Autore Topic: [PC][PS4][XO] Virginia: thriller a metà tra Twin Peaks e X-Files (seeeee)  (Letto 11423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Giocato per un'oretta e sono d'accordo con Diego.
Incredibile come funzioni bene la storia nonostante l'assenza di dialoghi. Splendida colonna sonora.

Unica osservazione negativa, che poi è relativamente importante per un gioco del genere: porca vacca se il frame rate cala! Sarà Unity, sarà la PS4, boh.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Cala pure su One... Unity scandalo come quasi sempre
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì confermo, a me a tratti il movimento della telecamera faceva venire nausea.

Che questo stile piaccia a tutti però non ci metto la mano sul fuoco :)

Eh infatti, la demo dura 15 minuti ma non ci ho capito nulla, è tutto a spezzoni da interpretare?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Eh infatti, la demo dura 15 minuti ma non ci ho capito nulla, è tutto a spezzoni da interpretare?
mha,ti dirò,non capisco bene l'affermazione.
Non c'è molto da interpretare,la narrazione è lineare.
Probabilmente il problema sono i 15 minuti che la demo mette a disposizione.
Per ora,fin dove sono arrivato,è molto chiara la distinzione tra i tempi narrativi,però è vero che ce ne sono diversi (passato,presente,sogno...
Spoiler (click to show/hide)
)
Adesso non so come sia divisa la demo,ma se han preso i primi 15 minuti,effettivamente,mi sa che ti han presentato ben poco ed un po' di confusione è lecita.
Però,se lo stile grafico,sonoro e registico ti ha preso bene...non pensare al senso e prendilo :)
Che il senso c'è,senza problemi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Però,se lo stile grafico,sonoro e registico ti ha preso bene...non pensare al senso e prendilo :)

Eh il fatto è che mi ha preso malino, dai problemi di frame rate (e io solitamente non ci faccio caso...) all'aspetto grafico che non mi piace.
Insomma niente, per ora salto!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
L'aspetto grafico purtroppo non piace nemmeno a me...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Preso ieri. Stasera "One shot".
Leggiucchiando qua e là pare che, la volontà dei creatori,  fosse proprio quella di creare un "film interattivo", un'esperienza intensa ma breve, concentrando tutto su atmosfera e narrazione.
Anche il prezzo "da cinemata" pare in linea  :P
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
quindi siamo sulle 2 ore di durata per 10 euro? ci sta. Ma mi spaventa la performance su unity. Tendenzialmente pure su pc sarà uno scatafascio :(
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Appena finito dopo due ore e mezza circa
Sono indeciso sull'interpretazione del plot :)
Sarebbe da rigiocare ma ora no,lascerò passare un po'
Aspetto che altri lo finiscano così se ne parla:)
Comunque:opera d'arte,anche più di Journey,che fino a ieri era il mio masterpiece dei giochi/non giochi.
Questo,semplicemente,ti lascia più a bocca aperta.Per questo uso il termine opera d'arte,perché emoziona dall'inizio alla fine,ha un ritmo incredibile,un taglio filmico inedito per il medium,ma davvero.
Non parliamo poi della musica e dell'uso che ne fa.20 minuti fa stavo camminando per un prato e mi sono accorto che il rumore dei passi tra l'erba era a tempo col levare dell'accompagnamento sonoro (nemmeno il battere...il levare)
Mi fermo per vedere se era vero,riparto,e l'effetto sonoro si attiva a tempo per ritornare in levare.Ecco,questa è la cura dell'audio nel gioco.
Usate assolutamente le cuffie.
A giusto,i tizi che l'hanno fatto si drogano sicuramente:) capirete se ci giocherete.
Ultima cosa:persino gli obbiettivi sono intelligenti e hanno nomi splendidi e calzanti
Be'
Fighissimo,fatevi il piacere e provate questa esperienza
Voto 9 perché si
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Finito or ora, che dire:
Della trama credo di non averci capito un cazzo, seriamente.
 Molte cose mi sono sembrate buttate li a mo di indizio lasciato al giocatore in modo da fargli trarre le proprie conclusioni, ma sarà l' orario, la stanchezza, o semplicemente perchè non ho ancora elaborato a dovere devo ancora riuscire a capire cosa ho giocato/visto.

La grafica mi è piaciuta moltissimo, gran bello stile, semplice e pulito. Lo vedrei bene in un fps alla golden eye (non so perchè camminando per certe location del gioco mi balenava sta fantasia per la testa).

La colonna sonora è qualcosa di mostruoso
Spoiler (click to show/hide)
, davvero, in un coso da 9 euro hanno messo una colonna sonora da gioco AAA A A A+, magnifica, ed ottimo anche il sonoro, molto molto d' atmosfera e mixaggio curatissimo!

Non c'è nulla che possa essere considerato gameplay. E' una visual novel, non può essere annoverato nemmeno tra i simulatori di passeggiata, visto che alla fine anche quello lo si fa davvero poco.

In definitiva lo consiglio a chi ha voglia di passare due ore diverse, domani a mente fredda mi piacerebbe discutere della trama con chi l' ha finito, in questo momento sono in modalità WTF su quasi ogni cosa e col mal di testa :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Finito or ora, che dire:
Della trama credo di non averci capito un cazzo, seriamente.
 Molte cose mi sono sembrate buttate li a mo di indizio lasciato al giocatore in modo da fargli trarre le proprie conclusioni, ma sarà l' orario, la stanchezza, o semplicemente perchè non ho ancora elaborato a dovere devo ancora riuscire a capire cosa ho giocato/visto.

La grafica mi è piaciuta moltissimo, gran bello stile, semplice e pulito. Lo vedrei bene in un fps alla golden eye (non so perchè camminando per certe location del gioco mi balenava sta fantasia per la testa).

La colonna sonora è qualcosa di mostruoso
Spoiler (click to show/hide)
, davvero, in un coso da 9 euro hanno messo una colonna sonora da gioco AAA A A A+, magnifica, ed ottimo anche il sonoro, molto molto d' atmosfera e mixaggio curatissimo!

Non c'è nulla che possa essere considerato gameplay. E' una visual novel, non può essere annoverato nemmeno tra i simulatori di passeggiata, visto che alla fine anche quello lo si fa davvero poco.

In definitiva lo consiglio a chi ha voglia di passare due ore diverse, domani a mente fredda mi piacerebbe discutere della trama con chi l' ha finito, in questo momento sono in modalità WTF su quasi ogni cosa e col mal di testa :D
volevo rigiocarlo prima di esprimermi proprio sul plot...però alla fin fine mi sembra che finisca
Spoiler (click to show/hide)
Su questo che ho scritto non penso di aver sbagliato,chiaro che manca un sacco di roba...perchè in due ore e mezza,questa opera dice tante di quelle cose che sono di difficile assimilazione.
Bisognerebbe davvero rigiocarlo.
Ma lo farò quando sarò un po' riposato.Giocarlo da stanchi non ha senso,non si capirebbe nulla.

EDIT: GIOCATELO
« Ultima modifica: 26 Set 2016, 14:00 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
anzi...aggiungo
Molto illuminante la casa della protagonista
Spoiler (click to show/hide)
QUindi non è tanto un'ode alla libertà individuale,non solo.Forse lo è al rispetto della propria identità,della propria legittima unicità,che è cosa un po' diversa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Reiniziato per approfondire il plot ed il significato  :-[
Arrivato al capitolo 14 e...giocato prendendo appunti sul cellulare per fare una cronologia degli accadimenti,nel tentativo di dividere bene realtà da finzione,sogni e delirio
In spoiler per chi è interessato la prima parte di appunti per questi capitoli.Sono pazzo ma mi sto divertendo parecchio,mi sento tornato ragazzino quando provavo a capire i film di Lynch  :-[
Comunque
Spoiler (click to show/hide)

La scrittura è caotica...ma se continuo,e dovrei,se mi vien voglia metto tutto bene in ordine,ma già così,rileggendolo,ho più chiare le cose.Certo...il duro viene dopo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

Comunque:opera d'arte

Dai, ti do fiducia e lo compro  :yes:
Sta a 9€ per i PLUS.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%