Autore Topic: [PS2] Street Fighter III 3rd Strike  (Letto 10662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #60 il: 05 Ago 2004, 23:44 »
Citazione da: "Kikujiro"
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "Foxtrone"
Come si chiama il mosto :?:


ma soprattutto, era lo smilzo seduto a sinistra o il pacioccone seduto a destra? nessuno dei due ha esultato. l'espressione del pacioccone è rimasta impassibile(di pietra...). il viso dello smilzo non si vede, ma secondo me stava ghignando maleficamente...

lode imperitura al vincitore, qualunque dei due sia.


Quello a sinistra :wink:

Su gamespot c'è un articolo con i giocatori più importanti e piccola descrizione (ci sono anche Daigo e Justin):

http://www.gamespot.com/features/6103845/p-3.html


anche perché quello a destra annuisce un paio di volte verso il pubblico, accettando di buon grado la sconfitta. 'sti giapponesi sono imbattibili?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #61 il: 06 Ago 2004, 12:38 »
Citazione da: "Shinji"
Oustanding.
Cosa darei per farci un doppio (in sf3, eh).


Io ci ho giocato  :D  Più precisamente, all'Absolution 2k4 a Londra, questa primavera. Che dire, Mr. Daigo Umehara è un mostro. Un vero fenomeno che vince tornei da quando gioca (è stato campione mondiale di Street Fighter Alpha 3 a soli 16 anni) e non smette mai di stupire.
Per la cronaca all'Evolution in USA è arrivato primo  a Guilty Gear XX, a Super Street Fighter 2 Turbo, secondo al 3rd strike. Mica male eh? :wink:

PS: ho giocato al 3rd su PS2, veramente valido. E sembra anche arcade perfect, salvo un paio di particolari da maniaci scoperti -appunto- da maniaci. Spero che esca anche pal, perchè non ho proprio voglia di moddare la play 2 per un gioco che ho già su Dreamcast.

OT: Shinji bell'avatar, il più bello dei disegni dell'Order of the Ebon Hand, mi ricorda gli ol' Magic Times  :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #62 il: 06 Ago 2004, 12:42 »
Citazione da: "EgoN"
:shock:

Sul forum di emuita Fugo ha postato una cosa paurosa : in 'sto zip c'e' la semifinale dello 3rd strike in cui Daigo esegue una cosa fuori dal mondo. Tutto questo e' accaduto durante "Evolution", famoso torneo statunitense dedicato ai picchiaduro...

Wow.spettacolare.Vikingo rosica.E non solol lui,suppongo.
 :shock:  :shock:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #63 il: 06 Ago 2004, 12:43 »
Ah, altra precisazione: i due sono rimasti impassibili (tranne Justin Wong che ha mollato lo stick disperato quando ha visto partire la special  :lol: ) anche con la folla in delirio perchè quello non era il match decisivo, bensì quello dopo, dove Daigo ha ownato Justin inondandolo di taunt e infierendo come una faina sul suo già sbriciolato morale  :twisted:
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #64 il: 06 Ago 2004, 13:20 »
Puoi esporre quali sono i particolari da maniaci che non concordano con la versione coin-op di SFIII? Sono curiosissimo. =D
Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #65 il: 06 Ago 2004, 13:40 »
L'ultimo parry era necessario farlo in aria?
Non smetterò mai di guardarlo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #66 il: 06 Ago 2004, 13:42 »
Mi sono rivisto il filmato una decina di volte...
Mi corre sempre un brivido dietro la schiena al boato del pubblico.
Standing Ovation    :o  per  Daigo
PSN ID: Foxtrone

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #67 il: 06 Ago 2004, 13:45 »
Citazione da: "Wis"
Avendo preordinato la versione americana mi sono sentito 'legittimato' a scaricare la versione Jap.

Non crucciarti e dimmi quanto hai hai pagato a dove hai comprato.  :wink:
PSN ID: Foxtrone

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #68 il: 06 Ago 2004, 14:24 »
Citazione da: "stone21"
L'ultimo parry era necessario farlo in aria?

No, però così facendo ha inanellato il jumping HK, low MK, low HP e Super Art a seguire, massimizzando il danno.
E' proprio lì che sta l'assurdo, probabilmente un low MK più Super Art non gli sarebbe bastato.
Un mito.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #69 il: 06 Ago 2004, 14:27 »
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Wis"
Avendo preordinato la versione americana mi sono sentito 'legittimato' a scaricare la versione Jap.

Non crucciarti e dimmi quanto hai hai pagato a dove hai comprato.  :wink:

DVDBox Office, versione 'Collection' USA in uscita il 1° settembre, 26.92€. =)
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #70 il: 06 Ago 2004, 14:42 »
Citazione da: "Wis"
Puoi esporre quali sono i particolari da maniaci che non concordano con la versione coin-op di SFIII? Sono curiosissimo. =D
Grazie.


Guarda, per ora parlano degli Aegis Reflector di Urien, sembra che in certe combo (sono tornate le unblockables, per la gioia dei fan del vecchiazzo in tanga) faccia 1 hit in più. Su www.shoryuken.com ci sono vari pareri di gente espertissima che promuove a pieni voti il porting per PS2. Certo, è un gioco dalla complessità spaventosa, e se (speriamo di no) ci sono altre differenze solo il tempo e il testing furioso potranno dirlo.
Per il resto sembra tutto ok: collisioni, assenza di lag nei comandi (specialmente nelle parry), dimensione degli sprite, palette dei colori etc.
Speriamo che l'approdare del 3rd strike sulla piattaforma mainstream per eccellenza dia una seconda possibilità a questo splendido picchiaduro. E mettete via quei Tekken e Pes per un attimo, eccheccacchio  :)
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #71 il: 06 Ago 2004, 14:48 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "stone21"
L'ultimo parry era necessario farlo in aria?

No, però così facendo ha inanellato il jumping HK, low MK, low HP e Super Art a seguire, massimizzando il danno.
E' proprio lì che sta l'assurdo, probabilmente un low MK più Super Art non gli sarebbe bastato.
Un mito.


Oddio, ha certamente fatto la scelta migliore e ha massimizzato il danno.
Mr. Daigo fa la bellezza di 17 parry, di cui l'ultima volante e ha poi messo in combo j HK, c MK, MP shoryuken cancellandolo con la SA III. Quel round doveva assolutamente portarselo a casa, e dopo lo show di parry ha fatto la combo col maggior danno possibile.
Un altro inchino per lui  :shock:
Worms! You're all the same to me!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #72 il: 06 Ago 2004, 16:10 »
Allora,mi sto allenando nel parry..ma..non riesco a parare per piu di 2 volte consewcutive..perche?devo premere dei tasti oltre alla direzione avanti?
Con uno shoriuyken,ad esempio,paro 2 colpi,e il terzo nada...o il tatsumakisempukiaky..impossibile...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #73 il: 06 Ago 2004, 17:32 »
Citazione da: "Rega"
Allora,mi sto allenando nel parry..ma..non riesco a parare per piu di 2 volte consewcutive..perche?devo premere dei tasti oltre alla direzione avanti?
Con uno shoriuyken,ad esempio,paro 2 colpi,e il terzo nada...o il tatsumakisempukiaky..impossibile...


per fare più parry, oltre ad avere un buon tempismo, devi sempre tornare sul neutro per un attimo. Quindi se ti arrivano tipo 3 colpi attaccati fai avanti, neutro, avanti, neutro, avanti.
Worms! You're all the same to me!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #74 il: 06 Ago 2004, 17:56 »
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "Rega"
Allora,mi sto allenando nel parry..ma..non riesco a parare per piu di 2 volte consewcutive..perche?devo premere dei tasti oltre alla direzione avanti?
Con uno shoriuyken,ad esempio,paro 2 colpi,e il terzo nada...o il tatsumakisempukiaky..impossibile...


per fare più parry, oltre ad avere un buon tempismo, devi sempre tornare sul neutro per un attimo. Quindi se ti arrivano tipo 3 colpi attaccati fai avanti, neutro, avanti, neutro, avanti.

Cacchio.Io ancora non ho giocato quel titolo,ma se davvero funziona cosi quel tipo è GODLIKE!!,come direbbero in Unreal 2004. :shock:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo