Che il capitolo 12 e' concepito una merda vogliamo dirlo? Avviso ai naviganti: Andateci molto ben preparati e salvate che sono calci nel culo proprio.
Pessimo.
Finito anche qui, 'no strazio davvero, legnissimo, non finiva mai...
lo scontro col robottone LVL50 versione 2.0, quando si trasforma, son stato mezz'ora per tirarlo giù, eravamo tutti appiedati che gli skell (LVL30) sono morti al primo scontro.
Io ero LVL51, Elma e Lin LVL44 ed Hope 39 (giocavamo in 3 praticamente).
Ogni volta che si bloccava l'energia ed abilitava lo scudo era finita, non c'era verso, anche perchè i danni grossi li facevo solo io.
L'unico modo per buttarlo giù è stato un Turbo infinito con combo MAX e tecnica finale di Sbilanciamento (che non è possibile interrompere) che gli ha tolto l'ultima grossa tacca di salute senza che potesse attivare lo scudo, danni finali Turbo: 500.000
No anche con lo skell. Menomale perché senza secondo me è un massacro. Son 10, io con 3 a livello 60 e frye a livello 52 ho preso schiaffi sonori ma tipo che ne seccavo due e poi i miei morivano... Tutti.
Con gli skell 3 secondi.
Qui avevo 0 skell, come detto sopra erano già crepati al PRIMO scontro (erano lvl30), quindi ero appiedato e NON ce la facevo proprio, duravo 2 secondi netti, è stata la prima volta che ho abbassato la difficoltà, in pratica i
lucertoloni son passati da LVL48 a LVL43, li ho fatti secchi con un po' di turbo.
Ero davvero saturo onestamente, volevo solo finirlo... poi il twist
il boss di Resident Evil 2, 'rtacci loro... LVL45 a questo giro, immagino che il livello del boss sia rimasto basso, quindi è stata più una questione di resistenza.
Ma davvero, pareva 'na barzelletta, non finiva MAI!
Che poi, riguardo la trama, per il 90% del tempo non si capisce una sega
e poi tutti i pippotti alla fine, tra uno boss ed un altro tutto condensato.
Alcuni spunti interessanti, però troppo una trama inutile che faceva leva soltanto sul "twist e controtwist" finale.... che chiaramente non finisce li, ma si protrae nel filmato post crediti con altra supercazzola carpiata.
La trama principale l'hanno gestita davvero da schifo, di base è anche molto piccola se si punta solo alle quest primarie... ma lo sapevano anche loro, visto che questo XenoX è troppo un gioco di sub-quest (che sono scritte anche meglio) e svolazzare in giro in cerca di strane caverne con boss enormi che quasi sicuramente non ammazzerai mai, su quello vince tantissimo
Sul resto ha dei seri problemi di bilanciamento ed in generale ha un fottiliardo di variabili che neanche ti vuol far vedere giusto per il gusto di farti soffrire (vedi la questione Elementi).
Poi si, leggo che esiste il robottone sgravo LVL90 e si capisce il senso di certo Tyrant ma insomma, se gli Skell hanno regalato TANTO in termini di show ed esplorazione, hanno svaccato altrettanto il gameplay per quanto mi riguarda, io con 4 skell LVL 30 posso fare un male serio a nemici di LVL 60 e far livellare a sbuffo i compagni, tanto per dire.
So che è nulla rispetto alla farmanza che avranno scoperto in giro, ma non mi pare una roba sensatissima.
Cmq, riguardo al finale (spoiler)
c'è per caso un finale "vero" da sbloccare?
Perchè s'è visto anche Lao sulla spiaggia, immagino si possa trovare andando avanti...
Se si, c'è un modo per sbloccare
senza stare lì altre 100 ore come un contadino a spaccarsi la schiena per pochi spicci percentuale?
Grazie
edit: dimenticavo, ecco lo stato attuale di fine gioco (121 ore 70.98%)