Autore Topic: [Multi] Far Cry 4  (Letto 28019 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #135 il: 19 Nov 2014, 12:32 »
Lascia perdere su console,  va a 20
Non è vero, su PS4 (tranne rari casi) gira fisso a 30fps, buona conversione:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-vs-far-cry-4

Scarico la demo.
EDIT: ehmm... no, pesa 23GB.
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 12:35 da SixelAlexiS »

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #136 il: 19 Nov 2014, 12:36 »
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide#far-cry-4-pc-exclusive-graphics-enhancements  Le tweakguides di geforce.com sono come al solito fatte in modo impeccabile, con tanto di comparison fotografiche e grafici che indicano l'impatto di ogni singolo parametro grafico, consiglio vivamente di consultarle per i titoli griffati nvidia (tutti gli ubisoft per esempio). Il settaggio NVIDIA, nelle ombre attiva le percentage closer soft shadows già viste in black flag (ombre la cui intensità varia a seconda della distanza dalla fonte), una figata se di dispone della giusta potenza di fuoco, in caso contrario dalle comparison vedo che il settaggio ultra sia un compromesso assolutamente accettabile (esattamente come in AC4). Il settaggio NVIDIA per i godrays attiva i le luci volumetriche tessellate, che consiglio di tenere attivate in quanto non solo sono più belle a vedersi, ma girano anche meglio rispetto alla tecnica classica.   

« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 12:39 da Tomonobu San »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #137 il: 19 Nov 2014, 12:42 »
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide#far-cry-4-pc-exclusive-graphics-enhancements  Le tweakguides di geforce.com sono come al solito fatte in modo impeccabile, con tanto di comparison fotografiche e grafici che indicano l'impatto di ogni singolo parametro grafico, consiglio vivamente di consultarle per i titoli griffati nvidia (tutti gli ubisoft per esempio). Il settaggio NVIDIA, nelle ombre attiva le percentage closer soft shadows già viste in black flag (ombre la cui intensità varia a seconda della distanza dalla fonte), una figata se di dispone della giusta potenza di fuoco, in caso contrario dalle comparison vedo che il settaggio ultra sia un compromesso assolutamente accettabile (esattamente come in AC4). Il settaggio NVIDIA per i godrays attiva i le luci volumetriche tessellate, che consiglio di tenere attivate in quanto non solo sono più belle a vedersi, ma girano anche meglio rispetto alla tecnica classica.   
immagino che con Ati i Nvidia Godrays gireranno da schifo, giusto?

p.s. la nebbia volumetrica Ubisoft sarebbe stata interessante se solo non avesse reso il gioco così scuro e desaturato.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #138 il: 19 Nov 2014, 12:46 »
Scarico la demo.
EDIT: ehmm... no, pesa 23GB.

 :scared:
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #139 il: 19 Nov 2014, 12:52 »
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide#far-cry-4-pc-exclusive-graphics-enhancements  Le tweakguides di geforce.com sono come al solito fatte in modo impeccabile, con tanto di comparison fotografiche e grafici che indicano l'impatto di ogni singolo parametro grafico, consiglio vivamente di consultarle per i titoli griffati nvidia (tutti gli ubisoft per esempio). Il settaggio NVIDIA, nelle ombre attiva le percentage closer soft shadows già viste in black flag (ombre la cui intensità varia a seconda della distanza dalla fonte), una figata se di dispone della giusta potenza di fuoco, in caso contrario dalle comparison vedo che il settaggio ultra sia un compromesso assolutamente accettabile (esattamente come in AC4). Il settaggio NVIDIA per i godrays attiva i le luci volumetriche tessellate, che consiglio di tenere attivate in quanto non solo sono più belle a vedersi, ma girano anche meglio rispetto alla tecnica classica.   

Ottima segnalazione, grazie. Qualcuno faccia notare a quello scemo di Vitoiuvara che la config consigliata per la 690 è la stessa identica sputata della 980.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #140 il: 19 Nov 2014, 12:55 »
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide#far-cry-4-pc-exclusive-graphics-enhancements  Le tweakguides di geforce.com sono come al solito fatte in modo impeccabile, con tanto di comparison fotografiche e grafici che indicano l'impatto di ogni singolo parametro grafico, consiglio vivamente di consultarle per i titoli griffati nvidia (tutti gli ubisoft per esempio). Il settaggio NVIDIA, nelle ombre attiva le percentage closer soft shadows già viste in black flag (ombre la cui intensità varia a seconda della distanza dalla fonte), una figata se di dispone della giusta potenza di fuoco, in caso contrario dalle comparison vedo che il settaggio ultra sia un compromesso assolutamente accettabile (esattamente come in AC4). Il settaggio NVIDIA per i godrays attiva i le luci volumetriche tessellate, che consiglio di tenere attivate in quanto non solo sono più belle a vedersi, ma girano anche meglio rispetto alla tecnica classica.   
immagino che con Ati i Nvidia Godrays gireranno da schifo, giusto?

p.s. la nebbia volumetrica Ubisoft sarebbe stata interessante se solo non avesse reso il gioco così scuro e desaturato.

su Amd non sono proprio selezionabili se non erro  ??? , la differenza come giustamente fai notare pare sia molto marcata, il settaggio "volumetric" altera pesantemente la scena.  http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/far-cry-4/far-cry-4-godrays-comparison-2-nvidia-enhanced-godrays-vs-volumetric-fog.html

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #141 il: 19 Nov 2014, 13:39 »
Lascia perdere su console,  va a 20
Non è vero, su PS4 (tranne rari casi) gira fisso a 30fps, buona conversione:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-vs-far-cry-4

Scarico la demo.
EDIT: ehmm... no, pesa 23GB.
L'ho visto al luccacomix e volevo piangere.. Magari era una vecchia demo
.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #142 il: 19 Nov 2014, 13:53 »
Ottima segnalazione, grazie. Qualcuno faccia notare a quello scemo di Vitoiuvara che la config consigliata per la 690 è la stessa identica sputata della 980.

Ieri ci ho fatto un giretto e faceva abbastanza fatica in realtà. Si gioca bene, ma eravamo sicuro sotto i 60. Una 970 la prenderei praticamente a zero, una 980 spendendo poco, ma mi sono quasi convinto ad aspettare una eventuale 980Ti. La roba Ubisoft non è il massimo per testare le capacità di una GPU purtroppo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #143 il: 19 Nov 2014, 14:01 »
Io la mia la sto testando alla grande ed é la prima volta che mi capita ed odio ubisoft :|

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #144 il: 19 Nov 2014, 14:06 »
Io la mia la sto testando alla grande ed é la prima volta che mi capita ed odio ubisoft :|

Il problema è quello, fidandomi di Watch Dogs avrei dovuto prendere la 690 e farne coriandoli.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #145 il: 19 Nov 2014, 14:17 »
Scarico la demo.
EDIT: ehmm... no, pesa 23GB.

 :scared:

C'è una demo per Ps4? Davero? O è per PC e non ho capito una sega?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #146 il: 19 Nov 2014, 14:23 »
Ieri ci ho fatto un giretto e faceva abbastanza fatica in realtà. Si gioca bene, ma eravamo sicuro sotto i 60. Una 970 la prenderei praticamente a zero, una 980 spendendo poco, ma mi sono quasi convinto ad aspettare una eventuale 980Ti. La roba Ubisoft non è il massimo per testare le capacità di una GPU purtroppo.

Beh, 'sotto i 60' non mi sembra 'faticare', almeno con un gioco del genere, dove dei 45-55 stabili dovrebbero essere più che sufficienti per averlo bello fluido (poi certo, si sa: più è, meglio è sui nostri monitor). E non voglio farti la domanda stupida 'haiaggiornatocongliultimissimidriverNvidiaottimiz zatiperFarCry4uscitieri?.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #147 il: 19 Nov 2014, 14:42 »
God Rays con e senza setting NVIDIA, vi lascio indovinare quale sia :D

Spoiler (click to show/hide)

EDIT
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 14:45 da _LordByron_ »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #148 il: 19 Nov 2014, 16:42 »
Wow, spettacolo la luce sulla montagna
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Far Cry 4
« Risposta #149 il: 19 Nov 2014, 16:49 »
Bah, onestamente trovo che con il settaggio Nvidia godrays l'immagine diventi eccessivamente accesa e giallognola, quasi come se l'immagine ricevese una "bruciatura".
Imho il gioco risulta più equilibrato ad OFF.

@Lord: il tuo confronto è Godrays - Volumetriche  o sbaglio?