di obiettività... Per quanto mi riguarda l'ho giocato tantissimo fino all' uscita di Splatoon 2, poi l'ho messo un po' da parte perché tra i due mi diverte più il secondo, ma la qualità del titolo è oggettiva.Se trovi particolarmente profondo e vario Arms è solo perché non hai presente (come gli altri utenti che citi) la mole di "tecnica" e di variabili* alla base di un normale picchiaduro.
Se trovi particolarmente profondo e vario Arms è solo perché non hai presente (come gli altri utenti che citi) la mole di "tecnica" e di variabili* alla base di un normale picchiaduro.
È lapalissiano che il gioco sia limitato, praticamente tutti i personaggi sono analoghi nel principio di funzionamento e condividono un moveset ridotto all'osso.
Questo non vuol dire che entro tali limiti non ci si possa comunque allenare e migliorarsi in ottica di competizione; è ovvio che un giocatore specializzato prevarrà su uno sprovveduto.
A me purtroppo è venuto a noia velocissimamente, non vedo proprio margini (non dico di miglioramento applicandocisi, ma proprio di reale interesse); il gioco tra l'altro è povero anche di contenuti singleplayer.
*Voglio dire, prendiamo Street Fighter, che non è nemmeno tra i più complessi, e fermiamoci ad una parte minima dei fondamentali. Ogni personaggio ha 6 attacchi normali, più sei varianti da inchinato, più sei varianti aeree, più tre o quattro varianti che si ottengono combinando direzioni ai tasti, tutti con proprietà differenti che è obbligatorio conoscere e sfruttare tatticamente una per una (anche 1 frame di differenza su 60 può essere decisivo e determinare rapporti di forza).
Il risultato va moltiplicato per più di venti personaggi, con range di funzionamento ottimale anche drammaticamente diversificato (basta confrontare Dhalsim con Ryu); se considerassimo anche tutti gli altri aspetti del combat system (nemmeno abbiamo citato una banalità come le special, inesistenti in Arms), cambiare personaggio è quasi cambiare sport.
In Arms di base hai massimo due attacchi diversi (ma praticamente identici nella gittata, l'intero cast ha le braccia telescopiche) contemporaneamente a disposizione, e solo nel caso si montino due diversi guantoni, equipaggiabili tra l'altro da qualsiasi personaggio, cosa che può ulteriormente appiattire le differenze in campo.
Dato che hai tirato fuori senza tanti complimenti paroloni come oggettività, obiettività e falsità, se la matematica non è un'opinione, magari si capisce meglio di cosa si stia parlando.
Ma secondo me è proprio un errore paragonarlo ad un picchiaduro normale.Ci sta di volerlo inquadrare sotto una diversa prospettiva (a me non riesce, menarsi 1vs1 fino ad esaurimento barra energetica con pugno, parata, presa, dash e supermossa come in Arms per me è già picchiaduro, per quanto semplificato e con una impostazione 3D sui generis), è per parlare di chissà quale profondità e tecnicismo (ed insorgere pure se qualcuno osa metterle in dubbio) che non ci sono proprio i presupposti.
Al di là del fatto che ci sono due tizi che si menano in un'arena per il resto non c'entra proprio nulla.
@Gold_E
....
Non m'ero concesso un altro post su Arms (come avrò osato, ma giuro che questo è l'ultimissimo) perché sono un emissario del male e della menzogna alleato dei nemici di mamma Nintendo...
Vaffanculo, ho ceduto e l'ho preso a 48,50 da quegli schiavisti sfruttatori di Amazon.
Vaffanculo, ho ceduto e l'ho preso a 48,50 da quegli schiavisti sfruttatori di Amazon.
Ha ricevuto ormai degli update abbastanza corposi, 3 personaggi, nuove modalità e contenuti, possibilità di rimappare i tasti, quindi sicuramente comincia ad essere un bell'acquisto. Io pure lo prendo prima o poi
Panda, ma il nuovo personaggio, Misango, che abilità ha? Ho visto che caricando i pugni può mettere una maschera, ma cosa comporta? E la seconda abilità cosa fa?
CUT urge la stanza del tempo di Dragon Ball.Eh, quella farebbe comodo anche a me anche solo per riuscire a giocare un po'...
Nintendo: No more content updates for ARMS (https://www.resetera.com/threads/nintendo-no-more-content-updates-for-arms.12271/)
A quanto pare per interruzione del supporto intendevano solo major updates (pg e arene), non fix e contenutini extra. Infatti la 5.1 ha aggiunto galleria, modalità torneo e fixato dei bug minori.
Comunque grazie ad un'occasionissima su giochi Switch nuovi, tutti al 50%, l'ho preso a 30 (assieme a MK8D e Splatonno 2).
Non ho resistito, mo mi toccherà mangiare brodini e patate per una settimana.
Noto che l'IA è figghia 'e 'ndrocchia fin dalle sfide allenamento. V'è da dire che coi joycosi mi muovo come uno spastico ma i potenziali guadagni performativi sul lungo termine mi sembrano valere lo scoglio iniziale.
Tecnoartisticamente è sublime. Decisamente lo Jello-style game dei sogni. Se non lo compra merita il ban.
@Giobbi
Come "direzione nuova" non credo si possa omettere Breath of the Wild, nonostante la genesi su WiiU.
In sconto? :Ohttps://psprices.com/region-it/game/1519308/arms
Il mio primo approccio con Arms andò male, rivenduto, ora però è in sconto e vorrei riprovarci... ma qual è il modo giusto per goderselo secondo voi?
Bello, è bellissimo.Se sei su Facebook, cerca Aakamaru#2219.
Qualcuno ha qualche link a video di tutorial avanzati che potrebbero essermi utili?
(o magari mi faccio un po' di retroreading)