Autore Topic: [Ps2] Ratchet Gladiator  (Letto 3903 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #30 il: 01 Dic 2005, 16:58 »
Finito con meno di 9 ore. Ho vinto quacche cosa?
Bel passatempo. La velocità con si finisce spinge a rigiocare. Personalmente per vedere le varianti delle armi fino a dove arrivano.
Fortuna che era in prestito.  :faccetta che fa fiuuu:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #31 il: 01 Dic 2005, 17:08 »
Citazione da: "stone21"
Finito con meno di 9 ore. Ho vinto quacche cosa?
Bel passatempo. La velocità con si finisce spinge a rigiocare. Personalmente per vedere le varianti delle armi fino a dove arrivano.
Fortuna che era in prestito.  :faccetta che fa fiuuu:

Allora mi sa che o lo prendo usato o in superofferta... tanto non userei né il doppio tantomeno l'online.
E poi già il terzo episodio l'ho trovato abbastanza semplice, non me la sento di pagarlo a prezzo pieno. Peccato :?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #32 il: 01 Dic 2005, 19:57 »
Io ho pagato Sly3 e Gladiator complessivamente quanto un gioco solo.
Sly3 su Play.com credo sia ancora in offerta, e, a proposito, da quello che ho visto parte molto ma molto meglio del 2 (che non mi era piaciuto, mentre il primo l'ho rovinato a furia di giocarci).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #33 il: 01 Dic 2005, 20:03 »
Citazione da: "Wis"
Io ho pagato Sly3 e Gladiator complessivamente quanto un gioco solo.
Sly3 su Play.com credo sia ancora in offerta, e, a proposito, da quello che ho visto parte molto ma molto meglio del 2 (che non mi era piaciuto, mentre il primo l'ho rovinato a furia di giocarci).


Sly 3 credo sia uscito direttamente a prezzo basso anche qui in Italia, l'ho visto in un negozio (che solitamente ha prezzi medio-alti) a 36€.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #34 il: 01 Dic 2005, 21:24 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "stone21"
Finito con meno di 9 ore. Ho vinto quacche cosa?
Bel passatempo. La velocità con si finisce spinge a rigiocare. Personalmente per vedere le varianti delle armi fino a dove arrivano.
Fortuna che era in prestito.  :faccetta che fa fiuuu:

Allora mi sa che o lo prendo usato o in superofferta... tanto non userei né il doppio tantomeno l'online.
E poi già il terzo episodio l'ho trovato abbastanza semplice, non me la sento di pagarlo a prezzo pieno. Peccato :?

[spam promozionale]
Se ti interessa io lo vendo promo a 13 euro.  :wink:
http://tfpforum.it/viewtopic.php?t=10966&start=90
[/end spam promozionale]

EDIT: come non detto, venduto a keigo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #35 il: 02 Dic 2005, 11:09 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Sly 3 credo sia uscito direttamente a prezzo basso anche qui in Italia, l'ho visto in un negozio (che solitamente ha prezzi medio-alti) a 36€.

Ah ecco. =)
Su Play comunque viene sui 25 euro, mi pare.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #36 il: 02 Dic 2005, 11:32 »
Sbaglio o dopo averlo finito cambiano gli intermezzi?
La scenetta con i bambini è carina. :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #37 il: 02 Dic 2005, 23:15 »
Citazione da: "stone21"
Sbaglio o dopo averlo finito cambiano gli intermezzi?
La scenetta con i bambini è carina. :lol:

Direi proprio di no. @_@
Forse ti era sfuggita? =D
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #38 il: 03 Dic 2005, 10:45 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "stone21"
Sbaglio o dopo averlo finito cambiano gli intermezzi?
La scenetta con i bambini è carina. :lol:

Direi proprio di no. @_@
Forse ti era sfuggita? =D
Probabile allora. Ho cominciato a skippare le scene per il nervoso. Questa l'ho beccata perché ero al telefono. :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline federico_res

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #39 il: 08 Dic 2005, 02:54 »
Citazione
Wisse, la 1st impresion dopo 2 livelli è la più deprimente ever.
Ambienti scialbi, nemici inguardabili, personaggi animati malissimo, shooting grezzo senza mordente né spettacolo.


alura, ho giocato quattro pianeti + torneo. voi state male  :twisted:

Ratchet è semplicemente esplosivo. ma giocate come "addetti alle cucine"? no perché, a livello "gladiatore" l'adrenalina e l'esaltazione scorrono a fiumi. shooter grezzo e senza mordente? Cristià, ma hai giocato la demo o stiamo parlando di due giochi diversi? no davvero, Gladiator è ratchet 3 all'ennesima potenza. mi piace soprattutto il modo in cui sono concepiti i pianeti, ognuno (almeno per ora) si affronta in modo diverso, e i mezzi (il ragnone corazzato, il puma) sono davvero ben realizzati. sulla questione ambienti scialbi poi... ok il primo pianeta che non è il massimo, ok i colori che sono (volutamente) meno saturi, ma certe ambientazioni sono più che valide. diverse per atmosfera ed estetica rispetto ai precedenti episodi, molto meno fumettose, più aliene. sul secondo pianeta mi pareva quasi d'essere finito in Echoes!

e lo spessore strategico della battaglie? e la specificità di ogni arma (finalmente TUTTE davvero utili)? per dirla con un'espressione intelligente: cazzo, che figata  :oops:

il fatto che le campagne siano divise in tante piccole sfide ha perfettamente senso se si considera la densità dell'azione, talvolta davvero alta; poi la durata di tali sfide è strettamente connessa al livello di difficoltà scelto. giochi come aiuto cuoco? 2-3 minuti e via. giochi come gladiatore o eroe? le sessioni si estendono oltre i nove/dieci minuti (ovviamente in relazione all'abilità strategica di chi gioca), e dieci minuti di azione sfrenata non sono certo pochi.

e l'umorismo? l'umorismo c'è, ed è di buon livello. Ratchet 3 era un'altra cosa (Qwark, Helga, Lawrence e Nefarious avevano bel altro carisma) ma anche qui si sorride, e più spesso si ride. mi è piaciuto particolarmente "l'asteroide dei famosi" ^___^

best shooter 3d ever. (per il momento ^_^)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #40 il: 08 Dic 2005, 09:38 »
Citazione da: "federico_res"
...curt...il fatto che le campagne siano divise in tante piccole sfide ha perfettamente senso se si considera la densità dell'azione...cut...

Questa è la cosa più triste del gioco. Tolto il livello di difficoltà, che aumenta solo il tempo il resto è sempre la stessa cosa. Il bello dei vecchi ratchet era la possibilità di fare un pianeta intero senza interruzioni, senza il ripristino dei colpi e dell'energia. Forse sono cose che al livelli maggiori non da, ma me ne guardo bene dal riprovare, giuro. Il gioco è bello, ma si gusta male e non per bug nel codice.
Meglio 10 minuti di azione o un pianeta intero di azione. Le possibilità c'erano, ma puzza un po' di pigrizia.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.573
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #41 il: 08 Dic 2005, 14:09 »
Citazione da: "federico_res"
shooter grezzo e senza mordente? Cristià, ma hai giocato la demo o stiamo parlando di due giochi diversi?


Stiamo parlando dei primi 2 livelli, visto che sono gli unici che ho giocato.
Poi mi faceva troppo schifo per andare avanti.
Boh, se mi dici che poi migliora magari tra un po' gli do una 2a chance.

Ma l'inizio fa cagare, dimmi che ne convieni (anche mentendo), altrimenti col piffero che ti do retta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline federico_res

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #42 il: 08 Dic 2005, 15:56 »
Citazione
Stiamo parlando dei primi 2 livelli, visto che sono gli unici che ho giocato.
Poi mi faceva troppo schifo per andare avanti.
Boh, se mi dici che poi migliora magari tra un po' gli do una 2a chance.

Ma l'inizio fa cagare, dimmi che ne convieni (anche mentendo), altrimenti col piffero che ti do retta.


se mi parli di estetica, animazioni, colori posso capire. ma se intendi che è propio il gameplay a fare cagare, be', allora NON darmi retta ;)

ora sono a metà gioco. sempre più potente. mi sarebbe piaciuto qualche sottogioco però, tipo l'hacking di R&C3. ma vabbè.

Offline federico_res

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #43 il: 08 Dic 2005, 16:10 »
Citazione
Questa è la cosa più triste del gioco. Tolto il livello di difficoltà, che aumenta solo il tempo


a livello di difficoltà maggiore corrisponde spessore strategico maggiore. ai primi due livelli puoi gettarti nella mischia e macinare tutto ciò che ti capita a tiro senza preoccuparti troppo dei colpi che ogni tanto ricevi. se provi a comportarti così a livello gladiatore (o eroe), non duri due secondi due. te lo garantisco ;)

Citazione
Meglio 10 minuti di azione o un pianeta intero di azione. Le possibilità c'erano, ma puzza un po' di pigrizia.


la pigrizia non vedo dove stia, considerato che Insomniac per dividere i pianeti in tante sfide ha effettivamente svolto un lavoro extra, del quale non c'è traccia nei precedenti episodi.

Una simile progressione di gioco può piacerti o meno, ma se giochi ai livelli di difficoltà più bassa e non ti caghi gli altri (come hai affermato), allora il tuo discorso vale solo a metà. non credi? ;)

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[Ps2] Ratchet Gladiator
« Risposta #44 il: 08 Dic 2005, 16:42 »
Federico i controlli come sono?