Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 114947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #285 il: 24 Mag 2016, 23:34 »
Beh almeno non ci sono season pass da comprare per gli aggiornamenti che contano davvero, le mappe, i personaggi e le modalità.

Una curiosità, nella beta mi sembra che si ottenessero le casse solo salendo di livello, è così anche nel gioco completo?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #286 il: 24 Mag 2016, 23:40 »
Beh almeno non ci sono season pass da comprare per gli aggiornamenti che contano davvero, le mappe, i personaggi e le modalità.

Una curiosità, nella beta mi sembra che si ottenessero le casse solo salendo di livello, è così anche nel gioco completo?
Sì.

Ah, no dimenticavo puoi anche comprarle. Ma saresti giudicato.
« Ultima modifica: 24 Mag 2016, 23:47 da _LordByron_ »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #287 il: 25 Mag 2016, 00:20 »
Capisco che il gioco possa avere un grande appeal: il chara design è fantastico e sembra tutto molto accattivante.. ma a ben vedere pare un TF2 coi personaggi da MOBA, nel gameplay pare identico a centomila sparatutto online già giocati e stragiocati, e non sembra esserci uno straccio di scopo o reward. Un gioco senza scopo mi pare privo di senso. Senza contare che questo sembra di fatto un F2P venduto a prezzo pieno.. a 'sto punto mi gioco un F2P..
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 00:26 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #288 il: 25 Mag 2016, 00:29 »
Capisco che il gioco possa avere un grande appeal: il chara design è fantastico e sembra tutto molto accattivante.. ma a ben vedere pare un TF2 coi personaggi da MOBA, nel gameplay pare identico a centomila sparatutto online già giocati e stragiocati, e non sembra esserci uno straccio di scopo o reward. Un gioco senza scopo mi pare privo di senso. Senza contare che questo sembra di fatto un F2P venduto a prezzo pieno.. a 'sto punto mi gioco un F2P..
Beh, noi giochiamo perchè ci diverte quindi lo scopo lo ha, come tutti i giochi. A ben vedere max, ti sbagli su, neanche lo hai provato. E poi no, è diverso ci sono un sacco di sinergie di cui possiamo parlare data la sua anima da moba.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.019
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #289 il: 25 Mag 2016, 00:33 »
Un gioco senza scopo mi pare privo di senso.

In un mutiplayer vincere basta e avanza come scopo, no?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #290 il: 25 Mag 2016, 00:54 »
arriverà sempre l'italiano medio che sa tutto senza aver provato niente
scherzi a parte, ho visto 3000 filmati prima di provare la beta, dopo le prime partite mi sono sentito completamente spaesato, non sapevo cosa scegliere come personaggio
poi un po' alla volta si capisce quale personaggio usare, in quali situazioni, e quale ci so trova subito una sinergia
ho giocato a tantissimi fps, tra cui team fortress, half life, unreal, quake ecc ecc
è qualcosa di diverso
ma soprattutto è qualcosa di divertentissimo
per me 40 euri li vale tranquillamente, contando che gli update (a detta di blizzard), tipo mappe e personaggi nuovi, saranno gratuiti
per ora si possono comprare solo i loot box, per skin, voci, spray, pose vittoriose ecc...
consiglio caldamente a tutti di giocarci, ne vale veramente la pena
l'anno scorso c'è stato rocket league, quest'anno c'è overwatch :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #291 il: 25 Mag 2016, 00:57 »
Un gioco senza scopo mi pare privo di senso.

In un mutiplayer vincere basta e avanza come scopo, no?
Se sei con amico/amici dal vivo e ci scappa la partitella allora si, se sei online e basta con l'headset, insomma..

Ma qui su va sulle opinioni soggettive, sono punti di vista personali immagino.
Sostanzialmente non sono una persona competitiva, non provo particolare gusto nel battere avversari umani, tantomeno online dove non li vedi in faccia quando vincono/perdono.

Quel che penso io, magari sbagliando, è che se sei "tu e la macchina" allora l'attenzione è sul gioco (e che quindi deve avere uno scopo o una progressione); se sei con amici invece, il fine non è il gioco in sé ma il focus si sposta sulle persone. Tanto che a volte mi capita di far finta di perdere per riequilibrare un match e rendere la sfida più interessante e/o piacevole per l'avversario.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #292 il: 25 Mag 2016, 01:44 »
Le media Metacritic al momento è stellare.

"Sostanzialmente un TF2 per recensori"
E Noi Giochiamo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #293 il: 25 Mag 2016, 01:51 »
C'e qualcosa che non mi torna.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #294 il: 25 Mag 2016, 01:54 »
Ti fanno giocare troppo teo?
Ho letto commenti su gaf e altri forum dove ogni persona ce l'ha a male con un determinato personaggio, non hanno risparmiato manco mei, sono tutti op...
In realtà nel momento in cui il tuo party è buono, e ognuno fa il suo lavoro, si killa qualunque cosa. Esempio è bastion, ho fatto 27 uccisioni in una partita, ma se me lo trovo contro, con hanzo, gli faccio passare un brutto quarto d'ora.
Personalmente lo trovo molto bilanciato per ora, vedremo dopo i primi tornei di esl se effettivamente c'è bisogno di nerfare

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.925
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #295 il: 25 Mag 2016, 02:37 »
l'anno scorso c'è stato rocket league, quest'anno c'è overwatch :D

Ah beh allora, se il tuo standard di gioco online figo è Rocket League...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #296 il: 25 Mag 2016, 05:16 »
nel gameplay pare identico a centomila sparatutto online già giocati e stragiocati

No, l'unico FPS a cui effettivamente assomiglia e' TF2, per il resto e' diversissimo da qualsiasi altro (tipo l'Unreal citato).

Come detto qualche post fa, non reinventa nulla, ma quello che propone e' comunque molto divertente e "pulito".
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #297 il: 25 Mag 2016, 06:14 »
progressione

Non so' se ti riferisci alla tradizionale progressione di un Videogioco single player, o stai parlando del concetto moderno di progresione del giocatore che affligge i giochi multiplayer moderni.
Nel caso parli del secondo esempio, per me e' per un sacco di giocatori di fps di vecchia data, e' un plus infinito avere un gioco privo di progressione, salvo quella personale nel diventare piu' competente meccanicamente, imparare mappe e personaggi.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.187
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #298 il: 25 Mag 2016, 07:42 »
quella personale nel diventare piu' competente meccanicamente, imparare mappe e personaggi.
This.
Personalmente, pur non essendo storicamente questo grande giocatore di FPS online, di Overwatch amo esattamente questa semplicità, questa "purezza di intenti" a livello di giocabilità per cui non ci sono robe da sbloccare che non siano estetiche. Niente loadout, mod per le armi, build diverse e cose del genere. Ci metti cinque secondi a capire come si gioca, ma molto di più a imparare a giocare decentemente con almeno abbastanza personaggi da poter spaziare un minimo tra i ruoli a seconda della situazione.
E poi mi mette di buonumore pure quando perdo, esattamente come accadeva con TF2 (a cui, ribadiamo, assomiglia solo superficialmente; già il fatto di avere squadre da solo sei giocatori è una differenza sostanziale).
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 07:45 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #299 il: 25 Mag 2016, 08:17 »
l'anno scorso c'è stato rocket league, quest'anno c'è overwatch :D

Ah beh allora, se il tuo standard di gioco online figo è Rocket League...

In effetti entrambi propongono un sistema di gioco intuitivo e allo stesso tempo profondo, ti rimando a vederti qualche video di chi sa giocare ad entrambi e a ripetere le loro gesta (non il mio montaggio). Entrambi promettono divertimento allo stato puro.
E sì il mio standard di gioco figo online è proprio quel titolo, a pari ci sta pure half life 2 dm, unreal, quake e appunto overwatch, più altri che ora non sto ad elencare. Praticamente quei giochi che mettono alla pari tutti i giocatori; senza power up, attacchi aerei, ecc ecc.
Se poi uno suka, rosica e basta... Ma vabbè prima o poi si impara.