Autore Topic: [3DS] Kid Icarus Uprising  (Letto 28330 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #225 il: 26 Apr 2012, 15:37 »
Ciò che mi fa storcere il naso è che un gioiellino come il 3DS (che ho in casa, ma non ho ancora avuto il tempo/voglia di spolpare a dovere) abbia diversi giochi che non calzano come un guanto alla piattaforma.

Da che mondo è mondo N è interfaccia perfetta, menu snelli, zero problemi, zero cacate.

Qua invece mi sembra di capire che più si va avanti, più spuntano giochi più ambiziosi della console su cui girano o semplicemente male adattati all'hardware.

Se gioco portatile voglio che vada tutto al meglio dove cavolo mi trovo, senza stand, accrocchi obesi da montare, azimuth da calcolare per vedere bene.

Mah.
Worms! You're all the same to me!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #226 il: 26 Apr 2012, 16:21 »
Ciò che mi fa storcere il naso è che un gioiellino come il 3DS (che ho in casa, ma non ho ancora avuto il tempo/voglia di spolpare a dovere) abbia diversi giochi che non calzano come un guanto alla piattaforma.

Da che mondo è mondo N è interfaccia perfetta, menu snelli, zero problemi, zero cacate.

Qua invece mi sembra di capire che più si va avanti, più spuntano giochi più ambiziosi della console su cui girano o semplicemente male adattati all'hardware.

Se gioco portatile voglio che vada tutto al meglio dove cavolo mi trovo, senza stand, accrocchi obesi da montare, azimuth da calcolare per vedere bene.

Mah.

è lo stesso problema che aveva la psp: giochi derivati da console domestiche che girano su portatili con ovvi problemi di gestione del doppio analogico...
il ds non aveva questo problema perchè la potenza di calcolo della console non permetteva porting.
ora che la potenza c'è stà cosa è venuta fuori.
resident evil, monster hunter, metal gear ne sono l'esempio lampante.
ne discende anche una mancanza di ip nuove abbastanza raggelante...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.039
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #227 il: 26 Apr 2012, 16:28 »
Aether é abbastanza un problema della console in sé, lo notavi da subito tipo questo contrasto tra i giroscopi interni e la visuale 3d in ocarina.

Ha diverse funzioni che di fatto "cozzano" tra loro, partendo dalle basi tipo touch screen e schermo 3d.

In kid icarus sia i pregi che i problemi sono dati dal metodo di controllo "da ds", che é più reattivo del dual analog ma scomodo come ergonomia con una mano a reggere tutta la console ma anche sullo stick analogico e a far fuoco... (da qui lo stand per togliere il "peso") e dal 3d che sì permette di intuire meglio la profondità e quindi permette allo sviluppatore di realizzare un sistema di combattimento ed efficacia armi interessante (si nota soprattutto nel multiplayer) ma aggiunge problemi ergonomici che oltre a dover tenere la console con una mano e premere nella direzione contraria con l'altra bisogna anche tenerla immobili e restare immobili o si comincia a veder doppio... *

Non so come sia il touch sul retro di vita invece, mi dicono poco reattivo?


* cmnq attenzione che il gioco merita e nel complesso si gioca pure bene, soprattutto in sessioni brevi a cui l'online é pensato.. molto divertente :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #228 il: 26 Apr 2012, 16:52 »
* cmnq attenzione che il gioco merita e nel complesso si gioca pure bene, soprattutto in sessioni brevi a cui l'online é pensato.. molto divertente :)

Quindi quando vedo Diana che gioca online a KI in realta' sei tu?  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.039
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #229 il: 26 Apr 2012, 17:27 »
Dipende dall'orario, se alle 2 di notte sì sono io :) (ma se guardi dalla lista amici di kid icarus credo ti segnali quale profilo é connesso, sono distinti).

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.039
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #231 il: 04 Mag 2012, 08:39 »
Gnam, manca qualcosa sull'online che é la parte in prospettiva più importante (nonché arcade/divertente) del gioco

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #232 il: 04 Mag 2012, 14:12 »
Citazione
Sakurai's doubts about the implementation of dual-slider control ranged well beyond whether his team could have technically achieved those settings during the game's development. His reasoning extended to competitive equality and innovation as well. "I do have my doubts over whether it'd be that easy to provide support," Sakurai said. "I think any game needs to provide new experiences and stimulating things to discover, but if we provided run-of-the-mill controls for it, that cuts down on the game's potential. If a player used to touchscreen-based aiming played against someone used to right-analog control, the first player would probably dominate. The speed is on a whole different level."
...
"If there are players who say that it makes their hand tired, that's because you're applying too much force," Sakurai told me. "Try to relax and work on building a rhythm to your control. Place the pen in the middle of the touchscreen; when you're flicking it, take the pen off the screen as you're sweeping with it, and stop right there. That's the basic idea."
...
"Smash Bros. led to similar misunderstandings when it first came out," Sakurai said. "Some people, including within the company, commented that they couldn't imagine a worse game. The project was really saved by the fact that people "got" how to play it after it was released. If we had just listened to the complaints and instituted health gauges or command-based special moves, I don't think we would have invented a new style of play that way. The controls here really aren't that difficult, either, so I'm hoping that people will be able to get used to them."

 :)

Sakurai <3
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #233 il: 04 Mag 2012, 14:39 »
Io sono arrivato al 92,5%. Questo gioco non stanca mai!  :)

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #234 il: 22 Mag 2012, 22:40 »
Finito.

90,1%
57:35 ore di gioco
34:31:01 ore di gioco effettivo

Sakurai è Dio.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #235 il: 22 Mag 2012, 23:46 »
Finito.

90,1%
57:35 ore di gioco
34:31:01 ore di gioco effettivo

Sakurai è Dio.

Io mi sono fermato al 95%, ho tutti 8 e 9 tranne nello stage Anello del Caos dove non riesco a fare più di 7! E' davvero tosto!

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #236 il: 23 Mag 2012, 12:06 »
Tutti otto e noveeeeeeeeeee?

Comunque quello che citi è uno dei miei stage preferiti in assoluto :cry: a intensità tipo 6.0 non mi sembra difficile paragonato ad altri sempre a 6.0; ad esempio se ripenso a roba come "Ali Bruciate" e provo a immaginarmelo a 8.0 o 9.0 mi viene male.

L'unico che ho fatto a 9.0 è il primo capitolo.
Tutti i capitoli del primo arc li ho rigiocati miliardi di volte, infatti a fine gioco avevo già sbloccato l'obiettivo di rigiocare 30 volte un qualsiasi capitolo.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #237 il: 23 Mag 2012, 13:33 »
In realtà aiutano molto le armi e le caratteristiche delle armi, io nello story mode uso molto gli artigli, quelli miei attuali sono gli artigli di Medusa che hanno una buona potenza nelle fasi in volo e hanno salute max + 4 e difesa globale + 8. Mi aiutano non poco a livello 9, in quanto a quel livello ogni colpo che mi danno i nemici mi toglie un sacco di energia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #238 il: 23 Mag 2012, 14:03 »
ma quante volte avete ripetuto un livello per farlo a livello 9??

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.039
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #239 il: 23 Mag 2012, 14:51 »
Basta avere l'arma giusta