Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 93294 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1035 il: 17 Apr 2022, 09:53 »
Mi sto chiedendo cosa hai fatto quando l'hai messo la prima volta. ^^'
Gaia, Efesto. Efesto, Gaia. Minerva. Scansione. Cut-scene. Dialogo. Minerva, Gaia, Efesto. Fight sbilanciata.

Citazione
Cmq, quella missione è bella e ti insegna una cosa molto importante
L'autocontrollo. Ché iniziare a bestemmiare la notte di Pasqua non era cosa.

Citazione
Sempre come nel primo, togli la parte di macchina che copre il punto debole e va via con 3 colpi.
Purtroppo questo ci si rende via via conto essere l'Horizon che ci piace credere che sia. Perché presto prende il sopravvento la sindrome da GranTurismo, per cui la sfida non è data tanto da quanto sei bravo, ma dalla tua cilindrata rispetto agli avversari. Qui te la puoi giocare tecnica, ma resta il fatto che un Gusciatroce affrontato a livello 15 è uno stillicidio e a 20 un tiro a segno. Poi quando capita la battaglia importante per cui sei livellato giusto, allora è gran gameplay. Però trovo che la componente prettamente stat, come nel primo, faccia più danni che altro al bilanciamento.
« Ultima modifica: 17 Apr 2022, 09:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1036 il: 17 Apr 2022, 10:13 »
Questo non mi trovo perché ho faticato a fare orsi e tartarughe anche a livello 50 fino a quando non ho trovato archi leggendari.
E passivamente hanno sempre fatto tanti danni da morire in 2 max 3 colpi.
Op quindi solo nelle ultime fasi e super pompato di archi e frecce di ogni tipo, anche il passaggio a very hard è stato indolore, nel senso che sempre passivamente ho notato cambiamenti, in attacco no.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1037 il: 17 Apr 2022, 10:43 »
Io voglio dei costumi fighi, e son tutti con acquisto vincolato a pezzi di macchina che non ho neanche sulla mappa. Rosico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1038 il: 17 Apr 2022, 12:21 »
Io voglio dei costumi fighi, e son tutti con acquisto vincolato a pezzi di macchina che non ho neanche sulla mappa. Rosico.
La roba figa a sto giro è legata a sub-quest e Arena.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1039 il: 18 Apr 2022, 00:49 »
Ho fatto credo il primo dangeon della Main e devo dire che nonostante non è che sia chissà cosa , pero mi è piaciuto e ha un atmosfera davvero molto bella. Lo sto giocando ad Hard e per ora, consapevole che è solo l inizio,non sto trivando tutta questa difficoltà che avevo letto o meglio, di frecce non ce ne vogliono chissa quante,ma mirate nel posto giusto,piu che nel primo questo si.
 La storia mi sta pigliando,anche se da come vi ho letto,l ultima parte poi scema un po e se sarà cosi anche per me, dispiace un po. Per ora il piccolo colpo di scena mi è piaciuto e non me lo aspettavo proprio.
Cmq è piu "giocoso" e hanno inserito anche piccoli enigmi anche ambientali che per ora spezzano bene il ritmo.
Consiglio: ho missioni secondarie di livello piu alto del mio,tipo una di 22 ed io sono a 14,quindi chiedo,a quanti livelli in meno si possono approcciare all incirca? O conviene andarci al livello richiesto?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1040 il: 18 Apr 2022, 02:24 »
A Hard livello richiesto, almeno all'inizio. A volte si beccano schiaffi anche con uno di più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1041 il: 18 Apr 2022, 09:35 »
A Hard livello richiesto, almeno all'inizio. A volte si beccano schiaffi anche con uno di più.
Perfetto grazie,!mi piace sta cosa. Spero anche che le  secondarie rimangano di questo rapporto/quantità,cioe non molte e soprattutto che come successo,siano integrate con la main alcune,invece di essere completamente sempre slegate. Ho molto apprezzato che quella di
Spoiler (click to show/hide)
sia parallela alla main,andando ad approfondirne dei dettagli. Spero non rimanga un caso isolato,perche ti cala molto di piu nel far sentire che il mondo dove stai c'è,esiste ed è piu coerente.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1042 il: 18 Apr 2022, 16:52 »
Dal primo giro son cambate cose. Tipo che al primo fortino di Tennakth tedeschi, dopo il dialogo il PG sprofonda nel pavimento e non ne esce più. Dopo 4 volte mi è venuto in mente di usare il viaggio rapido a pago e per fortuna poi il luogo resta accessibile normalmente.

Invece a Cantopuro c'era una side che mi aveva indispettito perché si parlava con un tizio che raccontava di essere stato sbranato da una macchina ma non aveva un graffio. Adesso invece è tutto bello tagliuzzato, specie la spalla dove dice di aver ricevuto la ferita peggiore. Nell'ambito di una quest narrativa sono dettagli non marginali e mi fa piacere ci stiano mettendo delle toppe anche a posteriori.

Certo che la roba che si apre è overwhelming. Per ogni missione che finisci ci sarebbero altre 5 cose nuove da fare. Con 'sti giochi si ha la sensazione che più ci giochi, meno progredisci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.177
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1043 il: 18 Apr 2022, 17:16 »
@Cryu fammi capire: tu piuttosto che iniziare elden ring ti stai facendo un secondo giro a horizon provandoci pure gusto, e nel mezzo ti sei giocato pure cyberpunk 2077, è corretto?

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1044 il: 18 Apr 2022, 17:47 »
No, l'aveva interrotto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1045 il: 18 Apr 2022, 18:30 »
Pipistrellone non c'ho capito niente.
A un certo punto è venuto giù penso solo perché ho armi decenti. Ma non riuscivo a centrarlo neanche al rallenti, troppo veloce.

Poi, il lanciacorde. Ne ho uno raro e potenziato. Non riesco mai a bloccare niente neanche con 4 cavi. Alcune bestie hanno weak spot così piccoli  o sono così veloci che pensavo di legarle prima. Niente, non c'è verso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1046 il: 18 Apr 2022, 18:47 »
I primi lanciacorde fanno cagare, se ne parla quando trovi quello da 150+ punti di blocco, sennò ci vogliono 10 corde per fermarne uno, anche di più.
Poi diventa fondamentale ma credo abbiano voluto spingere sulle altri armi piuttosto che riproporre le armi del primo.
In ogni caso ne hanno cambiato l'efficacia: qua serve per fermarne una mentre mazzolei le altre (perché anche solo un colpo le fa liberare), mentre nel primo le bloccavi e poi le facevi a fette.

Trovate una bella lancia, utilissima specie con l'attacco speciale a pioggia e quello ad esplosione.
« Ultima modifica: 18 Apr 2022, 18:50 da Devil May Cry »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1047 il: 18 Apr 2022, 19:02 »
I primi lanciacorde fanno cagare, se ne parla quando trovi quello da 150+ punti di blocco, sennò ci vogliono 10 corde per fermarne uno, anche di più.
Poi diventa fondamentale ma credo abbiano voluto spingere sulle altri armi piuttosto che riproporre le armi del primo.
Io in realtà sto usando quasi solo archi. Perché comunque possono far esplodere i serbatoi e hanno tutti una skill per lanciare più frecce. Inoltre richiedono meno risorse da crafting. Nel primo usavo troppo le fionde-bomba e appiattivano il combat.
Della roba nuova in mid-game cosa mi consigli?

Comunque foto so far zero di zero. Forse quella col serpentone dell'altro save, benché molto convenzionale nell'impostazione. C'è sempre qualcosa che rende impossibile la foto. Espressioni brutte, glitch, lampi antiestetici, immagine confusa. E col fatto che il PM è bloccato negli insediamenti e durante il CQC ganzo, molti dei soggetti migliori sono inibiti.

Ora mi tocca parlare del mondo. Perché se da un lato fa cose pregevolissime nello stratificare vecchie architetture con le nuove (Cantopuro sulle antenne, La Casa Bianca camp indiano, ecc.) e caratterizza in modo sublime le varie tribù, dall'altro la mappa in sé è la mia maggiore delusione del gioco. Perché i dialoghi lunghissimi, il taglio teen adult, l'impostazione millemila ore di content à la Monster Hunter... son tutte cose legate anche a un discorso di target. Ma la mappa è proprio un tappetone orizzontale punteggiato di macchine e punti di interesse. Non si ha quasi mai la sensazione di composizione. Il primo regalava tanti scorci che in filigrana rivelavano un level design importante. Qui è perlopiù un generico estendersi di collinette con quelle orrende chiazze di fiori rossi per lo stealth. Ma è un mondo impossibile da navigare a vista, con il panorama che non ha quasi mai un punto di fuga con riferimenti precisi. Area verdeggiante, area desertica, area montagnosa. Piante chiaramente spruzzate in automatico. Con in più che le macchine non sono disposte secondo i biomi. Per cui sotto la neve ti trovi i coccodrilli.

Ecco, dopo Cyberpunk e Tsushima, tornare a una geografia così generica è una delusione che non mi aspettavo. Peraltro non aiuta il meteo, perché come nel primo si vede tutti i giorni lo stesso tramonto, e quando è nuvolo è proprio brutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1048 il: 18 Apr 2022, 19:42 »
Dopo migliora assai il mondo, per come intendi tu anche.
Come armi la su citata lancia è fondamentale, anche il lancia dardi con 3 elementi non è male per completare gli elementi che non hai.
Inutile l'arco da guerra mentre ho scoperto troppo tardi il lancia dischi. Perché come un imbecille non avevo fatto la caccia capendone il meccanismo dopo 100 ore.
Considera che lo lanci, poi lo devi riprendere per 3 volte (è tipo boomerang) e si carica sempre di più di energia cinetica, al quarto lancio diventa una bomba. Grande arma, scoperta troppo tardi.  :no:
Se ne trovi uno perforante fatta bene + veleno diventa devastante.
Non male il lanciaserbatoi ma lo devi abbinare all'arma di elemento corrispondente, quindi avere nella ruota l'uno e le altre, altrimenti cambiarle ogni volta diventa impossibile.
Le varianti sono tantissime e col tempo diventa spettacolare, ma bisogna imparare bene sennò si va nel panico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1049 il: 19 Apr 2022, 00:22 »
Allora, diamo a Guerrilla quel che è di Guerrilla.
La side appena sopra la Casa Bianca, con 3 Sanguecorni e due Manticeri contemporaneamente, in arena similmultiplayer con risorse sparse, è stata una roba da urlo. Cioè, Itagaki ti metteva contro due boss insieme. Qui sono 3 più due manticeri.
L'ho risolta con una fight fighissima. Passavo in scivolata sotto le gambe dei manticeri e gli facevo esplodere le batterie con le frecce elettriche. Poi ho usato le frecce che fanno imbizzarrire per mettere un Sanguecorno contro l'altro. Nel mentre li smontavo e coi lanciamissili che gli staccavo li finivo. Ho tenuto il save perché 'sta roba va rigiocata.

Spero anche che le  secondarie rimangano di questo rapporto/quantità,cioe non molte e soprattutto che come successo,siano integrate con la main
.
Integrate, sì, assolutamente. Sviluppano il worldbuilding, la cultura delle varie tribù e i loro rapporti. Io amo i fricchettoni di Cantopuro, IMO palesemente ispirati a:


Per il non molte non garantisco :D

Comunque, per me le side sono nettamente meglio della main, perché le missioni main sono continuamente interrotte dai blabla su Gaia e dagli interni coi foglietti. Poi hanno set-pieces più colossali, ma le side riescono sempre a stupire con bossfight di livello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com