Autore Topic: [PC][PS4][XO] Virginia: thriller a metà tra Twin Peaks e X-Files (seeeee)  (Letto 11422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Eccola la voce controcorrente.
Piaciute un sacco di cose, colonna sonora in primis ma anche alcune scelte strettamente ludiche, ma sono convinto che un gioco debba mettere a disposizione più strumenti per comprendere il tutto.
Ho letto alcune interpretazioni, anche carine, ma è tutto troppo lasciato alla fantasia del fruitore per quanto mi riguarda.

Ma scusa, tu l'hai visto Donnie Darko? Io non ci ho capito una minchia e ho discusso per mesi con un mio amico. Qui siamo sulla stessa frequenza. Che poi oh, gioco lo dici a Gone Home :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
All'epoca litigai con un amico per Donnie Darko.
Ma oggi sono più saggio e questo modo di fare mi sembra solo paraculo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
All'epoca litigai con un amico per Donnie Darko.
Ma oggi sono più saggio e questo modo di fare mi sembra solo paraculo.
sarebbe paraculo se ci fosse il vuoto dietro.Ma invece qui c'è molto,quasi troppo.E' da li la difficoltà a tirarne fuori il plot,plot che comunque non è
Spoiler (click to show/hide)
Comunque capisco bene possa non incontrare il gusto di tutti eh :)
Solo che NON è paraculo mai nella vita,ecco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
e grande Nemesis che almeno tu hai svegliato le coscenze   :yes:
io... :hurt: :cry:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Vabbe' ma vuoi mettere, io faccio black metal, te farai, che ne so, prog.
Peraltro la ragione che mi ha convinto a prenderlo, fra quello che hai detto, è stata questa:

stavo camminando per un prato e mi sono accorto che il rumore dei passi tra l'erba era a tempo col levare dell'accompagnamento sonoro (nemmeno il battere...il levare)

L'ho approcciato anche con una certa sufficienza del tipo "ora la smonto, 'sta roba da democratici" e invece dopo tre note avevo i brividi alla schiena. E poi il primo cut mi ha steso. Da lì in poi è stata una meraviglia continua.

Forse un minimo cedimento di ritmo sulla metà, ma nel complesso tanta tanta roba.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Nemesis hai incuriosito anche me così oggi l'ho finito.
 :no: :no:

Pur essendomi piaciuti colonna sonora, direzione artistica e regia, la storia (che non ho capito assolutamente) non mi ha nè emozionato nè coinvolto minimamente.
Ma poi è troppo poco interattivo per i miei gusti.

Sono più vicino al giudizio di destructoid
https://www.destructoid.com/review-virginia-388528.phtml

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Quella recensione è scritta da una donna.
Non credo di dovere aggiungere altro  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
A occhio dovrei essere appena prima della metà. A occhio non era il gioco più adatto per me in questo momento, però sto facendo una gran fatica a andare avanti, mi sfa venire un gran sonno.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Sono riuscito a finirlo e non mi è proprio piaciuto. Visivamente l'ho trovato interessante, ma la parte di gioco è ridotta veramente troppo all'osso, fare zapping col telecomando di Sky è più interattivo. Non c'è scelta, non c'è esplorazione, non c'è ricerca, non c'è niente. La storia ha dei passaggi interessanti, ma se avessi voluto guardare un film di Lynch mi sarei guardato un film di Lynch.
« Ultima modifica: 16 Ott 2016, 18:43 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
L'interaAzione,se si vuole,è guardare le cose giuste.Da qui infatti tutti i trofei.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Va beh, gli achievement sono comunque una cosa separata dal core del gameplay, non bastano quelli a salvare la baracca da quel punto di vista.
Comunque, articolando meglio, il gioco ha dei valori produttivi eccellenti (la musica! il montaggio!) ma secondo me fallisce in quello che io, per i miei gusti e interessi, guardo di più in un gioco del genere, ovvero nel modo in cui il gameplay trasmette la narrazione.
In Firewatch, che mi è piaciuto molto, la chiave era nella resa dei dialoghi e in una certa fisicità della resa dell'esplorazione. Qui c'è un utilizzo molto sottile dei segnali visivi per indirizzare il giocatore in modo corretto in ogni scena, ma per il resto dal punto di vista del game design c'è poco. Anzi, c'è pure qualche errore, come segnalato nella recensione di destructoid.
Aggiungici che la modalità di narrazione non è la mia preferita, al netto di qualche sequenza azzeccata come quella della scalata al potere di cui parla Nemesis, ed ecco che il gioco mi ha annoiato a morte.
La tua interpretazione della trama però la trovo azzeccata e mi ha dato un punto di vista migliore su quell'aspetto.
Sto giocando online a Civ 6


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Va beh, gli achievement sono comunque una cosa separata dal core del gameplay, non bastano quelli a salvare la baracca da quel punto di vista.
Comunque, articolando meglio, il gioco ha dei valori produttivi eccellenti (la musica! il montaggio!) ma secondo me fallisce in quello che io, per i miei gusti e interessi, guardo di più in un gioco del genere, ovvero nel modo in cui il gameplay trasmette la narrazione.
In Firewatch, che mi è piaciuto molto, la chiave era nella resa dei dialoghi e in una certa fisicità della resa dell'esplorazione. Qui c'è un utilizzo molto sottile dei segnali visivi per indirizzare il giocatore in modo corretto in ogni scena, ma per il resto dal punto di vista del game design c'è poco. Anzi, c'è pure qualche errore, come segnalato nella recensione di destructoid.
Aggiungici che la modalità di narrazione non è la mia preferita, al netto di qualche sequenza azzeccata come quella della scalata al potere di cui parla Nemesis, ed ecco che il gioco mi ha annoiato a morte.
La tua interpretazione della trama però la trovo azzeccata e mi ha dato un punto di vista migliore su quell'aspetto.
bel post.Non mi ritrovo perchè probabilmente cerco e guardo cose differenti.Gli errori di design,ad esempio,non saprei quali siano e non li ho subiti perchè forse non li cerco e non li conosco,tu ci lavori e probabilmente hai differente focus su determinate cose.
Per quel che riguarda gli obbiettivi,non mi riferivo tanto alla voglia di ottenerli,ma quanto al fatto che essendo basati sul guardare certe cose,suggeriscono che il godimento passa sdalla comprensione,che passa dalla ricerca sul cosa guardare.
Minispoiler inutile tra i mille.In una sequenza di sogno a casa dei tizi,vicino alla madre che piange c'è un coltello,li accanto un giornale e se lo guardiamo prima e dopo...
Oppure le foto all'interno della camera oscura improvvisata.
Per questo mi sento di dire che qui l'interazione è proprio (e solo?) il cosa guardare,che vabè,passa da un minimo di esplorazione libera,minimo minimo.
Comunque son curioso e poi mi vado a leggere la rece di Destructoid per capire di quali elementi di design parlavi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.102
  • Nintendo Akbar!
Ho giocato una mezzoretta, forse qualcosa di più, la voglia di vivere mi ha abbandonato. Sto addirittura pensando di farmi restituire i soldi per prendere altro.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Ho giocato una mezzoretta, forse qualcosa di più, la voglia di vivere mi ha abbandonato. Sto addirittura pensando di farmi restituire i soldi per prendere altro.  :hurt:
(Bravo, prendi Firewatch :P)
Fuck does Cuno care?