Autore Topic: [360][PS3][PC] Dead Space 2  (Letto 98379 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #750 il: 01 Feb 2012, 14:19 »
Vai tranquillo a normal, qualche passaggio ostico a Hard ma in generale meno difficile rispetto al primo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #751 il: 01 Feb 2012, 14:21 »
Sicuramente se ne è già discusso nelle pagine addietro, ma non vorrei incorrere in orribili spoiler. Livello di difficoltà consigliato? Posso andare di difficile o in questo caso già il normal da un livello di sfida accettabile?
io che sono un sega ho avuto solo un passaggio a vuoto circa a metà
prima e dopo si fa senza problemi (a difficile)
imho a normal rischi di eliminare buona parte della tensione dovuta alla necessità di reagire tempestivamente e con l'arma giusta per via della scarsità di munizioni
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #752 il: 01 Feb 2012, 14:26 »
Chi ha giocato recentemente al primo o comunque se lo ricorda bene, è meglio che parta a livello zealot.
Altrimenti il livello appena prima dovrebbe andare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.722
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #753 il: 01 Feb 2012, 14:28 »
meh e rimeh
sarei d'accordo con teomiazia se e solo se la fisica fosse migliore e ti permettessi di sbizzarrirti in veri e propri trappoloni agli sbirulini (tipo togliere una colonna e fargli crollare il soffitto in testa, oppure usare un cadavere come scudo etc)
ds3 lo vorrei come ds+the incredible machine

Quella è l'evoluzione naturale della serie.
Ma già in questo episodio mi sono sbizzarrito: è tutto gameplay, al 100%, emergente. 
Facevo qualche esempio diverse pagine fa, se non ricordo male.
E tornerò a farne altri se lo rigiocherò.

Per Melchio e Lenin:
Chi ha giocato recentemente al primo o comunque se lo ricorda bene, è meglio che parta a livello zealot.
Altrimenti il livello appena prima dovrebbe andare.

 :yes:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.635
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #754 il: 01 Feb 2012, 14:48 »
ho messo gli stessi goty di teo :cry:

edit: mi è bastato riaccompagnarlo a casa una sera per essere già una persona migliore
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #755 il: 01 Feb 2012, 14:51 »
La mia odissea, invece, è che c'ho fatto quasi tre run complete, per le reci di Videogame.it e non ne ho ancora abbastanza. ;D

Da allora mi prude un altro giro.
Perché a prescindere da eventuali delusioni circa la deriva narrativa o l'eccessiva somiglianza col predecessore [io nel primo Dead Space non c'avevo visto la Madonna horror o il re degli spaventi, mi piaceva e mi piace ancora tantissimo la dimensione brutale e dissonante che lo contraddistingue, e non c'ho visto la Madonna né il re dell'originalità, dato che conosco sin troppo bene le sue fonti di ispirazione] o altre lamentele che sento a suo proposito, 'sto gioco mi ha ciucciato di gameplay e ne vorrei ancora, per spatasciare, sperimentare, esprimermi.

È uno dei titoli con la miglior qualità dell'azione usciti nel 2011 [gli altri due sono Batman: Arkham City e Bulletstorm. Guardacaso i miei tre GOTY] e di quell'azione non sono ancora sazio. :-[
Trama?
C'ho giocato a neuroni spenti,necromorfi da triturare e questo è quanto basta,da quel punto di vista non mi sono neanche mai posto il problema.
Io come te il primo lo considero un buon gioco,poi se gli altri ci vedono "thenewgenerationofgameplay" so decisamente problemi loro.
Il fatto non sono neanche tanto le meccaniche simili al predecessore (questo lo sospettavo) quanto piuttosto le situazioni che latitano,praticamente ci sono gli stessi nemici,boss di nome ma non di fatto,alla fine non capisco neanche il motivo d'essere delle sezioni nei condotti,molto fini a se stesse,oh non interpretatela come una critica gratuita,potevano essere ottimizzate meglio e lo sapete,ora come ora potevano essere segate benissimo dato che neanche l'obiettivo prefissato di creare tensione riescono a raggiungere,eppoi,matto io,ma in alcuni punti mi è sembrato fare il verso a Bioshock.
Per fortuna sono riusciti almeno ad ovviare al problema delle armi,il primo davvero lo potevi finire solo con la lama al plasma [giurin giurello ci ero quasi riuscito].
Nel marasma generale salvo su tutto
Spoiler (click to show/hide)
Ma che tra l'altro il gioco schifo non fa,è solo che lo ho relegato in quella parte del cuore/cervello da cui sarà subito rimosso per far spazio a ricordi di gameplay migliori. ;D
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 16:29 da J VR »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.722
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #756 il: 01 Feb 2012, 15:24 »
ho messo gli stessi goty di teo :cry:

Che omone di gameplay. :cry:

edit: mi è bastato riaccompagnarlo a casa una sera per essere già una persona migliore
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)



boss di nome ma non di fatto

D'oh, me n'ero scordato.

Spoiler (click to show/hide)

Nel marasma generale salvo su tutto
Spoiler (click to show/hide)

Però...

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, Alga, vedi che si può marginare se uno si spigra? :-*

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #757 il: 01 Feb 2012, 15:32 »
boh, a me non hanno dato problemi
essendo t-rex di natura quando li ho incontrati ero stracarico di munizioni e stasi pack, e potevo sciala'
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.635
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #758 il: 01 Feb 2012, 16:22 »
ricordatelo, mi avevi promesso mari e monti
Gosh, mi sono scordato che t'avevo promesso.
ehm volevo dire una mare e monti, comunque monti lasciamolo perdere.
per il resto...

Gameplay non so, ma trama sì. Non è Dumas, questo è certo, ma Dead2 ha il suo filo narrativo e i personaggi ci sono.

¡Spoiler veri!
Al boss finale di Dead1
Spoiler (click to show/hide)
In Dead2
Spoiler (click to show/hide)
Da Dead1 a Dead2, attraverso gli occhi del babbazzo di Isaac, veniamo a conoscenza di tutta una serie di cose, nel tipico e sempre bello svolgimento narrativo a spirale, ossia quello secondo il quale manco l'autore sa dove cazzo va a parare ma ci va.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #759 il: 10 Feb 2012, 12:02 »
Iniziato stasera, ero quasi emozionato dato che da novembre non vedevo altro che mw3..

Fatti i primi 3 capitoli, prende bene bene. Graficamente godurioso, soprattutto per alternanza di scenari sci-fi, classic horror e dark..bellissimi come sempre effetti luce, esplosioni e cazzate varie. Audio sopra le righe. Sono stato 10 minuti ad aggeggiare i canali delle Tritton per enfatizzare un po' i rear, poi pero' mettendo tutto in default mi son reso conto che il mixaggio originale era già perfetto. Per un titolo del genere un suono 3d cosi' è davvero un must..cammino per i laboratori in compagnia dell'atmosfera piu' densa mai vissuta, tra acqua che scorre, suoni metallici, roba elettrica, urla, cigolii, roba che esplode e si rompe. Per non parlare dei mostri che adesso sento realmente sbucare da dietro..mamma mia.
Nonostante i classici cliché horror fin troppo scontati, il gioco si lascia giocare alla grande..ho già passato 2 pezzi degni di nota. Ricordo che nell 1 in diversi punti rimasi affascinato dalle trovate di gameplay, spero che sia cosi' anche per questo seguito.
.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.635
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #760 il: 10 Feb 2012, 12:20 »
questo post l'ho già visto ???

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #761 il: 10 Feb 2012, 12:23 »
questo post l'ho già visto ???

si, nel topic sbagliato :D
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #762 il: 10 Feb 2012, 12:24 »
Qualcuno ha delle cuffie 5.1? Come le avete impostate?
.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #763 il: 10 Feb 2012, 12:41 »
Qualcuno ha delle cuffie 5.1? Come le avete impostate?
L'unica impostazione valida per le Tritton e' la vendita.

Avevo le AX-Pro, peggior acquisto dopo la macchina per fare le frittelle senza olio o il pelapatate di carta.

Amati, rivendile e prendi delle stereo audiophile.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #764 il: 10 Feb 2012, 14:10 »
Alla faccia!
.