Autore Topic: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)  (Letto 14946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #60 il: 30 Gen 2015, 16:41 »
Grazie per aver condiviso la tua opinione.
Aspettavo giusto il LA per procedere all'acquisto (appena effettuato).

Comunque aspetterò di avere tutti gli episodi a disposizione (come per le serie TV, d'altra parte...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.631
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #61 il: 26 Mar 2015, 17:39 »
Promosso, quindi, con una sola riserva: è FONDAMENTALE conoscere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Considerate che i fatti raccontati da Telltale prendono le mosse dall'ormai celebre "Red Wedding", e quindi dalla seconda metà della terza stagione televisiva.
Questo non è buono.
Io la serie libri/TV non la frequento, ma avevo letto che il gioco era "accessibile" e godibile anche da chi era all'oscuro di tutto :(
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #62 il: 26 Mar 2015, 18:52 »
Mah, io non direi. In varie occasioni compaiono luoghi e personaggi notissimi per chi conosce la saga, ma difficilmente inquadrabili da chi arriva verginello. E il gioco, in questi casi, non si prodiga in grandi approfondimenti. Non si preoccupa mai di spiegare la situazione dei vari regni, i perché della guerra e i legami tra le fazioni, ma non si fa scrupolo a citare continuamente nomi, fatti, terremoti e traccedie che esaltano i fan e destabilizzano tutti gli altri.

Certo, può anche darsi che abbia una percezione falsata io (no). Magari do troppo peso a tutti quegli elementi che "non avrei colto se...", e quindi chi non li coglie neanche se ne accorge. Ci vorrebbe qualcuno che si sacrifichi con un acquisto scriteriato.  :whistle:

Nel frattempo sto giocando il terzo episodio. Procede bene. Zero fasi esplorative, pochissimi QTE, dialoghi e scelte in continuazione. Io apprezzo.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #64 il: 04 Apr 2015, 18:00 »
Ottimo grazie, così vedo se anche non conoscendo libri e serie tv ci capisco qualcosa.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #66 il: 21 Lug 2015, 22:25 »
ma quindi, nessuno ci gioca? E' in sconto su steam a 14 euro,sto tentennando. Le scelte sono pesanti o farlocche?Tiene il passo(qualitativo) almeno con la serie TV?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #67 il: 21 Lug 2015, 22:37 »
Mi si dice che è buono e che il peso delle scelte c'è eccome.
Io ho preso il season pass poco dopo il lancio, ma finché non sono fuori tutti gli episodi non ci penso nemmeno a giocarlo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #69 il: 28 Ott 2015, 14:00 »
Ho scaricato e finito il primo episodio, gratis, per ps4 dal ps store. Premesso che non seguo la serie tv, quindi il mio giudizio parziale è relativo, devo dire che non mi ha preso come invece hanno saputo fare walking dead stagione 1 (stupendo) e il primo capitolo di tales of borderlands, ugualmente gratis.

Tecnicamente l'ho trovato povero, con diversi problemi tra cui scalettature sparse, compentrazioni tra poligoni, espressioni facciali a tratti imbarazzanti...
I personaggi pure, li ho trovati poco vivi, con poca personalità. Fin da subito ho capito l'epilogo.
Non so i successivi capitoli se e quanto meritano ma non credo di comprarli, anche in sconto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #70 il: 18 Nov 2015, 09:18 »

Comunque aspetterò di avere tutti gli episodi a disposizione (come per le serie TV, d'altra parte...).

Per quanti fossero interessati, da ieri è disponibile il sesto e ultimo episodio del gioco  :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #71 il: 19 Nov 2015, 09:32 »
Iniziato.
Non male direi. Proprio quando stavo pensando "eh. mancherebbe qualcosa" quel qualcosa si è palesato ^^

Vediamo come evolve.

Avviso ai naviganti: il gioco è in Inglese, parlato veloce e con inflessioni britanniche. Chi non ha una buona conoscenza della lingua è meglio che lasci perdere. Io almeno mi sono trovato un po' spaesato rispetto a TWD che, essendo parlato yankee e molto meno concitato, riuscivo a seguire quasi senza leggere i sottotitoli.

Occhio alla penna.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #72 il: 19 Nov 2015, 10:13 »
Io mediamente  capisco meglio  gli inglesi.

Facci sapere come prosegue, per piacere. Hai letto i libri e/o visto la serie TV?  Nel caso fai qualche raffronto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #73 il: 19 Nov 2015, 10:49 »
Io mediamente  capisco meglio  gli inglesi.

Io zero proprio ^^
Ovviamente dipende dalla conoscenza di ognuno.
Ecco, va detto che in effetti mi risulta più comprensibile la serie (con attori britannici) di GoT piuttosto che questo gioco, che soprattuto all'inizio ha un ritmo molto serrato.


Citazione
Facci sapere come prosegue, per piacere. Hai letto i libri e/o visto la serie TV?  Nel caso fai qualche raffronto.

Ho visto la serie TV.
La vicenda è parallela e comincia in contemporanea con il matrimonio sul finire della terza stagione



Nel primo episodio si incontrano anche tre personaggi di quelli della storia originale e sono ritratti in modo abbastanza coerente. In generale, la serie replica bene il senso di impotenza a cui ci ha abituato Cicciobombo Martin con il boost del fatto che si partecipa direttamente agli eventi.

Peccato per la solita scarsa mimica facciale che è un deficit ricorrente nei prodotti TellTale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #74 il: 19 Nov 2015, 10:53 »
Uhm bene,  se storia e scrittura  si mantengono buone lo recupero a natale con i saldi STEAM.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!