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[P]lay => Play => Topic aperto da: GuK - 10 Feb 2007, 23:40

Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 10 Feb 2007, 23:40
Wis appena vede questo video si procurerà PSP! :shock:  (http://www.youtube.com/watch?v=uGRJr0QkxQM)
A quest'altro link tutti gli altri filmati. (http://www.youtube.com/results?search_query=Ratchet+And+Clank%3A+Size+Matters&search=Search)

(http://www.dvdboxoffice.com/images/front/90246239.jpg)

In uscita il 15 Marzo.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: sardifra - 12 Feb 2007, 10:13
E' una delle serie che ho preferito.
Non vedo l'ora che esca  :D

Ma il 15 Marzo è la data d'uscita della versione EURO o USA???
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 12 Feb 2007, 13:50
La seconda che hai detto.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 20 Feb 2007, 16:01
Dovrebbe trattarsi proprio di un giocone, infatti la votazione media è davvero altissima. (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932613.asp)
Spero di giocarlo al più presto. Sarebbe il primo titolo della saga, per me.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 24 Feb 2007, 23:48
Che voi sappiate il titolo necessita per caso del firmware 3.10, o rispettiva versione custom, per partire?
No, perchè con il 3.03 OE-C rimane la schermata nera e il giochillo non starta... :cry:
EDIT.
Ho letto che dovrebbe bastare il 3.03 OE-C però bisogna cambiare il clock a 266 mhz (cazzo è 'sto clock??? :D ) nella Recovery (cazzo è 'sta Recovery? :D ).
Bene, come si entra nella Recovery??? :D
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: sardifra - 25 Feb 2007, 14:15
la recovery é una specie di menù segreto del custom firmware. quando accendi la psp tieni premuti L ed R per accecere alla recovery. da li puoi variare la velocità della cpu portandola a 266 Mhz. Cazzo che fatica scivere col Wii... :evil:
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 25 Feb 2007, 15:09
Citazione da: "sardifra"
la recovery é una specie di menù segreto del custom firmware. quando accendi la psp tieni premuti L ed R per accecere alla recovery. da li puoi variare la velocità della cpu portandola a 266 Mhz. Cazzo che fatica scivere col Wii... :evil:

Sì, fatto. A 266 mhz il giochillo va che è una meraviglia. E' addirittura in italiano, nonostante sia la versione americana. Graficamente molto bello (anche se devo dire che il design del protagonista è qualcosa di immondo), ma è il gioco in sè che non mi fa strappare i capelli. Un platform sparacchino senza infamia e senza lode, nonostante ci siano diversi minigiochi e sezioni skatuse e Tekkamaniana.
Sono a circa 4 ore salvate.
[OT]
Ma variare la velocità del clock di PSP cosa comporta in parole povere??? :?
[/OT]
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: UnNamed - 25 Feb 2007, 21:19
Citazione da: "GuK"

[OT]
Ma variare la velocità del clock di PSp cosa comporta in parole povere??? :?
[/OT]

Le batterie ti durano di meno.

Ma il clock massimo della PSP non è 333mhz?
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 25 Feb 2007, 21:42
Citazione da: "UnNamed"
Citazione da: "GuK"

[OT]
Ma variare la velocità del clock di PSp cosa comporta in parole povere??? :?
[/OT]

Le batterie ti durano di meno.

Ma il clock massimo della PSP non è 333mhz?

Capito, nulla di che allora. Ma tecnicamente cosa implica aumentare la velocità del clock? A me pare non sia cambiato proprio nulla...
Sì, il massimo è proprio 333 mhz.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Duffman - 25 Feb 2007, 23:31
In alcuni giochi comporta una maggiore fluidità. Detto questo, parliamo del gioco. Per questo genere di discussioni c'è l'ottimo 3d per smanettoni.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Luv3Kar - 26 Feb 2007, 15:24
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: sardifra - 26 Feb 2007, 15:40
Citazione da: "Luv3Kar"
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?


Beh si, effettivamente non avrebbe molto senso per Luv, mancando secondo analogico e rendendo di fatto impossibile un controllo FPS style.

Ma avrebbe comunque grande attrattiva per Sardifra & friends che hanno molto amato i primi 2 episodi piattaformici.  :wink:

Comunque anche in questo caso prevedo parecchi problemini: la mancanza di L2/R2 potrebbe rendere difficoltosa la gestione della telecamera e il passaggio veloce da visuale in 3° persona a quella in 1°, passaggio importantissimo per la serie e l'uso delle armi che ne deriva.

Ah, tecnicamente sembra  :shock: .
Hanno recuperato il motore grafico di Daxter, come Insomniac con Naugthy Dog?
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 26 Feb 2007, 19:07
Citazione da: "Luv3Kar"
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?

Nessuno, infatti non è un FPS nel modo più assoluto.
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "Luv3Kar"
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?


Beh si, effettivamente non avrebbe molto senso per Luv, mancando secondo analogico e rendendo di fatto impossibile un controllo FPS style.

Ma avrebbe comunque grande attrattiva per Sardifra & friends che hanno molto amato i primi 2 episodi piattaformici.  :wink:

Comunque anche in questo caso prevedo parecchi problemini: la mancanza di L2/R2 potrebbe rendere difficoltosa la gestione della telecamera e il passaggio veloce da visuale in 3° persona a quella in 1°, passaggio importantissimo per la serie e l'uso delle armi che ne deriva.

Ah, tecnicamente sembra  :shock: .
Hanno recuperato il motore grafico di Daxter, come Insomniac con Naugthy Dog?

Infatti questo Size Matters prevede molta azione platformistica caciarona (insomma, oltre a saltare si spara davvero moltissimo), ma la componente FPS è praticamente assente tanto che in 5 ore e passa di gioco salvate l'avrò usata in 4 o 5 occasioni.
La visuale FPS la si richiama con il tasto SELECT e quelle poche volte che è richiesto il suo utilizzo viene addirittura ricordato dal gioco stesso. Infatti è talmente inutilizzata che il giocatore potrebbe addirittura scordarsi che è invece presente tra le feature!
Nessun problema di telecamera comunque, la si può ruotare liberamente di 360° semplicemente premendo R ed L (rispettivamente la visuale ruoterà in senso orario ed antiorario).
Tecnicamente confermo la bontà assoluta del titolo, presumo anche io che High Impact abbia riciclato il motore di Ready at Dawn. Ottimo poly count, orizzonte relativamente esteso ed assenza assoluta di rallentamenti. Ign afferma quanto Size Matters non sfiguri graficamente se paragonato agli episodi PS2, e questo può già darvi un'idea di quanto sia ben realizzato.
Ultima cosa. Pur essendo la versione americana è totalmente in italiano, doppiaggio compreso.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Luv3Kar - 26 Feb 2007, 21:13
Guk non hai capito una mazza. :P

Io parlo di sistema di controllo in stile FPS, la visuale in prima persona non la usavo mai neppure io. In sostanza R&C è diventato uno sparatutto godibile da quando hanno messo un sistema di controllo con due levette che ti permette di avere sempre il mirino in mezzo allo schermo.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 26 Feb 2007, 21:41
Citazione da: "Luv3Kar"
Guk non hai capito una mazza. :P

Io parlo di sistema di controllo in stile FPS, la visuale in prima persona non la usavo mai neppure io. In sostanza R&C è diventato uno sparatutto godibile da quando hanno messo un sistema di controllo con due levette che ti permette di avere sempre il mirino in mezzo allo schermo.

Ah, avevo frainteso. Non avendoli giocati non conosco come fossero i controlli negli episodi su PS2 comunque in questo c'è un lock on automatico sui bersagli (tipo Metroid Prime) quindi la seconda levetta non servirebbe a nulla.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: sardifra - 27 Feb 2007, 11:22
Citazione da: "Luv3Kar"


Io parlo di sistema di controllo in stile FPS, la visuale in prima persona non la usavo mai neppure io. In sostanza R&C è diventato uno sparatutto godibile da quando hanno messo un sistema di controllo con due levette che ti permette di avere sempre il mirino in mezzo allo schermo.


Si però in R&C 3 volendo la visuale in 1° potevi comunque utilizzarla durante il gioco rendendolo a tutti gli effetti un FPS, a detta di molti il miglior FPS per PS2.
Qui invece non puoi. E' statica. Quando passi in prima persona non ti puoi muovere. La usi solo in pochi frangenti, quando ad es. devi colpire un interruttore ecc.
Non puoi nemmeno usarla nelle fasi di cecchinaggio (cosa che io su PS2 facevo spesso) perchè a causa della scomodità di accedervi tranite il tasto SELECT, il passaggio 1° :arrow: 3° non è agevole e sufficientemente rapido.

Per quanto riguarda il controllo con le due levette qui hanno cercato di ovviare utilizzando la croce direzionale per fare lo strafe e girare intorno al nemico che è lockato in quel momento.
Titolo: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: GuK - 27 Feb 2007, 19:26
Siamo in pochini a giocare questo titoluzzo, eh?
Per chi lo sta facendo, io sono allo scontro con...
Citazione da: "CICCIO SPOILER"

Luna, il boss-mietitrice

...e voi 'ndo siete?
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: guren no kishi - 13 Lug 2008, 21:31
Sbaglio o c'è un bug bello grande sull'ottavo pianeta?
se si vuole prendere il bolt d'oro all'interno dell'edificio serve una pianta.
ok.
poi però la pianta rimanente va messa in uno dei due terreni rimanenti, ma questa diventa gigantesca e impossibile da raggiungere per
poi saltare dall'altra parte e continuare il livello.

se crepi non si resetta nulla; le piante rimangono dove sono.

l'unico modo per uscire da quella situazione è stato...uscire dal gioco e caricare la partita.
et voilà, eccoci all'inizio del pianeta.

stress.
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Wis - 13 Lug 2008, 21:35
Merita? E' uscito su PS2.
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: guren no kishi - 13 Lug 2008, 21:44
E' corto.
sono dieci pianeti.
carino è carino.

ci sono un sacco di sfide e mini giochi al posto dell'arena classica ed è clank il protagonista.
abbiamo un destruction derby in una piccola arena.
un giochino dove devi lanciare dei bot per fare gol.
un clone interessante di lemmings.
sezioni spaziali shump (con tanto di skill point bastardi da prendere).

problema: telecamera troppo vicina a ratchet.
spesso si viene colpiti da nemici da dietro o dai lati e non li si vede arrivare.

armi...mi pare roba vecchia, ma efficace. potenziabili 4 volte ciascuna.

nel gioco vi sono anche parecchie armature da collezionare (4 pezzi per armatura).
equipaggiando un set specifico o varie combinazioni
sblocca abilità aggiuntive.
una può essere ottenuta solo in challenge mode (come pure certi skill points) e quella fine di mondo
solo alla seconda partita in challenge mode.
diciamo che è un gioco come via di mezzo tra ratchet 1 e il 2.

è molto carino, ma non si merita più di dieci euro.

tools of destruction (che ho finito al 100%! wow) è su un altro pianeta.
peccato che lì il ruolo di clank sia stato proprio quasi eliminato.
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Wis - 14 Lug 2008, 08:23
tools of destruction (che ho finito al 100%! wow) è su un altro pianeta.
ToD è la summa di tutti i R&C, tirato a lucido e ingrandito quanto basta. Nulla di veramente nuovo, però (e temo che la serie abbia detto quanto c'era da dire).
Citazione
peccato che lì il ruolo di clank sia stato proprio quasi eliminato.
Direi "peccato che siano state inserite le parti con Clank", perchè fanno veramente schifo.
Infatti sentire che Clank è il protagonista mi mette i brividi, ma immagino le parti giocabili siano di altra caratura. Quelle di ToD sono posticce e sembrano programmate dai figli dei programmatori stipendiati.
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Luv3Kar - 14 Lug 2008, 10:35
Merita? E' uscito su PS2.

Mah, quello per PSP l'ho mollato dopo un paio di pianeti, sembrava la copia cinese dei giochi PS2. Solita struttura, ma senza il sistema di controllo a due levette degli originali (chiaramente, ma per me è indispensabile ormai per godermi la serie) e con una grafica slavata e povera di poligoni. Su PS2 il sistema di controllo dovrebbe essere OK, ma la grafica non è stata potenziata in nulla e rimane il fatto che sia un surrogato dello stile Insomniac fatto da altri. Lascerei perdere. Se hai ancora voglia di Ratchet, tientela per la presunta espansione di Armi di Distruzione che dicono debba uscire in inverno. Oppure dai una chance a Gladiator: è molto limitato, una specie di Unreal Tournament, ma secondo me ti divertirebbe di più di questo Size Matters.
Le sezioni con Clank hanno sempre fatto schifo anche a me, comunque. Se proponessero enigmi di un qualche spessore le potrei anche accettare, ma così sono banali e offensive.
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: guren no kishi - 14 Lug 2008, 12:26
ma deve essere un gioco per tutti...
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Wis - 14 Lug 2008, 13:38
Oppure dai una chance a Gladiator
Già fatto. Limitato ma molto divertente, e spettacolare in coop. :)
Titolo: Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
Inserito da: Fabrizio1701 - 27 Nov 2014, 14:18
Riesumo il thread solo per dire che su Vita si può assegnare la telecamera l secondo analogico, alè!