Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 891181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1065 il: 20 Nov 2012, 12:05 »
Io l'avevo in effetti perso, ma per una cosa davvero massiccia, dovrebbe scendere in campo una delle 3 (Sony, Microsoft o Nintendo). Aziende che hanno IP grosse come case, e possono permettersi partnership con produttrici di TV, o addirittura farne di proprie (e su questo Nintendo mi pare la più svantaggiata).
Per dire secondo me neppure se Apple farà mai la sua TV dove poter giocare con le App, le cose si smuoveranno più di tanto. O meglio, molti magari la compreranno, ma se non puoi giocarci Mario, Uncharted o Call Of Duty, la gente continuerebbe a piazzarci di fianco 720, PS4 ecc ecc
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1066 il: 20 Nov 2012, 12:12 »
mah... di un accrocchio unico che fa tutto non saprei che farmene. Ti si sputtana l'hard disk e devi ricomprare (o portare a riparare) tutta la tv? Non mi sembra particolarmente comodo.

Il successo delle nuove TV "smart" sta nell'offrire servizi o cose light (tipo la navigazione, o il supporto alla lettura di file) ma avere un unico oggetto che fa veramente tutto vuol dire sia elevare i costi dell'oggetto in sé (e non a tutti gli acquirenti interessa utilizzare tutto) sia aggiungere ad un hardware costoso come un TV altro hardware poco costoso (tipo il registratore digitale) ma molto soggetto a guasti oppure hardware mediamente costoso come il blue-ray che, per esempio, a me frega davvero molto poco. Senza pensare a quanto sarebbe complesso un aggiornamento firmware...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1067 il: 20 Nov 2012, 12:16 »
I pro e contro ovviamente sono tantissimi.
Se qualcuno apprezza, qualcuno ovviamente non saprebbe che farsene. Questione di abitudini e di gusti.
Sarebbe bello però poter scegliere se oprtare per un all-in-one, o macchine dedicate stand-alone.
Ma allo stato attuale, non esiste un'offerta del primo tipo.

Il problema dell'HD è un falso problema.
Se ci fosse davvero la volontà di creare un prodotto simile che sia anche user friendly, non si contano gli slot SATA in cui estrarre e inserire un HD è facile tanto quanto inserire delle batterie.

Però ripeto: è fantascienza...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1068 il: 20 Nov 2012, 12:17 »
Il trucco sarebbe fare una console unica che fa tutti con diversi set, a seconda dell'utilizzo base!

Vuoi la console solo per giocare a CoD?

Via con il 720 base a 200 euri!

Vuoi la console per giocare, guardare i BluRay, tutti i file video con sub, la TV, i PPV ecc.ecc.?

Via al 720 premium a 400 euri!

Non lo faranno mai, ma sarebbe una figata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.733
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1069 il: 20 Nov 2012, 12:22 »
Per questo trovo geniale l'idea di LG: niente hardware extra che si può rompere e che farebbe lievitare il prezzo della tv ma la possibilità, solo per chi lo desidera, di abbonarsi ad OnLive e giocare senza comprare altri accrocchi (vabbè il pad tocca comprarlo!). Poi i limiti li sappiamo ma l'idea è fenomenale!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1070 il: 20 Nov 2012, 12:24 »
Troppe versioni della console, mercato frammentato...mhhh dura da fare.

Però non sarebbe male.
Certi servizi potrebbero essere nativi nella console, ma sbloccabili previo pagamento del servizio.

Ma già mi immagino le orde di fan inferociti perchè hanno la console che legge i bluray ma Micorsoft non gli lascia se non paghi!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1071 il: 20 Nov 2012, 12:25 »
Va beh, ma chi se li incula i fans inferociti?

Haters gonna hate, sempre e comunque!

Io comunque parlavo proprio di console diverse!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1072 il: 20 Nov 2012, 12:29 »
Si l'avevo capito, e difatti ti avevo detto che secondo me il mercato sarebbe troppo frammentato in versioni più o meno performanti della console.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1073 il: 20 Nov 2012, 13:44 »
Ma già mi immagino le orde di fan inferociti perchè hanno la console che legge i bluray ma Micorsoft non gli lascia se non paghi!  :D
E mi sembra anche giusto.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1074 il: 20 Nov 2012, 18:03 »
8 GB di Ram? Sarebbero davvero pochi per una console che esce 8 anni dopo Xbox 360, anche considerando che quest'ultimo fa poco testo perché è stato uno dei sistemi più all'avanguardia della storia.
Speriamo che Microsoft stracci il suo business plan ed incrementi il banco ram come fece allora, quando raddoppiò la memoria del 360 allorché Epic le spiegò che era necessario se volevano vedervici Gears of War.
« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 18:06 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1075 il: 20 Nov 2012, 18:14 »
Ma tanto più RAM di così come cavolo la usi? Io ho un PC con 6gb di RAM, e non li riempio MAI.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1076 il: 20 Nov 2012, 18:17 »
Ma è una console che deve durare 10 anni.
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1077 il: 20 Nov 2012, 18:28 »
Ma che deve contenere i costi, as always.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1078 il: 20 Nov 2012, 20:40 »
Si ma ragazzi... annuncio a 4 settimane da Natale? Mi sembra un strategia di marketing catastrofica. Secondo me è la rivista che ha messo insieme due cazzate trovate in rete.

EDIT: no, vedo che ci sono le foto. Boh, non capisco, mi sembra una follia fare l'annuncio adesso.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1079 il: 20 Nov 2012, 20:45 »
ma sul serio vi state a far le pere su un fake così palese e colossale?