Comunque del gioco non mi va di parlarne, non so perché, sento che debba essere tutto scoperto da chi ci gioca, ogni cosa può essere considerata un'anticipazione, anche perché ormai si è capito di che gioco si tratti, e non c'è nessuno al mondo a cui non piaccia, ha messo d'accordo tutti, caso più unico che raro nell'industria dei videogiochi.
Però resto sconvolto di quello che hanno fatto tecnicamente. E' vero, ci gioco, su Switch, ma ho letto che grossomodo il gioco è uguale su WiiU, che è la piattaforma di riferimento.
Secondo me hanno raggiunto un livello maestoso, prendendo scelte coraggiose che hanno pagato, scelte in funzione del tipo di gioco che volevano ricreare. Se ci fate caso, non c'è nessuna nebbiolina a tagliare la draw distance, niente di niente, è tutto renderizzato.
Addirittura dai monti, a chilometri di distanza, ho visto i riflessi sull'acqua in un piccolo laghetto
Ciò che non si vede dipende semplicemente dalla mappa, ma hanno deciso di non nascondere nulla, perché serve per orientarsi.
Altra cosa, quello che hanno fatto con il ciclo notte giorno, ma soprattutto coi Tod(Time of day, spiego un attimo, si intendono tutti le varie gradazioni della giornata), è nuovo punto di riferimento. Così tanta varietà c'è solo in The Witcher 3, ma lì hanno esagerato con le arancionate, qui è tutto più tenue, ricercato.
Oggi pomeriggio ho beccato un Tod che ricorda da vicino quello del famoso screen di presentazione, con il verde sparato. Ecco, quella situazione esiste, sembra Si alza il vento di Miyazaki per intenderci. Il cielo bellissimo, l'erba che vuoi stare lì per sempre a zompettare, in mezzo 5 6 specie diverse di animali, con le cavallette pure che stanno lì con Link, no ma dal mal di testa un livello del genere.