Stando a Microsoft, Ghostwire Tokyo e HiFi Rush erano però dei successi. Capisci bene che qualcosa non torna.
E lo sono. Ma anche alan Wake 2 era un successo, dipende come vuoi leggere la cosa. Per Remedy le aspettative erano basse, quindi AW2 é stato un successo. Fatto sta che lo hanno sviluppato dopo aver rinunciato all'esclusivitá MS. E hanno fatto il gioco come volevano. E si stanno aprendo una strada per "osare" di piu, cosa che poi fece Naughty Dog con TLOU2 - Uncharted era l'antipasto per finanziare un progetto piú complesso che é diventato serie TV, ricordiamocelo. Idem CD Project Red.
Quindi, alla fine, chi ci dice cosa intendono le big per "successo"? Se paragoni il successo con GTA sei chiaramente in un'altra categoria, Hi-Fi Rush é ben lontano. Possono questi piccoli studi competere con Rockstar?
Da soli no, servono i big money.
E soprattutto, serve un
un nuovo piano finanziario, non osteggiato dal management corrente ma pilotato da chi ha piú fetta di mercato ed esperienza, non nello sviluppo ma nel marketing.
In pratica, come dice il CEO di Moon Studios, vogliono creare multinazionali del videogioco, alla fine. Prima fase quasi completata: tutti a casa, poi vedrete che tra un po' arriverá una nuova offerta (al ribasso) per sostenere il mercato e la crescita del settore dopo le difficoltá economiche passato, cosí risparmiano e ci fanno pure bella figura...
Begli stronzi.