Autore Topic: Come funziona il Freeloader?  (Letto 5476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« il: 27 Feb 2003, 13:18 »
Come fa il Freeloader ad aggirare il lock territoriale?

x Adriano Avecone: hai detto che con WE6FE si notano "piccole esitazioni"... In che senso?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #1 il: 28 Feb 2003, 13:05 »
Nessun "tecnico" nel forum?
Non sapete indicarmi neanche un link?  :?:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #2 il: 28 Feb 2003, 15:00 »
Ci sono tre metodi di avvio. Il più facile è: metti il disco, scegli la regione del software (ci sono 3 bandierine) e swappi. Il resto sul sito ufficiale, che è  www.codejunkies.com , mi pare.  :D
Tutto qui.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #3 il: 28 Feb 2003, 15:51 »
Citazione da: "pedro"
Ci sono tre metodi di avvio. Il più facile è: metti il disco, scegli la regione del software (ci sono 3 bandierine) e swappi. Il resto sul sito ufficiale, che è  www.codejunkies.com , mi pare.  :D
Tutto qui.

Fin qui c'ero arrivato anch'io...  :wink:
La mia richiesta è più tecnica...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #4 il: 28 Feb 2003, 17:17 »
Ops... non avevo capito!  :D
Non so bene, dovrebbe essere più o meno il principio dell'Utopia boot disk per DC. Cmq mi informerò...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.191
Re: Come funziona il Freeloader?
« Risposta #5 il: 28 Feb 2003, 18:00 »
Citazione da: "atchoo"
x Adriano Avecone: hai detto che con WE6FE si notano "piccole esitazioni"... In che senso?


Non ho ancora avuto modo di mettere le mani sul Freeloader, ma conosco delle persone che hanno smentito i piccoli scatti di WE6FE. Non so se dipende dal fatto che tutti utilizzano la vers. 1.6b del Freeloader.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Come funziona il Freeloader?
« Risposta #6 il: 28 Feb 2003, 18:33 »
Citazione da: "AXW"
Citazione da: "atchoo"
x Adriano Avecone: hai detto che con WE6FE si notano "piccole esitazioni"... In che senso?


Non ho ancora avuto modo di mettere le mani sul Freeloader, ma conosco delle persone che hanno smentito i piccoli scatti di WE6FE. Non so se dipende dal fatto che tutti utilizzano la vers. 1.6b del Freeloader.

Comunque a me arriva la settimana prossima... Poi potrò esprimere un giudizio.

Offline goemon

  • Matricola
  • Post: 25
Re: Come funziona il Freeloader?
« Risposta #7 il: 28 Feb 2003, 23:11 »
Citazione da: "AXW"
Citazione da: "atchoo"
x Adriano Avecone: hai detto che con WE6FE si notano "piccole esitazioni"... In che senso?


Non ho ancora avuto modo di mettere le mani sul Freeloader, ma conosco delle persone che hanno smentito i piccoli scatti di WE6FE. Non so se dipende dal fatto che tutti utilizzano la vers. 1.6b del Freeloader.



non è colpa del freeloader, comunque basta inserire l'opzione di avvio veloce senza la presentazione delle squadre e diventano molto rari

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #8 il: 01 Mar 2003, 09:33 »
Una curiosità per chi ha già il freeloader.

Accendete la console ed inserite il disco. Ruotate il cubo per accedere alla schermata di avvio del gioco (quella in cui viene richiesto di premere start). Non premete start, bensì aprite il coperchio, togliete il disco ed inserite il gioco. Chiudete il coperchio e premete start adesso.

Fatemi sapere cosa succede.

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #9 il: 01 Mar 2003, 10:56 »
Io sto giocando a Ikaruga JAP su GC PAL e va benissimo... Nessun problema alcuno.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Come funziona il Freeloader?
« Risposta #10 il: 01 Mar 2003, 11:04 »
Citazione da: "goemon"
non è colpa del freeloader, comunque basta inserire l'opzione di avvio veloce senza la presentazione delle squadre e diventano molto rari

Questa è una cosa che non mi è chiara: se c'è l'avvio veloce scatta raramente e qui è ok... Con la presentazione delle squadre, roba di una 10 di secondi, gli "scatti" ci sono per tutta la partita? E per pura curiosità: se la presentazione delle squadre è attiva, ma la si skippa?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #11 il: 01 Mar 2003, 11:06 »
Citazione da: "Cangialosi"
Una curiosità per chi ha già il freeloader.

Accendete la console ed inserite il disco. Ruotate il cubo per accedere alla schermata di avvio del gioco (quella in cui viene richiesto di premere start). Non premete start, bensì aprite il coperchio, togliete il disco ed inserite il gioco. Chiudete il coperchio e premete start adesso.

Fatemi sapere cosa succede.

Dimmi se ho capito bene: dovremmo provare ad inserire il freeloader dopo aver acceso la console per un avvio manuale "differito"?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.191
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #12 il: 01 Mar 2003, 11:31 »
Citazione da: "atchoo"
Dimmi se ho capito bene: dovremmo provare ad inserire il freeloader dopo aver acceso la console per un avvio manuale "differito"?


Mmm forse ho capito. Si deve inserire il Freeloader nella console, accenderla e al momento in cui appare il logo GameCube tenere premuto A per andare al menù di sistema (browser?). Quindi muovere verso l'alto per far partire il gioco, ma quando viene richiesto di premere start per avviare, si deve inserire il disco che si vuole far partire e vedere se funzia.
Ho detto bene?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #13 il: 01 Mar 2003, 20:49 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Cangialosi"
Una curiosità per chi ha già il freeloader.

Accendete la console ed inserite il disco. Ruotate il cubo per accedere alla schermata di avvio del gioco (quella in cui viene richiesto di premere start). Non premete start, bensì aprite il coperchio, togliete il disco ed inserite il gioco. Chiudete il coperchio e premete start adesso.

Fatemi sapere cosa succede.

Dimmi se ho capito bene: dovremmo provare ad inserire il freeloader dopo aver acceso la console per un avvio manuale "differito"?


No. Non devi far partire il Freeloader affatto. Devi solo inserire il disco a console accesa ed andare su "gioco". Invece di premere start (cosa che farebbe partire il Freeloader), togli il disco e metti quello di un gioco import. Quindi premi start.

Sembra assurdo, ma provalo e let me know.

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #14 il: 01 Mar 2003, 20:54 »
Citazione da: "AXW"
Citazione da: "atchoo"
Dimmi se ho capito bene: dovremmo provare ad inserire il freeloader dopo aver acceso la console per un avvio manuale "differito"?


Mmm forse ho capito. Si deve inserire il Freeloader nella console, accenderla e al momento in cui appare il logo GameCube tenere premuto A per andare al menù di sistema (browser?). Quindi muovere verso l'alto per far partire il gioco, ma quando viene richiesto di premere start per avviare, si deve inserire il disco che si vuole far partire e vedere se funzia.
Ho detto bene?


Guardate, è facile. Seguite passo passo.

1. Accendere la console
2. Attendere la comparsa del cubo/browser
3. Alzare il coperchio della console
4. Inserire il Freeloader
5. Chiudere il coperchio della console
6. Selezionare "Gioco" (compare il logo del Freeloader e l'invito a premere il tasto start)
7. Aprire il coperchio
8. Togliere il Freeloader
9. Inserire il gioco import
10. Chiudere il coperchio
11. Premere Start