Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2147738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28200 il: 16 Mar 2024, 16:29 »
Più bello di Don't Look Up, e sullo stesso tema +-, l'italianissimo E Noi Come Stronzi Restammo a Guardare.

Ho iniziato anch'io Emma Stone, ma con calma che il tempo è poco.
Quello che ho visto è da cura estrema tipo Guillermo Del Toro, ma anche più curato.
Basta. Emma mi è sembrata poco credibile, cioè abbastanza in parte, ma ne Il Papà di Giovanna con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher top top.
Comunque il tema magari non è quello, o l'infanzia. Frankenstein? Famiglia Addams realismo version? Vedremo. La curiosità c'è.
Acchiappare acchiappa.
Willem Dafoe io lo adoro. Lui sì è in parte 100%

Ci rivediamo quando l'avrò finito.
« Ultima modifica: 16 Mar 2024, 16:33 da TremeX »

Offline PiGreco

  • Iniziato
  • Post: 69
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28201 il: 16 Mar 2024, 19:20 »
Direi no. Il film parla dell'emancipazione della donna e sulla rottura delle convenzioni morali e Lanthimos lo fa a modo suo. Non so se hai visto altre opere del regista greco ma spesso sono spiazzanti e surreali.
« Ultima modifica: 16 Mar 2024, 19:23 da PiGreco »

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28202 il: 16 Mar 2024, 22:26 »
No, sono vergine. Non l ho ancora finito però.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28203 il: 17 Mar 2024, 01:03 »
Più bello di Don't Look Up, e sullo stesso tema +-, l'italianissimo E Noi Come Stronzi Restammo a Guardare.


Avevo visto anche questo :)

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28204 il: 19 Mar 2024, 16:17 »
Visto Povere Creature, in ossequio al nuovo utente che tanto caldamente l'ha consigliato, @PiGreco

Il film si discosta leggermente dal libro, nella trama, per cui la responsabilità di eventuali stroncature, come di possibili ma non scontati elogi, sarà del regista e del regista solamente, Yorgos Lanthimos, greco, che qui non bolleremo semplicisticamente come "stronzo".

Il film presenta un aspetto estetico-visuale di livello top-smodato e speriamo che presto questo regista possa dirigere la produzione di un videogame dove vengano però trascurate determinate tematiche, prima tra tutte, il sesso. E, nello specifico, il sesso visto con gli occhi di una donna, materia nella quale non sembra del tutto preparato. Ricordatevi che non possiamo dare la colpa al libro. Kubrick ha cambiato la trama di 2001 per il meglio e giustissimamente e se ne è preso il merito. Per il demerito vale la stessa regola, e se non lo fai, di cambiare intendo, è comunque colpa tua, visto che potevi farlo e in realtà l'hai proprio fatto, in un punto che, se vogliamo, non cambiava un cazzo.

Accantonato con un gesto annoiato della mano questo piccolo, ma purtroppo predominante per tutto il film, punto, non ci resta che annotare che il film si regge benissimo in piedi con una vicenda che si dipana da solide basi, continua con logiche conseguenze e approda ad un finale teso, rincuorante e fortuitamente estremamente conclusivo.

Per farla breve, il film non fa schifo. A seconda della sensibilità individuale, può essere a tratti fastidioso, ma presenta una prova attoriale di tutto sganascio e saturante.

Musiche e sonorità molto belle (Jerskin Fendrix, e chi cazz'è?!). Il dissonante che non rompe i coglioni, finalmente.

Una volta, poco prima che iniziasse il saggio dei bambini dell'asilo, la mamma di uno di questi disse, con un'aria completamente afflitta e rassegnata: "poveri bambini".
E non ci ha guadagnato niente!
« Ultima modifica: 19 Mar 2024, 16:20 da TremeX »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28205 il: 20 Mar 2024, 01:23 »
Ford vs Ferrari su Netflix
Piaciuto molto
Parte finale un po' sottotono, ma dovendo seguire la bio reale...



Ah ho visto che c'é anche Rush su Netflix, visto al cinema anni fa e idem mi era piaciuto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.396
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28206 il: 20 Mar 2024, 01:33 »
Tremex, ci hai messo una settimana lavorativa a vedere un film?
Ma come fate? XD
Professional Casual Gamer

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28207 il: 20 Mar 2024, 02:43 »
Esattamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.396
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28208 il: 20 Mar 2024, 07:14 »
Pongo la domanda perché piuttosto che vedere un film spezzato in mille sessioni, non lo vedo.
Infatti vedo pochi film.
È un tipo di fruizione che per me uccide qualunque opera cinematografica.
Professional Casual Gamer

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28209 il: 20 Mar 2024, 09:22 »
E avresti anche ragione, sulla carta.
Perchè è un insulto all'artista che magari ha pensato un respiro per la sua opera.
E bisognerebbe andare al cinema.
Ma, bisogna pur campare e il tempo è poco e pure i soldi.

In questo caso il film incuriosisce e non vuoi mollarlo per strada, ma la pausa pranzo dura solo un'ora e il film ne dura 2 e mezzo. Ecco calcolato con un semplice esercizio di matematica i 3 giorni lavorativi.
Ci sarebbero altre variabili nell'equazione.

Sempre parlando di Poor Things, devo dire che ti lascia qualcosa dentro.
Ma mi pare che ultimamente i film non abbiano un messaggio chiaro, univoco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.396
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28210 il: 20 Mar 2024, 09:50 »
Per me, al di là del messaggio, è il viaggio che ti deve dare qualcosa.

Cioè tipo di Fight Club il messaggio ti può anche fare schifo, ma per me è gran scrittura e gran cinema e alla fine in ogni caso esci che dici "!!!".

Film davvero emozionanti ultimamente ne ho visti ben pochi, ma ormai andando quasi esclusivamente di mainstream non li ho nemmeno cercati troppo. :(
Professional Casual Gamer

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28211 il: 20 Mar 2024, 10:03 »
Anch'io sempre meno film (e sempre più Elena di Avalor che ormai guardo da solo e nemmeno mia figlia vuol più guardare).

E se penso proprio a Grandi Film, grandi opere immortali, negli ultimi anni, mi viene in mente solo Il petroliere e Gran Torino.

edit: Coco della Disney

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.149
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28212 il: 20 Mar 2024, 10:04 »
Film davvero emozionanti ultimamente ne ho visti ben pochi, ma ormai andando quasi esclusivamente di mainstream non li ho nemmeno cercati troppo. :(

Se puoi recuperare, suggerisco La sala professori; con l'avvertimento che potrebbe essere fin troppo emozionante.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28213 il: 20 Mar 2024, 16:33 »
Pongo la domanda perché piuttosto che vedere un film spezzato in mille sessioni, non lo vedo.
Infatti vedo pochi film.
È un tipo di fruizione che per me uccide qualunque opera cinematografica.

anche io spezzo
nuova tecnica é portarsi computer a letto
e ronf concilia benissimo

poi però le sessioni diventano tante
per non parlare delle serie, andare sempre a ritrovare il punto dove si sono chiusi gli occhi etc etc

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.396
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #28214 il: 20 Mar 2024, 16:34 »
Siete orribili. :D
Professional Casual Gamer