Autore Topic: [Tv] Lost (spoiler)  (Letto 455207 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5505 il: 19 Mar 2014, 20:59 »
Dovrò rivedermela perchè mi ricordo un'ottima quinta serie, ma magari è la mia memoria che fa cilecca. E' più "analitica" ma secondo me ci stava anche se forse su quelle basi non ci avrei costruito una intera stagione.

Il finale... ma davvero non è chiaro il finale? A me invece è sembrato piuttosto chiaro e molto ben congegnato, anche se un poco paraculo in effetti.





« Ultima modifica: 19 Mar 2014, 21:06 da UnNamed »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5506 il: 20 Mar 2014, 05:36 »
Alla fine basta ricordare che se non è piaciuto si è d'accordo con Devil.

Rimanendo seri evidentemente c'era chi chiedeva cose diverse dalla serie. Chi ha amato i personaggi e voleva vedere come si sviluppavano è stato contento. Chi la seguiva per i misteri è rimasto deluso.

Ma secondo me non si può rimanere delusi neanche nel secondo caso. O meglio, possono non piacere le risposte che sono state date, legittimo, ma la principale critica mossa è stata che le risposte non sono state date, e la cosa non è vera. C'è gente che magari si sta ancora chiedendo cosa sia la luce, per dire, e la risposta la sappiamo ^_^

Dovrò rivedermela perchè mi ricordo un'ottima quinta serie, ma magari è la mia memoria che fa cilecca. E' più "analitica" ma secondo me ci stava anche se forse su quelle basi non ci avrei costruito una intera stagione.

Il finale... ma davvero non è chiaro il finale? A me invece è sembrato piuttosto chiaro e molto ben congegnato, anche se un poco paraculo in effetti.

Io non riesco a trovare una stagione che non mi sia piaciuta. La quinta è stata criticata per i viaggi nel tempo, twist che può non piacere ok, ma che non è stato mal sviluppato e che anzi ha regalato ottimi spunti e modi per raccontare cosa successe alla Dharma negli anni 70.

Il finale, il dibattutissimo finale. E' la cosa che ha creato più scontento in assoluto, ma in questo caso non colgo le critiche. In realtà i finali, a ben vedere, sono due: c'è quello sull'isola, con il sacrificio di Jack, Hurley a Ben che diventano i nuovi custodi e gli altri sopravvissuti che riescono a scappare sull'aereo Ajira. E poi c'è il finale della chiesa che avviene nel "tempo x" e che riunisce tutti quelli che sono stati coinvolti dalle vicende sull'isola. E questo, il fatto che i flashsideway mostrino in realtà quello che accade ai nostri dopo la loro morte, non riesco perché debba o possa essere considerato come qualcosa che va a rovinare quanto visto prima o perché abbia fatto sì che tutti iniziassero a dare dei buffoni agli autori. Ripeto, può non piacere, ma io lo vedo come una sorta di "secondo finale". Le vicende sull'isola si concludono con la morte di Jack e poi c'è che alla fine, per il particolare legame che tra loro si era creato sull'isola, tutti i personaggi si ritrovano tutti nell'after life. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5507 il: 20 Mar 2014, 12:06 »
Io non riesco a trovare una stagione che non mi sia piaciuta.

La prima parte della terza stagione me la ricordo assai soporifera.
10 puntate dentro ad una cella non erano il massimo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5509 il: 20 Mar 2014, 13:58 »
La prima parte della terza stagione me la ricordo assai soporifera.
10 puntate dentro ad una cella non erano il massimo.

Sì, forse un po' lente, però c'era tutta la cosa che non si sapesse chi fossero gli Altri, cosa volessero, i giochini mentali con Jack. E c'erano comunque ancora i flashback a rendere le cose interessanti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5510 il: 20 Mar 2014, 14:10 »
La prima parte della terza stagione me la ricordo assai soporifera.
10 puntate dentro ad una cella non erano il massimo.

Sì, forse un po' lente, però c'era tutta la cosa che non si sapesse chi fossero gli Altri, cosa volessero, i giochini mentali con Jack. E c'erano comunque ancora i flashback a rendere le cose interessanti.

Ho ricordi assai vaghi eh.
Pero' mi ricordo che mi stavo davvero annoiando per tutta la prima parte della terza stagione.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5511 il: 22 Mar 2014, 10:54 »
Sì lì era un po' palloso.


Citazione
Ma secondo me non si può rimanere delusi neanche nel secondo caso. O meglio, possono non piacere le risposte che sono state date, legittimo, ma la principale critica mossa è stata che le risposte non sono state date, e la cosa non è vera. C'è gente che magari si sta ancora chiedendo cosa sia la luce, per dire, e la risposta la sappiamo ^_^

Chiaramente mi riferivo ai primi. I vari misteri son stati risolti con un deus ex machina, che a me va benissimo visto che li vedevo come contorno e non come perno della narrazione.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.175
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5512 il: 23 Mar 2014, 11:29 »
Non scherziamo, i viaggi nel tempo della quinta stagione sono una figata, anche solo per le gag di Hurley!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5513 il: 23 Mar 2014, 13:16 »
Non scherziamo, i viaggi nel tempo della quinta stagione sono una figata, anche solo per le gag di Hurley!

Ma no vedi Lost Highway, ti spiego, anche tu, come me, ti sei fatto abbindolare dagli autori. E' bastato che ti piazzassero qualche gag di Hurley e Miles, qualche riferimento pop, e sei caduto nella loro trappola.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5514 il: 25 Mar 2014, 09:11 »
C'è gente che magari si sta ancora chiedendo cosa sia la luce, per dire, e la risposta la sappiamo ^_^

(serio) cos'era?
E i due fratelli che vivevano sull'isola, da dove arrivavano?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5515 il: 25 Mar 2014, 09:32 »
La fonte elettromagnetica su cui l'isola giaceva.

La seconda domanda? C'è un'intera puntata sul loro arrivo ^_^

Erano i figli di una naufraga arrivata sull'isola con una nave, viene aiutata nel parto dalla precedente guardiana dell'isola e da questa stessa uccisa. La guardiana alleva i due fratelli come fossero figli suoi affinché uno dei due un giorno prenda il suo posto di guardiano.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5516 il: 09 Mag 2014, 16:09 »
http://www.ilpost.it/2014/05/09/episodi-lost-sotto-gli-standard/

Effettivamente la puntata sui tatuaggi di Jack era una stronzata.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5517 il: 09 Mag 2014, 16:17 »
L'ammissione (tardiva) ci rinfranca. Ma non era necessaria. Ce ne eravamo già ampiamente accorti da soli  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5518 il: 09 Mag 2014, 16:21 »
Dovevano usare la storia del tatuaggio di Seppia.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5519 il: 09 Mag 2014, 17:21 »
http://www.ilpost.it/2014/05/09/episodi-lost-sotto-gli-standard/

Effettivamente la puntata sui tatuaggi di Jack era una stronzata.
L'importante è ammetterlo  :D

Il problema è che non ho proprio memoria di stà puntata... sarà un caso?