Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 56182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #150 il: 18 Ago 2017, 17:03 »
Mi pare che le critiche fossero alla demo (che a me era comunque piaciuta), poi chi ha giocato il gioco completo ne ha parlato bene.
Io sto aspettando un calo su PS4 per recuperarlo.  :yes:

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #151 il: 18 Ago 2017, 17:06 »
Adesso se non ho capito male si può provare la versione completa (immagino quindi con patch). I progressi vengono salvati e possono essere trasferiti alla partita con la versione completa, appunto.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #152 il: 20 Ago 2017, 23:26 »
Ci sto giocando, sono arrivato a 11 ore e penso di non essere vicino alla fine.
Il gioco ricorda tantissimo Bioshock (uso di poteri, ambientazione) e Dead Space (atmosfere, misteri nella trama, componente "horror"). Inizialmente sembra non avere nulla di innovativo, ma poi più avanti si acquisiscono poteri particolari anche se la scelta di svilupparne alcuni sembra oltre ad avere impatti sul gameplay anche sulla trama. Una delle prime armi che si acquisiscono è la pistola sparacolla: un'arma interessante che ha il ruolo che ha ricoperto un po' la gravity gun per half life 2. Anche qui nulla di rivoluzionario, ma divertente per alcune soluzioni.

Peccato per l'inerazione con l'ambiente che si sfrutta poco perchè i nemici sono velocissimi: su quattro livelli di difficoltà, scegliendo il terzo sono abbastanza forti soprattutto all'inizio. Vi sconsiglio di scegliere difficoltà inferiori.

Vi do il parere finale quando lo finisco :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #153 il: 10 Set 2017, 12:15 »
Finito a 35 ore.
Partiamo con le cose che non mi sono piaciute: grafica (che non è al top, ma fa comunque il suo dovere) e i caricamenti un po' lunghi tra una sessione e un'altra.
Il gioco come ho scritto sopra è un ibrido tra bioshock e deadspace, ma andando avanti si scopre un eccellente level design: il gioco è esplorabile fin da subito in gran parte e le missioni secondarie si possono scoprire casualmente esplorando oppure seguendo il corso degli eventi. Non c'è la stessa libertà di affrontare le cose come in Breath of the Wild, ma il gioco sia come approccio alle al combattimento sia alla progressione dà molto spazio alla volontà del giocatore. Molto bello vedere come le sottotrame si legano fra loro dando origine a situazioni diverse che hanno impatto sulla storia principali e sui finali. Per quanto riguarda questi ultimi differiscono solo nei dialoghi "post credit".

Il gioco è un po' atipico, mi ricorda la "diatriba" che ci fu quando uscì Metroid Prime: FPS o FPA (first person adventure)? Inziamo con il dire che il gunplay non è ai livelli di Doom, Wolfestein, CoD, Halo... C'è tanta personalizzazione nelle abilità (peccato che non abbia approfondito quelle aliene per questioni "etiche"), un level design più simile ad un Castlevania Symphony of the Night o ad un Metroid piuttosto che ad un fps, tanti momenti calmi e un'attenzione alle sottotrame davvero notevole. I dialoghi, le email, le registrazioni sono ben scritti e raccontano situazioni lavorative comuni e inutili ai fini della trama, rapporti tra colleghi con seniority diversa, dettagli e retroscena su quello che ha portato alla situazione che stiamo vivendo...

Se volete qualcosa di diverso, notevole e maturo è il gioco che fa per voi.
Se odiate il backtracking e volete solo sparare con ritmo elevato meglio guardare altrove.
« Ultima modifica: 10 Set 2017, 14:17 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #154 il: 11 Set 2017, 18:41 »
La sigla corretta è FPLG(*).

Il gunplay non è da paragonare a quello di Doom: non servono abilità meccaniche, ma strategia. Da quel punto di vista è quasi un RPG.



(*) First Person Looking Glass

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #155 il: 11 Set 2017, 19:57 »
La sigla corretta è FPLG(*).

Il gunplay non è da paragonare a quello di Doom: non servono abilità meccaniche, ma strategia. Da quel punto di vista è quasi un RPG.



(*) First Person Looking Glass
Sì, chiaro che sulla carta è evidente che siano diversi, ma io parlavo proprio di feeling. Quando ho scritto il post precedente pensavo ad esempio quando si cerca di sparare ai mimic saltellanti...

Ad ogni modo, ottima definizione. Non vedo l'ora di giocare dishonored 2, ma prima necessito di una pausa.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #156 il: 02 Ott 2017, 23:28 »
Dite un pò, patch a parte meglio su One o Ps4?

qualcuno sa?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #157 il: 20 Nov 2017, 13:41 »
Fatte circa 6 ore, amici è bellissimo!
È come se ci fossi io dentro quella stazione, perlustro ogni centimetro e vado avanti pianissimo con circospezione.
Mi piace anche che ci sia la possibilità di approcciare stanze e combattimenti in modo diverso, fin'ora ho provato un po' di tutto e devo ancora decidere come sviluppare i potenziamenti.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.096
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #158 il: 20 Nov 2017, 14:02 »
Fatte circa 6 ore, amici è bellissimo!
È come se ci fossi io dentro quella stazione, perlustro ogni centimetro e vado avanti pianissimo con circospezione.
Mi piace anche che ci sia la possibilità di approcciare stanze e combattimenti in modo diverso, fin'ora ho provato un po' di tutto e devo ancora decidere come sviluppare i potenziamenti.
Parlami di Grim Fandango dell'input lag

Versione ps4 immagino? Dopo l'esperienza Dishonored 2 degli Arkane in ambito console mi fido poco poco poco.
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 14:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #159 il: 20 Nov 2017, 14:53 »
Hob, io non sono affidabile su queste cose, comunque sì, versione PS4 Pro e non ho problemi di sorta.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #160 il: 22 Nov 2017, 09:12 »
Parlami di Grim Fandango dell'input lag

Versione ps4 immagino? Dopo l'esperienza Dishonored 2 degli Arkane in ambito console mi fido poco poco poco.

Cucciola, fai la scelta giusta:
http://store.steampowered.com/app/480490/Prey/

Scegli la vita.

Te la fanno pure assaggiare, gratis & senza impegno:yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.096
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #161 il: 22 Nov 2017, 10:02 »
Te l'hai fatto girare con la 970 underclockata? Direi che sono in una botte di ferro :P
Ok, pc sia.
Ho quasi il rimpianto a recuperare lo scibile di Arkane a tipo 5 euro l'uno, mi spiace veramente non essere stato lì quando serviva :(
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #162 il: 22 Nov 2017, 10:08 »
Te l'hai fatto girare con la 970 underclockata? Direi che sono in una botte di ferro :P

Fì, e girava beniFFimo.
Cmq, la mia esperienza non ti serve, c'è la demo [tasto sopra le info sulla destra, nella pagina del gioco], vedi da te. :yes:

Daje, che Zio Mick c'ha regalato una delle più belle hotlinemiamiate da quando vanno di moda le cose à la Hotline Miami!
https://youtu.be/FQCsGnLNZRM

<3

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #163 il: 22 Nov 2017, 10:13 »
Mi piace tanto che il gioco premia la voglia esplorazione. Mi spiego meglio, l'unica crescita del personaggio è data dalle Neuromod che sbloccano nuove abilità, e da alcuni chip per migliorare armi e tuta.
Il bello è che le missioni sia primarie che secondarie non danno ricompense di alcun tipo, ma suddette Neuromod si trovano in giro per la mappa. Insomma mi sono ritrovato spesso ad ignorare gli obiettivi per esplorare in giro, e c'è sempre qualche tipo di reward nel farlo, sia tangibile che narrativo.  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #164 il: 22 Nov 2017, 14:26 »
Più guardo video di sto gioco più mi pare fatto benissimo. Grande libertà di sperimentare con le armi e i poteri e utilizzarli in maniera originale per superare sezioni. Esempio di gran game design.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.