Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.308
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #960 il: 26 Giu 2008, 02:29 »
I ricordi peggiori infatti sono proprio legati ad essi, soprattutto a quelli da affrontare con l'arco (BLEURGH!).
Ma quali sarebbero?
Mi ricordo il dragone fiammeggiante, quello ossuto con le ali e la maledetta torre delle comunicazioni. Ah, l'ELICOTTERO e il CARROARMATO!!! BLEURGH ALL'ENNESIMA POTENZA!
Ho sconfitto il mio doppio in tutte le missioni (spettacolare!) e pure la coppia Dynamo/Alternator (ho fatto faville). Sono arrivato alla penultima fila di missioni ma il Doku celestino con i pesci fantasma al seguito mi devasta, idem Mabus e pure Ishtarot o come si chiama.
Professional Casual Gamer

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #961 il: 26 Giu 2008, 09:00 »
se c'è una cosa che veramente ODIO in Ninja Gaiden Black sono quei DANNATISSIMI pesci fantasma!
Per ora l'unica tattica che mi permette di sopravvivere è l'uso massiccio della ninpo "fire wheel".

Per esempio, nel palazzo imperiale perdo più energia nel fare le scale che nel combattere nelle stanze.....
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.473
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #962 il: 26 Giu 2008, 09:53 »
Mi ricordo il dragone fiammeggiante, quello ossuto con le ali e la maledetta torre delle comunicazioni. Ah, l'ELICOTTERO e il CARROARMATO!!! BLEURGH ALL'ENNESIMA POTENZA!
Il dragone va fatto con il Debilharo. Entri, carichi, quando si fa sotto rilasci. BUUM! 3-4 volte ed è fatto. Nessuna freccia.

La torre delle comunicazioni e l'elicottero li trovo abbastanza divertenti, i carri armati invece sono un po' pacco. Sappi però che c'è un punto di fianco a loro in cui se ti ci metti si incasinano con le manovre e ti rimangono equidistanti mentre li puntelli di frecce.

Citazione
Sono arrivato alla penultima fila di missioni ma il Doku celestino con i pesci fantasma al seguito mi devasta
Facilerrimo e divertenterrimo. ma per ora evito di spoilerarti il trucco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.473
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #963 il: 26 Giu 2008, 09:56 »
se c'è una cosa che veramente ODIO in Ninja Gaiden Black sono quei DANNATISSIMI pesci fantasma!
Per ora l'unica tattica che mi permette di sopravvivere è l'uso massiccio della ninpo "fire wheel".
3 colpi di Vigorian Flail da fermo, salto sul posto e mentre sei in aria riprendi a pigiare. E così via. Diventi matematicamente intoccabile.

Simile quando apri una cassa. Premi il tasto per aprire e salta subito. Inizia a premere X mentre sei in volo. Se anche nella cassa ci sono dei pesci non ti faranno nulla.

In NG2 invece è cambiato tutto. Il Flagello non permette la stessa tecnica e i pesci vengono giù benino anche con la spada.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #964 il: 26 Giu 2008, 09:59 »
Eheheheheheh, forse mi sbaglio ma sento che NG2 scorre potente dentro Cryu Hayabusa...La terza TOV a Mentore? Beh, non so se pretendi un costrutto ludico dedicato e replicabile, ma dalle TOV io provo a salvarmi ed a farla franca grazie a 2000 anni di tradizione arcde coinppara spesso e volentieri sporca. Nello specifico, se non ho sbagliato TOV, giri in tondo con l'arco ripristinando le frecce di tanto in tanto dal cadavere puntaspillo, senza fermati mai. Salti e spari con l'arco senza mirare e l'homing ti becca le bestie svolazzanti, ci vogliono diversi colpi e circa 30 minuti di girogiro tondo vomitevole, ma prima o poi finiscono. A quel punto ti rivolgi ai cagnacci incazzati a causa dei 30 minuti d'inseguimento e vai di DS da caricare in continuazione. Palloso ma abbastanza sicuro. Certo, con una tecnica così scadente potrei scrivere uno dei diari ninja che si trovano in giro per il gioco, ma il risultato è assicurato.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.473
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #965 il: 26 Giu 2008, 10:37 »
Ehr, nella 3^ TOV (la veneziana) a Mentore ci sono lupi e licantropi, gli svolazzoni sono a Guerriero ^^
Comunque ci ho rinunciato dopo essermi fatto seccare credo dall'ultimo sopravvissuto. A Mentore non hanno molto senso queste sfide: l'achievement l'hai già sbloccato a Guerriero e gli item che ti danno alla fine sono un quinto di quelli che hai speso per arrivarci.

E poi la noia, il bello di questo NG2 è il ritmo forsennato, star lì ogni volta mezzora mi ammazza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.308
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #966 il: 26 Giu 2008, 10:39 »
La torre delle comunicazioni e l'elicottero li trovo abbastanza divertenti, i carri armati invece sono un po' pacco. Sappi però che c'è un punto di fianco a loro in cui se ti ci metti si incasinano con le manovre e ti rimangono equidistanti mentre li puntelli di frecce.
L'elicottero non lo sopporto (schifo il tirasegno sin da Duckhunt), il carro l'ho superato abbastanza agevolmente nel gioco, ma la missione nel vicolo mi sembra impossibile.

Citazione
Citazione
Sono arrivato alla penultima fila di missioni ma il Doku celestino con i pesci fantasma al seguito mi devasta
Facilerrimo e divertenterrimo. ma per ora evito di spoilerarti il trucco.
Ho capito cosa devo fare, dimmi solo l'UT di quale arma devo utilizzare, che sono indeciso. :)
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #967 il: 26 Giu 2008, 10:43 »
Ma se uno lo giocasse con lo stick invece del pad?

Per gli esperti del settore, com'è questa guida?
http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=76803
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.473
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #968 il: 26 Giu 2008, 10:44 »
Ho capito cosa devo fare, dimmi solo l'UT di quale arma devo utilizzare, che sono indeciso. :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.473
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #969 il: 26 Giu 2008, 10:49 »
Ma se uno lo giocasse con lo stick invece del pad?
Farebbe male.

Citazione
Per gli esperti del settore, com'è questa guida?
http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=76803
Sembra interessante, ma le conclusioni mi perplimono alquanto. Devo scaricare qualche ninja cinema di costui e vi so dire. E mi dovrei decidere anche ad uppare qualche numero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #970 il: 26 Giu 2008, 10:58 »
Ehr, nella 3^ TOV (la veneziana) a Mentore ci sono lupi e licantropi, gli svolazzoni sono a Guerriero ^^
Comunque ci ho rinunciato dopo essermi fatto seccare credo dall'ultimo sopravvissuto. A Mentore non hanno molto senso queste sfide: l'achievement l'hai già sbloccato a Guerriero e gli item che ti danno alla fine sono un quinto di quelli che hai speso per arrivarci.

E poi la noia, il bello di questo NG2 è il ritmo forsennato, star lì ogni volta mezzora mi ammazza.

AAAAAAAAHHHHHHH, si...Aspè, per me era più difficile a Guerriero,  :o nel tuo caso si tratta di puro endurance in salsa arcade perfect. Tutto molto difficile ma tutto molto chiaro. D'accordo per quanto riguarda la pausa forzata ToV: posso quindi devo, devo allora posso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.308
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #971 il: 26 Giu 2008, 11:07 »
Ma se uno lo giocasse con lo stick invece del pad?
Non si può, la croce direzionale e dedicata all'utilizzo degli item curativi.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #972 il: 26 Giu 2008, 11:12 »
Ma se uno lo giocasse con lo stick invece del pad?
Non si può, la croce direzionale e dedicata all'utilizzo degli item curativi.
La croce direzionale è una scorciatoia che mette comunque in pausa il gioco. Tra quello e premere start non vedo grosse differenze.
Forse una mappatura custom dei tasti, ma sinceramente la concezione arcade del titolo mi pare si sposi bene anche con lo stick.
Boh era un pensiero, se dite di no vi credo.
Ovviamente ci proverò lo stesso. :yes:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.308
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #973 il: 26 Giu 2008, 11:18 »
La croce direzionale è una scorciatoia che mette comunque in pausa il gioco. Tra quello e premere start non vedo grosse differenze.
Forse una mappatura custom dei tasti, ma sinceramente la concezione arcade del titolo mi pare si sposi bene anche con lo stick.
Lo stick a quanto ne so viene letto esclusivamente come input digitale, sostituendo la croce direzionale. In Ninja Gaiden la croce non può essere utilizzata per muovere il personaggio. Limitare le direzioni a 8 sarebbe sicuramente già un problema, ma io stavo solo parlando di limiti tecnici. :)
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #974 il: 26 Giu 2008, 11:20 »
La croce direzionale è una scorciatoia che mette comunque in pausa il gioco. Tra quello e premere start non vedo grosse differenze.
Forse una mappatura custom dei tasti, ma sinceramente la concezione arcade del titolo mi pare si sposi bene anche con lo stick.
Lo stick a quanto ne so viene letto esclusivamente come input digitale, sostituendo la croce direzionale. In Ninja Gaiden la croce non può essere utilizzata per muovere il personaggio. Limitare le direzioni a 8 sarebbe sicuramente già un problema, ma io stavo solo parlando di limiti tecnici. :)
Ah per quello allora.
Vabbé sbloccherò l'achievement "torretta" e poi tornerò al pad tradizionale.  :tired:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."